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Nuovo Monster 1200: Pareri?
14927462
14927462 Inviato: 11 Apr 2014 8:35
 



Ma no è una nera che mi ha messo il conce, quella originale costa 50 euro ... X un adesivo 0509_boxed.gif

Appena posso ti posto la foto.
 
14927505
14927505 Inviato: 11 Apr 2014 9:04
 

Già si comincia a metter mano sulla motoretta, eh eh eh eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!
Certo 50 eurini per un tankpad mi sembra un'esagerazione icon_eek.gif .
 
14927743
14927743 Inviato: 11 Apr 2014 11:18
 

Giorno ragazzi. Mi sono informato direttamente in Ducati in merito alla possibilità di montare la targa in alto (in posizione tradizionale).

L'accessorio esiste, è omologato ed è il seguente:

- codice 97380141A Portatarga in alluminio sotto-sella con due frecce a led. € 236,94

Tuttavia, ho chiesto la possibilità di averlo senza frecce (DP) e se tecnicamente è possibile montare le frecce originali sia della S (a led) sia del normale (alogene) sull'accessorio.
Mi E' stato risposto che al momento non è previsto il solo "tegolino" portatarga ma lo sarà più in avanti.
E sarà compatibile con le frecce originali.

io per ora aspetto le frecce mi piacciono quelle originali.

Ecco le foto del Monster 1200S con portatarga alto.
 
14927816
14927816 Inviato: 11 Apr 2014 11:55
 

Oggi sono stato a provarla al concessionario...
Allora, quest'anno il mio 696 l'ho mandato 1 volta sola, ma con il 1200S sono entrato subito in sintonia.
Modalità urban simile alla guida del 696 se non per la coppia più generosa. Ma Firenze era troppo trafficata e ci ho messo un pò ad uscire fuori città.
Modalità touring....... mi ha chiamato la NASA per sapere se ero io oppure era un ufo. Senza volerlo, in seconda la ruota davanti ha deciso di stare sospesa e il DTC ha fatto sentire la sua presenza. Purtroppo l'asfalto freddo e le strade trafficate non mi han consentito di salire troppo di giri e provare a lungo, ma già sopra i 5000 giri se dai manetta devi avere la presa salda sennò ti scarica.
Bene, mi sono controllato per scrivere la recensione.
CHE SPETTACOLO!!!

Personalmente le pedane che non danno noia mentre si guida, ma mentre sei fermo. Mi battono proprio sul polpaccio o sulla tibia.
Una pecca è secondo me la totale inconsistenza del freno posteriore. Bo magari è stato usato poco e sulla moto test ride non è ancora pronto.

Ma oltre a variare DTC e ABS, si può variare anche i CV su tutte e 3 la mappature?
Ah, altra cosa, ma la leva frizione è dura anche sulle vostre oppure è regolabile?
 
14928004
14928004 Inviato: 11 Apr 2014 14:05
 

allora, in ordine, foto "parapakko":

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



per le mappature: ce ne sono tre e sono tutte completamente modificabili (DTC ABS ENGINE). Le modifiche ad ENGINE sono le seguenti Low (100 cv) Turing (135/145 cv ed erogazione umana) Sport (135/145 cv ed erogazione a botta!)

La leva frizione nella mia è abbastanza morbida, la regolazione c'è ma solo per la distanza (penso sia l'unica regolazione che si possa fare su tutte le frizioni tradizionali in commercio eusa_think.gif )
 
14929012
14929012 Inviato: 12 Apr 2014 11:41
 

Come vi han detto di fare il rodaggio?
 
14929327
14929327 Inviato: 12 Apr 2014 18:27
 

Farla scaldare bene, e non tirarla oltre i 6000 per i primi 1000 km.
 
