reddummies ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena montato un Mivv x-cone sportline sulla mia GSX-R 600 K7, bellissimo e con un suono da paura (mi chiedo come sia possibile che sia omologato, fa davvero casino anche con il DB inserito), e ho notato che in rilascio tende a scoppiettare parecchio...ho cambiato solo il terminale lasciando i collettori originali, è consigliato cambiare anche il filtro con uno piu aperto? posso girare cosi tranquillamente?
ciao...il tuo motore scoppietta poiche probabilmente hai ancora il sistema pair...che immette aria fresca nei collettori per dare la possibilità alla benzina incombusta che scappa dai cilindri di bruciare prima di arrivare al catalizzatore...per non rovinarlo...
però il mivv xcone ha il raccordo centrale che toglie il catalizzatore, quindi quando ariva aria nei collettore e brucia la benzina soprattutto in rilascio da alti regimi si sentono botte e fiammate...diciamo che non e proprio il massimo...per risolvere il problema bisogna rimuovere il sistema pair, ci dovrebbe essere una guida sul sito, oppure montare il raccordo mivv con catalizzatore estraibile (che e un optional).
comunque come sei configurato tu ora lo scarico e omologato solamente per l'inquinamento acustico, ma se trovi uno pignolo c'e caso che ti dica qualcosa per le emissioni poiche non rispondi piu all'omologazione euro3 avendo tolto il catalizzatore...
ne approfitto anche per chiedere una cosa...
io sarei interessato ad un terminale arrow pro race (ho una gsx-r 600 06) che ho trovato su un sito, ma mi chiedevo se per questa moto viene venduto gia comprensivo del raccordo cn il barilotto catalizzatore...oppure se viene venduto cm fa la mivv come optional...
su questo argomento c'e un gran casino e sui siti dove vendono non c'e mai sritto se lo scarico rispetta anche le normative antinquinamento oppure no...