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[SR 400/500] Opinioni e consigli
15868933
15868933 Inviato: 1 Set 2017 7:09
 

wingsoftime ha scritto:
Buongiorno a tutti! Come stanno le vostre grazielle a motore?

Questa estate ho portato la giallina a godersi un po' di mare e anche un filo di montagna.
Per questioni logistiche ho preferito caricare la moto in macchina piuttosto che farmi Milano - Isola di Pago in moto, e una volta sul posto ci siamo goduti qualche giro. Prima siamo andati a Zara, una delle perle della Dalmazia, poi sul ritorno ci siamo fermati brevemente a Nona (una sorta di piccola Mont Saint-Michele) e a goderci il panorama del famoso ponte che collega l'isola alla terra ferma.; nei giorni seguenti abbiamo avuto modo di raggiungere l'estremità nord dell'isola, famosa per le distese di ulivi secolari. Fra un giro e l'altro tornava sempre utile per le piccole commissioni giornaliere.

Settimana scorsa ho fatto una puntata in solitaria sullo Stelvio, prima di fermarmi a Caspoggio per fare rifornimento di pizzocheri. Per quanto il motore fiacco non aiutasse molto nei tornanti più ripidi sono riuscito a salire senza problemi, e una volta in cima è iniziata la solita teoria di domande e sguardi incuriositi; quando è stato il momento di ripartire avevo intorno cinque persone che mi fissavano nel mentre che scalciavo come un dannato (maledetta altitudine) per accenderla.

Quante SR400 saranno state sullo Stelvio? Non molte credo.
Quante 60 Anniversary? Forse nessuna, prima di questa 0509_campione.gif

Ovviamente la moto si è sempre comportata alla grande, sia in coppia che con il solo conducente, mantenendo medie di consumo elevatissime sulla lunga distanza, sempre intorno ai 35/37 km/l!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

doppio_lamp_naked.gif


ciao a tutti!
sono da pochi giorni possessore della "giallina" come la chiama wing...ho iniziato a fare il rodaggio in pianura senza affaticarla subito in salita...ma la mia domanda è questa: sono stato possessore per 10 anni di una Vespa GTS 250 con 21 cavalli e devo dire che abitando in zona di montagne ne ho fatte parecchie di salite anche impegnative senza grandi difficoltà...allora mi chiedo, questa moto che ha un cavallo, due di più fa così fatica a salire in montagna? a livello di peso i due mezzi sono praticamente uguali...grazie a tutti!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15869164
15869164 Inviato: 1 Set 2017 15:00
 

Grande! Belle foto.

Lo Stelvio io solitamente...lo faccio in bici 0509_lucarelli.gif
 
15869165
15869165 Inviato: 1 Set 2017 15:03
 

Culi di qualità!

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15869176
15869176 Inviato: 1 Set 2017 15:50
 

Gran bel culo! 😊
Batumola, ma dove l'hai trovata gialla nuova?! In Piemonte niente, unica una a Novara ma dopo due mie chiamate non mi hanno fatto sapere più nulla... pace, me la godo grigia! 😉
Ora vediamo se iniziare settembre ordinando lo scarico completo della sc...
Si sicuro ci sarà scritto sul forum da qualche parte, ma per pigrizia chiedo: come posto delle eventuali foto?
 
15869181
15869181 Inviato: 1 Set 2017 16:07
 

Collistar ha scritto:
Gran bel culo! 😊
Batumola, ma dove l'hai trovata gialla nuova?! In Piemonte niente, unica una a Novara ma dopo due mie chiamate non mi hanno fatto sapere più nulla... pace, me la godo grigia! 😉
Ora vediamo se iniziare settembre ordinando lo scarico completo della sc...
Si sicuro ci sarà scritto sul forum da qualche parte, ma per pigrizia chiedo: come posto delle eventuali foto?


ciaoo..l'avevo bloccata in negozio ancora l'anno scorso ma per varie vicissitudini l'ho ritirata solo quest'anno...si credo ce ne sia ancora una in Italia ma non so dove...io sono della provincia di Trento...

su moto.it cè questa se vuoi provare a chiedere:
Link a pagina di Moto.it
 
15869185
15869185 Inviato: 1 Set 2017 16:22
 

Presa a giugno di quest'anno grigia... direi che la tengo così, alla fine non è male
 