14929341
14929341 Inviato: 12 Apr 2014 18:40
 

Oggi pomeriggio alle 16,finito con tutti gli impegni Lavorativi, mi sono detto: ora vado a provare bene la moto su dal Penice.
Mi sono infilato la tuta e via.
Allora il motore gira al meglio tra i 4500 ed i 7000 (ma io sono stato sotto i 6000 per la maggior parte del tempo x il rodaggio), ha una schiena davvero entusiasmante e in Touring si non da problemi in apertura di gas (con sport bisogna prenderci un po la mano). Ciclistica: appena iniziate le curve il ginocchio era già per terra! Decisamente efficace e quando sei piegato ti dà l'impressione che si possa andare ancora più giù senza problemi. È stabile nel misto e nel veloce insomma veramente una bellissima cosa.
Difetti, le pedane nella giuda sportiva sono davvero un calvario, sì ci si può abituare ma sono fatte davvero col c..o!
Altre cose, mi sono trovato in un paio di tornanti un pelo lungo ma per colpa mia, non ci ho ancora fatto la mano. Se si spinge nella guida, conviene comunque muoversi sulla moto, meno che con i vecchi modelli, ma comunque se ci si sporge con culo e spalle lei è veramente su di un binario.
Wlf
 
14930007
14930007 Inviato: 13 Apr 2014 14:33
 

Muss ha scritto:
Oggi pomeriggio alle 16,finito con tutti gli impegni Lavorativi, mi sono detto: ora vado a provare bene la moto su dal Penice.
Mi sono infilato la tuta e via.
Allora il motore gira al meglio tra i 4500 ed i 7000 (ma io sono stato sotto i 6000 per la maggior parte del tempo x il rodaggio), ha una schiena davvero entusiasmante e in Touring si non da problemi in apertura di gas (con sport bisogna prenderci un po la mano). Ciclistica: appena iniziate le curve il ginocchio era già per terra! Decisamente efficace e quando sei piegato ti dà l'impressione che si possa andare ancora più giù senza problemi. È stabile nel misto e nel veloce insomma veramente una bellissima cosa.
Difetti, le pedane nella giuda sportiva sono davvero un calvario, sì ci si può abituare ma sono fatte davvero col c..o!
Altre cose, mi sono trovato in un paio di tornanti un pelo lungo ma per colpa mia, non ci ho ancora fatto la mano. Se si spinge nella guida, conviene comunque muoversi sulla moto, meno che con i vecchi modelli, ma comunque se ci si sporge con culo e spalle lei è veramente su di un binario.
Wlf

Senti "Muss" ma i freni icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
14930349
14930349 Inviato: 13 Apr 2014 20:17
 

robydragster ha scritto:
Senti "Muss" ma i freni icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


se dovessi trovare un difetto ai Brembo... leggermente bruschi nell'attacco ma poi ottimi.
 
14930415
14930415 Inviato: 13 Apr 2014 21:00
 

Muss ha scritto:
se dovessi trovare un difetto ai Brembo... leggermente bruschi nell'attacco ma poi ottimi.
Quindi sotto il profilo della modulabilità bisogna farci la mano eusa_think.gif .
 
14930741
14930741 Inviato: 14 Apr 2014 7:32
 

robydragster ha scritto:
Quindi sotto il profilo della modulabilità bisogna farci la mano eusa_think.gif .


Dipende!!!

Al freno davanti, "ci si fa la mano",
al freno dietro "ci si fa il piede"!! icon_asd.gif
 
14931497
14931497 Inviato: 14 Apr 2014 14:15
 

Sì devi farci un attimo la mano ma niente di particolare. Dimenticavo quello dietro, ecco sì, meglio dimenticarlo tanto fa come l'acqua fresca icon_rolleyes.gif . Al massimo lo si può usare per correggere la traiettoria durante la percorrenza di curva ma come mordente ne ha veramente poco.
 
14931635
14931635 Inviato: 14 Apr 2014 15:03
 

Muss ha scritto:
Sì devi farci un attimo la mano ma niente di particolare. Dimenticavo quello dietro, ecco sì, meglio dimenticarlo tanto fa come l'acqua fresca icon_rolleyes.gif . Al massimo lo si può usare per correggere la traiettoria durante la percorrenza di curva ma come mordente ne ha veramente poco.

Be lo immaginavo, visto che, come tu dici, l'anteriore è molto aggressivo 0509_up.gif .
 
14931677
14931677 Inviato: 14 Apr 2014 15:21
 

mite ha scritto:
Dipende!!!

