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50cc che va con benzina diluita con gasolio [la moto va?]
9053363
9053363 Inviato: 24 Dic 2009 20:59
Oggetto: 50cc che va con benzina diluita con gasolio [la moto va?]
 

E' possibile che un 50cc 2tempi sia andato con benziona diluita con gasolio ???????????????????????????????????????????????????? Perchè un mio amico sostiene di essere andato in giro con benzina diluita con gasolio... senza problemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non 1% gasolio 99%benzina ma bensì 50%benzina 50% gasolio... sono incredulo... è possibile una cosa così secondo voi???
 
9053376
9053376 Inviato: 24 Dic 2009 21:02
Oggetto: Re: 50cc che va con benzina diluita con gasolio
 

ildistruttore94 ha scritto:
E' possibile che un 50cc 2tempi sia andato con benziona diluita con gasolio ???????????????????????????????????????????????????? Perchè un mio amico sostiene di essere andato in giro con benzina diluita con gasolio... senza problemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non 1% gasolio 99%benzina ma bensì 50%benzina 50% gasolio... sono incredulo... è possibile una cosa così secondo voi???

Benzina e gasolio miscelati, oppure benzina e gasolio miscelati con l'olio 2 tempi?
Bè questo mi pare incredibile icon_eek.gif tuttavia se la memoria non mi inganna parecchi anni fa i motori due tempi andavano con una miscela di diesel e olio (soprattutto i motori dei vecchi carri armati), potrebbe anche funzionare ma ho paura che si surriscaldi troppo il GT e rischi di grippare
 
9053395
9053395 Inviato: 24 Dic 2009 21:08
 

be 50% non credo, però con un pò di gasolio è possibile, tuttavia le prestazioni non penso che fossero il massimo e sicuramente faceva molto fumo, inoltre va be per non molti km non fa niente di che ma alla lunga so dolori
 
9053430
9053430 Inviato: 24 Dic 2009 21:19
 

A scusate... era benzine, gasolio e olio per 2tempi (ha il miscelatore) mi ha detto che le prestazioni non avevano risentito...
 
9053454
9053454 Inviato: 24 Dic 2009 21:27
 

ildistruttore94 ha scritto:
A scusate... era benzine, gasolio e olio per 2tempi (ha il miscelatore) mi ha detto che le prestazioni non avevano risentito...

A questo punto ti direi di fare l'azzardo e mettere nel serbatoio solo diesel...sono sicuro che dovrebbe funzionare lo stesso (è un esperimento da fare però con un motorino rottamato se no se succede qualcosa sono ravioli amari)
 
9053485
9053485 Inviato: 24 Dic 2009 21:41
 

Perchè stavo pensando... il gasolio ha una base eolica e quindi il gt dovrebbe raffreddarsi ulteriormente e non di più... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9053503
9053503 Inviato: 24 Dic 2009 21:46
 

non capisco come faccia a bruciare il gasolio nel 2t,il gasolio per incendiarsi ha bisogno di una compressione enorme,probabilmente non bruciava nemmeno e lo sparava fuori dallo scarico,la cosa è molto strana icon_eek.gif
 
9053520
9053520 Inviato: 24 Dic 2009 21:54
 

io sapevo di diesel 2 tempi per motori marini (grandi navi) e, moooooooooooolto tempo fa, anche per i motori agricoli. non sono informatissimo a riguardo però...ma mi chiedo come faccia il gasolio in un 50cc a raggiungere pressioni tali da bruciare...mah...boh...si vede che sono ignorante...potrei ipotizzare che l'espansione causata dalla combustione della benzina insieme alla temperatura aiutino a innsecare il gasolio..Però secondo me avrà un bel po' di residui della combustione quel motore... vabbè, magari la mia è solo una sparata icon_asd.gif aspettiamo un esperto icon_wink.gif
 
9053525
9053525 Inviato: 24 Dic 2009 21:56
 

è impossibile...benzina-gasolia in un 2t a benzina è impossibile mentre il contrario è possibilissimo,certo non in grandi quantita,nel senso che mezzi a gasolio possono andare anche se c'è un po' di benza infatti anni fa d'inverno nei camion oltre al gasolio mettevano un po' di benza per non far ghiacciare,usavano la benzina come un antigelo 0509_up.gif
 
