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raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
14398381
14398381 Inviato: 29 Mag 2013 15:01
 

Gianluca18 ha scritto:
in che senso sicuro di me?

se ho chiesto evidentemente non lo sono

nel senso che sei cosi sicuro di scartare una strada a priori allora sai gia cosa fare 0509_up.gif
 
14398437
14398437 Inviato: 29 Mag 2013 15:23
 

fctz170 ha scritto:
nel senso che sei cosi sicuro di scartare una strada a priori allora sai gia cosa fare 0509_up.gif


Io non ho mai parlato di scartare una strada...
 
14398507
14398507 Inviato: 29 Mag 2013 15:52
 

spero non vogliate veramente scegliere le moto con un rito vudù....
senti tu chiedi pure sul forum che sono tutti disponibili a rispondere 0509_up.gif
sarà anche un metodo famoso ma la moto va scelta in base alle esigenze e non in base al caso!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per essere sicuro di quello che dicevo lo ho provato ora con delle cose di cui sono certo e ha funzionato solo una volta su sei cioè totalmente casuale!
spero tu non abbia scelto la tua moto così icon_asd.gif
 
14398850
14398850 Inviato: 29 Mag 2013 18:08
 

phantomaropazzo ha scritto:
spero non vogliate veramente scegliere le moto con un rito vudù....
senti tu chiedi pure sul forum che sono tutti disponibili a rispondere 0509_up.gif
sarà anche un metodo famoso ma la moto va scelta in base alle esigenze e non in base al caso!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per essere sicuro di quello che dicevo lo ho provato ora con delle cose di cui sono certo e ha funzionato solo una volta su sei cioè totalmente casuale!
spero tu non abbia scelto la tua moto così icon_asd.gif

non è un rito "vudù", i riti vudu prevedono che tu prendi un pupazzo con le fattezze della persona che odii, che sacrifichi un'angnello o una gallina a una entita malefica (chiamala pure hitler che è uguale perche tanto non esiste) e che consegli a lei la maledizione da fare al omino rappresentato dal fantoccio (spilli, fuoco o dildi in orifizi strani, quello che vuoi)

detto questo è un sistema, le costellazioni famigliari, "psico-fenomenologico" molto complesso che prevede la conoscenza di diverse scuole di pensiero (sia psicoanalitico che no, anche se non fa parte della psicoanalisi, si spazia dalla terapia dell'abbraccio all'analisi comportamentale per dirne alcune)... l'esempio classico è la scelta: si prendono due contenitori (o foglietti scritti con SI o No che rispondano a una domanda), quindi per la statistica si è al 50% delle probabilita di prendere un SI o un NO, si attua una scelta (in pratica si cerca di percepire, qui entra in gioco anche un fenomeno chiamato "percezione" molto complesso di sensazioni quasi a "pelle" che portano a scelte spesso giuste... diciamo il comune "sesto senso", le propie sensazioni stando vicino o toccando uno dei due contenitori, se è freddezza, indifferenza, distacco non si sta lavorando "bene", se invece è paura riguarda che quella scelta per noi è piu complessa e prevede una ricerca di un "ordine genealogico interiore", altra cosa difficilissima, se invece semplicemente non ci si sente a propio agio e ci si sente respinti, ovviamente non si sa ancora il contentuto, si attua la stessa cosa dall'altra parte e se quella risulta essere piu "amichevole" a "pelle" la si sceglie... a questo punto il concetto probabilistico del 50% di probabilita cade, perche c'e stato un filtro percettivo).

comunque se ci hanno fatto una scuola riconosciuta (e anche molto lunga) in tutta europa e apprezzata a livello di studio psicologico (e sopprattutto non ancora "abolita" ma tenuta in considerazione) un motivo c'e... cercare per "falsificare" direbbe karl Popper....

inoltre si fa una roba del genere quando si è all'ultima spiaggia e nemmeno la statistica aiuta a darsi una mossa...

inoltre se volete capire cosa sono ecco un paio di link Link a pagina di Hellinger.com questa è il sito ufficiale, c'e descritto tutto quello che bisogna sapere per capire di cosa si parla

Link a pagina di Youtube.com questo è un estratto da un suo corso di 2 minuti... ovviamente nessuno di quelli che partecipano alla "esibizione" conosce il problema di quella seduta vicino al "vecchio" tedesco e solo lei sa cosa voleva, quindi il fenomeno della "influenza dell'osservatore" è al minimo possibile come presenza
 
14399281
14399281 Inviato: 29 Mag 2013 20:21
 

Ragazzi io lo dicevo ironicamente!
È ovvio che non mi scelgo la moto cosi!
 
