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CB500x - Prime impressioni dopo 3000km
14520302
14520302 Inviato: 18 Lug 2013 11:10
 



Bryancondor ha scritto:
Chiedo anche un'altra cosa: quando acquistai la CBF 125, mamma Honda mi omaggiò di una fascia multiuso griffata che uso come salva collo o sottocasco...
Ho letto che gli acquirenti di NC700 hanno ricevuto una sorta di agendina...
e noi che abbiamo preso le nuove 500 siamo figli di nessuno??? eusa_think.gif


Io ho ricevuto l'adesivo paraserbatoio in gomma per non rigarlo con la cintura icon_asd.gif Però perchè gliel'ho chiesto, sennò ciccia icon_asd.gif
 
14520466
14520466 Inviato: 18 Lug 2013 12:07
 

Fedez94 ha scritto:
Io ho ricevuto l'adesivo paraserbatoio in gomma per non rigarlo con la cintura icon_asd.gif Però perchè gliel'ho chiesto, sennò ciccia icon_asd.gif


Quello me lo ha regalato il concessionario (almeno quello...)...io parlavo proprio di un regalo proveniente direttamente da mamma Honda...mi sa che hanno tagliato tutte queste spese... 0510_sad.gif
 
14520774
14520774 Inviato: 18 Lug 2013 13:43
 

Quando ho fatto il contratto mi hanno chiesto l'indirizzo e-mail per comunicazioni che sarebbero dovute arrivare dalla casa madre. Boh?! A me non è arrivato nulla....

Dan
 
14530037
14530037 Inviato: 22 Lug 2013 19:57
 

wizz ha scritto:
Ciao, per darci al meglio l'indicazione del consumo il modo è ideale è quello di fare il conto tra un pieno e l'altro!
I sistemi elettronici dei computer di bordo, per quanto moderni, non sempre sono affidabili come il classico conto del numero di chilometri percorsi divisi per litri consumati! 0509_up.gif


Perfetto ho il dato reale del consumo settimanale. Premetto che ho viaggiato solo in superstrada ed in pianura e che a causa dell'intenso traffico ho dovuto percorrere tratti lunghi a velocità molto bassa (60-70Km/h). Comunque sia quando ho rifatto il pieno ho messo 13.44 litri di benzina corrispondenti a 377 Km ovvero 28 Km/l reali... non male. Però stavolta nessuna accelerata folle, giusto un utilizzzo casa-lavoro molto tranquillo.
Insomma se andate piano non consuma nulla accelerando molto invece si ma ci sta tutto.
Buona serata a tutti,

Dan
 
14545264
14545264 Inviato: 30 Lug 2013 7:58
 

mrsmooke ha scritto:
370 scontato.


Come va con la leovince ?
 
14547630
14547630 Inviato: 31 Lug 2013 8:22
 

twin72 ha scritto:
Come va con la leovince ?

Trema la terra!
 
14548840
14548840 Inviato: 31 Lug 2013 15:41
 

mrsmooke ha scritto:
Trema la terra!

lascia stare i terremoti.
qualche vantaggio concreto con la leovince ?
 
14548860
14548860 Inviato: 31 Lug 2013 15:46
 

twin72 ha scritto:
mrsmooke ha scritto:
Trema la terra!

lascia stare i terremoti.
qualche vantaggio concreto con la leovince ?

Lascio stare i terremoti. Sul sito leovince hai il grafico comparativo tra il terminale originale e quello aftermarket.
 
14548982
14548982 Inviato: 31 Lug 2013 16:27
 

mrsmooke ha scritto:
Lascio stare i terremoti. Sul sito leovince hai il grafico comparativo tra il terminale originale e quello aftermarket.


ho letto i grafici ma credo sia importante avere il parere di chi ha potuto provare il prodotto.
 
