motofabio ha scritto:
SUL BAGNATO: anche la mia impressione sul bagnato in effetti è un po' deludente: vista la ottima tenuta complessiva della moto (persino sorprendente direi, per quello che costa) e visto il carattere abbastanza all-terrain sia della ciclistica che delle gomme, mi aspettavo di meglio sul bagnato e invece anche a me non dà grande affidamento, con una certa tendenza a scivolare sia di lato in curva, sia in frenata (e infatti sento che ogni tanto l'abs ha la "tentazione" di intervenire...). Vedremo dopo il cambio gomme, quando sarà.
CONSUMI: qui o sono marziano io, o siete marziani voi: io sono a circa 3.500km dei quali direi circa 1/3 in città, 1/3 in extraurbano e 1/3 in autostrada. Quindi un buon test generale, direi.
Ebbene io è da quando l'ho comprata che oscillo sempre intorno ai 20km/l.
Certo se mi piazzo a 90km/h costanti con un filo di gas, mi segna anche 28km/l, ma la media per come la uso io rimane sempre inchiodata ai 20km/l circa.
180km/h: eh?! MA CI ARRIVA?!?!? Io al momento non ho mai passato i 165km/h circa, perché già a quella velocità le turbolenze e gli sballottamenti latrali sono tali che mi cago sotto alla grande e non ci penso nemmeno ad andare più su. E' una bellissima moto, ma per me il massimo ragionevole è limitato non tanto dal motore (o non solo) ma anche alla ciclistica e dall'aerodinamica e per me sono i 150km/h. Sopra i 150 sudo freddo.
PS: con la GSR600 facevo i 180 fermo come un siluro: parevano i 110 di questa... ma siccome non mi frega di andare tanto più della velocità codice per tanti ovvi motivi (sicurezza e multe) me ne frego e mi vanno bene i 130 / 140 che tengo con questa! (mentre con la GSR scendevo tutto rotto con dita elettriche per le vibrazioni e schiena provata e non tornerei indietro...)
Sul Bagnato vero non mi è ancora capitato di usarla.
I 180 li ho presi un paio di volte ma con autostrada completamente libera, difatti io viaggio intorno ai 100/110 e mi basta.
Piuttosto, l'abs non lo avevo sul Nexus e su questa mi dà solo noia dato che al posteriore se forzi sembra che blocchi!!!
Ora sono a 9.400km e credo che la posteriore sia ormai alla frutta......ieri un paio di tornanti belli decisi e se ne andata via di culo e ho dovuto radrizzare subito.....invece l'anteriore mi dà più sicurezza.
Per quanto riguarda i consumi mai sotto i 25(da nuova), ora mai sotto i 27 da Maggio e media totale dopo 9.400km di 28,38km/l