15869187
15869187 Inviato: 1 Set 2017 16:35
 

Collistar ha scritto:
Presa a giugno di quest'anno grigia... direi che la tengo così, alla fine non è male


no grigia è sicuramente meglio di nera....ma gialla è tutta un'altra storia secondo me, vedo la gente che si gira quando passi per il centro icon_cool.gif icon_cool.gif
 
15869189
15869189 Inviato: 1 Set 2017 16:40
 

batumola ha scritto:
ciaoo..l'avevo bloccata in negozio ancora l'anno scorso ma per varie vicissitudini l'ho ritirata solo quest'anno...si credo ce ne sia ancora una in Italia ma non so dove...io sono della provincia di Trento...

su moto.it cè questa se vuoi provare a chiedere:
Link a pagina di Moto.it


L'hai presa da Niko Moto? Perché lo scorso inverno ero andato su a fare un giro e ce n'era una gialla e nera già venduta in attesta di ritiro.
 
15869209
15869209 Inviato: 1 Set 2017 17:49
 

FilipsPat ha scritto:
L'hai presa da Niko Moto? Perché lo scorso inverno ero andato su a fare un giro e ce n'era una gialla e nera già venduta in attesta di ritiro.


Si esatto era proprio quella Filippo...
 
15869288
15869288 Inviato: 1 Set 2017 20:54
 

Nuovi arrivati ricordatevi di iscrivervi sulla lista dei possessori!

doppio_lamp_naked.gif
 
15873118
15873118 Inviato: 10 Set 2017 19:04
 

Ciao a tutti, finalmente un po' di tempo per scrivere…
Anch'io quest'estate ho portato la motoretta a fare un giro, dal Veneto alla Calabria scendendo per la costa tirrenica e risalendo per quella adriatica, 2600 km rigorosamente non autostradali.
Devo dire che la moto si è comportata benissimo, nonostante le temperature quasi sempre oltre i 35 gradi e il pieno carico (io poi non sono proprio un fuscello icon_wink.gif ) non ha mai dato segni di “affaticamento”. Solo salendo a Matera, la temperatura dell'olio stava superando i 120 gradi e ho preferito fermarmi 10 minuti, per il resto nessun problema.

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15873130
15873130 Inviato: 10 Set 2017 19:56
 

Grande trattorino!
Ho anch'io preso le tue stesse borse, davvero un buon prodotto...
 
15873470
15873470 Inviato: 11 Set 2017 13:55
 

Motoproprio ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente un po' di tempo per scrivere…
Anch'io quest'estate ho portato la motoretta a fare un giro, dal Veneto alla Calabria scendendo per la costa tirrenica e risalendo per quella adriatica, 2600 km rigorosamente non autostradali.
Devo dire che la moto si è comportata benissimo, nonostante le temperature quasi sempre oltre i 35 gradi e il pieno carico (io poi non sono proprio un fuscello icon_wink.gif ) non ha mai dato segni di “affaticamento”. Solo salendo a Matera, la temperatura dell'olio stava superando i 120 gradi e ho preferito fermarmi 10 minuti, per il resto nessun problema.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grandeeeee!!!! e complimenti per il viaggio...ci puoi raccontare qualche dettaglio in più? tipo tappe, tempi e km che hai percorso giornalmente? perchè immagino tu non abbia fatto un'unica tratta....grazie e ancora complimenti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15874247
15874247 Inviato: 13 Set 2017 7:59
 

Grazie Batumola,
12 giorni e 7 tappe, siamo partiti con l’idea approssimativa del percorso e di come lo avremo frazionato per poi deciderlo giorno per giorno in base all’ispirazione del momento. Abbiamo sempre dormito in b&b prenotandoli su internet la sera per il giorno successivo.
La tappa più lunga è stata di circa 400 Km, ma mediamente percorrevamo 280-300 Km al giorno. I trasferimenti duravano circa 5/6/7 ore, ma tieni presente che se nel percorso incontravamo qualche bella cittadina parcheggiavamo e facevamo un giro a piedi. Poi una volta arrivati e “alloggiati” nel primo pomeriggio, uscivamo a esplorare il luogo.
Le tappe sono state queste:
Padova-Montepulciano, Nettuno, Agropoli (SA), Tropea, Matera, Vasto, Pesaro-Padova.
Ad Agropoli ci siamo fermati 2 notti, a Tropea 3 e a Pesaro 2, le altre tutte 1 notte.

