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Nuovo Monster 1200: Pareri?
14913193
14913193 Inviato: 1 Apr 2014 15:50
 



Lo scarico racing no kat va molto meglio, ci guadagni in potenza e funzionamento del motore (che scalda meno)... purtroppo però è illegale per l'utilizzo su strada, e anche volendo fare il furbo avresti poi problemi a passare la revisione quando viene il momento icon_mrgreen.gif

Per quel che riguarda il discorso sul prezzo che ha fatto il tuo amico non sono affatto d'accordo, anzi, è proprio il contrario: nel momento in cui vendi la moto, gli accessori passano in secondo piano... nessuno se li incula e soprattutto nessuno ti darà 2000 euro extra per una mappatura, dei cerchioni e forcelle modificate. Anche perchè non li valgono quei soldi.
Se però invece il mezzo conti di tenerlo, già che sborsi 30 fai che fare 31 e prendi il top del top, qualcosa per cui per te può essere significativo questo esborso extra. Qualcosa che pur invecchiando potrai dire che ai tempi non c'era di meglio... come il fu S4Rs. E allora si che la spesa acquista un valore, diventa una cosa sensata.
 
14913485
14913485 Inviato: 1 Apr 2014 19:06
 

Si....prime due marce in touring impenna di gas, per la terza ci vuole la frizione.....la S non so.....ma piu o meno saremo li...
 
14913627
14913627 Inviato: 1 Apr 2014 20:29
 

Amici, è in garage! Sono molto soddisfatto peccato che sono super impegnato con il lavoro almeno fino a domenica. Comunque appena possibile scriverò una mia recensione.
 
14913681
14913681 Inviato: 1 Apr 2014 20:56
 

Muss ha scritto:
Amici, è in garage! Sono molto soddisfatto peccato che sono super impegnato con il lavoro almeno fino a domenica. Comunque appena possibile scriverò una mia recensione.

E vogliamo pure le foto! 0509_banana.gif
 
14913764
14913764 Inviato: 1 Apr 2014 21:44
 

L'hai portata a casa oggi?
Sii?



Male!
Di venere e di marte non si sposa, non si parte e non si da inizio all'arte!
Mai ritirare moto e/o macchine di martedi....

Vabbhé....dai.....domenica pioverà!



(Boia! Che invidia E N O R M E!) icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif 0510_mina.gif
 
14913821
14913821 Inviato: 1 Apr 2014 22:20
 

ragazzi non ricomiciamo con i post OT icon_wink.gif
 
14914139
14914139 Inviato: 2 Apr 2014 8:55
 

Scusa... eusa_wall.gif
 
14914185
14914185 Inviato: 2 Apr 2014 9:22
 

Anche la mia "S" è in garage già da sabato 29.... 0509_campione.gif
fatti 200Km più o meno.
Prime impressioni molto positive, motore, freni e ciclistica sono da sogno.
Vengo da una Hornet 2011 imbattibile come maneggevolezza,
ma questa se non è altrettanto agile, poco ci manca!
 
14914309
14914309 Inviato: 2 Apr 2014 10:41
 

digitalboyz ha scritto:
Anche la mia "S" è in garage già da sabato 29.... 0509_campione.gif
fatti 200Km più o meno.
Prime impressioni molto positive, motore, freni e ciclistica sono da sogno.
Vengo da una Hornet 2011 imbattibile come maneggevolezza,
ma questa se non è altrettanto agile, poco ci manca!


comportamento delle sospensioni su strada normale??
Rigide?
Filtrano bene?
 
14914580
14914580 Inviato: 2 Apr 2014 13:56
 

fatti 15 km eusa_clap.gif forse non sono ancora in grado di dare un parere molto preciso! eusa_shifty.gif

Comunque da quanto indica il computer i consumi si attesterebbero all'incirca sui 20 km a L, mentre l'erogazione ai bassissimi regimi, per me che arrivo dall'800 ad aria, è come me l'aspettavo anzi forse meglio!

Stay tuned per una recensione come Dio comanda!
 
14914719
14914719 Inviato: 2 Apr 2014 15:32
 

Muss ha scritto:
Amici, è in garage! Sono molto soddisfatto peccato che sono super impegnato con il lavoro almeno fino a domenica. Comunque appena possibile scriverò una mia recensione.


base o S?

Io mi sono diretto verso la versione base allora. salvo cambi di programma. icon_smile.gif
Tanto, se 10 cv in più contano veramente poco e la differenza pinze e sospensioni su strada non è apprezzabile.........
Con quei soldi risparmiati posso prendere pezzi in carbonio.
Ora, non vorrei andare OT, ma riguardo ai pezzi in carbonio, oltre all'estetica, ci sono differenze di peso e riscaldamento?
 