9053531
9053531 Inviato: 24 Dic 2009 22:02
 

MrBoom ha scritto:
è impossibile...benzina-gasolia in un 2t a benzina è impossibile mentre il contrario è possibilissimo,certo non in grandi quantita,nel senso che mezzi a gasolio possono andare anche se c'è un po' di benza infatti anni fa d'inverno nei camion oltre al gasolio mettevano un po' di benza per non far ghiacciare,usavano la benzina come un antigelo 0509_up.gif


Tendenzialmente è come dici tu, però forse in un motore molto compresso può scoppiare più o meno bene anche il gasolio.
 
9053553
9053553 Inviato: 24 Dic 2009 22:13
 

io00 ha scritto:
.Però secondo me avrà un bel po' di residui della combustione quel motore...

Quoto! Il diesel potrebbe lasciare residui fissi sul carburatore e soprattutto dopo la combustione la grande mole di particolato potrebbe annidarsi sull'espansione compromettendo il normale funzionamento (se ci fate caso di solito nei distributori ci sono dei piccoli oblò circolari posizionati sopra le pompe dove si vede il colore della benzina, se ci fate caso la verde è di colore verde icon_asd.gif , i diesel invece "rilasciano" sull'oblò delle scorie di colore nero-marrone)
 
9053598
9053598 Inviato: 24 Dic 2009 22:29
 

Lucas ha scritto:


Tendenzialmente è come dici tu, però forse in un motore molto compresso può scoppiare più o meno bene anche il gasolio.
esatto ma poi non so nemmeno se con l'elettronica e robe varie di ora sia possibile una cosa del genere ma anni e anni fa mio padre,che fa il camionista,come tutti gli altri,mi ha detto che quando c'era rischio di gelo si usava mettere un goccio di benza...ora chiaramente non lo fa piu nessuno anche perchè il gasolio è diverso dal gasolio di allora e poi ci sono motori e altri componenti che chiaramente sono avanti anni luce ai camion di una volta...come succede con le macchine...che oramai le fanno tutte a iniezione elettronica...
 
9053713
9053713 Inviato: 24 Dic 2009 23:12
 

il gasolio quando è mischiato alla benzina ed immesso in un motore benzina purchè non sia in quantità eccessive brucia lo stesso abbastanza bene proprio perchè è ottimamente diluito nella benzina, certo lascia sicuramente molti residui e non fa bene però in parte brucia
 
9053891
9053891 Inviato: 25 Dic 2009 0:08
 

da solo dubito che girerebbe... il gasolio viene sottoposto ad una forte pressione per essere incendiato....
sarà bruciato come dice carbon per il semplice motivo che c'era solo benza..... conosco uno che usa lo scooter con benzina e diluente.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9053960
9053960 Inviato: 25 Dic 2009 0:32
 

cuzzo94 ha scritto:
da solo dubito che girerebbe... il gasolio viene sottoposto ad una forte pressione per essere incendiato....
sarà bruciato come dice carbon per il semplice motivo che c'era solo benza..... conosco uno che usa lo scooter con benzina e diluente.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non è che c'era solo benzina, ma miscelato alla benzina il gasolio diventa molto meno oleoso e quindi si volatilizzata abbastanza bene insieme alla benzina, tuttavia brucia molto lentamente e quindi a regimi superiore ai 5000 inizia a bruciare lasciando molti residui e diminuendo le prestazioni
 
9053968
9053968 Inviato: 25 Dic 2009 0:34
 

sisi ho detto questo perchè alcuni sopra proponevano di tentare il 100% di gasolio icon_asd.gif
 
9053990
9053990 Inviato: 25 Dic 2009 0:43
 

cuzzo94 ha scritto:
sisi ho detto questo perchè alcuni sopra proponevano di tentare il 100% di gasolio icon_asd.gif

a be il 100% gasolio non verrebbe nemmeno aspirato nel motore e se ne starebbe bello tranquillo nel carburatore icon_asd.gif
 
