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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Suzuki Burgman 250 [Elaborazione+manutenzione]
14450983
14450983 Inviato: 19 Giu 2013 10:06
Oggetto: Suzuki Burgman 250 [Elaborazione+manutenzione]
 



Salve ragazzi,

Pensavo di non metterci tanto le mani su un'altro scooter,ed invece finisce sempre così icon_asd.gif

Prendo uno scooter per necessità di spostamento tra casa-lavoro,poi mi ritrovo a rigirarlo tutto!!

Parto dal principio;

Dopo aver preso nel 2010 un Atlantic 125 usato,per poi elaborarlo facendolo diventare un 210 malossi,ricoperto alcuni inserti in pellicola carbon,cambiate tutte le luci più quella della strumentazione,ecc ecc ecc...

...Ad aprile ho preso un Burgman 250 prima serie immatricolato nel 2001,colore blu elettrico,con 39mila km,in perfetto stato di motore e di carrozzeria (Il proprietario lo teneva in garage sia a casa che al lavoro,mai preso scaldate e mai preso una goccia d'acqua)..

..prezzo finale..500€ + passaggio...in finale 650€ portato a casa!!

I lavori urgenti erano solo le pasticche anteriori finite e la gomma anteriore ormai da cambiare!!....Ma..volendolo riportare a nuovo...ho comprato tutto l'occorrente,ovvero:

Per il tagliando:

2lt di Olio Repsol
Filtro Olio
Filtro Aria
Pasticche freni anteriori e posteriori
Cinghia Mitsuboshi
Candela Ngk
Olio freni Motul
Olio trasmissione Motul

Prezzo totale 150€

Pneumatici:

Michelin City Grip (Anteriore e posteriore)

Prezzo finale 76€

Piccole modifiche:

Variatore Malossi
Mollette frizione Malossi (Monterò le bianche)

Prezzo totale 65€ (Il variatore Malossi l'ho preso da un negoziante che ha chiuso l'attività,ed ha svenduto le rimanenze di magazzino,il variatore malossi nuovo imballato portato a casa a 50€!!!!)

Nei mesi successivi avrei intenzioni di prendere:

Marmitta Leovince 4road
Cambiare tutte le lampadine(Posizione a led,anabbagliante/abbagliante bianche,luce targa/stop a led,quest'ultime nel Burgman prima serie sono condivise).


Vorrei anche cimentarmi nuovamente nel cambio delle lampadine della strumentazione,con dei bei led bianchi,ma dipende dal tempo che avrò a disposizione!!

Ah...dimenticavo...il mio mecccanico per montare tutti i pezzi per il tagliando,comprese le 2 gomme,il variatore e le mollette...prezzo finale di 100€ !!!
 
14451012
14451012 Inviato: 19 Giu 2013 10:14
 

Ciao Cristal, tanto è sempre così, se uno è abituato a smanettare con i pezzi degli scooter/moto lo farà sempre, anche se compra uno scooter vecchio "solo per fare casa/lavoro".

comunque una volta fatte tutte le modifiche vogliamo vedere le fotoooooooooooo icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14451054
14451054 Inviato: 19 Giu 2013 10:27
 

Freddo_89 ha scritto:
Ciao Cristal, tanto è sempre così, se uno è abituato a smanettare con i pezzi degli scooter/moto lo farà sempre, anche se compra uno scooter vecchio "solo per fare casa/lavoro".

comunque una volta fatte tutte le modifiche vogliamo vedere le fotoooooooooooo icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif

Eh si,è una vera e propria passione icon_smile.gif

Lascerò questo fine settimana lo scooter dal mio meccanico,così ci lavorerà con calma!!

Lo prenderò a regime pieno solo da luglio.

Posterò le foto e soprattutto sono curioso di vedere come va questo bisonte con il variatore e le mollette!!

