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CB500x - Prime impressioni dopo 3000km
15092692
15092692 Inviato: 14 Ago 2014 21:55
 

Ciao,
io sono appena tornato da un giretto di poco meno di una settimana in giro per l'Italia. Da casa mia (provincia di Novara), ho attraversato Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana, Umbria, Marche, Romagna, Veneto e poi ancora Lombardia prima di tornare a casa. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
In totale appena meno di 2000 km in sei giorni senza mai fare autostrade o superstrade, ma percorrendo le bellissime curve che caratterizzano tutto il centr'Italia. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Che dire? La nostra motina si è comportata egregiamente. Innanzitutto la tenuta di strada: quando sono partito avevo percorso circa 6000 km, quindi le gomme erano ancora in buono stato (e lo sono ancora anche adesso).

Premesso che la mia guida è molto tranquilla, devo comunque apprezzare le doti ciclistiche della moto. Non è sicuramente nata per fare le corse, però sui colli curva che è un piacere...sembra quasi che sia lei a guidarti.

Non ha dato nessun problema nemmeno quando al ritorno mi sono beccato un acquazzone tra Cremona e Lodi (mannaggia), anche se per sicurezza nel momento in cui la pioggia era più forte mi sono riparato sotto un distributore.


Consumi? Consumi avete detto? Bevo sicuramente più io di lei (ma non quando guido) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Per fare 1800 km ho dovuto mettere solamente 52 litri.... fate un po' voi i calcoli.

Ancora una volta sono più che contento della scelta effettuata comprando questa moto!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15092706
15092706 Inviato: 14 Ago 2014 22:17
 

Complimenti!!! Gran bel giro, se può esserti d'aiuto io ho fatto quasi 20.000 Km con gli pneumatici originali ed ancora non sono arrivato alla tacca icon_wink.gif
 
15092719
15092719 Inviato: 14 Ago 2014 22:43
 

20000?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Complimenti a te allora! Questa moto riserva davvero molte sorprese! Avevo letto su un topic dedicato che con altre moto sono arrivati a circa 12.000. Ma qui rischiamo di andare OT.
A guardare le gomme però, dopo quasi 9.000 km, devo dire che mi sembrano circa a metà. Un mio vicino di casa monta gli stessi pneumatici, identici anche per misura, sulla Tiger 800. Lui la usa pochissimo (meno di 1.000 Km all'anno) e si nota che sono ancora nuove. Quindi credo di aver ancora abbastanza vita utile davanti.
 
15093614
15093614 Inviato: 16 Ago 2014 10:28
 

Bryancondor ha scritto:
Ciao,
Non ha dato nessun problema nemmeno quando al ritorno mi sono beccato un acquazzone tra Cremona e Lodi (mannaggia), anche se per sicurezza nel momento in cui la pioggia era più forte mi sono riparato sotto un distributore.


Ma solo io trovo che sotto l'acqua questi pneumatici facciano davvero davvero pena? Ormai, con questa estate pazza, ho preso tante di quelle lavate che non le conto nemmeno più... Ma ogni volta che trovo anche solo l'asfalto bagnato è una sfida stare in piedi! Mi capita addirittura di avere la moto che seghetta mentre percorro la curva! (Per farmi capire: davanti che si sposta di 2-3 cm e dietro che lo segue). Insomma, se con la moto e gli pneumatici di prima me ne fregavo di trovare l'acqua... con questa mi sento obbligato a rifugiarmi da qualche parte per portare tutti (moto e passeggeri) a casa sani e salvi...
Ah, la mia guida sul bagnato non è prudente... di più!!!!

Quindi, sono io imbranato (ma non credo fino a questo punto! In tutta la mia vita motociclistica (poca icon_asd.gif) ho fatto ormai 40.000 km in tutte le condizioni!) o le gomme (solo le mie a sentire così) che fanno pena?
 
15095250
15095250 Inviato: 18 Ago 2014 15:58
 

Nessun problema sull'acqua a patto di cambiare stile di guida. Niente eccessi e molta molta prudenza.
 
