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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Suzuki Burgman 250-'01 prima serie
14337873
14337873 Inviato: 7 Mag 2013 12:19
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

Cristalblu ha scritto:
Sembra stia davvero bene di carrozzeria!...Di motore se è stato sempre tagliandato allora è ottimo!!

Il prezzo mi sembra molto buono!!

Prima di prendere il mio mi è stato offerto un Burgman 250 del 2004 con 35mila km,sempre tagliandato anche questo,però di carrozzeria stava messo male,a 600€ più passaggio.

L'hai già provato?


no nn avevo il casco...ma lui lo usa quotidianamente, ha anche il tucano ....ma io nn lo voglio
 
14337900
14337900 Inviato: 7 Mag 2013 12:30
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

max1963 ha scritto:
no nn avevo il casco...ma lui lo usa quotidianamente, ha anche il tucano ....ma io nn lo voglio

Quando lo dovresti prendere??
 
14338071
14338071 Inviato: 7 Mag 2013 13:10
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

Cristalblu ha scritto:
Quando lo dovresti prendere??


devo fare il p assaggio del mio che ho venduto, ma chi lo acquista non è libero prima di sabato, (vede se può fare un'eccezione per giovedì pom.) ed io venerdì pomeriggio vado a Monza per il gran premio di SBK e torno lunedì pomeriggio perciò penso che prima della metà della prox settimana.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
14338085
14338085 Inviato: 7 Mag 2013 13:14
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

max1963 ha scritto:
devo fare il p assaggio del mio che ho venduto, ma chi lo acquista non è libero prima di sabato, (vede se può fare un'eccezione per giovedì pom.) ed io venerdì pomeriggio vado a Monza per il gran premio di SBK e torno lunedì pomeriggio perciò penso che prima della metà della prox settimana.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ok!!...Fammi sapere appena lo prenderai quali saranno le tue impressioni 0509_up.gif
 
14338095
14338095 Inviato: 7 Mag 2013 13:16
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

Cristalblu ha scritto:
Ok!!...Fammi sapere appena lo prenderai quali saranno le tue impressioni 0509_up.gif



certo senza dubbio....anche perchè qualche consiglio o notizia mi servirà sicuramente GRAZIE!

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
14339228
14339228 Inviato: 7 Mag 2013 18:24
 

Bel mezzo, Max1963. L'impatto visivo è buono, si vede che è stato tenuto con sentimento. Bello il parabrezza, alto per girare d'inverno. Non ho confrontato la scheda tecnica dei mezzi in questione, mi ricordo che quando aprivo il gas, il Burg ruggiva e mangiava la strada. Poi una figata era il sedile che aprendosi aveva la lucina di cortesia, quanta classe... Il Piaggio non credo che abbia la lucina, comunque è comodo, ha una bella seduta, senti quando ti calza bene, come un paio di scarpe.

Sabato si vedrà, quello che mi intristisce è che devo andare così lontano, 130 km da casa mia. Sorgeranno problemi qualora dovessi usufruire della garanzia....

Stasera mi sono imbattuto in un quad Kymco Maxxer 300, se sabato non concludessi col x7, potrei ripiegare su questo altro mezzo.

Voi storcerete il naso, ma tempo fa quando stavo per schiantarmi contro un Doblò che mi aveva tagliato la strada, pensai che dovevo farla finita con i due ruote e cominciai a considerare il quad. Naturalmente si tratta di un altro mondo, comunque muovermi nel raggio di 50 km, andare al lavoro e altro, può farlo. Poi quelle 4 ruote mi darebbero più sicurezza. Con lo scooter ci vorrebbe la frenata integrale o l'ABS per dormire sonni tranquilli.

Ricordo quando avevo il Leonardo 150, mi andava stretto, era sempre a manetta e nel traffico ero spericolato. Se dovevo frenare in caso di emergenza, bastava pinzare più forte e mi trovavo fermo, ma di traverso, 4 ruote ti tengono meglio. Il proprietario del quad mi ha detto che per assicurare quel quad spendeva 100 euro all'anno, 20 km con un litro il consumo. Sul consumo ho qualche dubbio....

