wingsoftime ha scritto:
Buongiorno a tutti! Come stanno le vostre grazielle a motore?
Questa estate ho portato la giallina a godersi un po' di mare e anche un filo di montagna.
Per questioni logistiche ho preferito caricare la moto in macchina piuttosto che farmi Milano - Isola di Pago in moto, e una volta sul posto ci siamo goduti qualche giro. Prima siamo andati a Zara, una delle perle della Dalmazia, poi sul ritorno ci siamo fermati brevemente a Nona (una sorta di piccola Mont Saint-Michele) e a goderci il panorama del famoso ponte che collega l'isola alla terra ferma.; nei giorni seguenti abbiamo avuto modo di raggiungere l'estremità nord dell'isola, famosa per le distese di ulivi secolari. Fra un giro e l'altro tornava sempre utile per le piccole commissioni giornaliere.
Settimana scorsa ho fatto una puntata in solitaria sullo Stelvio, prima di fermarmi a Caspoggio per fare rifornimento di pizzocheri. Per quanto il motore fiacco non aiutasse molto nei tornanti più ripidi sono riuscito a salire senza problemi, e una volta in cima è iniziata la solita teoria di domande e sguardi incuriositi; quando è stato il momento di ripartire avevo intorno cinque persone che mi fissavano nel mentre che scalciavo come un dannato (maledetta altitudine) per accenderla.
Quante SR400 saranno state sullo Stelvio? Non molte credo.
Quante 60 Anniversary? Forse nessuna, prima di questa
Ovviamente la moto si è sempre comportata alla grande, sia in coppia che con il solo conducente, mantenendo medie di consumo elevatissime sulla lunga distanza, sempre intorno ai 35/37 km/l!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Questa estate ho portato la giallina a godersi un po' di mare e anche un filo di montagna.
Per questioni logistiche ho preferito caricare la moto in macchina piuttosto che farmi Milano - Isola di Pago in moto, e una volta sul posto ci siamo goduti qualche giro. Prima siamo andati a Zara, una delle perle della Dalmazia, poi sul ritorno ci siamo fermati brevemente a Nona (una sorta di piccola Mont Saint-Michele) e a goderci il panorama del famoso ponte che collega l'isola alla terra ferma.; nei giorni seguenti abbiamo avuto modo di raggiungere l'estremità nord dell'isola, famosa per le distese di ulivi secolari. Fra un giro e l'altro tornava sempre utile per le piccole commissioni giornaliere.
Settimana scorsa ho fatto una puntata in solitaria sullo Stelvio, prima di fermarmi a Caspoggio per fare rifornimento di pizzocheri. Per quanto il motore fiacco non aiutasse molto nei tornanti più ripidi sono riuscito a salire senza problemi, e una volta in cima è iniziata la solita teoria di domande e sguardi incuriositi; quando è stato il momento di ripartire avevo intorno cinque persone che mi fissavano nel mentre che scalciavo come un dannato (maledetta altitudine) per accenderla.
Quante SR400 saranno state sullo Stelvio? Non molte credo.
Quante 60 Anniversary? Forse nessuna, prima di questa
Ovviamente la moto si è sempre comportata alla grande, sia in coppia che con il solo conducente, mantenendo medie di consumo elevatissime sulla lunga distanza, sempre intorno ai 35/37 km/l!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ciao a tutti!
sono da pochi giorni possessore della "giallina" come la chiama wing...ho iniziato a fare il rodaggio in pianura senza affaticarla subito in salita...ma la mia domanda è questa: sono stato possessore per 10 anni di una Vespa GTS 250 con 21 cavalli e devo dire che abitando in zona di montagne ne ho fatte parecchie di salite anche impegnative senza grandi difficoltà...allora mi chiedo, questa moto che ha un cavallo, due di più fa così fatica a salire in montagna? a livello di peso i due mezzi sono praticamente uguali...grazie a tutti!!!!