Quando lo riportai a casa,saranno stati circa 30km,tra strade urbane e raccordo,facendo attenzione perchè la ruota anteriore è ormai indurita,ed i freni anteriori ormai al limite,non ho potuto destreggiarmi in modo sciolto nel traffico e nel dritto gli ho dato solo un'affondata di gas per capire la velocità limite!!!....

Lo scatto e la ripresa non sono ovviamente entusiasmanti vista la stazza del mezzo,ma non proprio addormentato (stiamo parlando di 188kg a secco + 62kg di conducente)..ciò che invece mi ha meravigliato è la velocità massima...il fondo scala è segnato a 140kmh,sono riuscito senza la minima fatica a toccare i 135kmh di tachimetro sul piano,ci si assesta quindi in una velocità reale di 125-128kmh (Il carburatore è sempre il carburatore).

La sua velocità ottimale di crociera è comunque di 110-115kmh,che si possono mantenere per tutto il tempo di un viaggio,avendo quella minima risorsa di potenza per effettuare un sorpasso.
 
14451067
14451067 Inviato: 19 Giu 2013 10:31
 

Cristalblu ha scritto:
Eh si,è una vera e propria passione icon_smile.gif

Lascerò questo fine settimana lo scooter dal mio meccanico,così ci lavorerà con calma!!

Lo prenderò a regime pieno solo da luglio.

Posterò le foto e soprattutto sono curioso di vedere come va questo bisonte con il variatore e le mollette!!

Quando lo riportai a casa,saranno stati circa 30km,tra strade urbane e raccordo,facendo attenzione perchè la ruota anteriore è ormai indurita,ed i freni anteriori ormai al limite,non ho potuto destreggiarmi in modo sciolto nel traffico e nel dritto gli ho dato solo un'affondata di gas per capire la velocità limite!!!....

Lo scatto e la ripresa non sono ovviamente entusiasmanti vista la stazza del mezzo,ma non proprio addormentato (stiamo parlando di 188kg a secco + 62kg di conducente)..ciò che invece mi ha meravigliato è la velocità massima...il fondo scala è segnato a 140kmh,sono riuscito senza la minima fatica a toccare i 135kmh di tachimetro sul piano,ci si assesta quindi in una velocità reale di 125-128kmh (Il carburatore è sempre il carburatore).

La sua velocità ottimale di crociera è comunque di 110-115kmh,che si possono mantenere per tutto il tempo di un viaggio,avendo quella minima risorsa di potenza per effettuare un sorpasso.


Ammazza che bella velocità... Hai ragione tu il carburatore è un'altra cosa...

Pensa che il mio Beverly 300 in due è arrivato a 128 km/h con il tom tom quindi credo quasi reali, ma comunque è un 300 ed è pure nuovo...

Secondo me con quelle modifiche sarà una vera bomba!!!



doppio_lamp_naked.gif
 
14451094
14451094 Inviato: 19 Giu 2013 10:43
 

Freddo_89 ha scritto:
Ammazza che bella velocità... Hai ragione tu il carburatore è un'altra cosa...

Pensa che il mio Beverly 300 in due è arrivato a 128 km/h con il tom tom quindi credo quasi reali, ma comunque è un 300 ed è pure nuovo...

Secondo me con quelle modifiche sarà una vera bomba!!!



doppio_lamp_naked.gif


Sinceramente della velocità di punta non me ne è mai importato più di tanto,girando soprattutto in città ho la necessità di spunto e ripresa,però avere una velocità di punta alta può far sempre comodo!!

Tra il Beverly 300 ed il Burgman 250,la differenza di cavalli praticamente non c'è,avendo il 300 22.2 cavalli ed il 250 23cavalli.

Il regime di rotazione è più alto nel beverly, ed anche la coppia attacca prima nel beverly (5750 contro i 6000 del Burgman),la diffferenza sta proprio nell'erogazione della potenza,differente tra iniezione e carburatore.

Ne risentono leggermente le prestazioni,ma a discapito del carburatore ci sono sempre i consumi (che possono arrivare anche a 4-5 km/l in più) ed il flusso della carburazione,gestita in modo più regolare dall'iniezione.

