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raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
14412975
14412975 Inviato: 4 Giu 2013 13:34
 

Tropik ha scritto:
Ma sul serio stai a dire?

sugli husky no... sui consumi e le velocita si...
 
14413000
14413000 Inviato: 4 Giu 2013 13:40
 

Oko
 
14413118
14413118 Inviato: 4 Giu 2013 14:19
 

fctz170 ha scritto:
Ti faccio un esempio: aprilia sx125, 104 km/h in 20 secondi con 20km/l di consumi; fantic 4t, 115 km/h con 30 km/l. Da ripo si ha 140km/h con 12km/l, mentre il fantic fa i 125km/h con 25km/l
troppo !!! Non c' è nulla di peggio di un 2t depotenziato !!!( nemmeno un 4t icon_asd.gif )
Il 2t depo nn deve esistere nemmeno nella tua anticamera del cervello, propio nonmvà consuma e si rompe sempre !!! Poi fà schifo ed è un' inutile sputaolio !!!!
Se devi premdere un 2t depo allora fantic 4t (per la felicità di qualcuno icon_asd.gif )
 
14413239
14413239 Inviato: 4 Giu 2013 15:05
 

Consumatalloni ha scritto:
troppo !!! Non c' è nulla di peggio di un 2t depotenziato !!!( nemmeno un 4t icon_asd.gif )
Il 2t depo nn deve esistere nemmeno nella tua anticamera del cervello, propio nonmvà consuma e si rompe sempre !!! Poi fà schifo ed è un' inutile sputaolio !!!!
Se devi premdere un 2t depo allora fantic 4t (per la felicità di qualcuno icon_asd.gif )

ascolta, ho riportato i dati dueruote di una comparativa che avevano fatto tra aprilia (era tuono 1000, SX125 e un'altra). detto questo un 2t depo non è peggio di un 4T a liquido, anzi il 4T a liquido da depotenziato va mooolto meglio rispetto al 2t dati alla mano, ma è peggio del blocco air cooled honda bicilindrico.
 
14414314
14414314 Inviato: 4 Giu 2013 20:35
 

fctz170 ha scritto:
ascolta, ho riportato i dati dueruote di una comparativa che avevano fatto tra aprilia (era tuono 1000, SX125 e un'altra). detto questo un 2t depo non è peggio di un 4T a liquido, anzi il 4T a liquido da depotenziato va mooolto meglio rispetto al 2t dati alla mano, ma è peggio del blocco air cooled honda bicilindrico.
aspetta io ho detto che il 125 2t depo và peggio di un 4t 125 ?!?!???? Ora che ho detto di sbagliato ??? 0510_sad.gif
No spiega ??? Meglio un' huski che sputaolio e va a due all' ora con comsumi elevati e un sound assurdamente schifoso è meglio di un fantic (che adori ) ?
 
14414371
14414371 Inviato: 4 Giu 2013 20:48
 

Gianluca18 ha scritto:
ti riferisci a me?
no a fantictx170
 
14414399
14414399 Inviato: 4 Giu 2013 20:53
 

Consumatalloni ha scritto:
no a fantictx170

sisi non avevo capito...
comunque, a me del 2t, oltre prestazioni e tutto quello che riguarda il ripotenziamento, mi piace troppo il sound. Sarà una cosa mia ma non riesco a resistergli letteralmente!
 
14414469
14414469 Inviato: 4 Giu 2013 21:07
 

Gianluca18 ha scritto:
sisi non avevo capito...
comunque, a me del 2t, oltre prestazioni e tutto quello che riguarda il ripotenziamento, mi piace troppo il sound. Sarà una cosa mia ma non riesco a resistergli letteralmente!
si ma di uno ripo è bello il sound, di uno depo è schifosamente una tortura sentirlo !!! icon_cry.gif
 
14414539
14414539 Inviato: 4 Giu 2013 21:26
 

A me invece alcuni sound di alcune street 125 non piace,sembrano quei 70ini elaborati eusa_snooty.gif
 
14414563
14414563 Inviato: 4 Giu 2013 21:34
 

Consumatalloni ha scritto:
aspetta io ho detto che il 125 2t depo và peggio di un 4t 125 ?!?!???? Ora che ho detto di sbagliato ??? 0510_sad.gif
No spiega ??? Meglio un' huski che sputaolio e va a due all' ora con comsumi elevati e un sound assurdamente schifoso è meglio di un fantic (che adori ) ?

no aspetta, stiamo scrivendo da c*lo le stesse cose... a dati alla mano un 2t depotenziato in qualsiasi tipo di prestazione è peggio di un qualsiasi blocco liquid cooled (pure del piaggio che fa letteralmente cadere le braccia), ripotenziato (consumi a parte e coppia meno sfruttabile oltre che tendenzialmente minore rispetto alla potenza) a potenza e prestazioni assolute va meglio...
 
