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Restaurando una Tuareg 50cc dell'87!
15492083
15492083 Inviato: 10 Nov 2015 7:43
 

L'unica differenza tra alluminio e carbonio è che quest'ultimo dissipa meglio il calore, a livello di rumorosità c'è poca differenza
 
15492086
15492086 Inviato: 10 Nov 2015 7:52
 

A proposito, io ho svuotato completamente il serbatoio dell'olio del miscelatore.. dopo averlo riempito devo spurgare l'impianto o non serve? Calcolando che mettero' qualche litro di miscela al 1,5-2% per i primi chilometri.
 
15492088
15492088 Inviato: 10 Nov 2015 7:53
 

Immaginavo ceza! Grazie per avermi tolto il dubbio! icon_wink.gif
 
15492104
15492104 Inviato: 10 Nov 2015 8:49
 

20km mio giro tipo per andare al lavoro icon_smile.gif

Concordò dopo prove differenze zero... O minime, grande differenza cosa metti dentro!

Si, la procedura di spurgo va comunque fatta con la vitina sul mixer e poi tenendo mixer spalancato e motore al minimo

Ah, il mio serbatoio aveva un buco insignificante, controlla il tuo, in caso, allargare permette un migliore pescaggio
 
15492122
15492122 Inviato: 10 Nov 2015 9:18
 

Perfetto strada!! Grazie dei preziosi consigli!!! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15493084
15493084 Inviato: 11 Nov 2015 13:03
 

Finalmente è arrivato l'ingranaggio del contagiri e la guarnizione nuova del coperchio frizione!!! Stasera metto a bagno i dischi e domani la monto!!!! 0509_banana.gif
 
15493224
15493224 Inviato: 11 Nov 2015 15:55
 

Ragazzi sapete dirmi questo cavo a cosa serve e dove andrebbe attaccato? Era fascettato al telaio (sulla destra posizionato come nella seconda foto) ma non era collegato a nulla..!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Nella prima foto si vede che parte dalla scatolina bianca che e' collegata in alto sul telaio..
 
15494405
15494405 Inviato: 13 Nov 2015 6:48
 

A proposito di gomme, il posteriore aveva dot 1994 icon_asd.gif
L'anteriore CREDO 2004.. non c'e' male! Sono toste come roccia icon_asd.gif
Il montaggio della frizione e' rimandato a sabato.. diciamo che se mi riesce monto il blocco motore sul telaio, l'impianto di raffreddamento (ma con la soda caustica posso pulire anche il radiatore e la vaschetta di espansione??) e parte dell'impianto elettrico..
Per quel filo nessuno sa aiutarmi? Potrebbe essere il famoso connettore del sensore del folle? O cosa? eusa_wall.gif
 
15494439
15494439 Inviato: 13 Nov 2015 8:36
 

La scatola bianca... È il relè del motorino di avviamento e indovina cosa è quel cavo?
No le tubazioni e le plastiche non lavarle in soda
Le mostrano 86 come dot ....
 
15494726
15494726 Inviato: 13 Nov 2015 14:41
 

Eh, il motorino di avviamento manca, dovrei ricomprarlo ma trovarlo ad un prezzo abbordabile è tosta (dai 150€ in su completo).
Più che altro il motorino in se lo avrei anche trovato ma il "bussolotto" con all'interno l'ingranaggio che fa presa sul volano non si trova singolarmente.. :'(

Ma quindi il cavo che va connesso al sensore del folle dove diavolo si trova? icon_biggrin.gif
Non che sia indispensabile la spia eh, però..

PS
Non male il dot delle gomme! icon_asd.gif
 
15494989
15494989 Inviato: 13 Nov 2015 21:44
 

il cavo dovrebbe scendere sul telaio dal lato sinistro insieme al motorino di avviamento (almeno nel mio scende li così)
 
15495236
15495236 Inviato: 14 Nov 2015 13:07
 

Capito, ma non parte dalla stessa scatolina bianca? Perche' credo che dovro' rifarmi il cavo da me..

Oggi ho cambiato frizione e mollette (sono leggermente piu' lunghe di qurlle che c'erano).. e' normale che ora la feizione sia MOLTO piu' dura da azionare? O devo regolare qualcosa?
 
15496104
15496104 Inviato: 15 Nov 2015 23:15
 

Oggi mi sono fatto il mazzo tra rimontare sterzo, cavo accelleratore (si era sfilacciato e mi ha fatto dannare per rimetterlo a posto), cavo frizione, pulizia radiatore (ho riempito sia radiatore che serbatoio espansione), adattamento del filtro aria, pulizia carburatore, serbatoio olio e non so cos'altro xD
Piano piano sta riprendendo forma xD
 
15496330
15496330 Inviato: 16 Nov 2015 11:24
 

La frizione con le molle nuove ha la durezza di una moto molto più grossa, poi un pochino si e molla, ma non sarà mai quanto quella di un am6
Mo la "scatolina bianca" ha 4 cavi, uno grosso in batteria, uno grosso al motorino ei avviamento, uno piccolo che fa circolo sul telaio ed uno piccolo che va sino al pulsante start
Il cavo va diretto sino al quadro
 
15496467
15496467 Inviato: 16 Nov 2015 14:29
 

In effetti la frizione dell'am6 è margarina.
Cercherò allora di farmi un cavo per il sensore e portarlo fino al quadro ma devo capire dove collegarlo!
Nel frattempo sto cercando un silenziatore compatibile/adattabile che non costi un botto. 0509_mitra.gif
Per l'aggiornamento del libretto di circolazione ed il rilascio della targa nuova occorre molto tempo? Come costi credo che con 50€ me la dovrei cavare!
 