Il Burg 250 quanto consuma?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14340070
14340070 Inviato: 7 Mag 2013 22:08
 

infante ha scritto:
Bel mezzo, Max1963. L'impatto visivo è buono, si vede che è stato tenuto con sentimento. Bello il parabrezza, alto per girare d'inverno. Non ho confrontato la scheda tecnica dei mezzi in questione, mi ricordo che quando aprivo il gas, il Burg ruggiva e mangiava la strada. Poi una figata era il sedile che aprendosi aveva la lucina di cortesia, quanta classe... Il Piaggio non credo che abbia la lucina, comunque è comodo, ha una bella seduta, senti quando ti calza bene, come un paio di scarpe.

Sabato si vedrà, quello che mi intristisce è che devo andare così lontano, 130 km da casa mia. Sorgeranno problemi qualora dovessi usufruire della garanzia....

Stasera mi sono imbattuto in un quad Kymco Maxxer 300, se sabato non concludessi col x7, potrei ripiegare su questo altro mezzo.

Voi storcerete il naso, ma tempo fa quando stavo per schiantarmi contro un Doblò che mi aveva tagliato la strada, pensai che dovevo farla finita con i due ruote e cominciai a considerare il quad. Naturalmente si tratta di un altro mondo, comunque muovermi nel raggio di 50 km, andare al lavoro e altro, può farlo. Poi quelle 4 ruote mi darebbero più sicurezza. Con lo scooter ci vorrebbe la frenata integrale o l'ABS per dormire sonni tranquilli.

Ricordo quando avevo il Leonardo 150, mi andava stretto, era sempre a manetta e nel traffico ero spericolato. Se dovevo frenare in caso di emergenza, bastava pinzare più forte e mi trovavo fermo, ma di traverso, 4 ruote ti tengono meglio. Il proprietario del quad mi ha detto che per assicurare quel quad spendeva 100 euro all'anno, 20 km con un litro il consumo. Sul consumo ho qualche dubbio....

Il Burg 250 quanto consuma?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


credo dovrebbe stare attorno ai 20/22 il tipo che lo tiene dice che cn 5 euro al giorno ci fa circa 60 km (è il percoroso che mi ha descritto e lo fa 4 volte al giorno) con 5 € ci vengono (oggi) 2.80 litri .....
 
14341457
14341457 Inviato: 8 Mag 2013 13:12
 

max1963 ha scritto:
credo dovrebbe stare attorno ai 20/22 il tipo che lo tiene dice che cn 5 euro al giorno ci fa circa 60 km (è il percoroso che mi ha descritto e lo fa 4 volte al giorno) con 5 € ci vengono (oggi) 2.80 litri .....



dove posso trovare il manuale di uso e manutenzione del BUrg 250 / 2005 ?

in rete ho trovato solo quello del 400 ed in inglese....tra immagini e termini tecnici, non è totalmente incomprensibile, però se fosse in italiano sarebbe beglio, non vorrei interpretare male le istruzioni, sopratutto la manutenzione che come ho fatto col Dylan ho fatto sempre da solo....Grazie a chi mi dà qualke dritta.. 0509_doppio_ok.gif


Toc Toc...c'è nessuno ???
 
14341801
14341801 Inviato: 8 Mag 2013 15:01
 

Toc toc c'è nessuno???? :-v :-v :-v
 
14341837
14341837 Inviato: 8 Mag 2013 15:11
 

max1963 ha scritto:
Toc toc c'è nessuno???? :-v :-v :-v

Molti siti di file sharing non riesco a visualizzarli dall'ufficio.

In inglese si trovano tutti i manuali infatti.
Io il manuale d'uso e manuntezione in Italiano del mio Burgman l'ho trovato solo su emule.
 
