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raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
14451606
14451606 Inviato: 19 Giu 2013 13:08
 



Tropik ha scritto:
certo io sul 749 ho alleggerito telaio e forcellone con trapano e dremel

Ma poi non si rovina?
 
14451875
14451875 Inviato: 19 Giu 2013 14:33
 

basta bucare e limare i punti giusti
 
14459807
14459807 Inviato: 22 Giu 2013 21:21
 

Ragazzi sono felicissimo perche mio padre odia le sportve e probabilmente prenderò un husqvarna sms 125 4t nuova o un wr125 della yamaha.
Personalmente mi piace piu l'husqy però voi cosa dite?
 
14460067
14460067 Inviato: 23 Giu 2013 0:47
 

c'e uno che ha avuto sia il 4 che il 2t e ha detto che schifo per schifo meglio il 4t... Comunque perché non guardi l'hm 2t, costa poco più della husquarna ma ha più roba
 
14460251
14460251 Inviato: 23 Giu 2013 9:03
 

fctz170 ha scritto:
c'e uno che ha avuto sia il 4 che il 2t e ha detto che schifo per schifo meglio il 4t... Comunque perché non guardi l'hm 2t, costa poco più della husquarna ma ha più roba


Perchè io sto cercando un 4t icon_smile.gif
I due tempi dovrei tenerli depo...
Ma sta husqvarna almeno è LC?
 
14460289
14460289 Inviato: 23 Giu 2013 9:33
 

Gianluca18 ha scritto:
Perchè io sto cercando un 4t icon_smile.gif
I due tempi dovrei tenerli depo...
Ma sta husqvarna almeno è LC?

-.- guarda le immagini e lo capisci, c'e pure la scheda su internet e l'HSQ 4T si chiama SMR... l'SMS è il 2T... detto questo il WR è piu valido (e a mio gusto anche piu carino), non ti fare intortare perche ha le sospensioni rovesciate, è solo una cosa estetica... esempio sempice: l'HONDA XR 650 (uno dei migliori monocilindrici da enduro/motard mai costruiti) aveva sospensioni tradizionali ma erano nettamente superiori a quelle dell'FMX 650 (che montava il blocco dell'HONDA dominetor derivato a sua volta da quello dell XL600, da cui era stato derivato pure il blocco XR) che erano rovesciate e derivate da quelle di un CRM-f 250 del 2005 (montava KYB, in pratica aveva solo l'esterno in comune, poi l'impianto idraulico era completamente diverso)... questo per dire: una moto con sospensioni rovesciate scadenti è peggio di una moto con sospensioni tradizionali (e il WR 125 X non è di certo un mezzo con sospensioni stratosferiche)
 
14460534
14460534 Inviato: 23 Giu 2013 12:07
 

L'husqvarna di cui parlo io è un sms4 125. È questo il nome del modello.

E le forcelle oltre che rovesciate a occhio sono piu grandi di quelle del wr. Sono come quelle della husqvarna 2t

E poi (forse è una mia impressione) la gomma dietro nell'husqvarna che è un 140 sembra piu grande del wr che non so cosa monti
 
14460622
14460622 Inviato: 23 Giu 2013 13:18
 

hanno le stesse gomme e la stesso diametro di forcella....anzi forse quella husqy é pure piu' piccola di 1 mm pero' é rovesciata
 
14460627
14460627 Inviato: 23 Giu 2013 13:22
 

Secondo me il WR ha di contro solo il peso: 137 kg 0509_down.gif Per il resto scegli quella che ti piace di più esteticamente icon_wink.gif
 
14460786
14460786 Inviato: 23 Giu 2013 14:56
 

ziowilly ha scritto:
hanno le stesse gomme e la stesso diametro di forcella....anzi forse quella husqy é pure piu' piccola di 1 mm pero' é rovesciata

anche la mia è 1mm piu piccola di quella dell'HM pero va meglio... il punto è che la ciclistica dell'husquarna prima serie (ho controllato l'SMS4 è la prima serie) montava la ciclistica del 2t, ciclistica che non è famosa per avere grandi doti ed essere pesantissima
 