15496501
15496501 Inviato: 16 Nov 2015 14:51
 

Il silenziatore io l'ho costruito .... Un sito oro che fa molto anni 80 e via!
Ricorda che il cavo è comandato in negativo, ovvero quando l'interruttore si attiva chiude il circuito verso massa
Non te lo so dire perché la mia non è mai stata immatricolata.... Fatta io per la prima volta
 
15496679
15496679 Inviato: 16 Nov 2015 19:06
 

Si ho visto la foto del tuo silenziatore! Ti e' costato molto?
Ho cercato qualch guida per il fai-da-te ma non ho trovato niente di decente..
 
15496953
15496953 Inviato: 17 Nov 2015 8:10
 

20 euro ed un paio di calendari di porconi..... Poi un altro quando mi sono accorto di aver finito gli elettrodi piccoli, gli ultimi quado do bucato tutto con quelli da 1.6mm a parte questo mi sono divertito e gli fatto pure il becco storto
 
15496958
15496958 Inviato: 17 Nov 2015 8:25
 

Ieri ho cambiato i copertoni e le camere d'aria.. un'impresa toglierli.. e sotto c'era anche un po' di ruggine eusa_wall.gif comunque si e' data un bell ripulita, anche se internamente non sono tornati nuovi ora sono a posto! Nel caso trovassi un'occasione, i cerchi sono gli stessi dell'rx??
 
15497037
15497037 Inviato: 17 Nov 2015 10:05
 

Non che mi ricordi... Ma poi vuoi mettere il mozzone rosso???
Hai messo dentro bene la striscia per non far tagliare la camera?
 
15497093
15497093 Inviato: 17 Nov 2015 11:27
 

La striscia ho dovuto rimetterla in tutti e due i cerchi perchè erano secche come patatine xD
Il gommista me ne ha messa un'altra un pò più spessa e morbida. I copertoni erano talmente duri che ormai erano diventati anti-proiettili icon_asd.gif
Se riesco mantengo il mozzo rosso, altrimenti ciccia.. però è una cosa che farei con calma e se capita l'occasione.
 
15497612
15497612 Inviato: 17 Nov 2015 21:59
 

Uhm.. devo fare un test per stop e frecce. Al posto della batteria posso usare qualche pila per vedere se funge tutto? La moto prima di un mesetto non la potrò accendere e mettere in funzione la batteria ora rischierei di rovinarla (non ho il mantenitore di carica).. però ho la batteria vecchia, si può resuscitare in qualche modo? Giusto per fare qualche prova con l'impianto elettrico? Ho anche acido per la messa in funzione e acqua distillata per il rabbocco..
 
15497626
15497626 Inviato: 17 Nov 2015 22:11
 

solitamente caricabatterie seri o seriosi (quantomeno) riescono a ravvivare abbastanza le batterie se non proprio saltate...
altrimenti potresti usare un normale alimentatore in corrente CONTINUA a 12V
io per sistemare la mia ho fatto così, ma ha o un alimentatore da 55A a 13.8V (modellismo)
 
15497799
15497799 Inviato: 18 Nov 2015 7:28
 

Uhm, penso che provero' con l'alimentatore che uso per gli effetti del basso elettrico! icon_wink.gif
 
15499240
15499240 Inviato: 20 Nov 2015 9:05
 

Consigli su come lavare il serbatoio?? E' il caso di usare prodotti particolari? Filtri benzina appositi? icon_question.gif
 
15499256
15499256 Inviato: 20 Nov 2015 9:30
 

Dipende come è messo dentro, io avevo ancora benzina rossa dentro che ha lasciato un velo protettivo, quindi usato un prodotto di pulizia blando, se hai blocchi di ruggine non troppo consistenti cerca evaporust è decappante non aggressivo, io ci ho lasciato diversi pezzi per pulirlo ed il bello è che non è tossico ed è riutilizzabile, se setai attento pulisce anche i contatti elettrici da ossido (usato su galleggiante Cagiva)

Filtro io messo un filtro in carta conico da tagliaerba (era su un 200cc sul wind è surdimensionato)
 
15499525
15499525 Inviato: 20 Nov 2015 16:04
 

Capito, beh la moto veniva usata non è stata ferma per "anni". Quando è arrivata è partita al primo colpo senza problemi! Oggi svuoto il serbatoio dalla poca benza rimasta e vedo se ad occhio e croce basta uno sgrassante o l'evaporust. Per il filtro ne cercherò uno simile!! icon_wink.gif
 
15499641
15499641 Inviato: 20 Nov 2015 19:18
 

Uff, il controllo serbatoio e' rimandato a domani oggi ho rimontato corona, ruota posteriore e pinza freno, domani vedo anche se mi riesce di carteggiare la marmitta e passare un paio di mani di vernice termica ma la vedo dura! Il tempo e' sempre poco..!! D:
 
15499729
15499729 Inviato: 20 Nov 2015 21:48
 

dai piano piano, mica ci ho messo due giorni nemmeno io!
 
15500200
15500200 Inviato: 21 Nov 2015 19:19
 

Oggi ho riscotrato problemi con il freno posteriore. L'impianto era vuoto ma non sono riusciuto a farlo rientrare in pressione, non capisco se il tubicino in gomma è bucato o se è un problema alla pompa.
Con l'anteriore tutto ok, il posteriore invece.. ho provato a smontare la pompa estrarre il cilindretto con molla e guarnizioni, ho pulito tutto rimesso dentro il cilindro e.. quasi non scorre, rimane durissimo e la molla non riesce a rimandarlo giù! Ho lubrificato ma niente.. icon_sad.gif
 
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