14414664
14414664 Inviato: 4 Giu 2013 22:16
 

herbalist ha scritto:
A me invece alcuni sound di alcune street 125 non piace,sembrano quei 70ini elaborati eusa_snooty.gif


Sarà che io sono abituato a sentire tm e ktm allora!
 
14414690
14414690 Inviato: 4 Giu 2013 22:30
 

fctz170 ha scritto:
no aspetta, stiamo scrivendo da c*lo le stesse cose... a dati alla mano un 2t depotenziato in qualsiasi tipo di prestazione è peggio di un qualsiasi blocco liquid cooled (pure del piaggio che fa letteralmente cadere le braccia), ripotenziato (consumi a parte e coppia meno sfruttabile oltre che tendenzialmente minore rispetto alla potenza) a potenza e prestazioni assolute va meglio...
si appunto.
 
14420053
14420053 Inviato: 6 Giu 2013 20:06
 

Ragazzi sono costretto a prendere un 4t.
Ora pero sono indeciso fra il fantic e l'r125.
 
14420128
14420128 Inviato: 6 Giu 2013 20:29
 

Gianluca18 ha scritto:
Ragazzi sono costretto a prendere un 4t.
Ora pero sono indeciso fra il fantic e l'r125.
yamaha... a sto punto prendi il duke che ha la ciclistica (ma non il motore)
 
14420366
14420366 Inviato: 6 Giu 2013 21:47
 

fctz170 ha scritto:
yamaha... a sto punto prendi il duke che ha la ciclistica (ma non il motore)

In che senso non ha il motore?

Comunque hai ragione mi sono ripreso da questo schizzo che mi ha preso. Caballero d'obbligo.
Però io volevo un 2t. Mi scoccia l'idea che un mio amico con l'rs 85 mi passerà anche con il 125
 
14420372
14420372 Inviato: 6 Giu 2013 21:49
 

Ma......io ti consiglio un motard se propio deci prendere un 4t, già il motore è debole, se poi ci metti la pesantezza di una sportiva........non ha veramente senzo......allora motard ti consiglio, per prima cosa il fantic che ha quello con il 180, ovviamente tienici il 125 sennò il tu babbo ti scanna da quel che ho capito, poi c' è l' hm che a quanto ho capito è quasi alla pari delfantic, poi c' è il beta che non è malissimo, sennò c' è anche lo yamaha wr che però di ciclistica (io lo ho provato enduro) fà veramente pena 0509_vergognati.gif .
Il duke lo sconsiglio in ogni caso.
Sennò, non ti piacerebbe un enduro ????????
Pensaci, un 4t la differenza di prestazioni foristrada la senti meno, anzi forse quasi non la senti..........poi foristrada il beta 4t o l' hm 4t cre, vanno benissimo, ti diverti tre volte che il motard !!!, rapporti un pelino più corti e vedrai che non abbandonerai più la passione per il foristrada......quanto dista il primo percorso sterrato da casa tua, considera che anche se la moto la usi tutti i giorni, con le gomme tassellate su strada non è un problema, i 4t da enduro non consumano le gomme così velocemente......pensaci, e per eventuali spiegazioni chiedimi....
 
14420390
14420390 Inviato: 6 Giu 2013 21:56
 

Consumatalloni ha scritto:
Ma......io ti consiglio un motard se propio deci prendere un 4t, già il motore è debole, se poi ci metti la pesantezza di una sportiva........non ha veramente senzo......allora motard ti consiglio, per prima cosa il fantic che ha quello con il 180, ovviamente tienici il 125 sennò il tu babbo ti scanna da quel che ho capito, poi c' è l' hm che a quanto ho capito è quasi alla pari delfantic, poi c' è il beta che non è malissimo, sennò c' è anche lo yamaha wr che però di ciclistica (io lo ho provato enduro) fà veramente pena 0509_vergognati.gif .
Il duke lo sconsiglio in ogni caso.
Sennò, non ti piacerebbe un enduro ????????
Pensaci, un 4t la differenza di prestazioni foristrada la senti meno, anzi forse quasi non la senti..........poi foristrada il beta 4t o l' hm 4t cre, vanno benissimo, ti diverti tre volte che il motard !!!, rapporti un pelino più corti e vedrai che non abbandonerai più la passione per il foristrada......quanto dista il primo percorso sterrato da casa tua, considera che anche se la moto la usi tutti i giorni, con le gomme tassellate su strada non è un problema, i 4t da enduro non consumano le gomme così velocemente......pensaci, e per eventuali spiegazioni chiedimi....

concordo in pieno... è il motivo (il terzo) per cui ho preso il fantic... io volevo andare in fuori strada (peccato che ho un ginocchio a brandelli) e iniziare enduro (infatti come prima moto addirittura cercavo un ktm EXC) pero soldi, e salute... addio, cosi sono restato sul 50/50

sul duke è perche di motore (pessima) è messa male, ma a livello di ciclistica è ok
 