Anche se la SR oggettivamente non nasce per fare moto-turismo, durante tutto il viaggio non ho mai sentito la necessità di avere più potenza (neanche nei passi appenninici) o una maggiore capacità di carico (100 litri totali in due persone per due settimane secondo me sono più che sufficienti, perlomeno d'estate). Mi piace percorrere strade secondarie, che ti fanno scoprire paesi e paesaggi e la SR con la sua andatura tranquilla è l'ideale e grazie alla sua maneggevolezza ci si può fermare ovunque, che sia tra una fila di motorini parcheggiati in città o ai margini di una stradina che porta a una spiaggetta isolata.
L'unica vera pecca secondo me è la sella: dopo qualche ora il fondoschiena non ne può più. Non credo dipenda dalla quantità di imbottitura ma piuttosto dal fatto che essendo stretta concentra la pressione su poco spazio. Comunque basta fermarsi e sgranchirsi per qualche minuto e il problema è facilmente risolto.

Collistar ha scritto:
Grande trattorino!
Ho anch'io preso le tue stesse borse, davvero un buon prodotto...

Verissimo!
 
15875113
15875113 Inviato: 14 Set 2017 21:33
Oggetto: Sr400
 

Ciao, è un po' tardi ma anche domani o nei prossimi giorni è possibile avere i riferimenti del parabrezza per la SR vedo che qualcuno lo ha già montato, grazie
 
15875335
15875335 Inviato: 15 Set 2017 13:00
 

Motoproprio ha scritto:
Grazie Batumola,
12 giorni e 7 tappe, siamo partiti con l’idea approssimativa del percorso e di come lo avremo frazionato per poi deciderlo giorno per giorno in base all’ispirazione del momento. Abbiamo sempre dormito in b&b prenotandoli su internet la sera per il giorno successivo.
La tappa più lunga è stata di circa 400 Km, ma mediamente percorrevamo 280-300 Km al giorno. I trasferimenti duravano circa 5/6/7 ore, ma tieni presente che se nel percorso incontravamo qualche bella cittadina parcheggiavamo e facevamo un giro a piedi. Poi una volta arrivati e “alloggiati” nel primo pomeriggio, uscivamo a esplorare il luogo.
Le tappe sono state queste:
Padova-Montepulciano, Nettuno, Agropoli (SA), Tropea, Matera, Vasto, Pesaro-Padova.
Ad Agropoli ci siamo fermati 2 notti, a Tropea 3 e a Pesaro 2, le altre tutte 1 notte.

Anche se la SR oggettivamente non nasce per fare moto-turismo, durante tutto il viaggio non ho mai sentito la necessità di avere più potenza (neanche nei passi appenninici) o una maggiore capacità di carico (100 litri totali in due persone per due settimane secondo me sono più che sufficienti, perlomeno d'estate). Mi piace percorrere strade secondarie, che ti fanno scoprire paesi e paesaggi e la SR con la sua andatura tranquilla è l'ideale e grazie alla sua maneggevolezza ci si può fermare ovunque, che sia tra una fila di motorini parcheggiati in città o ai margini di una stradina che porta a una spiaggetta isolata.
L'unica vera pecca secondo me è la sella: dopo qualche ora il fondoschiena non ne può più. Non credo dipenda dalla quantità di imbottitura ma piuttosto dal fatto che essendo stretta concentra la pressione su poco spazio. Comunque basta fermarsi e sgranchirsi per qualche minuto e il problema è facilmente risolto.


Verissimo!


Per quanto riguarda la velocità di crociera...al massimo a quanto sei arrivato?
 
15875921
15875921 Inviato: 17 Set 2017 11:56
 

Citazione:
i riferimenti del parabrezza per la SR vedo che qualcuno lo ha già montato, grazie

io l'ho acquistato da nilmoto.com, come prezzo era il migliore. Lo volevo giusto montare in questi giorni.