15095321
15095321 Inviato: 18 Ago 2014 17:08
 

SUL BAGNATO: anche la mia impressione sul bagnato in effetti è un po' deludente: vista la ottima tenuta complessiva della moto (persino sorprendente direi, per quello che costa) e visto il carattere abbastanza all-terrain sia della ciclistica che delle gomme, mi aspettavo di meglio sul bagnato e invece anche a me non dà grande affidamento, con una certa tendenza a scivolare sia di lato in curva, sia in frenata (e infatti sento che ogni tanto l'abs ha la "tentazione" di intervenire...). Vedremo dopo il cambio gomme, quando sarà.

CONSUMI: qui o sono marziano io, o siete marziani voi: io sono a circa 3.500km dei quali direi circa 1/3 in città, 1/3 in extraurbano e 1/3 in autostrada. Quindi un buon test generale, direi.
Ebbene io è da quando l'ho comprata che oscillo sempre intorno ai 20km/l.
Certo se mi piazzo a 90km/h costanti con un filo di gas, mi segna anche 28km/l, ma la media per come la uso io rimane sempre inchiodata ai 20km/l circa.

180km/h: eh?! MA CI ARRIVA?!?!? Io al momento non ho mai passato i 165km/h circa, perché già a quella velocità le turbolenze e gli sballottamenti latrali sono tali che mi cago sotto alla grande e non ci penso nemmeno ad andare più su. E' una bellissima moto, ma per me il massimo ragionevole è limitato non tanto dal motore (o non solo) ma anche alla ciclistica e dall'aerodinamica e per me sono i 150km/h. Sopra i 150 sudo freddo.
PS: con la GSR600 facevo i 180 fermo come un siluro: parevano i 110 di questa... ma siccome non mi frega di andare tanto più della velocità codice per tanti ovvi motivi (sicurezza e multe) me ne frego e mi vanno bene i 130 / 140 che tengo con questa! (mentre con la GSR scendevo tutto rotto con dita elettriche per le vibrazioni e schiena provata e non tornerei indietro...)
 
15095350
15095350 Inviato: 18 Ago 2014 17:59
 

motofabio ha scritto:
SUL BAGNATO: anche la mia impressione sul bagnato in effetti è un po' deludente: vista la ottima tenuta complessiva della moto (persino sorprendente direi, per quello che costa) e visto il carattere abbastanza all-terrain sia della ciclistica che delle gomme, mi aspettavo di meglio sul bagnato e invece anche a me non dà grande affidamento, con una certa tendenza a scivolare sia di lato in curva, sia in frenata (e infatti sento che ogni tanto l'abs ha la "tentazione" di intervenire...). Vedremo dopo il cambio gomme, quando sarà.

CONSUMI: qui o sono marziano io, o siete marziani voi: io sono a circa 3.500km dei quali direi circa 1/3 in città, 1/3 in extraurbano e 1/3 in autostrada. Quindi un buon test generale, direi.
Ebbene io è da quando l'ho comprata che oscillo sempre intorno ai 20km/l.
Certo se mi piazzo a 90km/h costanti con un filo di gas, mi segna anche 28km/l, ma la media per come la uso io rimane sempre inchiodata ai 20km/l circa.

180km/h: eh?! MA CI ARRIVA?!?!? Io al momento non ho mai passato i 165km/h circa, perché già a quella velocità le turbolenze e gli sballottamenti latrali sono tali che mi cago sotto alla grande e non ci penso nemmeno ad andare più su. E' una bellissima moto, ma per me il massimo ragionevole è limitato non tanto dal motore (o non solo) ma anche alla ciclistica e dall'aerodinamica e per me sono i 150km/h. Sopra i 150 sudo freddo.
PS: con la GSR600 facevo i 180 fermo come un siluro: parevano i 110 di questa... ma siccome non mi frega di andare tanto più della velocità codice per tanti ovvi motivi (sicurezza e multe) me ne frego e mi vanno bene i 130 / 140 che tengo con questa! (mentre con la GSR scendevo tutto rotto con dita elettriche per le vibrazioni e schiena provata e non tornerei indietro...)


