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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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[gsx-r 600-750 k6/K7] Scarico,quale montare?
3852959
3852959 Inviato: 6 Mar 2008 16:35
 

é carissimo!!!
A me hanno proposto 305 euro solo per il terminale,parlo del Leo sbk Factory omologato Evolution II passaggio standard - Carbonio, oppure 420 completo di collettori... 0510_grattacapo.gif
C'è un problema però,e se qualcuno del forum ha questo scarico mi potrebbe confermare, ho sentito che con i collettori si murano di parecchio i bassi e che conviene quindi lasciare gli originali...voi che dite?
La padella del catalizzatore vien via con il solo terminale e al suo posto mi daranno un piccolo collettore di unione vero?
 
3855231
3855231 Inviato: 6 Mar 2008 20:09
 

Sparty ha scritto:
é carissimo!!!
A me hanno proposto 305 euro solo per il terminale,parlo del Leo sbk Factory omologato Evolution II passaggio standard - Carbonio, oppure 420 completo di collettori... 0510_grattacapo.gif
C'è un problema però,e se qualcuno del forum ha questo scarico mi potrebbe confermare, ho sentito che con i collettori si murano di parecchio i bassi e che conviene quindi lasciare gli originali...voi che dite?
La padella del catalizzatore vien via con il solo terminale e al suo posto mi daranno un piccolo collettore di unione vero?
ù

impossibile che con i collettori ti abbiano chiesto 120€ in più almeno te ne chiedevano 350€ in più.
 
3858407
3858407 Inviato: 7 Mar 2008 9:43
 

lor-10 ha scritto:
ù

impossibile che con i collettori ti abbiano chiesto 120€ in più almeno te ne chiedevano 350€ in più.

Magri è usato oppure un'offerta....
Comunque è carissimo si....molto bello però a quanto hocapito nessuno in giro lha comprato,quindi non si hanno pareri o altro....a ma piacevano un sacco i laser con doppio terminale conico....
 
3866910
3866910 Inviato: 8 Mar 2008 1:03
 

lor-10 ha scritto:
ù

impossibile che con i collettori ti abbiano chiesto 120€ in più almeno te ne chiedevano 350€ in più.


E invece a mio immenso stupore è proprio così grazie ad un vecchio amico che ha cambiato lavoro icon_lol.gif
Almeno per una volta riesco a risparmiare anchio!

Il problema è che sono davvero indeciso se prendere solo terminale o completo,nessuno mi può aiutare?è vera sta storia che toglie parecchio ai bassi con i collettori?
Grazie in anticipo!
 
3868738
3868738 Inviato: 8 Mar 2008 13:57
 

io prenderei anche i collettori li provi se nn ti piacciono li tieni che in futuro se rimappi la centralina ti serviranno oppure li rivendi visto che li paghi pochissimo rispetto al loro reale costo nn ci dovresti perdere niente anzi magari ci guadagni qualcosa icon_wink.gif
 
3924458
3924458 Inviato: 15 Mar 2008 17:45
Oggetto: Un raggio dall'america
 

Ciao a tutti,dopo varie e-mail con negozi americani....mi sono stati consigliati un paio di siti molto interessanti,vi metto i link cosi potete farvi un giretto anche voi,pensavo di acquistare il terminale akra,sono in attesa di notizie.
58cycle.com
Indysuperbike.com
 
3925298
3925298 Inviato: 15 Mar 2008 19:57
 

ma sei convinto ad acquistare in america???

hai calcolato quanto ti viene la spedizione??? e le tasse doganali?
 
3925623
3925623 Inviato: 15 Mar 2008 20:43
 

io comprerei anche i collettori per quel prezzo li se poi un domani ci aggiungi una bella centralina vedi come migliora sia sotto che sopra icon_biggrin.gif
 
3926881
3926881 Inviato: 16 Mar 2008 7:48
 

Certo che ho calcolato,le spedizioni vengono 140$....però mi era sfuggito il fatto della dogana....bel problema!
Ma siamo sicuri che il pacco viene bloccato o è una probabilità?
Tra l'altro non sono omologati,se li prendo e mi fermano rischio tanto?
PS:beati voi che andate in giro,io sono bloccato in romania per lavoro.
 
