digitalboyz ha scritto:
Ciao ragazzi, io invece sto a quota 500Km con nuovo Monster S.
Di norma vado da solo e il mio passo è andante.
Posso dire che il mezzo si presta ad una guida sportiva, non estrema come si potrebbe fare con uno streetfighter ma quasi.
Predilige i tornanti veloci al misto stretto, ma anche in quest'ultimo è molto rapido nel cambio direzione.
Le pieghe possono essere anche al limite dell'estremo a quanto ho potuto constatare.
Considerate che il posteriore si chiude tranquillamente in un tratto curvoso veloce.
Per chiudere l'anteriore occorre probabilmente andare in pista.
Il motore è un portento in Turing, tagliente in sport, estremamente fruibile in urban.
(questo ultimo riding mode è quello che consiglio per il rodaggio)
ora veniamo ai difettucoli:
- il raggio di sterzata da fermo è molto poco. Fare un'inversione o un parcheggio richiede diverse manovre.
- nel misto stretto è sconsigliato entrare in curva pianissimo e con marce alte.
La bassa andatura ti da una sensazione di estrema pesantezza del mezzo e le marce alte a bassa velocità rendono l'uscita di curva difficile.
Molto meglio entrare convinti, con la giusta marcia.
- Consumi leggermente alti, guidando sportivo con 20€ si percorrono circa 200km
- Nel mio mezzo, non so se anche nella vostra accade, si fa un pò di fatica a trovare il folle.
e spesso, trovandolo dalla seconda alla prima non ci accende la spia N. (cosa già segnalata al servide ducati). invece cercando il folle tra la prima e la seconda la N si accende sempre. (questo potrebbe dipendere dal cambio ancora legato).
- Sempre nel mio mezzo in un caso sporadico, mi si è accesa la spia "immobilizer", ho dovuto spegnere il quadro e riaccenderlo per farla scomparire.
Probabile però che ho tentato di avviare la moto prima del "check" quindi prendetelo con beneficio di inventario.
ciao!
Pienamente d'accordo su tutto.
Ho pensato la stessa cosa io per quanto riguarda il tenere il motore in tiro nello stretto, effettivamente usare marce alte a regimi bassi rende la moto più complicata da gestire.
Trovo anch'io qualche difficoltà nel centrare la folle ed il raggio di sterzata è davvero ampio (ma non utilizzandola in città non gli ho dato più di tanto peso), la gomma posteriore si chiude facilmente anche in 2, ma l'anteriore è tutt'altra storia !
Sto utilizzando pure io la mappa urban per rodarla, le altre ti portano a farla girare attorno ai 6000 che non dovrebbero esser toccati fino a 1000 km.
Per quanto riguarda i consumi, al momento non ti so dire io con 23 euro ho percorso circa 240 km ma è il primo rifornimento che ho fatto ed eravamo in 2; per il discorso elettronico invece bisogna far fare il check completo prima di avviarla, se no possono insorgere anomalie.