9472904
Inviato: 12 Mar 2010 12:17 Oggetto: problema taratura aerox
salve a tutti . ho un aerox e da circa 6 mesi ho montato un arrow extreme, ma fino ad oggi non ho trova una taratura perfetta. ora ho una molla verde, mollette verdi e rulli da 4g.in partenza borbotta molto e quando parte sale di giri, ma va piano poi verso i 60kmh cala di giri per poi riprendere verso i 70kmh. che taratura mi consigliate?secondo voi può essere la carburazione? grazie in anticipo delle risposte
aerox2009
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Inviato: 12 Mar 2010 12:31
che altri pezzi hai?
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Inviato: 12 Mar 2010 12:50
niente d'altro
aerox2009
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Inviato: 12 Mar 2010 12:54
molla originale molette bianche rulli da 4.9 circa
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Inviato: 12 Mar 2010 12:59
già provato ma con i rulli 4,2 e quando staccavo l'accelleratore e riprndevo rimaneva fisso e non saliva di giri. ora voglio mettere 17,5 e un variatore ma sono indeciso tra polini hi speed multivar o stage6 sport pro
aerox2009
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Inviato: 12 Mar 2010 13:01
aerox2009 ha scritto:
già provato ma con i rulli 4,2 e quando staccavo l'accelleratore e riprndevo rimaneva fisso e non saliva di giri. ora voglio mettere 17,5 e un variatore ma sono indeciso tra polini hi speed multivar o stage6 sport pro
forse non hai capito,devi fare quella taratura se vuoi che vad bene con questi pezzi è inutile montare e montare altri pezzi quando poi non riesci ne a tarare ne a carburare
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Inviato: 12 Mar 2010 13:08
e ma se con i rilli 4,2 non andava vuoi che vada con i 4,9?
volevo montare que pezzi perchè così ho un carburatore che si può carburare mentre il mio no. comunque tra i variatori che ho elencato qual'è il migliore
aerox2009
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Inviato: 12 Mar 2010 13:09
aerox2009 ha scritto:
e ma se con i rilli 4,2 non andava vuoi che vada con i 4,9?
volevo montare que pezzi perchè così ho un carburatore che si può carburare mentre il mio no. comunque tra i variatori che ho elencato qual'è il migliore
bello ma se sei completamente starato è ovvio che devi ritarare e dammi retta quella è una taratura molto valida cm partenza... non centra il peso dei rulli io col doppio della tua roba sullo stradale uso i 4.5 e sul pista i 3.8 e il pista ha mancaite di cavalli in più del tuo quindi il peso nn vuol dre nulla
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Inviato: 12 Mar 2010 13:24 Oggetto: Re: problema taratura aerox
aerox2009 ha scritto:
salve a tutti . ho un aerox e da circa 6 mesi ho montato un arrow extreme, ma fino ad oggi non ho trova una taratura perfetta. ora ho una molla verde, mollette verdi e rulli da 4g.in partenza borbotta molto e quando parte sale di giri, ma va piano poi verso i 60kmh cala di giri per poi riprendere verso i 70kmh. che taratura mi consigliate?secondo voi può essere la carburazione? grazie in anticipo delle risposte
ciao. Se fai una ela soft completa (cioè aggiungi un variatore e un 17,5 e possibilmente anche una red sponge), ti consiglio di mettere dei rulli intorno ai 4,7 g, molla originale o al massimo bianca malossi e mollette della frizione verdi e infine carburare per bene. In linea di massima una taratura così sarebbe perfetta
Tingazz
Sbk
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Inviato: 12 Mar 2010 13:33
total24 ha scritto:
bello ma se sei completamente starato è ovvio che devi ritarare e dammi retta quella è una taratura molto valida cm partenza... non centra il peso dei rulli io col doppio della tua roba sullo stradale uso i 4.5 e sul pista i 3.8 e il pista ha mancaite di cavalli in più del tuo quindi il peso nn vuol dre nulla
come non vuol dire nulla se con i rulli leggeri andava sottocoppia con quelli del 4,9 allora non si muove più
aerox2009
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Inviato: 12 Mar 2010 13:55
aerox2009 ha scritto:
come non vuol dire nulla se con i rulli leggeri andava sottocoppia con quelli del 4,9 allora non si muove più
si ma c***o,lo capisci che vai a cambiare sia il numero di giri ai quali attacca la frizione sia l'apertura delle puleggie cambiando le molle?
