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Restaurando una Tuareg 50cc dell'87!
15500201
15500201 Inviato: 21 Nov 2015 19:21
 

io stesso problema... dovuto cambiare il cilindro, il mio era rovinato internamente
 
15500229
15500229 Inviato: 21 Nov 2015 20:06
 

Ma porc.. eusa_wall.gif icon_evil.gif
Ma tu dici il kit revisione?? Sulla baia non lo trovo mica... eusa_wall.gif
 
15500244
15500244 Inviato: 21 Nov 2015 20:29
 

Porc.. 30€!! eusa_wall.gif
Domani vedo se riesco a recuperare questo.. 0509_mitra.gif
 
15500292
15500292 Inviato: 21 Nov 2015 21:19
 

Il tuo in che modo era rovinato? Il mio sembra integro solo che inserendo il cilindro nella pompa si incastra (praticamente) alla guarnizione di base quella lontana dalla molla
 
15500825
15500825 Inviato: 22 Nov 2015 20:20
 

Ok.. creato cavo freno anteriore per lo stop, filtro aria sistemato, montato pignone, corona, catena e.. e' troppo lunga.. in settana vedo di comprare uno smaglia catena e toglierne 3-4.. uff.
Cambiato tubicino mandata olio mixer, montato parafango posteriore con cablaggio luci, sistemato filtro aria.. svuoto il serbatoio e che trovo dentro? Quello che una volta era il sensore della riserva che e' da buttare (poco male, e' praticamente inutile) e che altro? Parti del vecchio tappo che deve essersi rotto da tempo (infatti uno e' originale ed uno no).. il problema ora e' tirarlo fuori..!!

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15501042
15501042 Inviato: 23 Nov 2015 9:03
 

Mooolta pazienza...
Si, in parte riserva inutile, in quanto dopo i 3/4 il serbatoio si separa, quindi hai sempre altra metà, basta ”sdraiare" la moto per travasare
 
15501359
15501359 Inviato: 23 Nov 2015 15:56
 

Lol quindi devo sdraiare la moto a destra dopo i primi 7 litri? Ma che davero?? 0509_down.gif
 
15501376
15501376 Inviato: 23 Nov 2015 16:25
 

Ehmmm tu vedi unione dopo la metà dei due serbatoio? Comunque su 14 litri, ne dovresti riuscire ad usare circa 10/11
 
15501384
15501384 Inviato: 23 Nov 2015 16:34
 

C'è unione vicino la base al centro, 2-3 litri "riserva" da dover versare piegandola ci possono anche stare in questo caso. Piuttosto non riesco a trovare dei tubicini di gomma per cambiare quello della vaschetta dell'olio freno posteriore ed un pezzetto per usarlo per lo spurgo. Comunque cavolo ho girato 3 ricambi moto nessuno che avesse uno smaglia catena.. eusa_wall.gif
Tubi di ferro per rifare il cilindro esterno del silenziatore neanche a pagarli oro si trovano.. eusa_wall.gif
 
15501672
15501672 Inviato: 23 Nov 2015 21:47
 

i tubi del mizxer io usato i dubi per l'am6 sono alla fine uguali
catena non hai preso la sua?
 
15501697
15501697 Inviato: 23 Nov 2015 22:04
 

Si ho comprato un kit pignone-corona-catena apposta per tuareg ma la catena e' troppo lunga.. i tubi io contavo di trovare quelli al metraggio ed usarlo un po' per tutto.
 
15501893
15501893 Inviato: 24 Nov 2015 8:49
 

E hai preso per tuareg e non per wind ecco il perché... Io preso il kit della ognibene per cercare qualcosa di economico ed è stato perfetto,

Si, tubi nei motori cambi li trovi facilmemte
 
15502302
15502302 Inviato: 24 Nov 2015 18:51
 

OggAd potrebbe anche essere, non ricordo se tuareg o tuareg wind (ma il telaio non e' praticamente lo stesso?).
Poco male oggi ho tolto le maglie in piu' e rimediato i tubicini.
Ora mi manca il siringone per lo spurgo. E' l'ultima prova che faccio con il posteriore: cambio tubi e spurgo con siringa. Altrimenti in mona il posteriore, quello importante e' l'anteriore.
 
15502413
15502413 Inviato: 24 Nov 2015 20:44
 

no veramente sul wind (e comunque le enduro) è più importante il posteriore che l'anteriore.... tanto più che il wind davanti anche stritolando la manetta non frena come si spera... e mettere il freno in crisi è un attimo icon_mrgreen.gif
 
15502544
15502544 Inviato: 24 Nov 2015 23:55
 

Perche' sarebbe piu' importante il posteriore?
La frenata piu' importante e' sempre dell'anteriore col posteriore rischi di bloccare la ruota e perdere aderenza, il posteriore piu' che altro e' per stabilizzare la frenata ma contando anche il freno motore.. calcola poi che io non ho nessuna intenzione di usarla fuori strada!
Comunque ho tutto il tempo per risistemarla, voglio cambiare il tubo in gomma perche' ho il dubbio che possa esserci un microforo che faccia entrare aria..
 