Citazione:
Per quanto riguarda la velocità di crociera...al massimo a quanto sei arrivato?

l'altro giorno ho fatto un tratto di autostrada e sono arrivato al massimo a 135 di tachimetro e 100 di velocità di crociera
 
15875927
15875927 Inviato: 17 Set 2017 12:16
 

Io 135 di tachimetro non li ho visti, in autostrada, ma è vero che eravamo in due ed io sono grossino!
@motoproprio: i cavi delle frecce posteriori li hai sopra il parafango i hai trovato una soluzione più elegante?!
In attesa del pignone da 18, poi lo farò montate assieme alla ghiera alettata del collettore di scarico e al ponticello antisvergolo alla forcella; per lo scarico ci penserò... intanto capita che qualcuno ti fermi e ti chieda info sul trattorino, la domanda più quotata è sulla facilità o meno dell'accensione... e so' soddisfazioni 😊
 
15876082
15876082 Inviato: 17 Set 2017 21:41
 

io ero da solo, non avevo bagagli ed ero ben lanciato
Vi posterei qualche foto del cupolino montato oggi..se riuscissi a caricarle!!
 
15876089
15876089 Inviato: 17 Set 2017 21:50
 

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15876090
15876090 Inviato: 17 Set 2017 21:51
 

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15876353
15876353 Inviato: 18 Set 2017 11:04
 

In Sardegna con la “nostra” mitica moto (no motina, no graziella, no giallina …!!) che si è comportata no bene ma BENISSIMO. Ho montato il portapacchi della hepco becker e con delle cinghe della Givi e il ragno i bagagli non si sono mossi neanche con vento oltre i 40 km/h. Grandi soddisfazioni in salita e il motore non ha manifestato alcun problema. Che dire? La Sardegna è bella e in moto (magari la SR400) ancora di più.

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Motoproprio ha scritto:
Grazie Batumola,
12 giorni e 7 tappe, siamo partiti con l’idea approssimativa del percorso e di come lo avremo frazionato per poi deciderlo giorno per giorno in base all’ispirazione del momento. Abbiamo sempre dormito in b&b prenotandoli su internet la sera per il giorno successivo.
La tappa più lunga è stata di circa 400 Km, ma mediamente percorrevamo 280-300 Km al giorno. I trasferimenti duravano circa 5/6/7 ore, ma tieni presente che se nel percorso incontravamo qualche bella cittadina parcheggiavamo e facevamo un giro a piedi. Poi una volta arrivati e “alloggiati” nel primo pomeriggio, uscivamo a esplorare il luogo.
Le tappe sono state queste:
Padova-Montepulciano, Nettuno, Agropoli (SA), Tropea, Matera, Vasto, Pesaro-Padova.
Ad Agropoli ci siamo fermati 2 notti, a Tropea 3 e a Pesaro 2, le altre tutte 1 notte.

Anche se la SR oggettivamente non nasce per fare moto-turismo, durante tutto il viaggio non ho mai sentito la necessità di avere più potenza (neanche nei passi appenninici) o una maggiore capacità di carico (100 litri totali in due persone per due settimane secondo me sono più che sufficienti, perlomeno d'estate). Mi piace percorrere strade secondarie, che ti fanno scoprire paesi e paesaggi e la SR con la sua andatura tranquilla è l'ideale e grazie alla sua maneggevolezza ci si può fermare ovunque, che sia tra una fila di motorini parcheggiati in città o ai margini di una stradina che porta a una spiaggetta isolata.
L'unica vera pecca secondo me è la sella: dopo qualche ora il fondoschiena non ne può più. Non credo dipenda dalla quantità di imbottitura ma piuttosto dal fatto che essendo stretta concentra la pressione su poco spazio. Comunque basta fermarsi e sgranchirsi per qualche minuto e il problema è facilmente risolto.


Verissimo!
 
15879306
15879306 Inviato: 24 Set 2017 19:39
 

FilipsPat ha scritto:
Per quanto riguarda la velocità di crociera...al massimo a quanto sei arrivato?


La "mia" velocità è tra gli 80 e i 90 Km/h ma le strade che ho percorso spesso mi costringevano ad andare anche a meno...
 
15882088
15882088 Inviato: 29 Set 2017 13:03
 

Motoproprio ha scritto:
La "mia" velocità è tra gli 80 e i 90 Km/h ma le strade che ho percorso spesso mi costringevano ad andare anche a meno...


Non posso che confermare. I 90 all'ora sono la giusta velocità da crociera!
 
15882104
15882104 Inviato: 29 Set 2017 13:38
 

Concordo...
a manetta in autostrada poi il consumo era “crollato” a 26 km/l contro i miei soliti 30!
 