Al freno davanti, "ci si fa la mano",
al freno dietro "ci si fa il piede"!! icon_asd.gif

Cerco di informarmi, perché a fine mese, fine della convalescenza icon_mrgreen.gif e pronto per la grande prova del Monsterone 1200 0509_banana.gif (quindi se già so pregi e difetti parto premunito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Ultima modifica di robydragster il 14 Apr 2014 15:23, modificato 1 volta in totale
 
14931684
14931684 Inviato: 14 Apr 2014 15:23
 

robydragster ha scritto:
Cerco di informarmi, perché a fine mese, fine della convalescenza icon_mrgreen.gif e pronto per la grande prova del Monsterone 1200 0509_banana.gif (quindi se già so i difetti parto premunito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


vai tranquillo, per una prova non hai nessun problema.
 
14931701
14931701 Inviato: 14 Apr 2014 15:35
 

Muss ha scritto:
vai tranquillo, per una prova non hai nessun problema.

Veramente non è per quello, è che così mi posso (conoscendomi) concentrare e valutare veramente le doti del mezzo nella guida, visto che sicuramente ce lo avrò a disposizione per una mezza giornata 0509_up.gif
 
14931708
14931708 Inviato: 14 Apr 2014 15:37
 

robydragster ha scritto:
Veramente non è per quello, è che così mi posso (conoscendomi) concentrare e valutare veramente le doti del mezzo nella guida, visto che sicuramente ce lo avrò a disposizione per una mezza giornata 0509_up.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
14931729
14931729 Inviato: 14 Apr 2014 15:47
 

Muss ha scritto:
Sì devi farci un attimo la mano ma niente di particolare. Dimenticavo quello dietro, ecco sì, meglio dimenticarlo tanto fa come l'acqua fresca icon_rolleyes.gif . Al massimo lo si può usare per correggere la traiettoria durante la percorrenza di curva ma come mordente ne ha veramente poco.


Concordo sul fatto che il freno dietro ha il solo scopo di correggere la percorrenza in curva.
Sabato dovrebbe arrivare il mio!!!!!!!!!!!
 
14934751
14934751 Inviato: 16 Apr 2014 7:57
 

Sto facendo realizzare da un grafico questo adesivo, ispirato all'originale.
E' un tankpad paraserbatoio.

[url=]Link a pagina di Drive.google.com

[url=]Link a pagina di Drive.google.com

quelli commerciali proprio non ci stanno bene, e quello originale costa troppo (anche se è in carbonio).

Ciao!

ps. complimenti a davide86DP!!! 0509_campione.gif
 
14934921
14934921 Inviato: 16 Apr 2014 9:27
 

Grazie!

Direi ottimo quell'adesivo che hai messo! Senza scritta ducati, se ne trovano tanti. Ma con scritta non riesco a trovarne uno carino. Fotografa una volta che lo avrei attaccato!!!
 
14940998
14940998 Inviato: 20 Apr 2014 20:50
 

davide86DP ha scritto:
Oggi sono stato a provarla al concessionario...
Allora, quest'anno il mio 696 l'ho mandato 1 volta sola, ma con il 1200S sono entrato subito in sintonia.
Modalità urban simile alla guida del 696 se non per la coppia più generosa. Ma Firenze era troppo trafficata e ci ho messo un pò ad uscire fuori città.
Modalità touring....... mi ha chiamato la NASA per sapere se ero io oppure era un ufo. Senza volerlo, in seconda la ruota davanti ha deciso di stare sospesa e il DTC ha fatto sentire la sua presenza. Purtroppo l'asfalto freddo e le strade trafficate non mi han consentito di salire troppo di giri e provare a lungo, ma già sopra i 5000 giri se dai manetta devi avere la presa salda sennò ti scarica.
Bene, mi sono controllato per scrivere la recensione.
CHE SPETTACOLO!!!

Personalmente le pedane che non danno noia mentre si guida, ma mentre sei fermo. Mi battono proprio sul polpaccio o sulla tibia.
Una pecca è secondo me la totale inconsistenza del freno posteriore. Bo magari è stato usato poco e sulla moto test ride non è ancora pronto.

Ma oltre a variare DTC e ABS, si può variare anche i CV su tutte e 3 la mappature?
Ah, altra cosa, ma la leva frizione è dura anche sulle vostre oppure è regolabile?


Anche secondo me è un vero spettacolo . I vari riding mode fra l'altro si possono cambiare mentre vai e si , in effetti cambiano anche i cavalli disponibili seduta stante . Io ho avuto il 620, l'S2R 1000 e attualmente ho il 1100 evo , moto di cui sono contentissimo , ma il 4 valvole è tutto un altro andare . Non è l'agile biciletta del mio ma ha una potenza impressionante , ma gestibile : l'S2R era una moto molto più " sgarbata " . E' un po' costosa , ma prima o poi ...
 