14914753
14914753 Inviato: 2 Apr 2014 15:58
 

La mia è base.
Il carbonio, a questi livelli, è squisitamente estetico!
 
14915511
14915511 Inviato: 2 Apr 2014 23:58
 

Ragazzi, non mi rimane che fare gli auguri eusa_clap.gif a tutti i nuovi possessori di "Ducati Monster 1200" sia base che "S" 0510_abbraccio.gif !!!
Ora, sotto con foto specifiche icon_asd.gif , recensioni 0510_regolamento.gif , pregi eusa_dance.gif e difetti 0509_boxed.gif !!!
Già stappata la bottiglia di prosecco icon_question.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif !!!
 
14916667
14916667 Inviato: 3 Apr 2014 17:10
 

amici, qualcuno di voi che ha acquistato il Monster sa dirmi cosa sono quelle fettucce che ci sono sotto la sella?
 
14918234
14918234 Inviato: 4 Apr 2014 16:06
 

Muss ha scritto:
amici, qualcuno di voi che ha acquistato il Monster sa dirmi cosa sono quelle fettucce che ci sono sotto la sella?

Qualche foto per capire????
 
14918239
14918239 Inviato: 4 Apr 2014 16:08
 

stasera le farò... sul manuale nessuna menzione in merito
 
14922301
14922301 Inviato: 7 Apr 2014 20:43
 

amici, domenica ho fatto un giro fino al mare con mia moglie e posso dirvi che rispetto al 796 è decisamente un'altra moto. Anche in due finalmente ci si diverte e non è scomoda, anzi direi che è comoda. Inoltre facendo il turchino ho potuto togliermi più di qualche soddisfazione di guida, si piega senza problemi è molto stabile e svelta. Il prossimo weekend ci farò un giro dasolo e lì potro sciogliere anche le riserve sulla guida sportiva. Difetti? Sì il display è bello e completo ma se hai il sole alle spalle è veramente illeggibile, poi la pompa della leva frizzione in qualche occasione mi ha dato una strana sensazione (n.b. non la frizione ma la leva...) ma probabilmente è perchè è nuova.
Ci riaggiorniamo con il prossimo giro!

p.s. posso dire che sono soldi ben spesi (per quanto li possano esser per una moto!)
 
14924333
14924333 Inviato: 8 Apr 2014 23:23
 

auguri al nuovo modello, io al contrario di quanto è uscita la 1100 evo dove ho subito pensato mia!mia!mia! (e difatti dopo il 796 l'ho acquistata) questa volta ho provato una sensazione di scarso entusiasmo. non riesco a farmela piacere esteticamente e pur decantando le doti del 4V a liquido rispetto al 1100 2v ad aria sicuramente più prestante, silenzioso e 'godibile' non riesco a digerire l'aver alzato (ancora!!) l'asticella della cilindrata. già la 1100 mi sembra un sproposito .. la cilindrata giusta è un 1000 non di più , soprattutto su una naked dove vedo bene non più di 120 cv belli corposi e regolari. ovviamente questo è solo il mio parere 0509_campione.gif
 
14926017
14926017 Inviato: 10 Apr 2014 8:17
 

Ciao ragazzi, io invece sto a quota 500Km con nuovo Monster S.
Di norma vado da solo e il mio passo è andante.
Posso dire che il mezzo si presta ad una guida sportiva, non estrema come si potrebbe fare con uno streetfighter ma quasi.
Predilige i tornanti veloci al misto stretto, ma anche in quest'ultimo è molto rapido nel cambio direzione.
Le pieghe possono essere anche al limite dell'estremo a quanto ho potuto constatare.
Considerate che il posteriore si chiude tranquillamente in un tratto curvoso veloce.
Per chiudere l'anteriore occorre probabilmente andare in pista.
Il motore è un portento in Turing, tagliente in sport, estremamente fruibile in urban.
(questo ultimo riding mode è quello che consiglio per il rodaggio)

ora veniamo ai difettucoli:
- il raggio di sterzata da fermo è molto alto. Fare un'inversione o un parcheggio richiede diverse manovre.

- nel misto stretto è sconsigliato entrare in curva pianissimo e con marce alte.
La bassa andatura ti da una sensazione di estrema pesantezza del mezzo e le marce alte a bassa velocità rendono l'uscita di curva difficile.
Molto meglio entrare convinti, con la giusta marcia.

- Consumi leggermente alti, guidando sportivo con 20€ si percorrono circa 200km

- Nel mio mezzo, non so se anche nella vostra accade, si fa un pò di fatica a trovare il folle.
e spesso, trovandolo dalla seconda alla prima non ci accende la spia N. (cosa già segnalata al service ducati). invece cercando il folle tra la prima e la seconda la N si accende sempre. (questo potrebbe dipendere dal cambio ancora legato).