Sul Bagnato vero non mi è ancora capitato di usarla.
I 180 li ho presi un paio di volte ma con autostrada completamente libera, difatti io viaggio intorno ai 100/110 e mi basta.
Piuttosto, l'abs non lo avevo sul Nexus e su questa mi dà solo noia dato che al posteriore se forzi sembra che blocchi!!!
Ora sono a 9.400km e credo che la posteriore sia ormai alla frutta......ieri un paio di tornanti belli decisi e se ne andata via di culo e ho dovuto radrizzare subito.....invece l'anteriore mi dà più sicurezza.
Per quanto riguarda i consumi mai sotto i 25(da nuova), ora mai sotto i 27 da Maggio e media totale dopo 9.400km di 28,38km/l
 
15095382
15095382 Inviato: 18 Ago 2014 18:43
 

Sul discorso consumi c'è da dire che i miei sono quelli dichiarati dalla moto, non li ho calcolati io, mentre ricordo che tu (Max) e alcune altre persone vi siete fatti i calcoli tenendo proprio conto "a mano" dei litri e km. Viene da pensare (anzi, sperare...!!) che sbagli la centralina grossolanamente per eccesso (di consumo).
Perché la differenza fra la mia media totale (mai azzerata) che è intorno ai 20 e la tua (calcolata?) intorno ai 28 è davvero eclatante!
(vero è anche che io avrò il polso pesante e la piega allegra, provenendo da due moto da circa 100cv...)
 
15095405
15095405 Inviato: 18 Ago 2014 19:12
 

motofabio ha scritto:
Sul discorso consumi c'è da dire che i miei sono quelli dichiarati dalla moto, non li ho calcolati io, mentre ricordo che tu (Max) e alcune altre persone vi siete fatti i calcoli tenendo proprio conto "a mano" dei litri e km. Viene da pensare (anzi, sperare...!!) che sbagli la centralina grossolanamente per eccesso (di consumo).
Perché la differenza fra la mia media totale (mai azzerata) che è intorno ai 20 e la tua (calcolata?) intorno ai 28 è davvero eclatante!
(vero è anche che io avrò il polso pesante e la piega allegra, provenendo da due moto da circa 100cv...)


Io calcolo azzerando il trip A e rabboccando sempre io e mai il benzinaio!!!Posso rabboccare +/- di 0,050cc
 
15096078
15096078 Inviato: 19 Ago 2014 13:50
 

Allora non sono solo io che mi trovo male sul bagnato icon_asd.gif

Concordo sulla velocità! Dopo i 160 non mi sento per niente sicuro!

Consumi: di km ne ho fatti tanti e allegri... La mia sta sicuro sui 25 km/l! Anche di più! E dire che strade pianeggianti non ne faccio. Ho notato però che in città (naturalmente) e a 130 km/h fissi consuma molto di più che del normale! (Ah! Migliorano di molto andando avanti coi km, fidati.)

Faccio un'altra domanda: anche voi avete notato un cambio poco (a dire il vero, molto poco) preciso? Ci sono volte che le marce mi rimangono bloccate tra una e l'altra e l'unico sistema per "sbloccarle" è lasciare la frizione in modo che entri...
 
15096084
15096084 Inviato: 19 Ago 2014 13:59
 

Sì beh attenzione, non è che con le altre moto mi trovassi molto meglio, il bagnato è sempre una brutta bestia con qualsiasi moto.
Diciamo che più che altro con questa ho notato una notevole differenza dal molto bene dell'asciutto al "normale" sul bagnato. Credo dipenda molto dalle gomme.
Sul discorso cambio, che geniale di certo non è, decisamente scattoso e molto rumoroso come è, io però non ha mai avuto alcun problema, con la sola eccezione del folle che a volte non mi entra. Questo però è un provlema classico del cambio di molte moto.
Consumi...vedremo, ma ormai dopo oltre 3.500km dovrebbe essersi assestata. Chiedo: c'è nessuno che, nel tenere il conto dei consumi con le proprie annotazioni, ha poi fatto il confronto con quanto riporatato dalla moto per vedere se i dati combaciano oppure no..?
 
