Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Problema di carburazione o problema elettrico
16423841
16423841 Inviato: 19 Nov 2024 10:34
Oggetto: Problema di carburazione o problema elettrico
 

Ciao a tutti, ho una GS500F, da un po' di tempo ho un problema superando i 6/7000 giri
Quando accelero e supero i 6/7000 giri la moto tende a ingolfarsi e andare a 1, il problema è più accentuato con le marce alte perché il cilindro si spegne per un po'. Facendo delle sgasate a folle il problema è quasi nullo.
Altra anomalia è la lancetta contagiri che quando arriva a 6 7000 giri oscilla
Dopo essere tornato a casa con solo un cilindro funzionante, ho cambiato le candele, la candela di sx nera quella di destra completamente bagnata.
ho pensato che fosse un problema di carburazione, ho pulito il carburatore cambiato gli ugelli e guarnizioni ma il problema persiste.
Lo statore e il regolatore di tensione sono stati cambiati un anno fa, ora penso che possa essere un problema alla bobina che sviluppa poca corrente sul cilindro.
Avete suggerimenti e consigli?
Grazie a tutti
 
16423923
16423923 Inviato: 20 Nov 2024 6:50
 

Ciao .
Anche secondo me le bobine potrebbero essere una delle possibili cause .
Ma non scarterei la variabile alimentazione .
Anni fà ho avuto un' ER 5 Kawasaki che , a causa di un galleggiante forato , mi dava problemi simili .
Il problema si presentò inizialmente con lievi irregolarità di alimentazione in ripresa , ma col tempo aumentò inibendo la salita di regime agli alti , fino a causare saltuari funzionamenti ad un solo cilindro .
Se ancora non lo hai fatto , controllerei integrità dei galleggianti e tenuta/salute dei relativi spilli .
Altra verifica da fare , considerando l' età della moto ed il serbatoio del carburante in metallo , è la presenza di fenomeni ossidativi all' interno di quest' ultimo .
Che potrebbero aver parzialmente intasato i filtri di passaggio presenti .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16424039
16424039 Inviato: 20 Nov 2024 17:38
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Anche secondo me le bobine potrebbero essere una delle possibili cause .
Ma non scarterei la variabile alimentazione .
Anni fà ho avuto un' ER 5 Kawasaki che , a causa di un galleggiante forato , mi dava problemi simili .
Il problema si presentò inizialmente con lievi irregolarità di alimentazione in ripresa , ma col tempo aumentò inibendo la salita di regime agli alti , fino a causare saltuari funzionamenti ad un solo cilindro .
Se ancora non lo hai fatto , controllerei integrità dei galleggianti e tenuta/salute dei relativi spilli .
Altra verifica da fare , considerando l' età della moto ed il serbatoio del carburante in metallo , è la presenza di fenomeni ossidativi all' interno di quest' ultimo .
Che potrebbero aver parzialmente intasato i filtri di passaggio presenti .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie per la risposta, il carburatore è stato pulito e soffiato, ho cambiato gli ugelli e le guarnizioni, non ho cambiato le membrane perché sono sane. Devo fare la prova ad invertire le bobine per vedere se il problema si presenta sull'altro cilindro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©