3944627
3944627 Inviato: 18 Mar 2008 12:40
 

...si può togliere il catalizzatore (parliamo sempre di Gsx 600-R K6/k7) rimanendo con lo scarico originale? Qualcuno l'ha fatto?
Lo trovo veramente un'opera d'arte (esteticamente)....

Lamps
 
3944695
3944695 Inviato: 18 Mar 2008 12:46
 

mickwave ha scritto:
...si può togliere il catalizzatore (parliamo sempre di Gsx 600-R K6/k7) rimanendo con lo scarico originale? Qualcuno l'ha fatto?
Lo trovo veramente un'opera d'arte (esteticamente)....

Lamps


no non si puo' perche è saldato....
 
4022393
4022393 Inviato: 27 Mar 2008 10:56
 

icon_question.gif
Scusate la domanda....ad esempio se monto una scarico completo devo aliminare la sonda lambda giusto?
Come risolvo la questione con la centralina?ad esmpio un mio amico ha preso n akra completo per r6,mi ha detto (non ricordo la posizione) che c'era un foro in cui inserire la sonda....ma funziona cosi?
Se la moto dopo due accellerate fa fiamme da 25 cm non è un bel segno vero?
Grazie per l'attenzione.
 
4022449
4022449 Inviato: 27 Mar 2008 11:02
 

IL_BARONE ha scritto:
icon_question.gif
Se la moto dopo due accellerate fa fiamme da 25 cm non è un bel segno vero?
Grazie per l'attenzione.


ehmm... misa di no..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
4022479
4022479 Inviato: 27 Mar 2008 11:06
 

animal01 ha scritto:


ehmm... misa di no..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

Ti giuro è una cosa impressionante....da due colpi e si può fare un barbecue icon_asd.gif
Capisco la fiammatina ci sta ma cosi anche a me pareva esagerato,in questo caso che bisognerebbe fare?
 
4022532
4022532 Inviato: 27 Mar 2008 11:17
 

IL_BARONE ha scritto:
animal01 ha scritto:


ehmm... misa di no..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

Ti giuro è una cosa impressionante....da due colpi e si può fare un barbecue icon_asd.gif
Capisco la fiammatina ci sta ma cosi anche a me pareva esagerato,in questo caso che bisognerebbe fare?


sicuro devi far rivedere la carburazione!
 
4022704
4022704 Inviato: 27 Mar 2008 11:43
 

qualcuno può postare le impressioni o le prove (cioè come rendono sulla nostra gixxer 600 k6/k7) degli scarichi aftermarket che ha montato?
Ho letto fin'ora solo di due post su di un un mivv, che credo sia l'x-cone, ed un leovince evolutionII?

A senso, mi sembra da condividere quello che diceva Gixxerpiccolo sul fatto che se una casa costruttrice di scarichi produce una linea di scarichi per le competizioni, icon_cool.gif e ci mette la faccia icon_cool.gif , qualcosa in termini di prestazioni su questa moto dovrà pur approfondirlo...

Poi, mi sembra di capire - dalle mie modestissime competenze tecniche icon_confused.gif - che per tenere in compressione un motore ci sia bisogno di una discreta lunghezza dei tubi di scarico.

Adesso se paragoniamo la lunghezza dei tubi di scarico delle ultime 600, risulta evidente che il nostro Gixxer abbia i tubi più corti (con uno scarico semitronco che fa' tanto chic!!) forse per un'esigenza e forzatura stilistica sulla moto. infatti la GSR600R k6/k7 è singolarissima come estetica complessiva e il suo scarico è unico.