Ovviamente per quanto riguarda le emissioni lo sappiamo tutti,anche se talvolta è irrisoria.

Abitando a Roma ed avendo il posto di lavoro praticamente al confine dell'anello ferroviario,ed abitando in periferia,mi sono salvato dal blocco degli Euro 1 4t che partirà da Novembre,dove non si potrà circolare nell'anello ferroviario dal lunedì al venerdì,ma comunque a me non mi tange!!...Al centro ci vado..se ci vado...solo per qualche passeggiata serale nel weekend!!
 
14451117
14451117 Inviato: 19 Giu 2013 10:49
 

Cristalblu ha scritto:
Sinceramente della velocità di punta non me ne è mai importato più di tanto,girando soprattutto in città ho la necessità di spunto e ripresa,però avere una velocità di punta alta può far sempre comodo!!

Tra il Beverly 300 ed il Burgman 250,la differenza di cavalli praticamente non c'è,avendo il 300 22.2 cavalli ed il 250 23cavalli.

Il regime di rotazione è più alto nel beverly, ed anche la coppia attacca prima nel beverly (5750 contro i 6000 del Burgman),la diffferenza sta proprio nell'erogazione della potenza,differente tra iniezione e carburatore.

Ne risentono leggermente le prestazioni,ma a discapito del carburatore ci sono sempre i consumi (che possono arrivare anche a 4-5 km/l in più) ed il flusso della carburazione,gestita in modo più regolare dall'iniezione.

Ovviamente per quanto riguarda le emissioni lo sappiamo tutti,anche se talvolta è irrisoria.

Abitando a Roma ed avendo il posto di lavoro praticamente al confine dell'anello ferroviario,ed abitando in periferia,mi sono salvato dal blocco degli Euro 1 4t che partirà da Novembre,dove non si potrà circolare nell'anello ferroviario dal lunedì al venerdì,ma comunque a me non mi tange!!...Al centro ci vado..se ci vado...solo per qualche passeggiata serale nel weekend!!


Si ma infatti in città l'unica cosa che conta è la ripresa e lo spunto iniziale. Io invece abito in centro e lavoro addirittura in zona ZTL e quindi non potevo far altro che optare per un mezzo che non rientrasse nel blocco. icon_sad.gif

Che poi voglio davvero vedere quante emissioni dannose ha il tuo mezzo rispetto al mio... Per me è quasi tutta una questione di soldi (così la gente acquista il nuovo...)


doppio_lamp_naked.gif
 
14451132
14451132 Inviato: 19 Giu 2013 10:53
 

Freddo_89 ha scritto:
Si ma infatti in città l'unica cosa che conta è la ripresa e lo spunto iniziale. Io invece abito in centro e lavoro addirittura in zona ZTL e quindi non potevo far altro che optare per un mezzo che non rientrasse nel blocco. icon_sad.gif

Che poi voglio davvero vedere quante emissioni dannose ha il tuo mezzo rispetto al mio... Per me è quasi tutta una questione di soldi (così la gente acquista il nuovo...)


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Infatti è quello che penso anche io!!...L'associazione motociclisti è riuscita a prorogare il blocco di 1 anno...facendo capire a chi comanda che le emissioni dannose degli euro 1 4t sono talmente minime che si andava a penalizzare talmente tante persone andando a creare un disagio enorme!

Facendo anche notare che un cittadino se prende il suo euro 1 4t (ovviamente il 2t ripsetto ad un 4t inquina tantissimo e su questo sono d'accordo) lascia a casa la sua automobile...che inquina praticamente il doppio!!

Ultima modifica di Cristalblu il 19 Giu 2013 10:57, modificato 1 volta in totale
 
14451151
14451151 Inviato: 19 Giu 2013 10:57
 

Cristalblu ha scritto:
Infatti è quello che penso anche io!!...L'associazione motociclisti è riuscita a prorogare il blocco di 1 anno...facendo capire a chi comanda che le emissioni dannose degli euro 1 4t sono talmente minime che si andava a penalizzare talmente tante persone andando a creare in disagio enorme!