15502619
15502619 Inviato: 25 Nov 2015 8:03
 

Guarda i dischi.... Stesso problema del super tenerè... Davanti non frena!!! Rallenti icon_smile.gif

Io i tubi cambiati a priori in treccia
 
15503200
15503200 Inviato: 25 Nov 2015 20:38
 

Catena sistemata! Sono curioso di provare la moto con pignone da 15 (il massimo) e corona da 46..
Sabato mi aspetta la lotta con il serbatoio: devo tirar fuori quel pezzo di tappo che è li chissà da quanto 0509_mitra.gif
Poi ho un dubbio: è normale che sterzando si tocchi un pò il quadro strumenti con il "coperchietto" che è intorno all'ingresso della chiave?
 
15503473
15503473 Inviato: 26 Nov 2015 8:09
 

Coperchietto?..... ..... Aaah quello che ho sulla mensola perché strisciava nel quadro? (E nel mio caso anche nello xeno)
 
15503483
15503483 Inviato: 26 Nov 2015 8:41
 

Si, quello marchiato "Aprilia".. quindi è proprio un difetto della moto!!
Con i fari allo xeno l'impianto regge? Io volevo mettere il faro destro da 55w perchè quelli che ha sono osceni xD saranno 10 o 15w altrimenti avevo pensato a due lampadine da 21w
 
15503508
15503508 Inviato: 26 Nov 2015 9:31
 

Un singolo xeno con tutto il resto a led lo regge giusto giusto, due no
Io ho fatto il faro sinistro con una h4 a led da pochi euro di giorno e di sera accendo separatamente lo xeno spegnendo il faro sinistro ed accendendo il destro
Parlò di un bixeno NON cambus da 35w
 
15503541
15503541 Inviato: 26 Nov 2015 10:22
 

Hum..!! H4 a led? Lo hai preso sempre sulla baya? La luminosità è buona? Perchè se è decente e meglio delle lampadine originali ne metto un paio anche io e bon! icon_wink.gif
 
15503575
15503575 Inviato: 26 Nov 2015 10:47
 

No fanno pena, ampia diffusione ma nessuna profondità.... Va bene per essere in regola e tenere i fari accesi punto....

Ah, se trovi quelle che non spengono una fetta, ricordati di oscurare la fetta corrispondente al l'abbagliante o può dare fastidio
 
15503582
15503582 Inviato: 26 Nov 2015 10:54
 

Capito, thanks!! icon_wink.gif
Per il faro xenon hai avuto problemi di sorta? Basta montare la lampada o servono altre cose come per le auto?

PS
Ma il rubinetto del serbatoio ha 3 posizioni: ON, OFF e RISERVA.. ma di fatto la "riserva" è solo figurativa perchè la posizione è semplicemente "aperta", non ha vasche "divise" nel fondo del serbatoio e di fatto il rubinetto non è collegato a niente altro..
 
15503743
15503743 Inviato: 26 Nov 2015 15:13
 

Devi ovviamente mettere il reattore (centralina) e modificare per fare abbaglianti ed anabbaglianti, ma ci sta tutto senza il minimo problema basta sistemare i cavi a lunghezza ed ovviamente portare alimentazione diretta in batteria, il gruppo coi relè comandi sta bene in fianco al fusibile, agganciato al parafango.

Se hai il rubinetto originale fra on e riserva cambia altezza di pescaggio, on pesca a circa una spanna dal fondo, riserva pesca dal fondo.
A me quando si spegneva prima travasavo la pancia inclinando la moto, poi tranquillo facevo il pieno, come guidato io un po... Da assassino faceva i 20 litro, la spia si accende quando dentro la pancia rimane 1,4litri, solitamente nell' altra un paio di litri c'erano sempre
 
15503808
15503808 Inviato: 26 Nov 2015 16:21
 

Capito..!!! Allora l'asta deve essere divisa in due verticalmente.. o più semplicemente su ON pesca dall'asta e RISERVA direttamente dalla base.. quello che ho io dovrebbe essere originale, ha due filtrini separati ad altezze diverse. Sono ancora integri e dopo una pulita sono tornati non dico nuovi ma quasi.
 
15505004
15505004 Inviato: 28 Nov 2015 8:12
 

Ragazzi un consiglio:
Un'ASSICURAZIONE che non faccia spendere un patrimonio e che tenga conto dell'eta' della moto? So che alcune applicano sconti senza bisogno di iscrizioni a fmi o simili!
 
15505304
15505304 Inviato: 28 Nov 2015 20:12
 

Ok, recuperato il tappo del serbatoio che era rimasto dentro, ho recuperato anche il galleggiante del sensore riserva (tolto anche quello) ed un paio di sassolini.. ne sono rimasti dentro un paio.. xD icon_xd_2.gif
 
15505466
15505466 Inviato: 29 Nov 2015 8:22
 

Oggi rivernicio la marmitta con vernice termica! Mi rimane da sistemare il silenziatore.. Dopo di che potro' dedicarmi a carteggiare serbatoio e carena anteriore!!
 
15505738
15505738 Inviato: 29 Nov 2015 19:14
 

l'assicurazione non ti so dire,
ottino per il resto icon_biggrin.gif
 
15506829
15506829 Inviato: 1 Dic 2015 8:15
 

Buongiorno guys! Ma il motorino di avviamento elettrico e relativo ingranaggetto dell'AM6 è compatibile con l'RV4?
Sulla baya si trovano solo a prezzi eccessivi.. eusa_wall.gif dove altro potrei cercare?
 
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