15105262
15105262 Inviato: 28 Ago 2014 18:20
 

MAX-63 ha scritto:
Sul Bagnato vero non mi è ancora capitato di usarla.
I 180 li ho presi un paio di volte ma con autostrada completamente libera, difatti io viaggio intorno ai 100/110 e mi basta.
Piuttosto, l'abs non lo avevo sul Nexus e su questa mi dà solo noia dato che al posteriore se forzi sembra che blocchi!!!
Ora sono a 9.400km e credo che la posteriore sia ormai alla frutta...... ieri un paio di tornanti belli decisi e se ne andata via di culo e ho dovuto radrizzare subito.....invece l'anteriore mi dà più sicurezza.
Per quanto riguarda i consumi mai sotto i 25(da nuova), ora mai sotto i 27 da Maggio e media totale dopo 9.400km di 28,38km/l


Come hai fatto ad arrivare a quasi 10.000 km??? Io sono a 7.200 e il posteriore è FINITO!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15105336
15105336 Inviato: 28 Ago 2014 19:49
 

Walkman ha scritto:
Come hai fatto ad arrivare a quasi 10.000 km??? Io sono a 7.200 e il posteriore è FINITO!

Immagine: Link a pagina di I57.tinypic.com

Io la uso dolcemente!!! 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15105617
15105617 Inviato: 29 Ago 2014 0:24
 

@ walkman ma tu fai solo le curve? icon_smile.gif
Io cambio la gomma posteriore (Pirelli scorpion trail) domani, è quasi arrivata, manca meno di mezzo millimetro alla tacca ma ho superato abbondantemente i 20.000 Km... la mia guida è tranquilla e forse il tipo di asfalto che percorro tutti i giorni non è per nulla aggressivo.
Ovviamente rimetto lo stesso tipo di gomma.
Devo dire che sul bagnato e sullo sterrato non ho mai avuto problemi. Ogni tanto mi parte il posteriore sull'asciutto ad es. quando dimentico di frenare per tempo icon_smile.gif
 
15105887
15105887 Inviato: 29 Ago 2014 10:38
 

DLE ha scritto:
@ walkman ma tu fai solo le curve? icon_smile.gif
Io cambio la gomma posteriore (Pirelli scorpion trail) domani, è quasi arrivata, manca meno di mezzo millimetro alla tacca ma ho superato abbondantemente i 20.000 Km... la mia guida è tranquilla e forse il tipo di asfalto che percorro tutti i giorni non è per nulla aggressivo.
Ovviamente rimetto lo stesso tipo di gomma.
Devo dire che sul bagnato e sullo sterrato non ho mai avuto problemi. Ogni tanto mi parte il posteriore sull'asciutto ad es. quando dimentico di frenare per tempo icon_smile.gif


Sono fortunato, i rettilinei da noi non ci sono! icon_asd.gif rotfl.gif
 
15106418
15106418 Inviato: 29 Ago 2014 16:36
 

Visto che io consumo solo la parte centrale, la prossima volta ci scambiamo le gomme rotfl.gif
 
15106747
15106747 Inviato: 29 Ago 2014 21:12
 

intanto io, dopo 20.000 Km, ho cambiato gomma posteriore e catena, costo complessivo 258 euro comprensivo di 1h di manodopera. Ho pure cambiato la serratura del bauletto in maniera tale da poter usare una sola chiave per bauletto e valigie.
 
15106753
15106753 Inviato: 29 Ago 2014 21:20
 

DLE ha scritto:
intanto io, dopo 20.000 Km, ho cambiato gomma posteriore e catena, costo complessivo 258 euro comprensivo di 1h di manodopera. Ho pure cambiato la serratura del bauletto in maniera tale da poter usare una sola chiave per bauletto e valigie.


A me han chiesto 290 euro solo per delle Bridgestone BT21... Mi sa che mi farò rifare il preventivo... Le scorpion comunque non le rimetto, proprio non mi ci trovo bene.

Edit: ho letto dopo che si trsttava solo del posteriore icon_asd.gif
 
15107042
15107042 Inviato: 30 Ago 2014 8:12
 

Pensi sia un prezzo troppo elevato? Io è la prima volta che faccio questo cambio, tieni presente che c'è pure la catena nuova che mi sembra di ottima qualità. Sicuramente migliore di quella che c'era prima.
 
15107272
15107272 Inviato: 30 Ago 2014 12:32
 

DLE ha scritto:
Pensi sia un prezzo troppo elevato? Io è la prima volta che faccio questo cambio, tieni presente che c'è pure la catena nuova che mi sembra di ottima qualità. Sicuramente migliore di quella che c'era prima.