Facendo anche notare che un cittadino se prende il suo euro 14t (ovviamente il 4t ripsetto ad un 2t inquina tantissimo e su questo sono d'accordo) lascia a casa la sua automobile...che inquina praticamente il doppio!!


Si ma come dici tu c'è stata la proroga di 1 anno e poi si è comunque fatto come dicevano loro... Ora io dico tutte quelle persone che uno scooter nuovo non lo possono/vogliono comprare ed usano la macchina inquineranno di più? Quindi siamo punto e a capo...

Tanto ormai si è visto che anche a Milano che fanno le giornate con il blocco del traffico totale non si risolve nulla... E' solo una questione di testa così i cittadini possono andare per un giorno in bici respirando l'aria pulita, che invece è la stessa del giorno prima... ahahah

comunque tornado al tuo scooter lo voglio vedere finito perché sarà uno spettacolo a dispetto del mio che tornassi indietro non lo comprerei MAI...



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14451178
14451178 Inviato: 19 Giu 2013 11:03
 

Freddo_89 ha scritto:
Si ma come dici tu c'è stata la proroga di 1 anno e poi si è comunque fatto come dicevano loro... Ora io dico tutte quelle persone che uno scooter nuovo non lo possono/vogliono comprare ed usano la macchina inquineranno di più? Quindi siamo punto e a capo...

Tanto ormai si è visto che anche a Milano che fanno le giornate con il blocco del traffico totale non si risolve nulla... E' solo una questione di testa così i cittadini possono andare per un giorno in bici respirando l'aria pulita, che invece è la stessa del giorno prima... ahahah

comunque tornado al tuo scooter lo voglio vedere finito perché sarà uno spettacolo a dispetto del mio che tornassi indietro non lo comprerei MAI...



doppio_lamp_naked.gif


Il vero e unico problema della città di Roma sono i mezzi pubblici.

La città è talmente grande,ed il servizio non copre bene tutte le zone!!...Io abito a 20km dall'ufficio....per arrivare a lavoro ho 2 scelte..una più brutta dell'altra!!....


La migliore è prendere 1 autobus fino alla metro A,passando per zone trafficatissime.....fare il cambio a termini e prendere la metro B fino all'uscita che mi interessa!!...Per fare questo passaggio ci vogliono 2 ore!!!!...2 ore per 20km è pazzesco!!!

Comunque...appena sarà pronto..magari un aperitivo te lo offro volentieri icon_wink.gif
 
14451188
14451188 Inviato: 19 Giu 2013 11:06
 

Cristalblu ha scritto:
Il vero e unico problema della città di Roma sono i mezzi pubblici.

La città è talmente grande,ed il servizio non copre bene tutte le zone!!...Io abito a 20km dall'ufficio....per arrivare a lavoro ho 2 scelte..una più brutta dell'altra!!....


La migliore è prendere 1 autobus fino alla metro A,passando per zone trafficatissime.....fare il cambio a termini e prendere la metro B fino all'uscita che mi interessa!!...Per fare questo passaggio ci vogliono 2 ore!!!!...2 ore per 20km è pazzesco!!!

Comunque...appena sarà pronto..magari un aperitivo te lo offro volentieri icon_wink.gif


Per me va bene sempre se il mio scooter regge un'altra settimana di via... Non so se hai visto l'ultimo danno in casa Piaggio... Bevery 300 perdita liquido refrigerante più problemi vari.
Sono proprio sfortunato con questo mezzo... eusa_wall.gif


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14451248
14451248 Inviato: 19 Giu 2013 11:19
 

Freddo_89 ha scritto:
Per me va bene sempre se il mio scooter regge un'altra settimana di via... Non so se hai visto l'ultimo danno in casa Piaggio... Bevery 300 perdita liquido refrigerante più problemi vari.
Sono proprio sfortunato con questo mezzo... eusa_wall.gif