15882366
15882366 Inviato: 30 Set 2017 0:34
 

Salve a tutti,
Essendo questo il mio primo messaggio su questo forum credo sia cortesia presentarsi un pochino:
mi chiamo Federico, ho 22 anni, studio ingegneria meccanica e sono possessore di una SR400 da una settimana. La storia che mi ha portato ad acquistare questa moto comincia quasi 10 anni fa, non per interesse nel modello specifico, ma più per una passione per i mezzi d'epoca in generale, passione appunto scaturita 9 anni fa, quando mio padre mi mise (a 13 anni) a guidare la sua 50 Special dell'81. Da allora però la povera specialina non è stata molto fortunata dato che tuttora non è targata ne ha il motore montato. Rimasi comunque talmente folgorato che decisi a 16 anni di comprare la mia Vespa: un P125X del 1980 pesantemente elaborato poi da me ne corso degli anni con il quale andavo prevalentemente a scuola. Arrivato ai 19 anni e finito il liceo mi promisi che avrei usato l'eventuale primo stipendio per acquistare una moto, non pensavo minimamente ad un'auto, al contrario di tutti i miei amici e compagni di classe (tant'è che la patente B l'ho presa dopo molta insistenza da parte dei miei genitori, semplicemente perché non ne sentivo il bisogno). A 20 anni mi fu comprata la mia prima auto (un Pandino del 2002) che avrei dovuto usare per andare all'università (sono 30 km a andare e 30 a tornare) ma, di fatto non l'ho mai usata per questo (infatti ci ho fatto appena 4000 km in due anni) dato che ci sono andato con un mio amico con, udite udite, una 500 del '73.
All'inizio dell'estate ho iniziato a far presente ai miei che avrei voluto tanto acquistare una moto, ma non una qualsiasi, ovviamente una moto d'epoca.
Alla fine di luglio, prima di andare in vacanza, mia madre, che lavora, guardacaso, in un noto rivenditore di moto usate mi fa presente che c'è questa SR lì in esposizione ormai da più di un anno. Ho avuto quindi tempo tutto agosto per ponderare l'aquisto di questa bella moto, non d'epoca effettivamente ma molto fascinosa e, soprattutto, dal prezzo abbastanza impegnativo anche se di favore(4150 contro gli originali 5200 dell'anno scorso). Alla fine mi sono deciso, nonostante la contrarietà di mia madre che con 4 ruote e un tetto è convinta di essere in un carro armato: investo un po' di risparmi, vendo la panda e la compro. E così ho fatto.

Sono andato allora a vederla, il contakm segnava 940, era pulitissima, solo sporca di polvere per la lunga giacenza nello showroom immatricolata nel 2015. La tiriamo fuori e proviamo, in 4, a farla partire: parte il venditore che, affermando di non aver mai fatto una cosa del genere, fallisce miseramente. Subentra allora mio padre (57 anni, camionista con le articolazioni a pezzi, per quelli che si spaventano di un pedale a 40 anni) che, tutto spavaldo e non abituato a 4 tempi di questa cubatura, spedala senza un metodo preciso finendo sempre imputato al pms. Arriva allora il propietario del negozio che sembrava sapere abbastanza quello che stava facendo ma, colpa del ginocchio non proprio in forma, demorde anche lui. Erano passati almeno 10 minuti di spedivellate ma la moto non accennava neanche un timido scoppio, d'altronde chissà da quando era ferma.
Mi propongo di provare io che, essendo spedivellatore di lunga data, faccio quello che mi viene spontaneo: appoggio il pistone al pms, tirata di alzavalvola (senza guardare il kick indicator), scavalco il pms, torno su col pedale, colpo deciso e, miracolo, la moto parte, tutta storta col minimo instabilissimo, però è partita.

Da allora una settimana di tira e molla e alla fine abbiamo firmato. Prima del ritiro è stato fatto il tagliando dei 1000 km e mia madre mi ha detti che comunque la mattina non sono riusciti a farla partire col pedale, neanche il capo officina ci è riuscito. Alla fine l'hanno fatta partire a spinta. Ovviamente il pomeriggio a me è partita al primo colpo giù dai cavalletti.

In questa settimana di guida col foglio rosa (preso il giorno prima del ritiro) ho fatto ben 120 km e, come ho detto in famiglia, ho preso più dimestichezza con questa in due giorni che con la macchina in 2 anni (a me non piace particolarmente guidare la macchina, anzi...).