14954108
14954108 Inviato: 30 Apr 2014 11:32
 

Voi che l'avete da più tempo di me (io per ora ho fatto solo 300km visto che piove sempre...) avete trovato miglioramenti nel freno posteriore?
al momento io per sentirlo frenare appena appena devo spingerci tanto.
 
14954717
14954717 Inviato: 30 Apr 2014 16:47
 

digitalboyz ha scritto:
Sto facendo realizzare da un grafico questo adesivo, ispirato all'originale.
E' un tankpad paraserbatoio.

[url=]Link a pagina di Drive.google.com

[url=]Link a pagina di Drive.google.com

quelli commerciali proprio non ci stanno bene, e quello originale costa troppo (anche se è in carbonio).

Ciao!

ps. complimenti a davide86DP!!! 0509_campione.gif


davvero bello ma con la l'argomento del Topic centra poco icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
14954779
14954779 Inviato: 30 Apr 2014 17:10
 

davide86DP ha scritto:
Voi che l'avete da più tempo di me (io per ora ho fatto solo 300km visto che piove sempre...) avete trovato miglioramenti nel freno posteriore?
al momento io per sentirlo frenare appena appena devo spingerci tanto.


ma io l'ho trovato sì poco incisivo ma non così poco da non sentirlo... prova a regolare il registro della pompa
 
14984069
14984069 Inviato: 20 Mag 2014 14:44
 

Provato a regolare e un poco poco meglio va.
Sabato vado a fare il tagliando e sento il concessionario.
A proposito, spesa primo tagliando?

Comunque, vorrei sottolineare la ciclistica. Io non sono un gran piegatore e questa è la mia seconda moto, ma con il monster nuovo, già dopo poche centinaia di km già ho iniziato a cancellare la parte superiore della scritta pirelli... cosa che con il 696 non ho mai fatto.
 
14984104
14984104 Inviato: 20 Mag 2014 15:17
 

io ho speso 150 euripedi... non so se è poco o tanto, a me sembra troppo dopo 3 settimane di moto!!!!

comunque sia...

Ciclistica x me va bene, in due rispetto al 796 è un altro pianeta mentre da solo su strada mi piace ma per dare un responso più preciso vorrei provarla in pista ma non sono ancora riuscito ad andarci. Forse questa settimana. Poi vi dirò!
 
14985943
14985943 Inviato: 21 Mag 2014 16:31
 

davide86DP ha scritto:
Provato a regolare e un poco poco meglio va.
Sabato vado a fare il tagliando e sento il concessionario.
A proposito, spesa primo tagliando?

Comunque, vorrei sottolineare la ciclistica. Io non sono un gran piegatore e questa è la mia seconda moto, ma con il monster nuovo, già dopo poche centinaia di km già ho iniziato a cancellare la parte superiore della scritta pirelli... cosa che con il 696 non ho mai fatto.


Sul 160 del 696 è più difficile chiudere le gomme, su un 180 molto meglio.
 
14985944
14985944 Inviato: 21 Mag 2014 16:32
 

Muss ha scritto:
io ho speso 150 euripedi... non so se è poco o tanto, a me sembra troppo dopo 3 settimane di moto!!!!

comunque sia...

Ciclistica x me va bene, in due rispetto al 796 è un altro pianeta mentre da solo su strada mi piace ma per dare un responso più preciso vorrei provarla in pista ma non sono ancora riuscito ad andarci. Forse questa settimana. Poi vi dirò!


motore a parte come lo trovi rispetto al 796? Posizione in sella? Manegevolezza?
 
14987353
14987353 Inviato: 22 Mag 2014 13:41
 

ma io mi trovo bene, confort e posizione in sella migliori. Poi ti dico, il 796 lo guidavo da 4 anni e quindi mi ero abituato mentre con questa ho fatto poco più di 1000 km... comunque mi trovo a mio agio.
Ho provato a spingere un poco sulla Tiglieto e ho capito che bisogna caricare parecchio i polsi per trovarsi al meglio, inoltre mi sembra che sia necessario sporgersi meno in curva rispetto alla vecchi ( il mio stile di guida mi porta a muovermi parecchio sulla moto)
 
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