14461085
14461085 Inviato: 23 Giu 2013 18:36
 

fctz170 ha scritto:
anche la mia è 1mm piu piccola di quella dell'HM pero va meglio... il punto è che la ciclistica dell'husquarna prima serie (ho controllato l'SMS4 è la prima serie) montava la ciclistica del 2t, ciclistica che non è famosa per avere grandi doti ed essere pesantissima
si si son d'accordo era solo per dirgli che quelle dell'husqy non sono meglio solo perché sembrano piu' grandi
 
14461261
14461261 Inviato: 23 Giu 2013 20:21
 

fctz170 ha scritto:
detto questo il WR è piu valido (e a mio gusto anche piu carino)
dai sentiamo perchè sarebbe più valido
 
14461420
14461420 Inviato: 23 Giu 2013 21:46
 

Tropik ha scritto:
dai sentiamo perchè sarebbe più valido

L'impianto frenante ajp di serie è buono... La pinza (la stessa del dt50) ha un buon mordente e il disco da 290 è discreto. Lè sospensioni (anche se hanno la corsa cortina per essere un motard) sono abbastanza sostenute (non fanno l'effetto barca), l'entrata in curva è precisa, l'iniezione fa bere poco... Il difetto vero (peso apparte) è il costo di eventuali elaborazioni più alto perché bisogna prendere la centralina mappabile (300 euro della TOP)...
 
14461450
14461450 Inviato: 23 Giu 2013 21:58
 

restando dell'idea che non penso che la yamaha sia effettivamente meglio dell'husky resto ancora più fermo dell'idea che i 125 4t fanno tutti c****e
 
14461712
14461712 Inviato: 23 Giu 2013 23:31
 

Tropik ha scritto:
restando dell'idea che non penso che la yamaha sia effettivamente meglio dell'husky resto ancora più fermo dell'idea che i 125 4t fanno tutti c****e


Grazie dell'incoraggiamento! Ahah

Comunque forse mi conviene l'husqvarna visto che ma le vende un concessionario nuova a 3700 chiavi in mano + casco e mascherina! icon_wink.gif
 
14462061
14462061 Inviato: 24 Giu 2013 8:53
 

Gianluca18 ha scritto:
Grazie dell'incoraggiamento! Ahah

Comunque forse mi conviene l'husqvarna visto che ma le vende un concessionario nuova a 3700 chiavi in mano + casco e mascherina! icon_wink.gif
purtroppo sono moto abbastanza inchiodate però ci si può divertire ugualmente tanto. A mio modesto parere è meglio l'husqvarna perchè è più leggera e per le prestazioni di questi motori penso sia fondamentale questo aspetto.
 
14462634
14462634 Inviato: 24 Giu 2013 12:13
 

Tropik ha scritto:
purtroppo sono moto abbastanza inchiodate però ci si può divertire ugualmente tanto. A mio modesto parere è meglio l'husqvarna perchè è più leggera e per le prestazioni di questi motori penso sia fondamentale questo aspetto.

piano... 117 kg a secco.... mettici olio, liquido refrigerante, olio freni, benzina... poi aggiungi il fatto che è dichiarato (il fantic in ordine di marcia pesa 106 come alcuni qui sul forum hanno dimostrato apliamente semplicemente pesandola) e quindi forse saranno anche 5 kg in piu... in totale la differenza di peso è quasi nulla.

poi ripeto, comprare una moto prodotta da una ditta che non fa nemmeno cosi bene le motoseghe solo perche ti danno il casco... icon_rolleyes.gif io ti consiglio di prendere la moto che ti piace di piu, ma evita quelle
 
14463222
14463222 Inviato: 24 Giu 2013 15:43
 

Anche se pesasse 20 kg in meno secondo me non vale quei più di 1.000 € che ci sono di differenza, IMHO icon_wink.gif
 
14463246
14463246 Inviato: 24 Giu 2013 15:54
 

Giacky10 ha scritto:
Anche se pesasse 20 kg in meno secondo me non vale quei più di 1.000 € che ci sono di differenza, IMHO icon_wink.gif

rispetto a un husquarna tra ruote e componentistica varia ha quasi 1500 euro di valore aggiunto, poi tiene molto meglio il valore (si svaluta molto poco dopo la botta del primo anno)...
 