Ma tutti i tester convengono sul fatto che il motore di questa moto spinga meno rispetto alla concorrenza e che il gixxer si fa strada soprattutto grazie ad una ciclistica ed un rendimento complessivo straordinario, sempre nei confronti delle comparative.

Se il problema sta nello scarico corto, allora perchè non andare su modelli di scarico più allugati? Ovviamente non parlo di scarichi "antichi", oggi ci sono arrow thunder/pro-racing omologato o simili, che arrivano comunque in direzione del perno ruota. Non vedrei bene (per la nostra moto) invece quelli tipo termignoni o alcuni leovince corti (che si fermano in direzione delle pedane!!).
I primi dovrebbero dare un aumento di prestazioni sensibilmente maggiore - su questa moto - rispetto ad altri modelli tendenzialmente corti... proprio per "sostenere" un po di compressione in più.
Cioè si ottimizzerebbero le prestazioni complessive, con un notevole miglioramento in termini di corposità e del tiro del motore!!!

Chi ha montato questi scarichi può confermare?
Oppure chi ha rimontato scarichi corti ha avuto lo stesso miglioramento?

Lamps
 
4023162
4023162 Inviato: 27 Mar 2008 12:28
 

il piu bello è il mio punto e stop. icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

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(fate copia e incolla dell'indirizzo per vedere le ultime 2 foto)

il sound non sto nemmeno a spiegarvelo
 
4023723
4023723 Inviato: 27 Mar 2008 13:33
 
 
4023896
4023896 Inviato: 27 Mar 2008 13:53
 

io di questo shark posso solo dire:

-costa poco (360euro)

-l'estetica è molto accattivante, decisamente racing con il silenziatore corto e stretto(10cm di diametro x 30cm di lunghezza) stile GP e l'uscita da 60mm

-il sound è bello e metallico col db killer (senza attirare troppo le forze dell'ordine) ed è galvanizzante ed entusiasmente in versione stappata senza db-killer.

-come prestazioni la differenza è piu che avvertibile..la moto è piu pronta e nervosa nell'erogazione.. l'entrata in coppia è più violenta.

-si puo scegliere in configurazione titanio o carbonio

-si monta da soli in 15 minuti senza modificare nulla e si elimina catalizzatore e pentole varie.

-è omologato e forniscono assieme allo scarico tutta la documentazione necessaria.

meglio di così?
 
4024337
4024337 Inviato: 27 Mar 2008 14:29
 

Asso ha scritto:
io di questo shark posso solo dire:

-costa poco (360euro)

-l'estetica è molto accattivante, decisamente racing con il silenziatore corto e stretto(10cm di diametro x 30cm di lunghezza) stile GP e l'uscita da 60mm

-il sound è bello e metallico col db killer (senza attirare troppo le forze dell'ordine) ed è galvanizzante ed entusiasmente in versione stappata senza db-killer.

-come prestazioni la differenza è piu che avvertibile..la moto è piu pronta e nervosa nell'erogazione.. l'entrata in coppia è più violenta.

-si puo scegliere in configurazione titanio o carbonio

-si monta da soli in 15 minuti senza modificare nulla e si elimina catalizzatore e pentole varie.

-è omologato e forniscono assieme allo scarico tutta la documentazione necessaria.

meglio di così?

Ti forniscono anche ila prolunga per unire collettori (originali) e terminale?
Hai dovuto modificare la miscelazione aria/benzina?
 
4025674
4025674 Inviato: 27 Mar 2008 16:13
 
 
4025783
4025783 Inviato: 27 Mar 2008 16:22
 

bello, ma mi sembra comunque un pò grosso il silenziatore
 
4026478
4026478 Inviato: 27 Mar 2008 17:22
 

Asso ha scritto:
io di questo shark posso solo dire:

-costa poco (360euro)

-l'estetica è molto accattivante, decisamente racing con il silenziatore corto e stretto(10cm di diametro x 30cm di lunghezza) stile GP e l'uscita da 60mm

-il sound è bello e metallico col db killer (senza attirare troppo le forze dell'ordine) ed è galvanizzante ed entusiasmente in versione stappata senza db-killer.

