infante ha scritto:
Ciao, rieccomi con qualche novità. Spulciando con Subitoit e eBay Annunci ho trovato varie occasioni. Il X9 500 l'ho accantonato, come modello non mi sembra malaccio, costa poco ma tutti quelli che ho trovato erano caduti almeno una volta da fermo con rottura specchietto o rigo sulla fiancata.
Poi una botta di c**o, ho trovato un Piaggio x7 Evo 300i presso un rivenditore, con meno di 3000 km, pari al nuovo. Mi hanno promesso un anno di garanzia in quanto il mezzo è stato usato una stagione, poi classificato come acquisto sbagliato e rimesso in vendita dopo una sosta di qualche anno in un garage. Mi sembra una ghiotta occasione, risparmierei circa 2000 euro sul nuovo. Sabato vado a vederlo, dovrò sorbirmi un 200 km tra andata e ritorno, ma se voglio Quello scooter a un prezzo così, non credo che lo ritrovo.
Sapete, a forza di guardare sulle varie offerte dell'usato, in rete, alla fine non sapevo più cosa volevo....
Questo X7 300 dovrebbe avere le stesse prestazioni del Burgman 250, anzi essendo più leggero sarà più agile e scattante nel traffico e nel misto, inoltre, cosa molto importante non fa sentire il suo peso nelle manovre a fermo.
Un altro scooter che mi sarebbe piaciuto è il Silver Wing della Honda. Solo per il fatto che ha la frenata integrale, ed è bicilindrico, per il resto è mastodontico e peso, lo sò....
per l'assicurazione, sono sicuro che fino al 400cc si paga uguale. Io pago sui 150 euro all'anno, non male, è??
Calcolando che l'X7 300 ha 22cv ed il Burgman 250 23cv,ma l'X7 appunto pesa ben 27kg in meno,direi che quell'u8nico cavallo di scarto è bello che raggiunto!!
Come sella l'X7 è 3 cm più alto rispetto al vecchio Burgman ed anche neo largo,quindi è ovviamente più agile!!
Tutte le tue considerazioni sono giuste...se ti piace l'X7 allora prendilo tranquillamente