Altra ipotesi da prendere in considerazione , dato che hai detto trattarsi di "pulsazioni" a velocità molto basse , potrebbe essere quella di una parziale vetrificazione del materiale d' attrito (....capita talvolta quando non viene "rodato" correttamente l' accoppiamento disco/pasticca....)..... eusa_think.gif
In tal caso , però , più che di pulsazioni vere e proprie , dovresti avvertire una frenata "ruvida" , poco lineare , con andamento quasi a scatti..... icon_wink.gif
L' ipotesi di cui sopra , che ho riportato pari pari dal precedente messaggio , nel caso in cui si rivelasse corretta , non potrebbe in alcun modo essere "addebitata" al concessionario , dato che un rodaggio non appropriato dell' impianto è di esclusiva responsabilità del pilota.....
In casi del genere , talvolta è sufficiente carteggiare il materiale d' attrito delle pasticche ed effettuare un' accurata pulizia dei dischi tramite prodotto specifico , a cui far seguire un breve "rodaggio" di assestamento , per ritrovarsi con un impianto nuovamente efficiente.....
Ma voglio aggiungere pure un' altra possibilità.....
Nei tanti anni di pratica motociclistica , in più di un' occasione mi son ritrovato fra le mani moto che manifestavano "sintomi" simili a quello da te descritto , causati da lavaggi e/o pulizia del mezzo in cui erano stati adoperati dei prodotti protettivi con superficialità.....
Alcuni di questi prodotti , ottimi per garantire protezione alle sovrastrutture della moto dagli agenti atmosferici , non dovrebbero in alcun modo essere "spalmati" sui dischi freno.....
Anche quà , il "rimedio" di cui sopra potrebbe bastare.....