14341852
14341852 Inviato: 8 Mag 2013 15:17
 

Cristalblu ha scritto:
Molti siti di file sharing non riesco a visualizzarli dall'ufficio.

In inglese si trovano tutti i manuali infatti.
Io il manuale d'uso e manuntezione in Italiano del mio Burgman l'ho trovato solo su emule.


ora provo su Torrent.....
 
14341883
14341883 Inviato: 8 Mag 2013 15:27
 

max1963 ha scritto:
ora provo su Torrent.....




nulla da fare............................. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14341905
14341905 Inviato: 8 Mag 2013 15:30
 

max1963 ha scritto:
nulla da fare............................. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Purtroppo settimane fa sul mulo circolava solo quello per la mia annata,ma provo a ricontrollare stasera se c'è per la tua versione!
 
14341957
14341957 Inviato: 8 Mag 2013 15:50
 

Cristalblu ha scritto:
Purtroppo settimane fa sul mulo circolava solo quello per la mia annata,ma provo a ricontrollare stasera se c'è per la tua versione!


grazie gentilissimo !!!!
 
14341978
14341978 Inviato: 8 Mag 2013 15:58
Oggetto: MANUALE
 

...mi voglio rendere utile ho (in formato pdf) il manuale

"guida alla manutenzione degli scooters Honda dei modelli 2003: @ 125 e 150 - dylan 125 e 150 - Sh 125 150 - Pantheon 125 e 150"

con tutti gli esplosi di carrozzaria-ciclistica-motore ecc. se ne avete bisogno mandate la vostra mail in mp e ve lo mando...è di piccole dimensioni perciò va tranquillamente con la mail.

0510_saluto.gif
 
14343360
14343360 Inviato: 9 Mag 2013 7:19
 

max1963 ha scritto:
grazie gentilissimo !!!!


caso mai se non trovi quello del 2005 intanto mandami copia di quello che hai...forse uno in italiano e uno in inglese ..può fare per quello che cerco... nooo???
 
14343525
14343525 Inviato: 9 Mag 2013 8:22
 

max1963 ha scritto:
caso mai se non trovi quello del 2005 intanto mandami copia di quello che hai...forse uno in italiano e uno in inglese ..può fare per quello che cerco... nooo???

Non ho trovato quello per la tua versione.

Dovrò mettere in upload quello che ho io (oltre 70mb),oppure se vuoi stasera te lo mando tramite Jumbo mail di libero??
 
14346012
14346012 Inviato: 9 Mag 2013 22:34
Oggetto: Week end a Monza per gare SBK
 

un saluto a tutti...domani parto e vadoa Monza per vedere le gare di SBK E SSP ECC...torno lunedì pomeriggio...martedì mattina ritiro il burgman 250 ...ci sentiamo poi per dirvi le mie impressioni sul mezzo e chidervi consiglio...Ciao a martedì 0509_welcome.gif
 
14346132
14346132 Inviato: 9 Mag 2013 23:12
Oggetto: Re: Week end a Monza per gare SBK
 

max1963 ha scritto:
un saluto a tutti...domani parto e vadoa Monza per vedere le gare di SBK E SSP ECC...torno lunedì pomeriggio...martedì mattina ritiro il burgman 250 ...ci sentiamo poi per dirvi le mie impressioni sul mezzo e chid 0509_up.gif ervi consiglio...Ciao a martedì 0509_welcome.gif

Buone corse!!!!!

A martedì!!!
 