14463249
14463249 Inviato: 24 Giu 2013 15:56
 

fctz170 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Anche se pesasse 20 kg in meno secondo me non vale quei più di 1.000 € che ci sono di differenza, IMHO icon_wink.gif

rispetto a un husquarna tra ruote e componentistica varia ha quasi 1500 euro di valore aggiunto, poi tiene molto meglio il valore (si svaluta molto poco dopo la botta del primo anno)...

Ho capito ma se tanto non va in pista di tutta quella roba in più non se ne fa niente, inutile spendere soldi in più per cose non usi icon_wink.gif
 
14463275
14463275 Inviato: 24 Giu 2013 16:10
 

Giacky10 ha scritto:
Ho capito ma se tanto non va in pista di tutta quella roba in più non se ne fa niente, inutile spendere soldi in più per cose non usi icon_wink.gif

io le uso... una ciclistica migliore mi permette di poter sfruttare meglio la versatilita che ha... posso portare un passeggero e non preoccuparmi del fatto che il davanti fa ciao, posso montare gommature piu grandi ( se voglio spendere un capitale in gomme per solo 15 cv) e la qualita della moto in se (che è quello che permette di ridurre i pesi) mi permette di sfruttare meglio l'esigua potenza sia in citta che in montagna... inoltre avendo gia tutto l'occorrente non spendo 300 euro di marmitta, 100 euro per un renthal in ERGAL (o comunque 50 euro per un qualsiasi manubrio a piega media/alta), 60/80 + 20 euro per disco e spostapinza, 30 euro di mascherina (se quella di serie non piace, ma tanto sui 4T ho notato che l'estetica resta comunque apprezzabile a prescindere dal prezzo)...

inoltre se il mezzo è fatto bene darà meno problemi di affidabilita della ciclistica...
 
14463306
14463306 Inviato: 24 Giu 2013 16:19
 

So che il caba è migliore, ma nuovo costa troppo per essere un 125 4t e quei soldi non li ho da spendere. Dovrei per forza andare su un usato e in tutta la regione e vicine l'unico usato che c'era è stato venduto poche settimane fa da un concessionario, per mia sfortuna.
Posso scegliere fra wr e husqy perche le prenderei nuove che ci fanno un buonissimo prezzo.

L'hm non lo voglio perchè è troppo piccolo. Non mi ci trovo per niente.
 
14463310
14463310 Inviato: 24 Giu 2013 16:21
 

fctz170 ha scritto:
piano... 117 kg a secco.... mettici olio, liquido refrigerante, olio freni, benzina... poi aggiungi il fatto che è dichiarato (il fantic in ordine di marcia pesa 106 come alcuni qui sul forum hanno dimostrato apliamente semplicemente pesandola) e quindi forse saranno anche 5 kg in piu... in totale la differenza di peso è quasi nulla.

poi ripeto, comprare una moto prodotta da una ditta che non fa nemmeno cosi bene le motoseghe solo perche ti danno il casco... icon_rolleyes.gif io ti consiglio di prendere la moto che ti piace di piu, ma evita quelle


Allora se mi parli di husqvarna sm125 2t sono daccordo. Altrimenti no.
Husqvarna è una marca validissima e fa buonissime moto. Per esempio il 450 racing di cui non ricordo il nome. O la Nuda 900.
 
14463378
14463378 Inviato: 24 Giu 2013 16:49
 

Mah ovvio mica tutti i modelli fanno dei troiai ma husqy la maggior parte fa danno...e quelle che vedi nel campionato che vincono pensi che siano quelle che poi compri nei concessionari icon_arrow.gif???
 
