Allora, lasciate perdere perchè ora stiamo perdendo l' argomento principale e entrando nel merito dell' uso agonistico dei motori 2t e 4t con rapporto di 1/2 , e quì siamo tipo a giudicare mx2,
Un motore potente o meno è sfruttabile a seconda di chi lo guida, se dai un 250 4t a uno che non ha mai guidato una moto e lo fai girare dopo un mese in un postino stretto farà un tempo migliore di un' altro che, con la stessa esperiensa gli è stato dato un 250 2t, invece se date queste moto a due piloti esperti , a parità di prestigio, quello col 2t, lo sfrutta bene e chiaramente vince.
Allora fantic 180 insomma, devi capire una cosa, IL 125 4t NON HA UNA POTENZA CHE PUÒ ESSERE GIUDICATA TALE DA DOVERE ESSERE SFRUTTATA A PIENO, DATO CHE DA APRIRE MEZZA MANOPOLA AD APRIRNE TUTTA CAMBIA SOSTANZIALMENTE IL RUMORE !!!!!
Allora, io ti consiglio se devi prendere una street depo, allora vai di 4t, se prendi una street e la ripotenzi, vai o di husqvarna sm, sms, o di hm, che sono le più belle ed affidabili, e non ti preoccupare che in media fanno 15km/l dunque la benzina non sarà un costo altissimo, mentre la manutenzione è assolutamente poco frequente, io però la farei comunque perchè mi piace farlo
Considera all' hm tipo, il pistone lo cambi a 9000km, se ne hai voglia.........
Per le altre cose se vuoi te le spiego quando avrai la moto, e se mi dice con esattezza il modello che vorrai prende,
Riguardo al 4t, lascia perdere il motore, è inutile modificare un motore che non ti può dare tanto miglioramente, e oltretutto se è legale, lascialo stare come è, perchè se lo devi modificare e andare piano lo stesso e oltretutto avere guai con la legge lascia perdere, perchè perderesti l' unico vantaggio del 4t (se voi andare veloce 2t)
Se compri un 4t, secondo me devi investire sulla ciclistica, tipo fatti alzare o abbassare il manubrio secondo come vuoi te, inclinarlo, tarare le sospensioni, gomme eccellenti, leve racing come ti hanno già detto, e stivali, almeno hai tecnica in curva, al massimo se voi anche una sella con lo,scalino (a parer mio migliora l' estetica e ti insgnia a quidare)
Le leve anodizzate non fanno un gran che , in foto sembrano meglio, al massimo quelle dello sterzo insomma, freni etc,
Secondo me puoi andare di 4t e giocare sulla ciclistica !!!
Vedrai che ti diverti lo stesso, vedi solo di non fare come fttz170 insomma questo quà sopra che ha messo il 180, perchè saresti illegale, e a stò punto se devi essere illegale fallo per bene e con una moto seria (2t)
Per il resto, protezioni e stivali, nei viaggi e raduni sempre mi raccomando !!!
Spero di esserti stato utile, per eventuali chiarimenti e domande fai pure.
Ciao