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Si..ho seguito la vicenda!!...Posso dirti che anche i mezzi Giapponesi possono avere noie!!..Ma ciò che bisogna guardare è la media!!..Se prendiamo 100 mezzi giapponesi e 100 mezzi italiani della stessa categoria...i difetti si riscontrato in maggior numero in quelli Italiani...che però non denigro in massa!!...Ad esempio il mio ex Atlantic..seppur essendo un mezzo costruito economicamente di plastiche ed assemblaggi....il motore è sempre stato molto affidabile almeno per i primi 25mila km..poi ho cambiato GT e via!!


Anni fa avevamo in casa la stessa serie del Burgman..solo che il 400!!..In circa 2 anni e 20mila km..mai una noia...e di una classe all'epoca impensabile su altri maxi scooter!!

La piaggio di idee ingegnose ne ha...partendo dall'Hexagon..per l'X9 e per l'X10.
 
14451278
14451278 Inviato: 19 Giu 2013 11:27
 

Cristalblu ha scritto:
Si..ho seguito la vicenda!!...Posso dirti che anche i mezzi Giapponesi possono avere noie!!..Ma ciò che bisogna guardare è la media!!..Se prendiamo 100 mezzi giapponesi e 100 mezzi italiani della stessa categoria...i difetti si riscontrato in maggior numero in quelli che Italiani...che però non denigro in massa!!...Ad esempio il mio ex Atlantic..seppur essendo un mezzo costruito economicamente di plastiche ed assemblaggi....il motore è sempre stato molto affidabile almeno per i primi 25mila km..poi ho cambiato GT e via!!


Anni fa avevamo in casa la stessa serie del Burgman..solo che il 400!!..In circa 2 anni e 20mila km..mai una noia...e di una classe all'epoca impensabile su altri maxi scooter!!

La piaggio di idee ingegnose ne ha...partendo dall'Hexagon..per l'X9 e per l'X10.


Si ma con le sole idee non si fanno gli scooter affidabili... Sicuramente il mio è nato male, anzi malissimo, ma non è possibile che non si riesca a risolvere mai nulla... (il tachimetro è stato cambiato 3 volte, ca..... dopo un po' anche un idiota capirebbe che il problema non è quello...)

Poi l'ultima perdita di olio motore mi ha dato la botta psicologica finale...

comunque penso proprio che appena uscirà dall'officina mio malgrado finirà su qualche annuncio...



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14451313
14451313 Inviato: 19 Giu 2013 11:36
 

Freddo_89 ha scritto:
Si ma con le sole idee non si fanno gli scooter affidabili... Sicuramente il mio è nato male, anzi malissimo, ma non è possibile che non si riesca a risolvere mai nulla... (il tachimetro è stato cambiato 3 volte, ca..... dopo un po' anche un idiota capirebbe che il problema non è quello...)

Poi l'ultima perdita di olio motore mi ha dato la botta psicologica finale...

comunque penso proprio che appena uscirà dall'officina mio malgrado finirà su qualche annuncio...



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Anche se ci andrai a perdere un po di soldi....ne guadagnerai in salute psicofisica!!
 
14451329
14451329 Inviato: 19 Giu 2013 11:39
 

Cristalblu ha scritto:
Anche se ci andrai a perdere un po di soldi....ne guadagnerai in salute psicofisica!!


Ah sicuramente... Non posso stare con un mezzo acquistato vero per la città, ma anche per farci delle belle gite con la mia ragazza.

Ecco una volta ho fatto il giro del lago di bracciano e sono tornato con il liquido di raffreddamento che colava... eusa_wall.gif

L'altra volta ho fatto appena 70 km da solo e sono tornato con l'olio motore che usciva dal filtro dell'aria... eusa_wall.gif

Meglio qualche € in meno accompagnato da molto stress in meno che viceversa...