Non ho molti termini di paragone, anzi, ho solo la Vespa, che,a confronto, non può che sfigurare sotto tutti i punti di vista, ad eccezione forse dell'accelerazione, dove credo pareggi o stia poco sotto (e vorrei ben vedere, basta dire che il vespone ha un dell'orto da 28 che usavano i Guzzi v35 imola).

Mi piace un sacco portarla, stando a velocità rodaggio (che io trovo sufficiente) i 5 euro che ho messo il primo giorno ancora non finiscono; spunto sufficiente e accelerazio soddisfacente a patto di snocciolare velocemente le marce che, devo dire, entrano decisamente facilmente finché si opera sulla leva del cambio con delicatezza, altrimenti contrastano un po'.
Frizione più morbida di quella della Vespa, peso importante ma non esagerato, freni eccellenti, ma considerato che la vespa notoriamente non frena questo giudizio lascia il tempo che trova (e da buon vespista freno quasi esclusivamente col posteriore quando serve, dato che la mia concezione di spazio di arresto è molto dilatata e di solito scalando le marce col bel freno motore del 400 il freno lo uso solo per fermarmi del tutto).
Tra l'altro a questo proposito mi viene da ridere quando leggo che in alcune moto dicono che bisogna "strizzare" la leva del freno anteriore, perché non sanni cosa vuol dire davvero strizzare: nella vespa il tubo dell'acceleratore si è piegato verso la leva del freno a forza di strizzare per ottenere alla fine solo un timido rallentamento.

Dato che questo sarà il mio mezzo di trasporto principale devo vedere di attrezzarlo con qualche borsa per portare quantomeno dei fogli. Ho visto diverse soluzioni in questa discussione ma non mi entusiasmano troppo a dire il vero, dovrei trovare una borsa, magari laterale da mettere lato catena dal giusto ingombro che non sia troppo cedevole ma neanche un cassettone quadrato stile GS

Vorrei inoltre chiede un parere su dei colpi, quasi come se fossero battiti in testa, quando la moto riprende da bassi giri (sotto i 2000) e quando sto in accelerazione a gas spalancato con le marce lunghe (so che in rodaggio non si dovrebbe fare, però...). Nel primo caso è un martellamento continuo mentre nel secondo avviene sporadicamente, succede anche a voi o devo portarla in officina per un controllo?

Se avete letto fin qui vi ringrazio e vi assicuro che a parlare sono molto meno loquace.
 
15882367
15882367 Inviato: 30 Set 2017 0:56
 

Mi son dimenticato di lamentare delle strane protuberanze che sono comparse sotto le cromature degli steli degli specchi e delle frecce posteriori, con annessa perdita della cromatura stessa. Medesima cosa, ma senza "bolle" è accaduta alla pedalina, come se la cromatura però fosse qui troppo poca.

Inoltre a freddo stenta un po' a partire, per esempio oggi ho impiegato 4 spedivellate dopo una pausa di due giorni, devo provare a cambiare candela dato che sembra scoccare una scintilla non troppo convinta.
 
15882456
15882456 Inviato: 30 Set 2017 15:06
 

Forse ho capito cosa intendi.

Ti dico che quella sensazione di "colpi" la percepisco pure io se sono sotto i 2000 giri e sono in 5 accelerando full gas.

Ma sto parlando di "colpi" leggeri.
 
15882475
15882475 Inviato: 30 Set 2017 16:22
 

Invece se la ruota posteriore oscilla un poco può essere da equilibrare o da tirare qualche raggio? Se ne è accorto l’amico che mi seguiva mentre salivamo stamane al Moncenisio...[img]8B92E28A-1C6E-4AE6-A742-3BB6B3245C96.jpeg[/img][img]1E142961-CC99-4AEC-9E55-A189EB4B29B0.jpeg[/img]
 
15883274
15883274 Inviato: 2 Ott 2017 17:48
 

Non so mettere su le foto 😔
Passato in concessionaria: per loro potrebbe essere la gomma posteriore danneggiata (me l’hanno chiesto ma non credo di aver preso buche, Torino fa schifo ma la giro prevalentemente in scooter), sentono cosa dice loro un ispettore e mi faranno sapere...
Montato pignone da 18, in città spettacolo, aspetto di provarla in collina o in montagna, e su qualche strada dritta per vedere quanto vado a perderci di “velocità” massima.
 
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