14463424
14463424 Inviato: 24 Giu 2013 17:11
 

herbalist ha scritto:
Mah ovvio mica tutti i modelli fanno dei troiai ma husqy la maggior parte fa danno...e quelle che vedi nel campionato che vincono pensi che siano quelle che poi compri nei concessionari icon_arrow.gif???
mah secondo me i modelli racing apparte il 449 sono tutte ottime moto
 
14463614
14463614 Inviato: 24 Giu 2013 18:24
 

Gianluca18 ha scritto:
So che il caba è migliore, ma nuovo costa troppo per essere un 125 4t e quei soldi non li ho da spendere. Dovrei per forza andare su un usato e in tutta la regione e vicine l'unico usato che c'era è stato venduto poche settimane fa da un concessionario, per mia sfortuna.
Posso scegliere fra wr e husqy perche le prenderei nuove che ci fanno un buonissimo prezzo.

L'hm non lo voglio perchè è troppo piccolo. Non mi ci trovo per niente.
Io mi sono seduto su quasi tutte e l'hm é piu' corta , é lunga come il caba circa quindi ineffetti meno delle altre ma una volta seduto in sella non si nota e per essere un 125 é gia enorme ahahah comunque tra wr e sms4 prenderei i wr ma solo perché mi piace di piu' come estetica . La componentistica é all'incirca uguale (il wr un pelo meglio) quindi scegli quella che consideri piu' bella.
Ps: quando mi sono seduto sull'sms4 era stra molla....ma forse era da indurire il mono icon_asd.gif
 
14464054
14464054 Inviato: 24 Giu 2013 20:32
 

No no è vero anche io quando mi sono seduto sull sms4 ho notato che era parecchio molle eppure sono 175 per 53 kg...
 
14464606
14464606 Inviato: 25 Giu 2013 1:05
 

herbalist ha scritto:
Mah ovvio mica tutti i modelli fanno dei troiai ma husqy la maggior parte fa danno...e quelle che vedi nel campionato che vincono pensi che siano quelle che poi compri nei concessionari icon_arrow.gif???


Ovvio che no, ma han fatto schifo in 1 o 2 modelli su tutti quelli che producono!

ziowilly ha scritto:
Gianluca18 ha scritto:
So che il caba è migliore, ma nuovo costa troppo per essere un 125 4t e quei soldi non li ho da spendere. Dovrei per forza andare su un usato e in tutta la regione e vicine l'unico usato che c'era è stato venduto poche settimane fa da un concessionario, per mia sfortuna.
Posso scegliere fra wr e husqy perche le prenderei nuove che ci fanno un buonissimo prezzo.

L'hm non lo voglio perchè è troppo piccolo. Non mi ci trovo per niente.
Io mi sono seduto su quasi tutte e l'hm é piu' corta , é lunga come il caba circa quindi ineffetti meno delle altre ma una volta seduto in sella non si nota e per essere un 125 é gia enorme ahahah comunque tra wr e sms4 prenderei i wr ma solo perché mi piace di piu' come estetica . La componentistica é all'incirca uguale (il wr un pelo meglio) quindi scegli quella che consideri piu' bella.
Ps: quando mi sono seduto sull'sms4 era stra molla....ma forse era da indurire il mono icon_asd.gif
herbalist ha scritto:
No no è vero anche io quando mi sono seduto sull sms4 ho notato che era parecchio molle eppure sono 175 per 53 kg...


Beh si.. Però considera che l'hm è moolto piu basso.

Comunque ragazzi io non so su chenmoto mi sono seduto.. Perché 1) non ho notato affatto io mono molle 2)soltanto sollevando la moto dal cavalletto mi sembrava che l'husqvarna fosse infinitamente piu leggera del wr.
 
14476914
14476914 Inviato: 29 Giu 2013 19:25
 

Ragazzi, volevo ringraziarvi tutti perche siete stati gentilissimi tutti e mi avete aiutato un sacco, senza di voi non so cosa avrei fatto.

Ho comprato oggi un husqvarna sms4 e mi piace tantissimo, ne sono contentissimo!
 
14476930
14476930 Inviato: 29 Giu 2013 19:34
 

Vedrai che non deluderà le tue aspettative 0509_up.gif
 
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