Cristalblu ha scritto:
Più volte ero intenzionato a sospendere l'assicurazione dello scooter (L'ho sospesa solo per i mesi in cui ho venduto il precedente) ma non l'ho mai fatto!!...E' successo parecchie volte che mi dovevo recare urgentemente in un posto e,se non pioveva,prendevo lo scooter anche d'inverno per riuscire a fare in tempo,o piccoli spostamenti come al supermercato o zone vicine dove magari il parcheggio per la macchina non c'era!!
Per me il risparmio più grande è sul carburante!!..Con la mia macchina con 20€ ci faccio 3 giorni casa-lavoro.
Con lo scooter,invece,con circa 16-17€ ci faccio 6 giorni.
Per non parlare dei tagliandi e dei costi di gestione!!...Ho una Honda come macchina,ne sono entusiasta,il motore gira come un orologio,mai un problema.....ma i tagliandi.....li faccio presso l'officina autorizzata Honda che,seppur con prezzi altissimi,mai un singolo problema,professionalità altissima!!
In finale...vogliamo mettere il minor stress???...Sembra una fesseria ma a lungo andare è proprio questo il punto forte dello scooter!!...Lo stress ti debilita mentalmente e fisicamente!!..Con la macchina,senza traffico,ci metto 40 minuti ad arrivare a casa!!..Con lo scooter 20minuti!!
Ma infatti non c'è paragone tra macchina e scooter, io anche quando piove in inverno con 0 gradi prendo lo scooter.
Poi una città come Roma a parte sporadici casi (in cui c'è la neve) permette tranquillamente di prendere i nostri due ruote 365 giorni l'anno senza grossi problemi.