Troppo elevato no, ma a mio padre hanno chiesto 260 euro per la Angel GT e dietro lui ha un 180... Se riesco a spendere di meno è meglio...

Edit: forse intendevi troppo elevato quello che hai pagato tu. In questo caso no, penso sia un prezzo ragionevole. Scusami!
 
15107809
15107809 Inviato: 31 Ago 2014 8:32
 

Comunque ragazzi questa moto va che è una bomba!!! Motore sempre su con i giri, facile da guidare come una bici (più o meno) e consumi ridottissimi. E' una moto vera non il surrogato di uno scooterone... ed ora scusatemi ma devo andare al mare icon_smile.gif
 
15112290
15112290 Inviato: 3 Set 2014 21:41
 

Ciao, a tutti ! Volevo chiedere una cosa ai possessori di cb500x: avete fatto del fuoristrada leggero, strade bianche o semplici sterrati ? Come si comporta la moto in queste situazioni ? Sono consapevole dei limiti che puo' avere, gomme, cerchi ( da 17 ), altezza da terra. Vorrei sostituire il mio vecchio Transalp 600 con questa bella moto. Diciamo che con il Transalp quando lascio l'asfalto per qualche stradina sterrata quasi neanche me ne accorgo, non vorrei poi essere troppo limitato con questa cb500x e non potermi piu' permettere qualche breve sterrato ...
Grazie a tutti
Fluto
 
15112701
15112701 Inviato: 4 Set 2014 9:17
 

Fluto ha scritto:
Ciao, a tutti ! Volevo chiedere una cosa ai possessori di cb500x: avete fatto del fuoristrada leggero, strade bianche o semplici sterrati ? Come si comporta la moto in queste situazioni ? Sono consapevole dei limiti che puo' avere, gomme, cerchi ( da 17 ), altezza da terra. Vorrei sostituire il mio vecchio Transalp 600 con questa bella moto. Diciamo che con il Transalp quando lascio l'asfalto per qualche stradina sterrata quasi neanche me ne accorgo, non vorrei poi essere troppo limitato con questa cb500x e non potermi piu' permettere qualche breve sterrato ...
Grazie a tutti
Fluto


Io sterrati non ne ho fatti, solo una volta mi è capitato di fare 1 km su una strada che doveva essere bianca ma in realtà era... fango. Beh, lì mi sono trovato male icon_asd.gif
Finché si tratta di strade bianche penso comunque se la cavi abbastanza bene 0509_up.gif Certo, non come il Transalp (ma quello è logico).
 
15113494
15113494 Inviato: 4 Set 2014 17:56
 

Fluto ha scritto:
Ciao, a tutti ! Volevo chiedere una cosa ai possessori di cb500x: avete fatto del fuoristrada leggero, strade bianche o semplici sterrati ? Come si comporta la moto in queste situazioni ? Sono consapevole dei limiti che puo' avere, gomme, cerchi ( da 17 ), altezza da terra. Vorrei sostituire il mio vecchio Transalp 600 con questa bella moto. Diciamo che con il Transalp quando lascio l'asfalto per qualche stradina sterrata quasi neanche me ne accorgo, non vorrei poi essere troppo limitato con questa cb500x e non potermi piu' permettere qualche breve sterrato ...
Grazie a tutti
Fluto

Diciamo che ho una repulsione per tutto quello che non sia asfalto.
mi ci sono trovato una volta su una strada bianca e mi sono cagato sotto e una volta uno sterrato leggero e ho ricambiato le mutande!!
Ma io non faccio testo........odio l'off in tutto e per tutto!!!
Un mio parere.......credo che sia abbastanza diversa dal Transalp( un pò meno facile su sterrato......credo!!! icon_mrgreen.gif )
 
15113995
15113995 Inviato: 5 Set 2014 7:12
 

Si, direi che rimane una moto prettamente stradale. Non nasce per fare off. A me è capitato di fare qualche tratto di strada sterrata... ma col gas quasi chiuso. Comunque non fa testo perchè stiamo parlando di 100 metri al massimo.
Decisamente non è una Transalp, ma chi compra la cbexxina sicuramente poi non se ne pente!!!! 0509_up.gif
 