14350902
14350902 Inviato: 11 Mag 2013 23:11
 

Fatto!! 0509_doppio_ok.gif
Dopo tante indecisioni, sono andato a vedere l'X7 300i ed è perfetto.... Fatto l'acquisto e se tutto va bene mercoledì lo vado a prendere. Ho visto molti mezzi, tra i quali dei quad e qualche moto, ho scoperto che il mio carattere è da scooter, niente compromessi 0509_down.gif

Ora un bel bauletto e via... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14351476
14351476 Inviato: 12 Mag 2013 12:22
 

infante ha scritto:
Fatto!! 0509_doppio_ok.gif
Dopo tante indecisioni, sono andato a vedere l'X7 300i ed è perfetto.... Fatto l'acquisto e se tutto va bene mercoledì lo vado a prendere. Ho visto molti mezzi, tra i quali dei quad e qualche moto, ho scoperto che il mio carattere è da scooter, niente compromessi 0509_down.gif

Ora un bel bauletto e via... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Auguri per il nuovo acquisto!!!

Ieri ho smontato la marmitta del mio Burghy, scartavetrata con l apposita pistola per scartavetrare, riverniciata di nero, in 2 ore rimontata!!!

È venuta abbastanza bene, non ci ho perso molto tempo, in quanto sicuramente prima o poi la cambierò proprio!!!
 
14351838
14351838 Inviato: 12 Mag 2013 16:20
 

Ho visto che molti cambiano la marmitta originale con una aftermarket, e c'è roba anche di costosa. Mi chiedo a cosa valga, a meno che non sia rovinata, sostituirla. Per quel che ne so su una 4 tempi non ha effetto sul motore come sul 2 tempi. Dico bene? doppio_lamp.gif
 
14352887
14352887 Inviato: 12 Mag 2013 23:21
 

infante ha scritto:
Ho visto che molti cambiano la marmitta originale con una aftermarket, e c'è roba anche di costosa. Mi chiedo a cosa valga, a meno che non sia rovinata, sostituirla. Per quel che ne so su una 4 tempi non ha effetto sul motore come sul 2 tempi. Dico bene? doppio_lamp.gif


Dici bene, ovvero, cambiare la marmitta ad un 4t si hanno benefici per quanto riguarda il minor peso ed un sound più corposo e sportivo.

La marmitta in se ha poco senso, va sempre abbinata almeno ad un variatore con prestazioni elevate.

Per quanto riguarda invece il mio burgman, mi piace l originale, anche se si rirscono a trovare marmitte che a me piacciono molto, come ad esempio la 4road che avevo sul mio atlatic.

Ma finché l originale regge...penso di tenerla!!!...ma non è escluso che durante l estate la cambi!!...Si vedrà! !
 
14354951
14354951 Inviato: 13 Mag 2013 18:13
 

Cristalblu ha scritto:
Dici bene, ovvero, cambiare la marmitta ad un 4t si hanno benefici per quanto riguarda il minor peso ed un sound più corposo e sportivo.

La marmitta in se ha poco senso, va sempre abbinata almeno ad un variatore con prestazioni elevate.

Per quanto riguarda invece il mio burgman, mi piace l originale, anche se si rirscono a trovare marmitte che a me piacciono molto, come ad esempio la 4road che avevo sul mio atlatic.

Ma finché l originale regge...penso di tenerla!!!...ma non è escluso che durante l estate la cambi!!...Si vedrà! !


Io l'ho cambiata sul dylan (che domani va via per far posto al Burgman 250) con una arrow reflex, e ho notato un incremento di circa 5/10 km/h in velocita max, ma un calo nello scatto che ho sopperito alleggerendo i rulli del variatore portandoli da 13 g a 11g.... e ha funzionato, ovvero mi toccava i 120, cosa che prima nn aveva mai fatto...
 
