CIao a tutti,
Sono Ivano, ho 36 anni, vivo a Roma da qualche mese e finalmente sto per comprare la prima moto della mia vita (con calma...
) dopo aver bazzicato prevalentemente su qualche scooter e 50ini
Dopo svariate settimane di studio, siamo alla stretta finale e sono indeciso tra la CB500x e la "sorella maggiore" NC700/750.
Mi rivolgo a voi facendo delle considerazioni a voce alta, sperando in qualche dritta illuminante per fare la scelta definitiva.
1) La "potenza" per me non ha alcuna rilevanza. Ciò che cerco, sia a causa dell'età e anche per inesperienza, è la comodità in sella, un'estetica ammaliante e il miglior compromesso tra i soldi che si spendono e le "potenzialità" che offrirà la moto tra dimestichezza col mezzo. In questo senso, mi pare di capire che la differenza tra i due motori, per un neofita come me è praticamente nulla, sbaglio?
2) La comodità, a 360 gradi, è importante e seppur mi trovo meglio in sella alla cb, non riesco a trascurare il fatto che la NC, comoda comunque, ha il vantaggio d'avere già un "bauletto": chiavi in mano, con la NC sai dove lasciare il casco se hai finanze tirate, con la CB no (la 700 ha praticamente lo stesso prezzo della 500). Posso quindi scartare la 750?
3) i 140 kmh non li faccio manco in macchina. Se mi piacesse di più la 500, farei una stupidaggine, a parità di prezzo, a prenderla piuttosto che la 700?
4) Qualcuno mi dice "vedrai che quando ci prendi la mano, vorrai di più". Tendo a fidarmi e mi chiedo: il di più che vorrò, potrà essere soddisfatto dalla 700/750 (dovessi decidere per la 500) o vorrò di più anche prendendo oggi la sorella maggiore?
Rileggendo i 4 punti, capisco da solo quanta confusione ho in testa
mi date na mano?
PS: so che della 500 esistono 3 colorazioni, ma oggi mi è sembrato di averne vista una quarta, splendida, color ruggine, è possibile o era un'altra moto?
Grazie mille a chi avrà la pazienz di rispondere!