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Aiuto taratura con athena racing?
14624060
14624060 Inviato: 9 Set 2013 8:34
 

l'albero e la marmitta almeno sostituiscili, prendi un'athena racing e una power sound che è omologata ma più aperta della nardò
il multivar 2000 va bene lo stesso pur non essendo il massimo
con questi tre pezzi aggiunti a quelli che hai già può già andare, più o meno
 
14624245
14624245 Inviato: 9 Set 2013 9:29
 

Dany23jet ha scritto:
l'albero e la marmitta almeno sostituiscili, prendi un'athena racing e una power sound che è omologata ma più aperta della nardò
il multivar 2000 va bene lo stesso pur non essendo il massimo
con questi tre pezzi aggiunti a quelli che hai già può già andare, più o meno


l'albero athena ho detto di averlo..
quindi mancano solo: marmitta, pacco lamellare e frizione?
Castiglione mi metteva la fly a 40€ però... :/
 
14624351
14624351 Inviato: 9 Set 2013 10:13
 

mhrlove ha scritto:
l'albero athena ho detto di averlo..
quindi mancano solo: marmitta, pacco lamellare e frizione?
Castiglione mi metteva la fly a 40€ però... :/

ah si scusa, allora mancano marmitta, frizione e campana (il multivar già lo hai?) e un pacco lamellare
poi rapporti e altro si metteranno in seguito
 
14624392
14624392 Inviato: 9 Set 2013 10:28
 

Dany23jet ha scritto:
ah si scusa, allora mancano marmitta, frizione e campana (il multivar già lo hai?) e un pacco lamellare
poi rapporti e altro si metteranno in seguito


il multivar 2000 ce l'ho da quando mi hanno venduto il motorino... quindi manca quello che hai detto tu... ma cambiando il pacco lamellare devo ricarburare?
 
14624527
14624527 Inviato: 9 Set 2013 11:16
 

ok
no, non bisogna ricarburare, quello che conta é scegliere in maniera giusta il materiale e lo spessore delle lamelle
 
14624562
14624562 Inviato: 9 Set 2013 11:31
 

Dany23jet ha scritto:
ok
no, non bisogna ricarburare, quello che conta é scegliere in maniera giusta il materiale e lo spessore delle lamelle

ah ok, per te quale è lo spessore ideale?
 
14624656
14624656 Inviato: 9 Set 2013 12:00
 

tra 0.27 e 0.30, ottimo compromesso tra elasticità, ripresa e allungo
quelle da 0.25 già le escluderei su un base, stessa cosa per le più spesse
é probabile trovarle con il g.t. o con il pacco
 
14624938
14624938 Inviato: 9 Set 2013 13:56
 

Dany23jet ha scritto:
tra 0.27 e 0.30, ottimo compromesso tra elasticità, ripresa e allungo
quelle da 0.25 già le escluderei su un base, stessa cosa per le più spesse
é probabile trovarle con il g.t. o con il pacco


ok, il rodaggio quanti km consigli? e la miscela a che %?
 
14625008
14625008 Inviato: 9 Set 2013 14:16
 

mhrlove ha scritto:
ok, il rodaggio quanti km consigli? e la miscela a che %?

Circa 350 km e vari cicli termici
Sai già come farli o vuoi spiegazioni?
Per la miscela puoi fare in due modi, o al 3% direttamente o al 2% con un tappino d'olio (regolati tu) nel serbatoio quando fai rifornimento
 
14625058
14625058 Inviato: 9 Set 2013 14:30
 

Dany23jet ha scritto:
Circa 350 km e vari cicli termici
Sai già come farli o vuoi spiegazioni?
Per la miscela puoi fare in due modi, o al 3% direttamente o al 2% con un tappino d'olio (regolati tu) nel serbatoio quando fai rifornimento


io ho il misurino della polini, però non so se è meglio al 3 o al 2.
comunque se mi spieghi come fare il rodaggio è meglio visto che non l'ho mai fatto e non vorrei fare casini...
 
14625535
14625535 Inviato: 9 Set 2013 17:40
 

prima di tutto fai andare in temperatura il gruppo (tipo 60°) e poi lo spegni fino a farlo raffreddare, cosi per 5 o 6 volte
e questi sarebbero i cicli termici
dopodiché si passa a rodare le fascie e tutto il resto
l`importante é non far stare il g.t. sempre agli stessi regimi, varia spesso per i primi 100 chilometri tra 40 - 50 km/h, dai 100 ai 250 non superando i 65 con qualche tirata e dai 250 ai 350 incrementa i giri gradualmente
 
14625603
14625603 Inviato: 9 Set 2013 18:11
 

Dany23jet ha scritto:
prima di tutto fai andare in temperatura il gruppo (tipo 60°) e poi lo spegni fino a farlo raffreddare, cosi per 5 o 6 volte
e questi sarebbero i cicli termici
dopodiché si passa a rodare le fascie e tutto il resto
l`importante é non far stare il g.t. sempre agli stessi regimi, varia spesso per i primi 100 chilometri tra 40 - 50 km/h, dai 100 ai 250 non superando i 65 con qualche tirata e dai 250 ai 350 incrementa i giri gradualmente

Grazie mille..ma la temperatura come la faccio a sapere?
E se quando mi arriva il gt ha delle sbavature di acciaio.. Cosa devo fare?
 