14552447
14552447 Inviato: 1 Ago 2013 22:41
 

Ho acquistato e fatto montare il porta baule givi per cb500x riscontrando un problema per il passeggero in quanto non lascia sufficiente spazio (solo un paio di cm.) al passeggero per sostenersi con le mani a differenza delle maniglie montate di serie che offrono spazio al passeggero per "ancorarsi" . Cortesemente qualcuno ha già montato il medesimo accessorio riscontrando lo stesso inconveniente ? Grazie. doppio_lamp_naked.gif
 
14552573
14552573 Inviato: 2 Ago 2013 0:13
 

Io sulla mia cbr500r ho comprato la piastra per il bauletto givi da 42lt mi sembra.
Ho dovuto levare le vecchie maniglie (4 bulloni sotto al sellino posteriore)
Poi ho montato il "mini telaio givi" a cui ho ancorato la piastra givi per bauletti monolock.

Io di spazio per le Maniglie ne ho fin troppo =)
Per spostare indietro la piastra è semplicissimo basta smontarla e farla arretrare... Saranno 10 minuti di lavoro.
Ps: se sei nei dintorni di novara posso darti una mano.
 
14553452
14553452 Inviato: 2 Ago 2013 12:55
 

Grazie ma il problema segnalato si ha sulla CB500X Honda 2013 con supporto per baule givi. Dopo il montaggio dell'accessorio il passeggero non ha un appiglio sicuro per le mani perchè vi sono solamente circa 2 cm. dalla carenatura alla sbarra/struttura del supporto givi. Speriamo che la givi rimedi con i telaietti da applicare per le borse laterali che sono ancora in fase di lavorazione. doppio_lamp_naked.gif
 
14559220
14559220 Inviato: 6 Ago 2013 7:55
 

Stavo proprio per scrivere un post sui nuovi accessori GIVI disponibili ma mi sa che prenderò solo il deflettore anteriore maggiorato se mi dici che ci sono questi problemi. Qualcuno sa se succede la stessa cosa con le valigie laterali originali honda?

Dan
 
14627997
14627997 Inviato: 10 Set 2013 16:09
 

Interessante discussione .... sono interessato al modello e più in generale al tipo di moto ...... aggiornamenti ulteriori?

Se posso domandare ai possessori ..... qual'è il prezzo reale per la moto in strada? Ci sono campagne di sconto?
 
14629101
14629101 Inviato: 11 Set 2013 7:07
 

nafnlaus ha scritto:
Interessante discussione .... sono interessato al modello e più in generale al tipo di moto ...... aggiornamenti ulteriori?

Se posso domandare ai possessori ..... qual'è il prezzo reale per la moto in strada? Ci sono campagne di sconto?


6300 in strada, terzo anno di garanzia incluso
 
14629131
14629131 Inviato: 11 Set 2013 7:35
 

nafnlaus ha scritto:
Interessante discussione .... sono interessato al modello e più in generale al tipo di moto ...... aggiornamenti ulteriori?

Se posso domandare ai possessori ..... qual'è il prezzo reale per la moto in strada? Ci sono campagne di sconto?


Ciao, io l'ho comprata a Giugno. Ai tempi non c'erano campagne particolari e non mi sembra che ce ne siano neanche adesso.
Di listino viene 6100 più messa in strada (300).

Io l'ho pagata 5.800 in strada con bauletto, cavalletto centrale e presa 12 volt. Tieni conto che ho permutato la mia CBF 125.

Moto eccellente. Chi la sceglie deve essere consapevole che non sta comprando una bestia strappa asfalto ma una moto onesta con la quale può fare praticamente tutto a parte il motocross icon_asd.gif

Vai a provarla e vedrai che appena sceso ti siederai direttamente alla scrivania del concessionario per aprire la trattativa!

Per qualsiasi info chiedi pure qui sul Tinga!
doppio_lamp.gif
 
14629278
14629278 Inviato: 11 Set 2013 8:45
 

Grazie davvero delle vostre informazioni.

Si, più o meno è quello che mi aspetto dalla moto. Non una strappa asfalto ma una moto capace di portarmi ovunque senza impegno e patemi.

Tra l'altro non ricerco i 100 cv ... penso mi sarebbero più che sufficienti i 50/60 e questo genere di moto risponde pienamente 0509_doppio_ok.gif
 
14632202
14632202 Inviato: 12 Set 2013 13:56
 

Salve a tutti
si ok ok, lo so che mi devo ancora presentare icon_rolleyes.gif
a proposito della cb500x vorrei chiedere di quegli adesivi abbastanza brutti che ha davanti, insomma le grosse X.
Sono sotto la vernice trasparente oppure, volendo, si potrebbero togliere?
Con tutta la buona volontà non riesco proprio a farmeli piacere.

