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raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
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14477429 Inviato: 30 Giu 2013 1:21
 

Gianluca18 ha scritto:
Allora se mi parli di husqvarna sm125 2t sono daccordo. Altrimenti no.
Husqvarna è una marca validissima e fa buonissime moto. Per esempio il 450 racing di cui non ricordo il nome. O la Nuda 900.

Si vede quante nuda900 ci sono... Costa più di qualsiasi altro naked per quello che ha sopra, il motore è buono (ma non al pari dei motori bmw per davvero), la ciclistica e lè finiture non valgono il prezzo che ha (la shiver750 è più raffinata, perfino una er6n che costa 6000 euro nuova ha una ciclistica più a punto)
 
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14479341 Inviato: 1 Lug 2013 9:47
 

Ma la pianti di scrivere cazzate?
 
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14517399 Inviato: 17 Lug 2013 9:35
Oggetto: Re: raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
 

Gianluca18 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, sono andato a vedere l'altro giorno un ktm usato, ma non mi piaceva e ho lasciato perdere. Mio padre in seguito mi ha detto che visto che l'assicurazione non copre in caso di incidente grave con il 2t ripotenziato non me lo avrebbe fatto sbloccare, e io son rimasto male e pensavo a un 4t.

Ora, credo di riuscire a convincerlo a farmi ripotenziare il 2t facendo la clausola di non rivalsa nell'assicurazione.
Però pensandoci su mi son reso conto che il 4tempi mi attira.
Premetto che volevo una racing per mi piace sentire la coppia, sono un smanettone e amo portare la moto al limite. Insomma volevo il massimo delle prestazioni per stradivertirmi.
Però mi sono reso conto che mi piacerebbe un sacco anche un 4t per farci dei viaggi.

ed ora le domande che rivolgo a voi, un po' disperato!

Con il 4t mi diverto lo stesso?
In un raduno o uscite (tipo quelle della MOS crew) riesco a stare dietro a due tempi in quelle girate che si vedono nei video?
schiaritemi un po' le idee, perchè veramente non ho percezione della velocità tramite i video...
e visto che io entrerò in un gruppo in cui si esce tutte le settimane e più o meno vanno uguale ai mos voglio farmi un idea!

e poi non è che qualcuno per caso conosce che assicurazioni coprano con la clausola di non rivalsa anche la guida senza patente o di moto non omologata/modificata?


ps. comunque se prendo il due tempi prendo un honda cr 125 racing del 2006..
scusate per il topic lunghissimo icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Ma fatemi capire: che è questa clausola di moto senza rivalza?? Cioè: te prendi un 2t che per legge non puo superare i 11kW e lo fai diventare una belva da 35cv.
Ha telaio, freni, ecc in teoria omologati per massimo 11kw e l' assicurazione ti copre una cosa del genere che è illegale anche in burundi??? Nemmeno a 18 anni lo puoi guidare, perchè se non metti componenti omologati è chiaro che non puo circolare a priori..... Senza contare che diventa pericoloso su una moto non omologata per quelle potenze e, come gia è accaduto miliardi di volte, l' assicurazione è imprevedibile!!
Ma dove l' avete tirata fuori questa cosa qui? Vi sembra normale?? eusa_doh.gif
 
14518350
14518350 Inviato: 17 Lug 2013 15:04
Oggetto: Re: raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
 

lory17music ha scritto:
Ma fatemi capire: che è questa clausola di moto senza rivalza?? Cioè: te prendi un 2t che per legge non puo superare i 11kW e lo fai diventare una belva da 35cv.
Ha telaio, freni, ecc in teoria omologati per massimo 11kw e l' assicurazione ti copre una cosa del genere che è illegale anche in burundi??? Nemmeno a 18 anni lo puoi guidare, perchè se non metti componenti omologati è chiaro che non puo circolare a priori..... Senza contare che diventa pericoloso su una moto non omologata per quelle potenze e, come gia è accaduto miliardi di volte, l' assicurazione è imprevedibile!!
Ma dove l' avete tirata fuori questa cosa qui? Vi sembra normale?? eusa_doh.gif
Link a pagina di Centroconsumatori.it

semplicemente l'assicurazione paga anche se hai la moto modificata...
 
14521458
14521458 Inviato: 18 Lug 2013 17:28
Oggetto: Re: raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
 

lory17music ha scritto:
Ma fatemi capire: che è questa clausola di moto senza rivalza?? Cioè: te prendi un 2t che per legge non puo superare i 11kW e lo fai diventare una belva da 35cv.
Ha telaio, freni, ecc in teoria omologati per massimo 11kw e l' assicurazione ti copre una cosa del genere che è illegale anche in burundi??? Nemmeno a 18 anni lo puoi guidare, perchè se non metti componenti omologati è chiaro che non puo circolare a priori..... Senza contare che diventa pericoloso su una moto non omologata per quelle potenze e, come gia è accaduto miliardi di volte, l' assicurazione è imprevedibile!!
Ma dove l' avete tirata fuori questa cosa qui? Vi sembra normale?? eusa_doh.gif

Poi prima di parlare io mi informerei prima di parlare. La ciclistica di un 125 2t è studiata per un motore da 35 cavalli nel caso delle racing, da depotenziate le moto si ritrovano conuna ciclicstica sovradimensionata.
Secondo l'omologazione dei pezzi non centra nulla, visto che alcuni pezzi per il ripotenziamento sono omologati.
Terzo i freni e telaio non sono soggetti a omologazione, se sovradimensioni quelli di serie non puoi farlo non perché non sono omologati, ma perché la casa madre non lo prevedeva e quindi diventa illegale!
 
14521465
14521465 Inviato: 18 Lug 2013 17:31
Oggetto: Re: raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
 

Gianluca18 ha scritto:
Poi prima di parlare io mi informerei prima di parlare. La ciclistica di un 125 2t è studiata per un motore da 35 cavalli nel caso delle racing, da depotenziate le moto si ritrovano conuna ciclicstica sovradimensionata.
Secondo l'omologazione dei pezzi non centra nulla, visto che alcuni pezzi per il ripotenziamento sono omologati.
Terzo i freni e telaio non sono soggetti a omologazione, se sovradimensioni quelli di serie non puoi farlo non perché non sono omologati, ma perché la casa madre non lo prevedeva e quindi diventa illegale!

quoto, è il solito discorso: i cinquantini sono nati per i 50 km/h o per gli 80?... in realta ciclistica e tutto è progettato per la potenza piena, poi vengono strozzati
 
14521887
14521887 Inviato: 18 Lug 2013 20:40
Oggetto: Re: raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
 

Gianluca18 ha scritto:
Poi prima di parlare io mi informerei prima di parlare. La ciclistica di un 125 2t è studiata per un motore da 35 cavalli nel caso delle racing, da depotenziate le moto si ritrovano conuna ciclicstica sovradimensionata.
Secondo l'omologazione dei pezzi non centra nulla, visto che alcuni pezzi per il ripotenziamento sono omologati.
Terzo i freni e telaio non sono soggetti a omologazione, se sovradimensioni quelli di serie non puoi farlo non perché non sono omologati, ma perché la casa madre non lo prevedeva e quindi diventa illegale!

Eh già è proprio così! ragazzi bisogna metterci in testa che le racing come le street 125 nascono con molti più cv e ovviamente la ciclistica sarebbe studiata per reggere quei cv in più,non i 15 cv...
 
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