Cristalblu ha scritto:
Sinceramente della velocità di punta non me ne è mai importato più di tanto,girando soprattutto in città ho la necessità di spunto e ripresa,però avere una velocità di punta alta può far sempre comodo!!
Tra il Beverly 300 ed il Burgman 250,la differenza di cavalli praticamente non c'è,avendo il 300 22.2 cavalli ed il 250 23cavalli.
Il regime di rotazione è più alto nel beverly, ed anche la coppia attacca prima nel beverly (5750 contro i 6000 del Burgman),la diffferenza sta proprio nell'erogazione della potenza,differente tra iniezione e carburatore.
Ne risentono leggermente le prestazioni,ma a discapito del carburatore ci sono sempre i consumi (che possono arrivare anche a 4-5 km/l in più) ed il flusso della carburazione,gestita in modo più regolare dall'iniezione.
Ovviamente per quanto riguarda le emissioni lo sappiamo tutti,anche se talvolta è irrisoria.
Abitando a Roma ed avendo il posto di lavoro praticamente al confine dell'anello ferroviario,ed abitando in periferia,mi sono salvato dal blocco degli Euro 1 4t che partirà da Novembre,dove non si potrà circolare nell'anello ferroviario dal lunedì al venerdì,ma comunque a me non mi tange!!...Al centro ci vado..se ci vado...solo per qualche passeggiata serale nel weekend!!
Si ma infatti in città l'unica cosa che conta è la ripresa e lo spunto iniziale. Io invece abito in centro e lavoro addirittura in zona ZTL e quindi non potevo far altro che optare per un mezzo che non rientrasse nel blocco.
Che poi voglio davvero vedere quante emissioni dannose ha il tuo mezzo rispetto al mio... Per me è quasi tutta una questione di soldi (così la gente acquista il nuovo...)