- Sempre nel mio mezzo in un caso sporadico, mi si è accesa la spia "immobilizer", ho dovuto spegnere il quadro e riaccenderlo per farla scomparire.
Probabile però che ho tentato di avviare la moto prima del "check" quindi prendetelo con beneficio di inventario.

ciao!

Ultima modifica di digitalboyz il 10 Apr 2014 8:48, modificato 1 volta in totale
 
14926025
14926025 Inviato: 10 Apr 2014 8:29
 

digitalboyz ha scritto:
Ciao ragazzi, io invece sto a quota 500Km con nuovo Monster S.
Di norma vado da solo e il mio passo è andante.
Posso dire che il mezzo si presta ad una guida sportiva, non estrema come si potrebbe fare con uno streetfighter ma quasi.
Predilige i tornanti veloci al misto stretto, ma anche in quest'ultimo è molto rapido nel cambio direzione.
Le pieghe possono essere anche al limite dell'estremo a quanto ho potuto constatare.
Considerate che il posteriore si chiude tranquillamente in un tratto curvoso veloce.
Per chiudere l'anteriore occorre probabilmente andare in pista.
Il motore è un portento in Turing, tagliente in sport, estremamente fruibile in urban.
(questo ultimo riding mode è quello che consiglio per il rodaggio)

ora veniamo ai difettucoli:
- il raggio di sterzata da fermo è molto poco. Fare un'inversione o un parcheggio richiede diverse manovre.

- nel misto stretto è sconsigliato entrare in curva pianissimo e con marce alte.
La bassa andatura ti da una sensazione di estrema pesantezza del mezzo e le marce alte a bassa velocità rendono l'uscita di curva difficile.
Molto meglio entrare convinti, con la giusta marcia.

- Consumi leggermente alti, guidando sportivo con 20€ si percorrono circa 200km

- Nel mio mezzo, non so se anche nella vostra accade, si fa un pò di fatica a trovare il folle.
e spesso, trovandolo dalla seconda alla prima non ci accende la spia N. (cosa già segnalata al servide ducati). invece cercando il folle tra la prima e la seconda la N si accende sempre. (questo potrebbe dipendere dal cambio ancora legato).

- Sempre nel mio mezzo in un caso sporadico, mi si è accesa la spia "immobilizer", ho dovuto spegnere il quadro e riaccenderlo per farla scomparire.
Probabile però che ho tentato di avviare la moto prima del "check" quindi prendetelo con beneficio di inventario.

ciao!


Pienamente d'accordo su tutto.
Ho pensato la stessa cosa io per quanto riguarda il tenere il motore in tiro nello stretto, effettivamente usare marce alte a regimi bassi rende la moto più complicata da gestire.
Trovo anch'io qualche difficoltà nel centrare la folle ed il raggio di sterzata è davvero ampio (ma non utilizzandola in città non gli ho dato più di tanto peso), la gomma posteriore si chiude facilmente anche in 2, ma l'anteriore è tutt'altra storia 0510_saluto.gif !
Sto utilizzando pure io la mappa urban per rodarla, le altre ti portano a farla girare attorno ai 6000 che non dovrebbero esser toccati fino a 1000 km.
Per quanto riguarda i consumi, al momento non ti so dire io con 23 euro ho percorso circa 240 km ma è il primo rifornimento che ho fatto ed eravamo in 2; per il discorso elettronico invece bisogna far fare il check completo prima di avviarla, se no possono insorgere anomalie.
 
14926051
14926051 Inviato: 10 Apr 2014 8:50
 

Muss ha scritto:
Pienamente d'accordo su tutto.
Ho pensato la stessa cosa io per quanto riguarda il tenere il motore in tiro nello stretto, effettivamente usare marce alte a regimi bassi rende la moto più complicata da gestire.
Trovo anch'io qualche difficoltà nel centrare la folle ed il raggio di sterzata è davvero ampio (ma non utilizzandola in città non gli ho dato più di tanto peso), la gomma posteriore si chiude facilmente anche in 2, ma l'anteriore è tutt'altra storia 0510_saluto.gif !
Sto utilizzando pure io la mappa urban per rodarla, le altre ti portano a farla girare attorno ai 6000 che non dovrebbero esser toccati fino a 1000 km.
Per quanto riguarda i consumi, al momento non ti so dire io con 23 euro ho percorso circa 240 km ma è il primo rifornimento che ho fatto ed eravamo in 2; per il discorso elettronico invece bisogna far fare il check completo prima di avviarla, se no possono insorgere anomalie.


