Io preso su bay tedesco, se no prova su subito
Sinceramente non credo siano compatibili...
P.s? Il 70parte a fatica con il motorino.... Io uso solo pedale, elettrico solo a motore caldo
Strada
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Inviato: 1 Dic 2015 13:27
Su ebay tedesconico a quanto lo hai trovato? Comunque si, anche io lo userei solo a motore caldo o per far girare il pistono con un pò di olio nel caso dovessi tenere ferma la moto un pò di tempo.
Grazie!! Ho cercato anche tra le aste fino a ieri e non c'era!!
Il mio manca completamente.. e sinceramente certi prezzi assurdi (200€) per un semplice motorino non li concepisco proprio!
Bestia666
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Inviato: 3 Dic 2015 23:12
Arrivate le frecce a led!!! Appena ho un attimo vedo se vanno bene così e nel caso monto un paio di resistenze in parallelo e sono a posto!!
Bestia666
Senza Freni
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Inviato: 4 Dic 2015 0:12
io messo intermittenza elettronica e ne sono molto contento
inutile voler risparmiare con i led e poi mettere resistente!
Strada
Solo Gas
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Inviato: 4 Dic 2015 13:46
Ma i led piu' che altro per un fatto di affidabilita', poi calcola che quando l'ho presa era sprovvista di frecce e quelle a led le ho trovate carine e a poco prezzo.. sicche' Prendere anche l'intermittenza non ho pensato al momento dell'ordine quindi ciccia, se mi ricapita un acquisto vedro' di prenderla insieme ad altro ma cosi' mi costano di piu' le spese di spedizione xD
La resistenza poi non costa niente.
Bestia666
Senza Freni
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Inviato: 4 Dic 2015 23:24
PS
Ma con il bauletto montato tu ci sali senza problemi?
Bestia666
Senza Freni
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Inviato: 5 Dic 2015 6:49
quasi... con il mio faccio un pelo fatica, ma perchè per pigrizia ho montato la piastra molto avanzata, dalle foto che hai visto l'ho cambiato mettendone uno più piccolo (scambiato con lo sortcity) che lascia un po più di spazio, inteoria o trovi il suo, o fai una piastra per spostarlo in maniera più arretrata (in pratica dovresti avere il filo del bauletto ad altezza delle prime due viti.
in ogni caso pur con i mieie movimenti animaleschi riesco a salire tranquillamente... è scendete che è sempre stato un pelo "drammatico"
la prima volta in assoluto nello scendere non ho capito cosa ho fatto, ma io mi sono sdraiato sul cofano del furgone e la moto si è accasciata sul fianco della macchina
Strada
Solo Gas
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Inviato: 5 Dic 2015 7:12
Hahaha allora non sono l'unico che ha avuto problemi! xD
Io sono alto 1,75 e la moto e' abbastanza alta.. appena arrivata sono salito facendo la "spaccata" ora che il bauletto e' smontato ho comunque qualche difficolta' perche' se tengo il sinistro a terra e alzo la gamba destra piegandola comunque rischio di beccare la "maniglia" della piastra portabauletto.. se invece salgo sfruttando il poggiapiede sinistro e' meglio ma mi sembra un po' "scenica" come cosa..
PS
Sto tenendo d'occhio il motorino d'avviemento
Ho visto, sempre su ebay, dei mantenitori di carica per batterie a costi abbastanza bassi (anche 10€) tu come li vedi?
Bestia666
Senza Freni
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Inviato: 5 Dic 2015 8:50
Si ma considera che pur essendo molto robusto non tiene bene il peso (è comunque un cavalletto laterale di un 50cc, sicuramente molto meglio di certe cose che ho visto in giro...)
Si, salita e discesa è un po "acrobatica" per così dire, con il bauletto, be.... Considera che ci sono alcune "selle" su cui salì peggio XD
Non so che cosa intendi te per mantenitore, ma io ho diversi caricabatteria, tutti con la funzione mantenimento che uso abitualmente, un solo mantenitore mi sa più di un volgare alimentatore che sputa a non finire...