14399593
14399593 Inviato: 29 Mag 2013 22:04
 

Comuque pensavo che se mi comprassi un 4t (rigorosamente fantic) almeno mi volevo togliere la chicca dell'estetica!
Volevo le pedaline dell'azm, manopole domino e grafiche. Ma non ho idea di dove trovarle, ne se esistano per la fantic.
 
14399603
14399603 Inviato: 29 Mag 2013 22:12
 

Gianluca18 ha scritto:
Comuque pensavo che se mi comprassi un 4t (rigorosamente fantic) almeno mi volevo togliere la chicca dell'estetica!
Volevo le pedaline dell'azm, manopole domino e grafiche. Ma non ho idea di dove trovarle, ne se esistano per la fantic.

manopole le ha gia domino, le pedaline sono racetech in ergal (fidati piu belle di quelle ci sono solo le anodizate e la racetech va molto meglio anche cella rizoma... ho delle leve sul 1000 buone ma non al top). per l'estetica senti wilkes design mi sembra che faccia qualcosa, ma è difficile fare oltre a quello che la fantic ha gia fatto... ammenochè non te le disegni tu e vai a stampartele in tipografia...
 
14400018
14400018 Inviato: 30 Mag 2013 8:19
 

Ma quindi se io volessi le pedaline del cambio colorate anodizzate o le pedanine non posso?
 
14400364
14400364 Inviato: 30 Mag 2013 10:42
 

Gianluca18 ha scritto:
Ma quindi se io volessi le pedaline del cambio colorate anodizzate o le pedanine non posso?

Se lè trovi puoi... Sennò basta che senti uno che lè fa e te lè fai su misura (la cosa migliore)
 
14400365
14400365 Inviato: 30 Mag 2013 10:42
 

Gianluca18 ha scritto:
Ma quindi se io volessi le pedaline del cambio colorate anodizzate o le pedanine non posso?

Se lè trovi puoi... Sennò basta che senti uno che lè fa e te lè fai su misura (la cosa migliore)
 
14400907
14400907 Inviato: 30 Mag 2013 13:40
 

fctz170 ha scritto:
Se lè trovi puoi... Sennò basta che senti uno che lè fa e te lè fai su misura (la cosa migliore)


Forse è meglio... Ne ho trovate 2 e costano 134 euro! Per due pezzetti di ferro..
 
14400942
14400942 Inviato: 30 Mag 2013 13:51
 

Gianluca18 ha scritto:
Forse è meglio... Ne ho trovate 2 e costano 134 euro! Per due pezzetti di ferro..

di solito sono in ERGAl, in ferraccio non fanno nulla (tranne i vecchi telai della TM)
 
14400945
14400945 Inviato: 30 Mag 2013 13:52
 

phantomaropazzo ha scritto:
spero non vogliate veramente scegliere le moto con un rito vudù....
senti tu chiedi pure sul forum che sono tutti disponibili a rispondere 0509_up.gif
sarà anche un metodo famoso ma la moto va scelta in base alle esigenze e non in base al caso!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per essere sicuro di quello che dicevo lo ho provato ora con delle cose di cui sono certo e ha funzionato solo una volta su sei cioè totalmente casuale!
spero tu non abbia scelto la tua moto così icon_asd.gif
hahaha strquoto in pieno!!!!
Quì si stà tendendo alla pazzia più totale di giorno in giorno !!! Ahahahha icon_asd.gif
E comunque riguardo alle pedaline, se le vuoi colorate a parer mio la miglior cosa per anodizzarle ê spedirle a qualche sito/negozio specializzato piuttosto che comprarle nuove, e se poi gliele mandi allora spendi un tot, e gli poi fà anodizzà anche altri pezzi a basso costo rispetto che se te le fai anodizzà singolarmente, sono molto belle le anodizzazioni delle piastre sterzo, leve frizione, freno ant. Post. Leva cambio, la moto diventa veramente di classe e con un tocca racing !!! icon_asd.gif
 
14401155
14401155 Inviato: 30 Mag 2013 15:03
 

fa bene tuo padre a non farti spendere 4500€ per il gas gas visto che stai già pensando di sputtanare soldi per delle pedaline colorate
 