Per sfizio ho fatto una prova con photoshop, eliminando queste due X dal modello di colore bianco, ed il risultato secondo me era ottimo.
 
14632368
14632368 Inviato: 12 Set 2013 15:01
 

fil_rouge ha scritto:
Salve a tutti
si ok ok, lo so che mi devo ancora presentare icon_rolleyes.gif
a proposito della cb500x vorrei chiedere di quegli adesivi abbastanza brutti che ha davanti, insomma le grosse X.
Sono sotto la vernice trasparente oppure, volendo, si potrebbero togliere?
Con tutta la buona volontà non riesco proprio a farmeli piacere.

Per sfizio ho fatto una prova con photoshop, eliminando queste due X dal modello di colore bianco, ed il risultato secondo me era ottimo.


Sono d'accordo con te, sono inguardabili. GLi adesivi non sono sotto il trasparente, quindi teoricamente si posso togliere. Il problema e' che sono grandi e l'ultima parte della "X" finisce sotto le plastiche che proteggono il radiatore, che non sono semplici da togliere.
Io ho lasciato perdere.
 
14637408
14637408 Inviato: 15 Set 2013 13:21
 

Ciao a tutti!!!
Ieri sono stato a provare la X da Schivardi in via Solferino a Brescia.
Una ventina di minuti di giretto sono bastati per fare alcune considerazioni.
Posizione in sella ottima, io sono 170cm. e la posizione che ho assunto con il manubrio alto è stata buona e non affaticante.
L'altezza da terra è perfetta, tocco con entrambi i piedi per metà pianta.
Il riparo dall'aria(montava il cupolino maggiorato)con il modulare aperto non era granchè, l'aria mi arrivava in faccia con decisione.
Gli specchietti li ho trovati un pò troppo posizionati verso il pilota e un pò stretti in larghezza.
Ottima la visibilità del display anche se sicuramente un contamarce non sfigurerebbe.
Fantastica l'assenza di vibrazioni delle pedane.
Il motore sotto fatica a riprendere ma già lo si sapeva, mentre dalla terza in sù risponde bene.
La manovrabilità è eccezzionale si guida veramente facile facile.
Freni......anteriore ottimo risponde alla grande,posteriore lo dovevo forzare ma magari sarà l'abs che va forzato!
Forcella.Si sentono le buche secche e danno un ritorno fastidioso al manubrio.
Ammo posteriore.Non sò come fosse tarato ma mi è piaciuto molto.
Ci sarebbe voluto un salto in Colle Maddalena ma mi è bastato per poter dire.......sarà la mia prossima Bimba!!! 0509_campione.gif
 
14760712
14760712 Inviato: 30 Nov 2013 18:17
 

Altre considerazioni ce ne sono?Forza già possessori diteci le vostre esperienze!!! icon_biggrin.gif
 
14787928
14787928 Inviato: 26 Dic 2013 13:48
 

Ciao a tutti.

Anche io, sarò uno dei prossimi possessori di una 500X, ho 20 anni e arrivo da un 125 SS.
Io sono alto 1.80, vado bene per questa moto ?

Voi quanto l' avete pagata compreso di immatricolazione ?

Che accessori avete fatto mettere ? io stavo pensando al Bauletto e al cavalletto centrale.

Qualcuno c'è l' ha il cavalletto centrale ? è utile ??

Dai su ditemi un pò come va questa moto !!!!
 
14795928
14795928 Inviato: 4 Gen 2014 11:33
 

buongiorno ragà-
sono un nuovo possessore del cb500x- (a presto le mie sensazioni sulla moto)
avrei bisogno di sapere (non avendo trovato nessuna informazione-nemmeno sul libretto) ma quanti litri di carburante ha la riserva?

ciao doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

Alby.
 
14796601
14796601 Inviato: 4 Gen 2014 23:23
 

gasolio5256 ha scritto:
buongiorno ragà-
sono un nuovo possessore del cb500x- (a presto le mie sensazioni sulla moto)
avrei bisogno di sapere (non avendo trovato nessuna informazione-nemmeno sul libretto) ma quanti litri di carburante ha la riserva?

ciao doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

Alby.