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14451479
14451479 Inviato: 19 Giu 2013 12:20
 

Freddo_89 ha scritto:
Ah sicuramente... Non posso stare con un mezzo acquistato vero per la città, ma anche per farci delle belle gite con la mia ragazza.

Ecco una volta ho fatto il giro del lago di bracciano e sono tornato con il liquido di raffreddamento che colava... eusa_wall.gif

L'altra volta ho fatto appena 70 km da solo e sono tornato con l'olio motore che usciva dal filtro dell'aria... eusa_wall.gif

Meglio qualche € in meno accompagnato da molto stress in meno che viceversa...



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Sono pienamente d'accordo!!
 
14452620
14452620 Inviato: 19 Giu 2013 20:10
 

Cristalblu ha scritto:
Eh si,è una vera e propria passione icon_smile.gif

Lascerò questo fine settimana lo scooter dal mio meccanico,così ci lavorerà con calma!!

Lo prenderò a regime pieno solo da luglio.

Posterò le foto e soprattutto sono curioso di vedere come va questo bisonte con il variatore e le mollette!!

Quando lo riportai a casa,saranno stati circa 30km,tra strade urbane e raccordo,facendo attenzione perchè la ruota anteriore è ormai indurita,ed i freni anteriori ormai al limite,non ho potuto destreggiarmi in modo sciolto nel traffico e nel dritto gli ho dato solo un'affondata di gas per capire la velocità limite!!!....

Lo scatto e la ripresa non sono ovviamente entusiasmanti vista la stazza del mezzo,ma non proprio addormentato (stiamo parlando di 188kg a secco + 62kg di conducente)..ciò che invece mi ha meravigliato è la velocità massima...il fondo scala è segnato a 140kmh,sono riuscito senza la minima fatica a toccare i 135kmh di tachimetro sul piano,ci si assesta quindi in una velocità reale di 125-128kmh (Il carburatore è sempre il carburatore).

La sua velocità ottimale di crociera è comunque di 110-115kmh,che si possono mantenere per tutto il tempo di un viaggio,avendo quella minima risorsa di potenza per effettuare un sorpasso.


ciao cristal, volevo chiederti visto che sei esperto, quanto pesano i rulli originali del Burg.250, perchè il vecchio proprietario del mio li ha cambiati, mettendoli piu leggeri, infatti sotto ai semafori parte a razzo e in salita tira da bestia, ma la v elocità no va oltre ai 125....oltre gli 8.000 giri....cosa fare ...cambiare la marmitta o i rulli??? ps nel precedente post sul Burg.^ serie ho messo delle foto...ciao
 
14452642
14452642 Inviato: 19 Giu 2013 20:17
 

mi piacerebbe trasformarlo così....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14452792
14452792 Inviato: 19 Giu 2013 21:14
 

max1963 ha scritto:
ciao cristal, volevo chiederti visto che sei esperto, quanto pesano i rulli originali del Burg.250, perchè il vecchio proprietario del mio li ha cambiati, mettendoli piu leggeri, infatti sotto ai semafori parte a razzo e in salita tira da bestia, ma la v elocità no va oltre ai 125....oltre gli 8.000 giri....cosa fare ...cambiare la marmitta o i rulli??? ps nel precedente post sul Burg.^ serie ho messo delle foto...ciao

I rulli originali per il 250 pesano 23gr.
Per il variatore malossi si consigliano 15gr.

Ma sono sicuro che dovrò appesantirli un pochino!...La prossima settimana te lo saprò dire con certezza!
 
14454669
14454669 Inviato: 20 Giu 2013 16:45
 

Cristalblu ha scritto:
I rulli originali per il 250 pesano 23gr.
Per il variatore malossi si consigliano 15gr.

Ma sono sicuro che dovrò appesantirli un pochino!...La prossima settimana te lo saprò dire con certezza!


altro quesito, conosci qualkuno che abbia modificato la marmitta originale del Burg 250/400 togliendo le paratie ecc... come si vede qui..(allego url) per il tmax???