14401190
14401190 Inviato: 30 Mag 2013 15:14
 

Tropik ha scritto:
fa bene tuo padre a non farti spendere 4500€ per il gas gas visto che stai già pensando di sputtanare soldi per delle pedaline colorate

beh... sono suoi i soldi, le leve anodizzate fanno sempre un bell'effetto alla vista... pero io punterei alle leve corte racing, quelle si che sono belle (e utili)
 
14401198
14401198 Inviato: 30 Mag 2013 15:17
 

fctz170 ha scritto:
beh... sono suoi i soldi, le leve anodizzate fanno sempre un bell'effetto alla vista... pero io punterei alle leve corte racing, quelle si che sono belle (e utili)
si ma conferma appunto la motivazione che gli ha dato il padre del perchè non voglia spendere 4500 di gas gas
 
14401239
14401239 Inviato: 30 Mag 2013 15:30
 

Tropik ha scritto:
si ma conferma appunto la motivazione che gli ha dato il padre del perchè non voglia spendere 4500 di gas gas

i soldi sono "suoi" (piu precisamente del padre)... detto questo nemmeno io li spenderei per delle pedaline e delle leve in ERGAL anodizzato (visto che comunque quelle di serie non sono marce come quelle di un DT50, anzi sono ottime perche la leva del freno comunque è della braking, quella della frizione è una da 20 euro della domino, quella del cambio originale è di per se cara come quella del freno posteriore e le pedane originali sono in ERGAL), ma non sono lui... 200 euro (ma spenderebbe di piu per quelle parti in ERGAL) li spenderei per un keihin CVK32 o 34 o un mikuni 33 o per un 30 da gara... oppure con 300 euro andrei da un preparatore a montare l'asse a camme racing della TOP.... oppure li terrei per un fururo set di gomme del tipo dunlop mutant (si possono montare)
 
14402346
14402346 Inviato: 30 Mag 2013 21:19
 

Ragazzi saranno anche cazzate ma se mi prendo un 4t è perche non posso assolutamente toccare il motore, a quel punto almeno cambiarlo un po di estetica per sentirlo più "mio".

Se avessi preso il gas gas fidati che i soldi non li spendevo per delle pedaline, piuttosto per la benzina icon_wink.gif
 
14402432
14402432 Inviato: 30 Mag 2013 21:51
 

Gianluca18 ha scritto:
Ragazzi saranno anche cazzate ma se mi prendo un 4t è perche non posso assolutamente toccare il motore, a quel punto almeno cambiarlo un po di estetica per sentirlo più "mio".

Se avessi preso il gas gas fidati che i soldi non li spendevo per delle pedaline, piuttosto per la benzina icon_wink.gif

beh... l'asse a cams con le molle e la ruota libera della TOP (150+55+80 mi sembra) quei dindini li valgono (e sei nel legale)... comunque col 4T basta tagliare il cavo alla centralina del limitatore (una cosa semplice e indolore che nessuno nota) e "pulire" un po il condotto di scarico da strane otturazioni che va molto meglio...
 
14402535
14402535 Inviato: 30 Mag 2013 22:32
 

fctz170 ha scritto:
beh... l'asse a cams con le molle e la ruota libera della TOP (150+55+80 mi sembra) quei dindini li valgono (e sei nel legale)... comunque col 4T basta tagliare il cavo alla centralina del limitatore (una cosa semplice e indolore che nessuno nota) e "pulire" un po il condotto di scarico da strane otturazioni che va molto meglio...
si, ma ha ragione il 4t modificandolo non andrà più veloce, ma "meno piano" dunque dato che non può avere soddisfzioni per il motore le avrà per l' estetica icon_wink.gif
 
14402704
14402704 Inviato: 31 Mag 2013 0:04
 

Consumatalloni ha scritto:
si, ma ha ragione il 4t modificandolo non andrà più veloce, ma "meno piano" dunque dato che non può avere soddisfzioni per il motore le avrà per l' estetica icon_wink.gif

Esattamente

Comunque ho deciso che la racing la lascio perdere..
Ora, il 4t mi attira moltissimo anche perché potrei prenderlo subito.
La 2t street invece si può usare anche quotidianamente per andare a scuola, allenamenti, o da problemi?
 
14402980
14402980 Inviato: 31 Mag 2013 8:37
 

Ma la 2t street la terresti depo?
 