14420540
14420540 Inviato: 6 Giu 2013 22:49
 

fctz170 ha scritto:
concordo in pieno... è il motivo (il terzo) per cui ho preso il fantic... io volevo andare in fuori strada (peccato che ho un ginocchio a brandelli) e iniziare enduro (infatti come prima moto addirittura cercavo un ktm EXC) pero soldi, e salute... addio, cosi sono restato sul 50/50

sul duke è perche di motore (pessima) è messa male, ma a livello di ciclistica è ok
anchio ho il tuo stesso problema........facevo snowboard prima e dopo un pò di salti esagerati......ho un ginocchio e una caviglia messi male, io ho risolto per ora con degli stivali, comunque sappi che ci sono dei tutori che sono fatti apposta per il ginocchio e per i traumi come il mio, e che fanno tantissimo,costano però mi sembra tipo 300€............
 
14421121
14421121 Inviato: 7 Giu 2013 9:30
 

Consumatalloni ha scritto:
anchio ho il tuo stesso problema........facevo snowboard prima e dopo un pò di salti esagerati......ho un ginocchio e una caviglia messi male, io ho risolto per ora con degli stivali, comunque sappi che ci sono dei tutori che sono fatti apposta per il ginocchio e per i traumi come il mio, e che fanno tantissimo,costano però mi sembra tipo 300€............

Ho il ginocchio sinistro che ha subito una ricostruzione del legamento crociato anteriore e un menisco asportato per un pezzetto e ricucito nelle restanti 5 parti in cui era rotto... Ora finito il liceo posso dedicarmi al movimento e tirar su massa muscolare e se entro in medicina vedrò di comprarmi un kit enduro e un tutore...
 
14421687
14421687 Inviato: 7 Giu 2013 12:16
 

fctz170 ha scritto:
Ho il ginocchio sinistro che ha subito una ricostruzione del legamento crociato anteriore e un menisco asportato per un pezzetto e ricucito nelle restanti 5 parti in cui era rotto... Ora finito il liceo posso dedicarmi al movimento e tirar su massa muscolare e se entro in medicina vedrò di comprarmi un kit enduro e un tutore...
ma come hai fatto ?
Io avessi saputo che lo snowboard mi avesse portato a questo non avrei mai iniziato....
 
14421957
14421957 Inviato: 7 Giu 2013 13:26
 

Consumatalloni ha scritto:
ma come hai fatto ?
Io avessi saputo che lo snowboard mi avesse portato a questo non avrei mai iniziato....

la gente quando si fa leccare il "lecca lecca" in centro abitato alle 8 di sera sugli incroci, non guarda mai quelli che vengono dal senso opposto, sopprattutto se corrono... ho la foto del 50 cc che avevo prima che uno stelo della forcella tranciato di netto (sembra fatto con una tenaglia) e l'altro piegato. per non parlare della ruota anteriore completamente deformata (il mecca mi ha fatto buttare tutto, pinza inclusa perche a detta sua dopo una pacca del genere sara sicuramente andata pure quella)
 
14422066
14422066 Inviato: 7 Giu 2013 13:55
 

fctz170 ha scritto:
la gente quando si fa leccare il "lecca lecca" in centro abitato alle 8 di sera sugli incroci, non guarda mai quelli che vengono dal senso opposto, sopprattutto se corrono... ho la foto del 50 cc che avevo prima che uno stelo della forcella tranciato di netto (sembra fatto con una tenaglia) e l'altro piegato. per non parlare della ruota anteriore completamente deformata (il mecca mi ha fatto buttare tutto, pinza inclusa perche a detta sua dopo una pacca del genere sara sicuramente andata pure quella)
mi disp, mi fai pena........la strada è pericolosa, è per questo che quando avrò la macchina venderò la moto e mi comprerò un cross targato 2502t o 450 4t (sono più per il 250 2t ma è da quando avevo 10 anni che voglio un crf 450) e lo userò solo foristrada in enduro e in pista da cross, e magari qualche minuscolo spostamento o miniciaggio con gli amici quando avrò voglia.
 
