Argenta ha scritto:
I tuoi problemi sono dati dall'incertezza che hai nelle partenze, per cui il motore rimane sotto giri (e a volte si spegne) e non dà sufficiente spinta alla moto.
si, il problema della svolta subito dopo essere partiti è questo, il motore rimane sotto giri e non da spinta alla moto e quindi non riesco a fidarmi e svolta anche a basse velocità.
La cosa poi da parte mia è abbastanza "stupida" se penso che anche a 10km/h in 1^ la moto cammina anche senza gas quindi teoricamente basterebbe partire e già a 10km/h la svolta sarebbe possibile senza il minimo problema. Infatti quando faccio la prova di slalom a faccio a 10km/h e la moto la sento stabile tra i birilli.
Argenta ha scritto:
Ti direi, se possibile, di fare pratica nelle partenze da dritto in modo da riuscire a partire bene e senza incertezze
io queste prove diciamo che le faccio diverse volte sul percorso dovendo partire per iniziare, dopo essermi fermato per dell'inizio dell'esercizio per schivare l'ostacolo e dopo essermi fermato nell'esercizio di frenata.
turboMG ha scritto:
Io fossi in te chiederei di fare un paio di guide in più
Ho provato a chiedere ma l'istruttore è stato piuttosto chiaro e mi ha detto che le due guide che mi rimangono sono quelle che mi servono per ultimare le ultime cose. Ovvio che se insisto me li fa fare però non saprei.
turboMG ha scritto:
rispetto a quelle con la scuolaguida. Li sei sempre in tensione devi pensare a mille cose, frecce, limiti, nn sbagliare, etc. invece finalmente libero da questi pensieri ho potuto guidare tranquillo e sciolto pur nn conoscendo affatto quella moto
Verissimo, tu pensa che mi è capitato proprio l'ultima guida di percorrere il percorso diverse volte senza la minima esistazione, senza mai far spegnere la moto, ecc. poi non appena l'istruttore si è piazzato ad un punto del percorso non so perchè mi sono "bloccato" e mi si è spenta la moto in seguito ad un errore fatto con il freno posteriore.
Io ad esempio sono certissimo che se avessi una mia moto e andrei in giro per i fatti miei anche in pieno traffico cittadino non avrei assolutamente problemi, però messo sotto esame qualche caxxata magari la faccio.
brusca ha scritto:
da che mondo è mondo, per far l'esame il minimo della moto deve essere almeno a 2000 giri, anche a 3000...
ah ecco, io invece vado a sensazione e non conoscendo la moto ogni tanto mi si spegne.
La moto in questione è una Kawasaki ER6N ma immagino che quel numero di giri (2000/2500) siano validi per tutti i motori.