14403393
14403393 Inviato: 31 Mag 2013 11:13
 

herbalist ha scritto:
Ma la 2t street la terresti depo?


Se la devo tenere depo prendo il 4t...
Ma sto parlado nell'eventualità che la potessi ripotenziare! I quel caso andrebbe bene come moto per tutti i giorni?
 
14403421
14403421 Inviato: 31 Mag 2013 11:23
 

Se hai i soldi per la benza si
 
14403456
14403456 Inviato: 31 Mag 2013 11:32
 

Consumatalloni ha scritto:
si, ma ha ragione il 4t modificandolo non andrà più veloce, ma "meno piano" dunque dato che non può avere soddisfzioni per il motore le avrà per l' estetica icon_wink.gif

Migliorare la frizione lo porta a sfruttare meglio la potenza e a velocizzare lè cambiate... Cosa che a prescindere non è male nel misto... Poi comunque i 15 cv di serie sono comunque sfruttati meglio rispetto a una 2t (è il solito discorso... Un motore da 200 cv va molto più forte di uno da 150, ma se eroga male e non lo si riesce a sfruttare va meno di uno più potente... Oppure un altro esempio è nel cross dove un 250 2t batte di netto sul tempo al giro un 500 2t...) per uso stradale...
 
14403491
14403491 Inviato: 31 Mag 2013 11:47
 

Allora anche un 50cc 4t è più sfruttabile di un 125 2t icon_asd.gif ma per questo mica andrà più forte,per me è la stessa cosa con un 125 4t,rispetto ad un 125 2t...
 
14403824
14403824 Inviato: 31 Mag 2013 13:40
 

Allora, lasciate perdere perchè ora stiamo perdendo l' argomento principale e entrando nel merito dell' uso agonistico dei motori 2t e 4t con rapporto di 1/2 , e quì siamo tipo a giudicare mx2,
Un motore potente o meno è sfruttabile a seconda di chi lo guida, se dai un 250 4t a uno che non ha mai guidato una moto e lo fai girare dopo un mese in un postino stretto farà un tempo migliore di un' altro che, con la stessa esperiensa gli è stato dato un 250 2t, invece se date queste moto a due piloti esperti , a parità di prestigio, quello col 2t, lo sfrutta bene e chiaramente vince.
Allora fantic 180 insomma, devi capire una cosa, IL 125 4t NON HA UNA POTENZA CHE PUÒ ESSERE GIUDICATA TALE DA DOVERE ESSERE SFRUTTATA A PIENO, DATO CHE DA APRIRE MEZZA MANOPOLA AD APRIRNE TUTTA CAMBIA SOSTANZIALMENTE IL RUMORE !!!!!
Allora, io ti consiglio se devi prendere una street depo, allora vai di 4t, se prendi una street e la ripotenzi, vai o di husqvarna sm, sms, o di hm, che sono le più belle ed affidabili, e non ti preoccupare che in media fanno 15km/l dunque la benzina non sarà un costo altissimo, mentre la manutenzione è assolutamente poco frequente, io però la farei comunque perchè mi piace farlo 0509_up.gif
Considera all' hm tipo, il pistone lo cambi a 9000km, se ne hai voglia.........
Per le altre cose se vuoi te le spiego quando avrai la moto, e se mi dice con esattezza il modello che vorrai prende,
Riguardo al 4t, lascia perdere il motore, è inutile modificare un motore che non ti può dare tanto miglioramente, e oltretutto se è legale, lascialo stare come è, perchè se lo devi modificare e andare piano lo stesso e oltretutto avere guai con la legge lascia perdere, perchè perderesti l' unico vantaggio del 4t (se voi andare veloce 2t)
Se compri un 4t, secondo me devi investire sulla ciclistica, tipo fatti alzare o abbassare il manubrio secondo come vuoi te, inclinarlo, tarare le sospensioni, gomme eccellenti, leve racing come ti hanno già detto, e stivali, almeno hai tecnica in curva, al massimo se voi anche una sella con lo,scalino (a parer mio migliora l' estetica e ti insgnia a quidare)
Le leve anodizzate non fanno un gran che , in foto sembrano meglio, al massimo quelle dello sterzo insomma, freni etc,
Secondo me puoi andare di 4t e giocare sulla ciclistica !!!
Vedrai che ti diverti lo stesso, vedi solo di non fare come fttz170 insomma questo quà sopra che ha messo il 180, perchè saresti illegale, e a stò punto se devi essere illegale fallo per bene e con una moto seria (2t)
Per il resto, protezioni e stivali, nei viaggi e raduni sempre mi raccomando !!! 0509_up.gif
Spero di esserti stato utile, per eventuali chiarimenti e domande fai pure.
Ciao 0510_saluto.gif
 