Ho cercato un pò in rete ma non sono riuscito a trovare il dato......sarà un paio di litri!!! eusa_think.gif
 
14799159
14799159 Inviato: 7 Gen 2014 13:05
 

Se non ricordo male sui 2.8 litri quando inizia a lampeggiare l'ultimo segmento dunque vai tranquillo. C'è scritto comunque sul manuale che probabilmente puoi scaricare dal sito honda. L'autonomia se ci stai attento con il fatto che il serbatoio della X è più capiente rispetto agli altri modelli supera i 400 Km...

Dan
 
14799244
14799244 Inviato: 7 Gen 2014 14:14
 
 
14802699
14802699 Inviato: 9 Gen 2014 19:14
 

ciao-
dopo 600km con il (cibbinox) non posso che essere arcicontento-
se dovessi scrivere le mie sensazioni -sare molto ripetitivo su cio che è già stato scritto- devo dire che è proprio la moto adatta a me- tranquilla e facile da gestire-
in confronto all'SWT400 che avevo prim sembra una bicicletta-

detto questo avrei un piacere da chiedere a chi mi può aiutare-

ho montato il bauletto da 47 litri-
però sui 120kmh mi inizia a sbcchettare un pò-
il mio meccanico ha detto di aumentare i contrappesi al manubrio - dovrei iniziare con il doppio e se non basta continuare a salire con il peso-
però c'è un però......i soldi dei contappesi li metto io e non lui-

perciò ho fatto questa richiesta- mi farebbe se possibile piacere evitare troppe spese inutili-

grazie per le risposte

Alby- doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
14803131
14803131 Inviato: 10 Gen 2014 1:50
 

È normale, sono le turbolenze che arrivano al bauletto.
Più che ai contrappesi, lavorerei al cupolino, mettendone uno più grande.

Questa storia di aumentare i contrappesi un po' alla volta ancora mi mancava....
 
14814642
14814642 Inviato: 19 Gen 2014 22:13
 

Ciao.
Sul manuale non c'è scritto a quanti litri di benzina corrisponda la riserva. In ogni caso il mio CB500X, dopo aver percorso circa 5.000 km, con un litro fa tra i 22 e i 24 km. Per la cronaca il mio monta parabrezza maggiorato, bauletto, cavalletto centrale e paramani (tutto Honda).
Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo dell'acquisto pur provenendo da moto di maggiore cilindrata. La CB500X è una moto furbissima. E' una bicicletta facilissima da spostare anche da fermo, ha sella e sospensioni comodissime ma non cedevoli, è agilissima, ha cambio e frizione perfetti, consuma il giusto e ha costi di gestione contenuti. Fra l'altro monta gomme di qualità.
Difetti? Magari il tappo della benzina dovrebbe essere incerniato al serbatoio e non libero di cadere (quando si fa benzina a volte non si trova un posto dove appoggiarlo).
Non concordo che abbia la sella dura. Io ho fatto spesso 300 e più km. di fila senza problemi. E' di gran lunga il mezzo a due ruote più comodo che abbia avuto (e non ne ho posseduti pochi...). Invece, è vero che scalcia un pò sotto i 2.500 giri ma è una caratteristica di tutti i bicilindrici e, anzi, è più addolcita nella CB500X. Sono convinto che con un buon aumentatore di scorrevolezza si possa ridurre ulteriormente il fenomeno. Infatti, più che scalciare (ma avete provato altri mono e bicilindrici?) batte un pò in testa per poi regolarizzarsi sui 2.500 giri. Francamente non lo ritengo un difetto. Basta inserire una marcia in meno.
Buona serata a tutti.
 
14814651
14814651 Inviato: 19 Gen 2014 22:19
 

Dimenticavo ... il mio CB500X con bauletto e parabrezza maggiorato Honda non sbacchetta nemmeno a velocità massima. Ne deduco che gli sbacchettamenti accusati da quella di gasolio 5256 siano dovuti al bauletto da 47 litri che ha una massa maggiore e un'aerodinamica peggiore di quello originale Honda. Il consiglio di montare il parabrezza maggiorato può effettivamente eliminare o ridurre il problema.
Ciao
 
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