14625814
14625814 Inviato: 9 Set 2013 19:39
 

mhrlove ha scritto:
Grazie mille..ma la temperatura come la faccio a sapere?
E se quando mi arriva il gt ha delle sbavature di acciaio.. Cosa devo fare?

se hai il sensore controlli là, oppure metti la mano il più vicino al g.t., se dopo pochi attimi non la puoi tenere vuol dire che ha raggiunto circa 55 - 60 gradi
la migliore cosa sarebbe comprare lo strumento apposito
cosa intendi per sbavature in acciaio?
 
14625884
14625884 Inviato: 9 Set 2013 20:06
 

Dany23jet ha scritto:
se hai il sensore controlli là, oppure metti la mano il più vicino al g.t., se dopo pochi attimi non la puoi tenere vuol dire che ha raggiunto circa 55 - 60 gradi
la migliore cosa sarebbe comprare lo strumento apposito
cosa intendi per sbavature in acciaio?


Ok grazie, comunque intendo delle specie di briciole residue della lavorazione dalla fabbrica
Un altra domanda: la centralina originale la posso lasciare?
 
14626630
14626630 Inviato: 10 Set 2013 8:12
 

mhrlove ha scritto:
Ok grazie, comunque intendo delle specie di briciole residue della lavorazione dalla fabbrica
Un altra domanda: la centralina originale la posso lasciare?

se non è un problema di fabbrica, tipo difetti e queste cose qui, si tolgono senza pensieri
altrimenti lo rimandi indietro
di che anno è lo scooter, o più precisamente l'euro?
 
14626670
14626670 Inviato: 10 Set 2013 8:30
 

Dany23jet ha scritto:
se non è un problema di fabbrica, tipo difetti e queste cose qui, si tolgono senza pensieri
altrimenti lo rimandi indietro
di che anno è lo scooter, o più precisamente l'euro?

Va bene.. Comunque é del 2006..ma non so come sapere che euro è...
 
14626731
14626731 Inviato: 10 Set 2013 8:52
 

mhrlove ha scritto:
Va bene.. Comunque é del 2006..ma non so come sapere che euro è...

se è del 2006 dovrebbe essere euro 2, controlla sul libretto di circolazione alla voce v.9 cosa c'è scritto
"conforme alla direttiva 97/24 CE cap. 5 fase II"
 
14626770
14626770 Inviato: 10 Set 2013 9:08
 

Dany23jet ha scritto:
se è del 2006 dovrebbe essere euro 2, controlla sul libretto di circolazione alla voce v.9 cosa c'è scritto
"conforme alla direttiva 97/24 CE cap. 5 fase II"


ti ho inviato in PM la foto del libretto..poi rispondi qua
 
14626846
14626846 Inviato: 10 Set 2013 9:38
 

mhrlove ha scritto:
ti ho inviato in PM la foto del libretto..poi rispondi qua

ok, sei euro 2 e quindi ti serve anche una centralina
scegli tra top rossa anticipo variabile, top gialla anticipo fisso e malossi tc unit
 
14626883
14626883 Inviato: 10 Set 2013 9:51
 

Dany23jet ha scritto:
ok, sei euro 2 e quindi ti serve anche una centralina
scegli tra top rossa anticipo variabile, top gialla anticipo fisso e malossi tc unit


consigliami te...ma adesso non lo posso nemmeno usare oppure si? a cosa devo stare attento? cosa rischio? e secondo te è meglio che prendo prima una centralina oppure prima la frizione? perchè tutti i soldi assieme non li ho-.-
 
14627204
14627204 Inviato: 10 Set 2013 11:37
 

mhrlove ha scritto:
consigliami te...ma adesso non lo posso nemmeno usare oppure si? a cosa devo stare attento? cosa rischio? e secondo te è meglio che prendo prima una centralina oppure prima la frizione? perchè tutti i soldi assieme non li ho-.-

prendi una top gialla ad anticipo fisso, si presuppone che la casa l'abbia provata su g.t. che superano un tot di giri (10000) e quindi più adatta
anche ad anticipo variabile possono andar bene, però è da vedere bene la regolazione tramite l'apposita chiavetta
se vuoi andarci in giro devi carburare e tarare molto bene, soprattutto ora che devi cominciare il rodaggio
io ti consiglio di prendere prima tutti i pezzi e poi mettere a punto tutto insieme, è seccante ma è la cosa più conveniente
 