9053996
9053996 Inviato: 25 Dic 2009 0:44
 

è così denso? icon_eek.gif icon_lol.gif
 
9054004
9054004 Inviato: 25 Dic 2009 0:46
 

cuzzo94 ha scritto:
è così denso? icon_eek.gif icon_lol.gif

la densità non c'entra nulla, il gasolio come tutti gli oli è appunto oleoso con un'elevata tensione di vapore che quasi impedisce la volatilizzazione spontanea, la benzina è molto volatile, ha una bassissima tensione di vapore, si volatilizza abbondantemente all'aria e soprattutto quando sottoposta a una forte depressione il vapore viene via che è un piacere icon_asd.gif il gasolio invece non si volatilizza e non è in grado di liberare gas a sufficenza in presenza della depressione del motore
 
9054010
9054010 Inviato: 25 Dic 2009 0:48
 

sorry ho confuso nuovamente la densità con la viscosità... quindi il pratica la benza viene aspirata sottoforma gassosa?
eh be se mi mischia all' aria che domande icon_lol.gif
 
9054028
9054028 Inviato: 25 Dic 2009 0:53
 

cuzzo94 ha scritto:
sorry ho confuso nuovamente la densità con la viscosità... quindi il pratica la benza viene aspirata sottoforma gassosa?
eh be se mi mischia all' aria che domande icon_lol.gif


ti sei risposto da solo icon_asd.gif e sì è così la benzina viene aspirata sotto forma gassosa ecco perchè riesce a bruciare in una maniera così pulita, la benzina in un motore non farà mai fumo perchè si miscela spontaneamente ed efficacemente con l'aria, al contrario del gasolio che è oleosa e non rilascia vapore e che deve essere polverizzata finemente da un iniettore(la benzina di polverizza da sola in pratica) per poter bruciare correttamente......ti sarai reso conto che non esistono motori a gasolio con carburatore perchè semplicemente non arriverebbe mai al motore
 
9054064
9054064 Inviato: 25 Dic 2009 0:59
 

non ci avevo pensato... ma se non sbaglio ad un certo punto anche il gasolio viene vaporizzato con l' ausilio di molta pressione o sbaglio eusa_think.gif
mi devo informare sul diesel icon_asd.gif
 
9054086
9054086 Inviato: 25 Dic 2009 1:05
 

cuzzo94 ha scritto:
non ci avevo pensato... ma se non sbaglio ad un certo punto anche il gasolio viene vaporizzato con l' ausilio di molta pressione o sbaglio eusa_think.gif
mi devo informare sul diesel icon_asd.gif


be no cioè puoi sempre aumentare la volatilità con un decremento della pressione che agisce sulla superficie del gasolio e un aumento della temperatura ma non si arriverà mai a renderlo abbastanza volatile, il gasolio si volatilizza nel caso di un sistema iniezione quando viene forzato ad altissima pressione ad attraversare ugelli di diametro infinitesimo e quindi a polverizzarsi a sufficenza affinchè possa mischiarsi con l'aria
 
9054089
9054089 Inviato: 25 Dic 2009 1:06
 

ma io ti stavo chiedendo se è questo che succede nel motore diesel... mi sembrava di ricordare così ma non so... credo che venga vaporizzato come hai detto tu tramite degli ugelli icon_asd.gif
 
9054110
9054110 Inviato: 25 Dic 2009 1:11
 

cuzzo94 ha scritto:
ma io ti stavo chiedendo se è questo che succede nel motore diesel... mi sembrava di ricordare così ma non so... credo che venga vaporizzato come hai detto tu tramite degli ugelli icon_asd.gif


be sì diciamo che sottoposta a quell'elevatissima pressione(1000-2000 bar) il gasolio viene forzato attraverso piccolissime intercapedini e quindi viene fortemente accelerato per il principio di bernoulli e le molecole di gasolio vengono quindi a ricevere un'energia cinetica che consente di evincere la tensione superficiale e di essere eiettate sotto forma di molecole libere che si mescolano con l'aria e che a causa della pressione e temperatura elevate si incendia quasi istantanemente dopo l'iniezione in camera, però non si può pensare di vaporizzare il gasolio solamente facendo agire una depressione sulla sua superficie
 