Link a pagina di Tmaxclub.it

o per il burgman 650

Link a pagina di Youtube.com
 
14454882
14454882 Inviato: 20 Giu 2013 18:39
 

max1963 ha scritto:
altro quesito, conosci qualkuno che abbia modificato la marmitta originale del Burg 250/400 togliendo le paratie ecc... come si vede qui..(allego url) per il tmax???

Link a pagina di Tmaxclub.it

o per il burgman 650

Link a pagina di Youtube.com

No mi dispiace!!

Io personalmente metto le mani sulla marmitta per riverniciarla o per sostituirla con un altra!!
 
14466052
14466052 Inviato: 25 Giu 2013 14:56
 

Questa sera andrò a ritirare il mio Burghy dal meccanico.

Lavori eseguiti in 2 giorni.

Il tragitto per portarlo a casa è molto breve,circa 2km,in cui non potrò testarlo come vorrei,anche a causa delle gomme nuove.

Ciò che mi preme provare è le qualità del variatore Malossi abbinato al motore 250 del Burgman.
 
14466068
14466068 Inviato: 25 Giu 2013 15:02
 

anche io ho (avevo) il tuo stesso problema, quello di mettere mani ad ogni cosa

ora però "ho messo la testa a posto" icon_mrgreen.gif

dopo aver lasciato le moto ho preso il liberty da usare in città, ci volevo mettere solo il multivar ma alla fine lo lascerò originale, non volgio impazzire dietro a tarature c***i e mazzi e spenderci soldi per guadagnare qualcosina

e una volta che inizi a metter su mani non finisci più, tutto originale e via
 
14466116
14466116 Inviato: 25 Giu 2013 15:15
 

BigBear ha scritto:
anche io ho (avevo) il tuo stesso problema, quello di mettere mani ad ogni cosa

ora però "ho messo la testa a posto" icon_mrgreen.gif

dopo aver lasciato le moto ho preso il liberty da usare in città, ci volevo mettere solo il multivar ma alla fine lo lascerò originale, non volgio impazzire dietro a tarature c***i e mazzi e spenderci soldi per guadagnare qualcosina

e una volta che inizi a metter su mani non finisci più, tutto originale e via


Con questo 250 penso che oltre al multivar e le mollette frizione,metterò solo uno scarico più leggero e stop.
 
14466401
14466401 Inviato: 25 Giu 2013 17:13
 

Cristalblu ha scritto:
Questa sera andrò a ritirare il mio Burghy dal meccanico.

Lavori eseguiti in 2 giorni.

Il tragitto per portarlo a casa è molto breve,circa 2km,in cui non potrò testarlo come vorrei,anche a causa delle gomme nuove.

Ciò che mi preme provare è le qualità del variatore Malossi abbinato al motore 250 del Burgman.


ciao ...mi fai sapere se puoi, quanto pesano i rulli originali, (ho letto su motoshopitalia che gli originali pesano 31 gr ..è possibile ???) cosi tolgo quelli alleggeriti e rimetto i suoi... grazie!!
 
14467042
14467042 Inviato: 25 Giu 2013 20:55
 

max1963 ha scritto:
ciao ...mi fai sapere se puoi, quanto pesano i rulli originali, (ho letto su motoshopitalia che gli originali pesano 31 gr ..è possibile ???) cosi tolgo quelli alleggeriti e rimetto i suoi... grazie!!

Per il 250 i rulli originali sono da 23gr.
15gr con il variatore Malossi.

Sempre per il 250.

Sicuramente ti confondi con il 400.

Ho testato il burghy per soli 2km di strada, lo scatto e la ripresa sono ottimi, ma i rulli da 15gr sono troppo leggeri, quindi la prossima settimana li prenderò più pesanti.

Per il resto direi che il motore è molto potente ma un po rumoroso.
 
14485831
14485831 Inviato: 3 Lug 2013 15:09
 

Questo fine settimana cambierò i rulli e metterò quelli più pesanti (tra i 18 ed i 20gr).