14627255
14627255 Inviato: 10 Set 2013 11:52
 

Dany23jet ha scritto:
prendi una top gialla ad anticipo fisso, si presuppone che la casa l'abbia provata su g.t. che superano un tot di giri (10000) e quindi più adatta
anche ad anticipo variabile possono andar bene, però è da vedere bene la regolazione tramite l'apposita chiavetta
se vuoi andarci in giro devi carburare e tarare molto bene, soprattutto ora che devi cominciare il rodaggio
io ti consiglio di prendere prima tutti i pezzi e poi mettere a punto tutto insieme, è seccante ma è la cosa più conveniente


grazie mille, gentilissimo.
cosa devo prendere anche insieme alla centralina?
o si monta e via?
 
14627354
14627354 Inviato: 10 Set 2013 12:26
 

mhrlove ha scritto:
grazie mille, gentilissimo.
cosa devo prendere anche insieme alla centralina?
o si monta e via?

caspita ho sbagliato scusa, la top gialla é solo per euro 0 e 1
allora ti tocca prendere o top rossa o tc unit, entrambe ad anticipi variabile
per l`anticipo fisso ti tocca rifare tutto l`impianto, il che non conviene
insieme ti dovrebbero dare la chiavetta dissostata per regolare tale anticipo per gradi
 
14627406
14627406 Inviato: 10 Set 2013 12:37
 

Dany23jet ha scritto:
caspita ho sbagliato scusa, la top gialla é solo per euro 0 e 1
allora ti tocca prendere o top rossa o tc unit, entrambe ad anticipi variabile
per l`anticipo fisso ti tocca rifare tutto l`impianto, il che non conviene
insieme ti dovrebbero dare la chiavetta dissostata per regolare tale anticipo per gradi


come si regola l'anticipo per gradi?
e dove si mette la chiavetta dissostata?
comunque mi consiglieresti una "strumentazione" da attaccare al manubrio per misurare la temperatura? (il mio è ad aria)
 
14627650
14627650 Inviato: 10 Set 2013 13:54
 

mhrlove ha scritto:
come si regola l'anticipo per gradi?
e dove si mette la chiavetta dissostata?
comunque mi consiglieresti una "strumentazione" da attaccare al manubrio per misurare la temperatura? (il mio è ad aria)

il procedimento è un po' lungo, e a mio parere complicato, infatti io ho fatto fare questa parte al meccanico
per avere un'idea leggi questo topic centralina top rossa ad anticipo variabile [come regolarla?]
come sensore per la temperatura sapevo c'era quello della stage 6, costa circa 60 euro
 
14627690
14627690 Inviato: 10 Set 2013 14:06
 

Dany23jet ha scritto:
il procedimento è un po' lungo, e a mio parere complicato, infatti io ho fatto fare questa parte al meccanico
per avere un'idea leggi questo topic centralina top rossa ad anticipo variabile [come regolarla?]
come sensore per la temperatura sapevo c'era quello della stage 6, costa circa 60 euro

Quanto ti ha preso per farlo?
 
14627753
14627753 Inviato: 10 Set 2013 14:21
 

mhrlove ha scritto:
Quanto ti ha preso per farlo?

eh con precisione non lo so perché me l'ha messa insieme alle carene laterali, comunque avevo speso intorno ai 170 euro
 
14627804
14627804 Inviato: 10 Set 2013 14:35
 

Dany23jet ha scritto:
eh con precisione non lo so perché me l'ha messa insieme alle carene laterali, comunque avevo speso intorno ai 170 euro


Ma cosa succede se non cambio centralina durante il rodaggio?
 
14627839
14627839 Inviato: 10 Set 2013 14:48
 

mhrlove ha scritto:
Ma cosa succede se non cambio centralina durante il rodaggio?

quella originale piaggio garantisce fino a 11000 giri, calcola che il tuo g.t. arriva anche a 13500
ovviamente durante il rodaggio non arriverai MAI a quella cifra, dai tu le conclusioni
 
14627878
14627878 Inviato: 10 Set 2013 15:06
 

Dany23jet ha scritto:
quella originale piaggio garantisce fino a 11000 giri, calcola che il tuo g.t. arriva anche a 13500
ovviamente durante il rodaggio non arriverai MAI a quella cifra, dai tu le conclusioni


Ah...ma se varco i giri ammessi dal limitatore... Cosa succede?
 
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