Ciao Muss, una cortesia, mi fai se hai tempo e modo la prova di mettere in folle dalla seconda, senza passare in prima.
Vorrei sapere se ci riesci, e se ti si accende la "N"
Grazie!
 
14926077
14926077 Inviato: 10 Apr 2014 9:12
 

Ok, proverò e ti dirò. Ma la tua frizione a volte non ti da uno strano feed back in cambiata? a me certe volte da una strana sensazione tipo che la leva ad un certo punto abbia un impedimento... boh magari non è nulla e dopo il tagliando filerà liscia...
Senti digitalboyz, ma tu sai a cosa servono le fettucce che ci sono sotto la sella? (lo so dovevo fare la foto ma mi sono dimenticato 0510_amici.gif )
 
14926099
14926099 Inviato: 10 Apr 2014 9:25
 

Ciao Muss, per quanto riguarda la frizione non ho avuto questa sensazione, direi che è perfetta.
Le fettucce sotto la sella credo servano per agganciare il "ragno" per trasportare piccole cose sulla sella posteriore . Non so se potrebbero reggere le borse morbide laterali.

Aspetto il teste del "folle" grazie! doppio_lamp.gif
 
14926470
14926470 Inviato: 10 Apr 2014 13:53
 

allora, ho provato, in effetti per far entrare la folle bisogna scendere in prima e poi salire se no si tribbula parecchio.
Comunque penso che il problema sia anche dell'interruttore che fa accendere la spia perchè se sei in folle ma la spia non è accesa basta toccare leggermente il pedale per far si che si illumini.
 
14926556
14926556 Inviato: 10 Apr 2014 14:37
 

Muss ha scritto:
allora, ho provato, in effetti per far entrare la folle bisogna scendere in prima e poi salire se no si tribbula parecchio.
Comunque penso che il problema sia anche dell'interruttore che fa accendere la spia perchè se sei in folle ma la spia non è accesa basta toccare leggermente il pedale per far si che si illumini.


Esattamente quello che fa la mia...
Quindi presumo che il folle "regolare" lo si ottenga solo dalla prima marcia.
Questo mi tranquillizza (relativamente) visto che lo fanno anche le altre, ma credo che ducati ci metterà sopra una pezza.

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14926562
14926562 Inviato: 10 Apr 2014 14:40
 

sì sì non penso sia un gran problemone. 0510_saluto.gif
 
14926608
14926608 Inviato: 10 Apr 2014 15:15
 

Scusate non ho grandissima esperienza motociclistica ma in tutte le moto che ho guidato capitava che mettendo in folle potrebbe non accendersi la spia, ma come ha fatto notare muss basta sfiorare il pedale per rimediare. Una in effetti era un monster... icon_asd.gif ma non penso ci sia da preoccuparsi.
P.s. non ho mai guidato una giappo però eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14926680
14926680 Inviato: 10 Apr 2014 16:03
 

Appurata la questioncina del folle, comunico che gli unici accessori che provvederò a montare sulla nuova Monser Saranno:

- Protezione Adesiva serbatoio Originale Ducati
- Tegolino portatarga alto, mantenendo le (bellissime) frecce a Led dell Vs. S
- Tamponi di protezione sul telaio (quando e se qualcuno after market si deciderà a commercializzarli)

A presto! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14926755
14926755 Inviato: 10 Apr 2014 16:52
 

mando695 ha scritto:
Scusate non ho grandissima esperienza motociclistica ma in tutte le moto che ho guidato capitava che mettendo in folle potrebbe non accendersi la spia, ma come ha fatto notare muss basta sfiorare il pedale per rimediare. Una in effetti era un monster... icon_asd.gif ma non penso ci sia da preoccuparsi.
P.s. non ho mai guidato una giappo però eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif


Con buona probabilità è solo un piccolo difetto di interruttore!

digitalboyz ha scritto:
Appurata la questioncina del folle, comunico che gli unici accessori che provvederò a montare sulla nuova Monser Saranno:

- Protezione Adesiva serbatoio Originale Ducati
- Tegolino portatarga alto, mantenendo le (bellissime) frecce a Led dell Vs. S
- Tamponi di protezione sul telaio (quando e se qualcuno after market si deciderà a commercializzarli)

A presto! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Io ho già messo la protezione al serbatoio, il porta targa per ora mi soddisfa, mentre i tamponi li attendo pure io.
Poi si vedrà, per ora ho già speso fin troppi soldi!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14927393
14927393 Inviato: 11 Apr 2014 7:43
 

Muss quale protezione hai messo al serbatoio?
la sua originale?

mi posteresti una foto cortesemente?
 
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