14403850
14403850 Inviato: 31 Mag 2013 13:53
 

Consumatalloni ha scritto:
Allora, lasciate perdere perchè ora stiamo perdendo l' argomento principale e entrando nel merito dell' uso agonistico dei motori 2t e 4t con rapporto di 1/2 , e quì siamo tipo a giudicare mx2,
Un motore potente o meno è sfruttabile a seconda di chi lo guida, se dai un 250 4t a uno che non ha mai guidato una moto e lo fai girare dopo un mese in un postino stretto farà un tempo migliore di un' altro che, con la stessa esperiensa gli è stato dato un 250 2t, invece se date queste moto a due piloti esperti , a parità di prestigio, quello col 2t, lo sfrutta bene e chiaramente vince.
Allora fantic 180 insomma, devi capire una cosa, IL 125 4t NON HA UNA POTENZA CHE PUÒ ESSERE GIUDICATA TALE DA DOVERE ESSERE SFRUTTATA A PIENO, DATO CHE DA APRIRE MEZZA MANOPOLA AD APRIRNE TUTTA CAMBIA SOSTANZIALMENTE IL RUMORE !!!!!
Allora, io ti consiglio se devi prendere una street depo, allora vai di 4t, se prendi una street e la ripotenzi, vai o di husqvarna sm, sms, o di hm, che sono le più belle ed affidabili, e non ti preoccupare che in media fanno 15km/l dunque la benzina non sarà un costo altissimo, mentre la manutenzione è assolutamente poco frequente, io però la farei comunque perchè mi piace farlo 0509_up.gif
Considera all' hm tipo, il pistone lo cambi a 9000km, se ne hai voglia.........
Per le altre cose se vuoi te le spiego quando avrai la moto, e se mi dice con esattezza il modello che vorrai prende,
Riguardo al 4t, lascia perdere il motore, è inutile modificare un motore che non ti può dare tanto miglioramente, e oltretutto se è legale, lascialo stare come è, perchè se lo devi modificare e andare piano lo stesso e oltretutto avere guai con la legge lascia perdere, perchè perderesti l' unico vantaggio del 4t (se voi andare veloce 2t)
Se compri un 4t, secondo me devi investire sulla ciclistica, tipo fatti alzare o abbassare il manubrio secondo come vuoi te, inclinarlo, tarare le sospensioni, gomme eccellenti, leve racing come ti hanno già detto, e stivali, almeno hai tecnica in curva, al massimo se voi anche una sella con lo,scalino (a parer mio migliora l' estetica e ti insgnia a quidare)
Le leve anodizzate non fanno un gran che , in foto sembrano meglio, al massimo quelle dello sterzo insomma, freni etc,
Secondo me puoi andare di 4t e giocare sulla ciclistica !!!
Vedrai che ti diverti lo stesso, vedi solo di non fare come fttz170 insomma questo quà sopra che ha messo il 180, perchè saresti illegale, e a stò punto se devi essere illegale fallo per bene e con una moto seria (2t)
Per il resto, protezioni e stivali, nei viaggi e raduni sempre mi raccomando !!! 0509_up.gif
Spero di esserti stato utile, per eventuali chiarimenti e domande fai pure.
Ciao 0510_saluto.gif

intanto posso fare motocavalcate... poi hai dimostrato molta ignoranza sulla ciclistica 0509_up.gif
 
14403963
14403963 Inviato: 31 Mag 2013 14:32
 

fctz170 ha scritto:
intanto posso fare motocavalcate... poi hai dimostrato molta ignoranza sulla ciclistica 0509_up.gif

perchè ora le motocavalcate si possono fare solo coi 4t?
poi spesso alle motocavalcate ci sono molte moto racing come 450, 250 2t, 125 racing non credo siano tutti col caballero modificato... 0509_pernacchia.gif
 
14404466
14404466 Inviato: 31 Mag 2013 18:21
 

io non ho avuto problemi a fare un motogiro da quasi 400km con un'husky modificato....
 
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