9057504
9057504 Inviato: 26 Dic 2009 11:09
 

io tanti anni fà ci ho fatto funzionare il mio vecchio sh 50 con una miscela di olio,benzina e gasolio il motorino agli alti giri andava e hai bassi non andava!! però quando passavo lasciavo una colonna di fumo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9058961
9058961 Inviato: 26 Dic 2009 17:12
 

carbonfiberRS ha scritto:


be sì diciamo che sottoposta a quell'elevatissima pressione(1000-2000 bar) il gasolio viene forzato attraverso piccolissime intercapedini e quindi viene fortemente accelerato per il principio di bernoulli e le molecole di gasolio vengono quindi a ricevere un'energia cinetica che consente di evincere la tensione superficiale e di essere eiettate sotto forma di molecole libere che si mescolano con l'aria e che a causa della pressione e temperatura elevate si incendia quasi istantanemente dopo l'iniezione in camera, però non si può pensare di vaporizzare il gasolio solamente facendo agire una depressione sulla sua superficie
CHe in poche parole significa, che per accenderlo l'unico modo è usare la pedivella icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9059114
9059114 Inviato: 26 Dic 2009 17:57
 

Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


be sì diciamo che sottoposta a quell'elevatissima pressione(1000-2000 bar) il gasolio viene forzato attraverso piccolissime intercapedini e quindi viene fortemente accelerato per il principio di bernoulli e le molecole di gasolio vengono quindi a ricevere un'energia cinetica che consente di evincere la tensione superficiale e di essere eiettate sotto forma di molecole libere che si mescolano con l'aria e che a causa della pressione e temperatura elevate si incendia quasi istantanemente dopo l'iniezione in camera, però non si può pensare di vaporizzare il gasolio solamente facendo agire una depressione sulla sua superficie
CHe in poche parole significa, che per accenderlo l'unico modo è usare la pedivella icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la pedivella? icon_neutral.gif
 
9059291
9059291 Inviato: 26 Dic 2009 18:45
 

carbonfiberRS ha scritto:
Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


be sì diciamo che sottoposta a quell'elevatissima pressione(1000-2000 bar) il gasolio viene forzato attraverso piccolissime intercapedini e quindi viene fortemente accelerato per il principio di bernoulli e le molecole di gasolio vengono quindi a ricevere un'energia cinetica che consente di evincere la tensione superficiale e di essere eiettate sotto forma di molecole libere che si mescolano con l'aria e che a causa della pressione e temperatura elevate si incendia quasi istantanemente dopo l'iniezione in camera, però non si può pensare di vaporizzare il gasolio solamente facendo agire una depressione sulla sua superficie
CHe in poche parole significa, che per accenderlo l'unico modo è usare la pedivella icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la pedivella? icon_neutral.gif

penso che volesse dire l avviamento a pedale
 
9059320
9059320 Inviato: 26 Dic 2009 18:56
 

Growl ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


be sì diciamo che sottoposta a quell'elevatissima pressione(1000-2000 bar) il gasolio viene forzato attraverso piccolissime intercapedini e quindi viene fortemente accelerato per il principio di bernoulli e le molecole di gasolio vengono quindi a ricevere un'energia cinetica che consente di evincere la tensione superficiale e di essere eiettate sotto forma di molecole libere che si mescolano con l'aria e che a causa della pressione e temperatura elevate si incendia quasi istantanemente dopo l'iniezione in camera, però non si può pensare di vaporizzare il gasolio solamente facendo agire una depressione sulla sua superficie
CHe in poche parole significa, che per accenderlo l'unico modo è usare la pedivella icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la pedivella? icon_neutral.gif

penso che volesse dire l avviamento a pedale


so cos'è la pedivella icon_xd_2.gif non era questo il punto icon_rolleyes.gif
 
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