-come prestazioni la differenza è piu che avvertibile..la moto è piu pronta e nervosa nell'erogazione.. l'entrata in coppia è più violenta.

-si puo scegliere in configurazione titanio o carbonio

-si monta da soli in 15 minuti senza modificare nulla e si elimina catalizzatore e pentole varie.

-è omologato e forniscono assieme allo scarico tutta la documentazione necessaria.

meglio di così?


Infatti, bello e icon_wink.gif

Questo è un tipico scarico che - come vedete dalla foto - sembra corto ma è invece più lungo di quello originale (arriva quasi al perno ruota) e quindi dovrebbe dare più compressione al motore.

Ti chiedo: è una spinta ad un regime determinato di giri del morore o la spinta la senti su tutto l'arco d'erogazione?
Cioè è più consistente la coppia nella guida alle uscite di curva, tira di più??

La valvola allo scarico la perdi con il catalizzatore o rimane?

Lamps e grazie di questa tua preziosa esperienza, finalmente si parla sul concreto icon_exclaim.gif
 
4026982
4026982 Inviato: 27 Mar 2008 18:06
 

llora cerco di rispondere a tutti..dalla prima foto puo sembrare un po grosso come silenzatore..la seconda rende gia meglio..comunque l'effetto esteico dal vivo è sempre un'altra cosa..andrebbe visto dal vivo perche secondo me ha devvero un bell'impatto estetico.. seconda cosa per chi me l'ha chiesto forniscono il raccordo e le viti necessarie non devi modificare nulla..rimane la valvola allo scarico in configurazione orgininale, quella non vai a toccarla..infine per chi mi ha chiesto dell'erogazione..l'impressione è quella di avere una spinta piu corposa su tutto l'arco di giri, quindi anche la coppia ne beneficia..si sente una spinta piu piena a tutti i regimi..certo stiamo parlando di un terminale quid non puo avere la resa di un completo(per chi volesse c'è anche la versione completa usata anche cel campionato italiano velocita da r6)..non serve cambiare il nulla a livello di carburazione anche se la cosa migliore sarebbe abbinarlo a una bella pc3 e un filtro kn e poi mappare il tutto..comunque aggiungo l'ultima cosa ho anche avuto modo di smontare il silenziatore in quanto ne ho schiacciato uno in un incidente e in seguito l'ho ricomprato uguale.devo dire che a livello di fattura e finitura non ha nulla da invidiare a scarichi piu blasonati..materiali di ottima qualita, accostamenti precisi, e ben assemblati.
 
4027821
4027821 Inviato: 27 Mar 2008 19:23
 

icon_wink.gif questo è parlare.... sei un Asso!!

Lamps
 
4027879
4027879 Inviato: 27 Mar 2008 19:27
 

ci mancherebbe.. le stesse cose me le sono chieste io a suo tempo.. se posso essere d'aiuto chiedete pure
 
4030237
4030237 Inviato: 27 Mar 2008 22:31
 

oddio, mi sento male,mi gira la testa..finalmente sento parlare di questo scarico e la cosa mi attizza icon_twisted.gif
 
4030414
4030414 Inviato: 27 Mar 2008 22:51
 

qualcuno di voi ha questo?
0510_help.gif
dovrebbe essere il GP style!
a me nn dispiace... xò comè difficile trovarne uno che sia bello nn dico di più ma almeno quanto l'originale
0510_grattacapo.gif

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4030454
4030454 Inviato: 27 Mar 2008 22:55
 

la prima foto che nn si vede !

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4031116
4031116 Inviato: 28 Mar 2008 1:00
 

Asso ha scritto:
ci mancherebbe.. le stesse cose me le sono chieste io a suo tempo.. se posso essere d'aiuto chiedete pure

come lo hai comprato??? io che sono di brindisi come potrei fare a reperire qualche rivenditore??
 
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