Per la batteria del wind, basta una carica un paio di volte al mese, è già abbastanza delicata in se come batteria, meglio non aiutarla ad autodistruggersi
Per i led Frecce.... Intermittenza originale deve sentire circa 30w di resistenza per funzionare correttamente, se metti una resistenza ed portare tale consumo, vai a perdere ogni vantaggio delle lampade a led....
Se li hai messi per sgravare alternatore...
Strada
Solo Gas
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Inviato: 5 Dic 2015 9:05
Non oso immaginare selle peggiori
Calcola che io ero abituato a scooter e moto come af1 125, suzuki vl800.. insomma robe basse
Insomma devo trovare un modo meno stressante per il cavalletto che è meglio!
Per l'intermittenza vedrò di prenderne una appena posso. Ma senza mettere le resistenze in pratica il led lampeggiano molto più velocemente giusto? E tenerli coì per un pò si rovinano o non succede niente?
Per la batteria allora meglio un caricabatterie e seguirò il tuo consiglio
Quelli che avevo visto in pratica andavano tenuti collegati alla batteria per mantenere la carica attraverso microcicli di carica-scarica.
Oggi vediamo se riesco a combinare qualcosa, lavoro permettendo!
Dovrei carteggiare il serbatoio e stuccare una bottarella presente sul lato destro, poi vorrei fare un paio di lavaggi al serbatoio ma non credo avrò il tempo..
Bestia666
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Inviato: 5 Dic 2015 9:44
Tranquillo che ci sono!!!
...e alcune non hanno mancò il bauletto
No quelli che scaricano, assolutamente da evitare, la batteria al piombo tradizionale non gradisce..
Se ti va di fortuna lampeggia molto veloce assai tanto, se ti va male.... Non va nulla XD
Attento ad una cosa che mi sono scordato!!! Siccome il deviò è il solito cesso da moto e funziona in scambio di polarità, dovrai molto probabilmente scambiare i cavi delle varie frecce per far funzionare correttamente tutto, con le incandescenze non hai questo problema, coi led si.. Io prima volta avevo le 4 frecce o nulla
Strada
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Inviato: 5 Dic 2015 10:24
Hahaha le 4 frecce però devono essere comode per certi versi
Vedo se riesco a trovare un caricabaterie da moto allora, poi attivo la batteria e provo l'impianto (la vecchia è morta stecchita)!!
Ancora non posso accenderla.. sigh
Bestia666
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Inviato: 5 Dic 2015 10:29
Alla lidl avevano rifatto a 20euro un bel carichini con mantenitore!!
Ciclicamente li rifanno, tieni occhi aperti!
Strada
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Inviato: 5 Dic 2015 11:20
Si tempo fa devo aver visto qualcosa del genere anche a bricofer e simili! Oggi cerco di fare un giro e nel caso a quel prezzo lo prendo al volo!
Bestia666
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Inviato: 6 Dic 2015 0:03
Ok, senza resistenza o intermittenza ho le 4 frecce
Una domanda: se smonto il sensore del folle esce olio motore? O posso smontarlo senza problemi?
Bestia666
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Inviato: 7 Dic 2015 13:02
basta inclinare un poco in avanti se non ricordo male (io fatto al banco) dovrebbe essere appena sotto al livello dell'olio
Strada
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Inviato: 7 Dic 2015 13:36
Ok, vedrò di impennarla al contrario allora. In pratica la parte del senore che dovrebbe connettersi conil cavo si è spezzata e volevo cercare di ripararla in qualche modo.
Bestia666
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Inviato: 7 Dic 2015 20:20
Forse ho trovato un'intermittenza ad un prezzo decente.. ho visto chee ha tre cavi. Il rosso va al + della batteria, il nero al telaio (terra) ed il terzo... va al + di una delle frecce? O dove?
Sulla moto poi dove e' posizionata la vecchia intermittenza?
Bestia666
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Inviato: 8 Dic 2015 21:58
Uhm, ma il miscelatore olio si può in qualche modo regolare per rendere la miscela leggermente più "grassa"? (=più olio)
Bestia666
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Inviato: 9 Dic 2015 21:29
Al momento a casa ho un paio di queste: Possono andare bene? Non mi e' chiarissimo quanti ohm siano..
