ansetup ha scritto:
Ciao .
Anche secondo me le bobine potrebbero essere una delle possibili cause .
Ma non scarterei la variabile alimentazione .
Anni fà ho avuto un' ER 5 Kawasaki che , a causa di un galleggiante forato , mi dava problemi simili .
Il problema si presentò inizialmente con lievi irregolarità di alimentazione in ripresa , ma col tempo aumentò inibendo la salita di regime agli alti , fino a causare saltuari funzionamenti ad un solo cilindro .
Se ancora non lo hai fatto , controllerei integrità dei galleggianti e tenuta/salute dei relativi spilli .
Altra verifica da fare , considerando l' età della moto ed il serbatoio del carburante in metallo , è la presenza di fenomeni ossidativi all' interno di quest' ultimo .
Che potrebbero aver parzialmente intasato i filtri di passaggio presenti .
Grazie per la risposta, il carburatore è stato pulito e soffiato, ho cambiato gli ugelli e le guarnizioni, non ho cambiato le membrane perché sono sane. Devo fare la prova ad invertire le bobine per vedere se il problema si presenta sull'altro cilindro.