15114021
15114021 Inviato: 5 Set 2014 7:36
 

in realtà io ho fatto brevi tratti di strada bianca ben tenuta senza problemi. Certamente non avrei potuto farli con simile rilassatezza con le moto stradali che avevo prima. Però a fare dell'off puro io non mi ci mrtterei. Però tieni presente che qui non ti rispondono dei manici del motociclismo e se sei uno che ha polso secondo me con la X ci puoi già fare del sano off-road abbastanza bene. Su YouTube avevo beccato il video di un tipo che ci andava in spiaggia!!! Io non me lo sognerei, ma quello ci andava alla grande... provate a cercarlo, magari si trova ancora su YouTube icon_wink.gif
 
15114248
15114248 Inviato: 5 Set 2014 10:58
 

motofabio ha scritto:
in realtà io ho fatto brevi tratti di strada bianca ben tenuta senza problemi. Certamente non avrei potuto farli con simile rilassatezza con le moto stradali che avevo prima. Però a fare dell'off puro io non mi ci mrtterei. Però tieni presente che qui non ti rispondono dei manici del motociclismo e se sei uno che ha polso secondo me con la X ci puoi già fare del sano off-road abbastanza bene. Su YouTube avevo beccato il video di un tipo che ci andava in spiaggia!!! Io non me lo sognerei, ma quello ci andava alla grande... provate a cercarlo, magari si trova ancora su YouTube icon_wink.gif


Ecco bravo icon_asd.gif
 
15114667
15114667 Inviato: 5 Set 2014 15:46
 
 
15114948
15114948 Inviato: 5 Set 2014 19:20
 

io sullo sterrato (brecciolino bianco) ci sono capitato diverse volte. Una anche in discesa con una pendenza da paura. Pensavo che mi sarei ritrovato a terra da un momento all'altro invece sono arrivato alla fine incolume. Mi son preso un bello spavento quella volta... credo che i pirelli con quelle scanalature larghe e l'abs mi abbiano molto aiutato. Se metti gomme puramente stradali la vedo male...
 
15120970
15120970 Inviato: 10 Set 2014 21:24
Oggetto: CB500x
 

CIao a tutti,
Sono Ivano, ho 36 anni, vivo a Roma da qualche mese e finalmente sto per comprare la prima moto della mia vita (con calma... icon_biggrin.gif ) dopo aver bazzicato prevalentemente su qualche scooter e 50ini

Dopo svariate settimane di studio, siamo alla stretta finale e sono indeciso tra la CB500x e la "sorella maggiore" NC700/750.

Mi rivolgo a voi facendo delle considerazioni a voce alta, sperando in qualche dritta illuminante per fare la scelta definitiva.

1) La "potenza" per me non ha alcuna rilevanza. Ciò che cerco, sia a causa dell'età e anche per inesperienza, è la comodità in sella, un'estetica ammaliante e il miglior compromesso tra i soldi che si spendono e le "potenzialità" che offrirà la moto tra dimestichezza col mezzo. In questo senso, mi pare di capire che la differenza tra i due motori, per un neofita come me è praticamente nulla, sbaglio?

2) La comodità, a 360 gradi, è importante e seppur mi trovo meglio in sella alla cb, non riesco a trascurare il fatto che la NC, comoda comunque, ha il vantaggio d'avere già un "bauletto": chiavi in mano, con la NC sai dove lasciare il casco se hai finanze tirate, con la CB no (la 700 ha praticamente lo stesso prezzo della 500). Posso quindi scartare la 750?

3) i 140 kmh non li faccio manco in macchina. Se mi piacesse di più la 500, farei una stupidaggine, a parità di prezzo, a prenderla piuttosto che la 700?

4) Qualcuno mi dice "vedrai che quando ci prendi la mano, vorrai di più". Tendo a fidarmi e mi chiedo: il di più che vorrò, potrà essere soddisfatto dalla 700/750 (dovessi decidere per la 500) o vorrò di più anche prendendo oggi la sorella maggiore?

Rileggendo i 4 punti, capisco da solo quanta confusione ho in testa icon_biggrin.gif mi date na mano? icon_biggrin.gif

PS: so che della 500 esistono 3 colorazioni, ma oggi mi è sembrato di averne vista una quarta, splendida, color ruggine, è possibile o era un'altra moto?

Grazie mille a chi avrà la pazienz di rispondere!
 
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