Nonostante la leggerezza degli attuali 15gr,la velocità massima è rimasta invariata a 135kmh sul piano,ma su tratti più lunghi sicuramente arriva a fondo scala 140kmh!!...Ovviamente è altamente sconsigliato farsi un viaggio a 140mh a manetta con un 250cc.

La velocità di crociera ottimale l'attesto sui 120kmh,si viaggia tranquilli e con riserva di potenza sufficiente per sorpassi!!

Gomme ottime!!...Accelerazione e ripresa un po bruschi a causa dei rulli troppo leggeri,abbinati alle mollette bianche Malossi.

Vedremo sabato come andrà!
 
14485906
14485906 Inviato: 3 Lug 2013 15:30
 

Cristalblu ha scritto:
Questo fine settimana cambierò i rulli e metterò quelli più pesanti (tra i 18 ed i 20gr).

Nonostante la leggerezza degli attuali 15gr,la velocità massima è rimasta invariata a 135kmh sul piano,ma su tratti più lunghi sicuramente arriva a fondo scala 140kmh!!...Ovviamente è altamente sconsigliato farsi un viaggio a 140mh a manetta con un 250cc.

La velocità di crociera ottimale l'attesto sui 120kmh,si viaggia tranquilli e con riserva di potenza sufficiente per sorpassi!!

Gomme ottime!!...Accelerazione e ripresa un po bruschi a causa dei rulli troppo leggeri,abbinati alle mollette bianche Malossi.

Vedremo sabato come andrà!


Molto bene poi facci sapere come va la modifica... In teoria dovrebbe far si che quell'accelerazione brusca di cui parli sparisca... icon_wink.gif



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14485908
14485908 Inviato: 3 Lug 2013 15:32
 

Freddo_89 ha scritto:
Molto bene poi facci sapere come va la modifica... In teoria dovrebbe far si che quell'accelerazione brusca di cui parli sparisca... icon_wink.gif



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Certo icon_wink.gif
 
14489270
14489270 Inviato: 4 Lug 2013 19:57
 

Freddo_89 ha scritto:
Molto bene poi facci sapere come va la modifica... In teoria dovrebbe far si che quell'accelerazione brusca di cui parli sparisca... icon_wink.gif



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Lunedì ho fatto un tratto di autostrada per andare in Ancona, velocità media 110 km/h, a 8200 giri - velocità max 125 km/h a 9800 giri circa, impiccatissimo, consumo medio 22 km/litro, se mi dici che il tuo sfiora i 140 ..aimè debbo cambiare i rulli.... infatti il vecchio proprietario mi ha detto che li aveva montati più leggeri....perderò molto in ripresa ??? considera che così mi fà i 110 abbondanti su i tratti rettilinei in salita e ci arriva in un attimo, e ai semafori fà i 90/100 dopo nemmeno un centinaio di metri.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14489349
14489349 Inviato: 4 Lug 2013 20:28
 

max1963 ha scritto:
Lunedì ho fatto un tratto di autostrada per andare in Ancona, velocità media 110 km/h, a 8200 giri - velocità max 125 km/h a 9800 giri circa, impiccatissimo, consumo medio 22 km/litro, se mi dici che il tuo sfiora i 140 ..aimè debbo cambiare i rulli.... infatti il vecchio proprietario mi ha detto che li aveva montati più leggeri....perderò molto in ripresa ??? considera che così mi fà i 110 abbondanti su i tratti rettilinei in salita e ci arriva in un attimo, e ai semafori fà i 90/100 dopo nemmeno un centinaio di metri.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Bè sicuro un poco di accelerazione la perderai ma credo che sia il giusto compromesso arrivare magari a 130/140 km/h (anche per non sforzare il motore) e perdere un pochino di ripresa...
Almeno io preferisco così perché nei fine settimana vado fuori e sforzare sempre il motore a 120 km/h tirati non mi va proprio... icon_wink.gif



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