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Bestia666
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Inviato: 9 Dic 2015 23:00
intermittenza originale è posta nella parte sinistra della scocca, vicina al faro, sul telaietto c'è un anello in gomma in cui si icastra, io ho tolto il telaietto e messo quella elettronica
se hai preso anceh te quella rettangolare a mattoncino
nero telaio (anche il telaietto è abbastanza a massa)
rosso positivo che ARRIVA dal comando
verde positvo che TORNA verso le frecce (che comunque devi invertire i cavi a seconda di qule si accende sbagliata)
pur restanso dell'idea che mettere le resistenze per caricare l'impianto quando serve scaricarlo, sia una cosa molto inutile
Uhm, settimana prossima allora vedo come fare! Oggi ho sistemato il silenziatore, appena vernicio il serbatorio la porto fuori e l'accendo che son ocurioso di vedere almeno parte xD
Poi mi chiedevo.. ci sono cerchi radiali che possono montare pneumatici tubless??
Bestia666
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Inviato: 11 Dic 2015 20:13
Asta persa.. pazienza! Capiteranno altre occasioni!
Bestia666
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Inviato: 12 Dic 2015 17:40
Domani forse ho un attimo di tempo per accenderla *-*
Bestia666
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Inviato: 13 Dic 2015 13:09
Uargh!! Non ne vuole sapere di partire!!!
Corrente arriva, benza ne ho messa un pò nel cilindro con una siringa ma niente.. il volano non l'ho smontato, ho tolto solo la campanda della frizione per rimettere l'ingranaggio contagiri.. cosa può essere? Ingolfata? Ho dato qualche colpo di pedalina senza candela (tra l'altro ho provato sia la vecchia candela che una nuova con punta in iridio..) ma niente.. e non ho nesusno che mi dia una spinta per farla partire all'americana
Bestia666
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Inviato: 13 Dic 2015 15:22
Candela OK, carburatore OK, pacco lamellare OK.. non mi resta che smontare il gruppo termico e verificare la tenuta delle guarnizioni.. magari metto un po di pasta sigillante nera (che sulla guarnizione di testa per l'acqua avevo già messo leggermente).. la compressione spingendo la pedivella a mano non saprei quantificarla.. a mano si deve spingere facilmente in basso o ci vuole molta forza?
Bestia666
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Inviato: 14 Dic 2015 7:59
A mano io facevo partire il 50, il 70 devo salire di peso o scalciare bene...
Che carburazione hai di base? (Non, max, spillo, tacca, polverizzatore) visto che ho anche io il 19....
Strada
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Inviato: 14 Dic 2015 9:18
Uhm, non credo sia la carburazione, ho un 85 di getto max, lo spillo è alla terza tacca dall'alto (se non ricordo male), ma se anche fosse grassa la carburazione partirebbe lo stesso.. Possibile che abbia montato male l'ingranaggio della pedalina di accensione? Smontando il coperchio del volano e girandolo a mano riesco a farlo girare, faccio un pò di fatica quando sale oltre la luce di scarico (come è giusto che sia).. ma spingendo la pedalina a mano non sento quando va oltre le luci di scarico, è come se la pedalina facesse girare il volano molto più lentamente di come dovrebbe.. dalla parte della frizione lìunica cosa che ho smontato è stata la campana che teneva i dischi frizione per poter rimontare sotto l'ingranaggio del contagiri.. quello ho dovuto smontarlo e rimontarlo con la pistola elettrica ma non credo che se anche lo avessi avvitato un pò più stretto possa avere influito.. l'unico dubbio che mi viene è se sia possibile che chiudendo il carter possano essersi spostati gli ingraggi dell'avviamento e che quindi non riescano a fare presa... possibile?
Tra l'altro le fasce del pistone sono nuove, le guarnizioni anche e se anche ci fosse sfiato dovrebbe esserci sulla guarnizione di testa (che ho rinforzato con pasta nera) e non su quella di base.
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