14422143
14422143 Inviato: 7 Giu 2013 14:20
 

Consumatalloni ha scritto:
mi disp, mi fai pena........la strada è pericolosa, è per questo che quando avrò la macchina venderò la moto e mi comprerò un cross targato 2502t o 450 4t (sono più per il 250 2t ma è da quando avevo 10 anni che voglio un crf 450) e lo userò solo foristrada in enduro e in pista da cross, e magari qualche minuscolo spostamento o miniciaggio con gli amici quando avrò voglia.

io la strada non la mollo... è pericolosa, ma la montagna in moto è una delle cose più belle che si possano fare... comunque io non faccio pena (o meglio, lo faccio nella guida), ho avuto sfiga e è tanto che sia vivo per l'incidente che ho fatto
 
14422512
14422512 Inviato: 7 Giu 2013 16:21
 

Pena non era per offenderti era perchè mi dispiace, bohhh, in effetti i tornantini non sono pericolosi come la autostrada e la città comunque, l' importante è avere testa e protezioni.......poi se ti dice che ti deve amdare male..........uno nn ci può fare nulla icon_sad.gif
 
14422530
14422530 Inviato: 7 Giu 2013 16:28
 

Consumatalloni ha scritto:
Pena non era per offenderti era perchè mi dispiace, bohhh, in effetti i tornantini non sono pericolosi come la autostrada e la città comunque, l' importante è avere testa e protezioni.......poi se ti dice che ti deve amdare male..........uno nn ci può fare nulla icon_sad.gif

si si lo avevo capito... protezioni le ho sempre tutte, schienalino compreso
 
14422820
14422820 Inviato: 7 Giu 2013 18:25
 

Ragazzi io ci avevo pensato piu volte all'enduro, come vi ho già detto lo facevo con il 50ino tempo fa e mi piace un sacco...
Ma la moto la userei un sacco su strada.
Raduni, uscite con gli amci, spostamenti vari e va a finire che enduro lo faccio la domenica se va bene
 
14422869
14422869 Inviato: 7 Giu 2013 18:46
 

Gianluca18 ha scritto:
Ragazzi io ci avevo pensato piu volte all'enduro, come vi ho già detto lo facevo con il 50ino tempo fa e mi piace un sacco...
Ma la moto la userei un sacco su strada.
Raduni, uscite con gli amci, spostamenti vari e va a finire che enduro lo faccio la domenica se va bene

ma infatti a te serve qualcosa di versatile che puoi usare sia in enduro che su strada... cerca un caballero 4T usato e compra un kit enduro (o viceversa) e vedrai che ti trovi 0509_up.gif
 
14422978
14422978 Inviato: 7 Giu 2013 19:18
 

Gianluca18 ha scritto:
Ragazzi io ci avevo pensato piu volte all'enduro, come vi ho già detto lo facevo con il 50ino tempo fa e mi piace un sacco...
Ma la moto la userei un sacco su strada.
Raduni, uscite con gli amci, spostamenti vari e va a finire che enduro lo faccio la domenica se va bene
comunque guarda........la mia è la peggio moto per usarla per strada etc etc....solo per la manutenzione, ma comunque ora siccome ho dei problemi col trasporto mi tocca usare la moto gommata da cross quasi tutti i giorni e enduro lo faccio solo la domenica 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ovvero tipo di 200km settimanali solo 50km sono enduro.....il resto strada.....purtroppo nom ho altre alternative....(apparte i piedi) ora non posso farla motard, perchè da me piove sempre e va afinire che non la uso propio.....comunque ti dico, io uso delle tecniche sviluppate nel cross per andare su strada con l' enduro, e ti dico che mi trovo benissimo ( a già, io sono matto)
Ma apparte la gomma dietro (costa 55€) la cambio dopo 1200km1500km, e comsidera che il mio è un cross targato dunque la consumo duevolte più velocemente di un 4t, un' enduro cimvai tranquillo anche nella strada, se piove sei amche più sicuro, poi certo il motard è meglio, comunque il meglio è come ti ha detto fantic tz170 ovvero di prendere un fantic 4t con doppia omologazione (mi sembra i fantic ce la hanno tutti) e comprare dei cerchi enduro 0509_up.gif
 
14423483
14423483 Inviato: 7 Giu 2013 22:48
 

Ok... Comunque se prendessi un enduro avrei la possibilita di ripotenziare il 2t anche se l'assicurazione non coprisse. A patto che ne limitassi al minimo l'uso su strada.

P.s. Lunedi vado a sentire in assicurazione!
 
14423621
14423621 Inviato: 8 Giu 2013 0:56
 

Gianluca18 ha scritto:
Ok... Comunque se prendessi un enduro avrei la possibilita di ripotenziare il 2t anche se l'assicurazione non coprisse. A patto che ne limitassi al minimo l'uso su strada.

P.s. Lunedi vado a sentire in assicurazione!

Allora, che sia enduro o motard la solfa non cambia, se ripotenzi sei fuori regola, non conta quanto giri su strada (ammenoche tv non hai strade tue private anche quelle di campagnia sono dello stato), se ci giri sei fuori regola cosi. In assicurazione ti diranno non puoi. (in caso contrario è istigazione al reato, un crimine grave quanto il reato stesso), ma di fatto se non hai un 125 che fa 50cv alla ruota non fanno storie (fanno più storie con lè omologazioni delle gomme)...
 
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