total24
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Inviato: 12 Mar 2010 14:04
tara cosi:
mdc bianca
mollette verdi
rulli da 5.1
bobus
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Inviato: 12 Mar 2010 15:22
total24 ha scritto:
si ma c***o,lo capisci che vai a cambiare sia il numero di giri ai quali attacca la frizione sia l'apertura delle puleggie cambiando le molle?
ok, cambiano i giri, ma se con i 4,2 a 50/60 kmh orari andava sottocoppia se se appesantiscono si peggiora solo la situazione no?
aerox2009
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Inviato: 12 Mar 2010 15:33
aerox2009 ha scritto:
ok, cambiano i giri, ma se con i 4,2 a 50/60 kmh orari andava sottocoppia se se appesantiscono si peggiora solo la situazione no?
studiati come funziona una trasmissione cvt.
poi ne riparliamo di tarature
total24
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9474375
Inviato: 12 Mar 2010 15:42
[quote="total24"#9474304]
studiati come funziona una trasmissione cvt.
poi ne riparliamo di tarature [/quote
se lo dici tu
aerox2009
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Inviato: 20 Mar 2010 20:41
può essere anche la carburazione?io quando sono a 50/60 e tiro tutto l'accelleratore lo scooter sale lento sta fermo!!!!!!!!!!quando era originale invece saliva di giri ed era bellissimo.quanto mi dispiace avere cambiato la marmitta
aerox2009
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Inviato: 20 Mar 2010 20:53
aiutatemi vi pregoooooooooooo
aerox2009
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Inviato: 20 Mar 2010 20:54
non va non vaaaaaaaaaaa
aerox2009
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Inviato: 20 Mar 2010 21:07
Up vietati!
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2010 21:38
il tuo problema è che sei starato...bobus ti ha dato la taratura giusta!!
...poi massimo ci aggiungi un bel multivar e vedi che va bene!!
Axel_house92
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2010 22:48
cos'e? hai aperto un topic solo x lamentarti???
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mar 2010 15:21
bobus ha scritto:
cos'e? hai aperto un topic solo x lamentarti???
ma è una disperazione ormai usarlo
aerox2009
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Inviato: 21 Mar 2010 15:32
e allora taralo seguendo i nostri consigli!
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mar 2010 15:47
vabbè proverò, ma mi consigli anche di aumentare di 2/3 pt il getto max?
aerox2009
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Inviato: 21 Mar 2010 20:50
dovrò aumentare anche il getto di 2/3 punit?
aerox2009
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Inviato: 25 Mar 2010 18:35
oggi ho provato a tararlo e ho messo molla originale, mollette originali e rulli 4g, ma non ho otuto provarlo,secondo voi va bene così?devo appesantirli?
aerox2009
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Inviato: 25 Mar 2010 19:09
no per niente..tara cosi
mdc bianca
mollette verdi
rulli da 5
bobus
Foglio Rosa
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9554364
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Inviato: 25 Mar 2010 19:12
ma una taratura con molla e mollette originali non si riesce a trovarla?
aerox2009
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Inviato: 25 Mar 2010 19:14
si dovrebbe tarare molto leggero...ma se il tuo scopo è risparmiare non otterri alcun risultato perche dovrai comprare caterbe di rulli...
bobus
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Inviato: 25 Mar 2010 19:15
come ha detto bobus dovrebbe andare pero e meglio comprare un vario perche e molto piu difficile tarare senza un variatore seno ad un mio amico abbiamo tarato un top line col massatte del 4.7 e molle frizione blu appunto perche non aveva il variatore siamo stati costretti a mettere le molle frizione durissime
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