14355509
14355509 Inviato: 13 Mag 2013 20:57
 

Al rivenditore presso il quale ho trovato il X7, ho chiesto se potevo montare la centralina aggiuntiva che vi ho mostrato sul link sopra. Mi ha sconsigliato, e mi ha detto che fa più un buon vario con i rulli di una misura più leggeri, appunto. A suo tempo lo avevo fatto anche sul Leonardo, perchè aveva una ripresa penosa e c'era stato un incremento sensibile della ripresa.
Visto che me lo consigliate anche voi, allora si potrebbe fare, un variatore più performante, rulli più leggeri per lo scatto e una marmitta tipo GPR, o altro. Basta cercare su eBay che ne compaiono a decine, in più sostituirla al X7 è facile. Per quanto riguarda l'assicurazione, sono rimasto sorpreso... ho riattivato la vecchia assicurazione del Leo che avevo sospeso e... mi hanno dato 7 euro di resto. Avevo già pronto il blocchetto degli assegni ma non è servito. In totale col Leo 150 spendevo 151euro mentre con questo (stessa tariffa) vengono 144euro.
Meglio così con i soldi previsti ci prenderò il bauletto. Prenderò un bauletto non eccessivamente grande, tanto da contenere poco più di un casco integrale. Non mi sono mai piaciuti i bauloni che sbilanciano il mezzo rovinando l'aerodinamica. Vorrei scegliere un attacco che sullo scooter non sciupi l'estetica tanto che quando non mi serve lo posso lasciare a casa e neanche sembra che ci sia mai stato. Sull'X7 c'è una specie di staffa già predisposta dalla Piaggio. Voi come la pensate sul bauletto, grande o medio?
Appena lo porto a casa, smonto il filtro aria per vedere come l'hanno pulito, e voglio smontare anche il coperchio del variatore per vedere se hanno mai pulito il filtro dell'aria del vario. Ho trovato certi filtri che facevano pena e in fondo sarebbe bastato anche solo una buona soffiata col compressore.

Max63, sono curioso di sapere come va il tuo Burg, comunque anche il Dylan non mi sembrava malvagio. Poi hai detto che la tua consorte lo guidava, si troverà bene anche col Burg?

Okkei, scusate il poema, ci sentiamo dopo che abbiamo portato a casa le Bestiole. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14355851
14355851 Inviato: 13 Mag 2013 22:28
 

infante ha scritto:
Al rivenditore presso il quale ho trovato il X7, ho chiesto se potevo montare la centralina aggiuntiva che vi ho mostrato sul link sopra. Mi ha sconsigliato, e mi ha detto che fa più un buon vario con i rulli di una misura più leggeri, appunto. A suo tempo lo avevo fatto anche sul Leonardo, perchè aveva una ripresa penosa e c'era stato un incremento sensibile della ripresa.
Visto che me lo consigliate anche voi, allora si potrebbe fare, un variatore più performante, rulli più leggeri per lo scatto e una marmitta tipo GPR, o altro. Basta cercare su eBay che ne compaiono a decine, in più sostituirla al X7 è facile. Per quanto riguarda l'assicurazione, sono rimasto sorpreso... ho riattivato la vecchia assicurazione del Leo che avevo sospeso e... mi hanno dato 7 euro di resto. Avevo già pronto il blocchetto degli assegni ma non è servito. In totale col Leo 150 spendevo 151euro mentre con questo (stessa tariffa) vengono 144euro.
Meglio così con i soldi previsti ci prenderò il bauletto. Prenderò un bauletto non eccessivamente grande, tanto da contenere poco più di un casco integrale. Non mi sono mai piaciuti i bauloni che sbilanciano il mezzo rovinando l'aerodinamica. Vorrei scegliere un attacco che sullo scooter non sciupi l'estetica tanto che quando non mi serve lo posso lasciare a casa e neanche sembra che ci sia mai stato. Sull'X7 c'è una specie di staffa già predisposta dalla Piaggio. Voi come la pensate sul bauletto, grande o medio?
Appena lo porto a casa, smonto il filtro aria per vedere come l'hanno pulito, e voglio smontare anche il coperchio del variatore per vedere se hanno mai pulito il filtro dell'aria del vario. Ho trovato certi filtri che facevano pena e in fondo sarebbe bastato anche solo una buona soffiata col compressore.

Max63, sono curioso di sapere come va il tuo Burg, comunque anche il Dylan non mi sembrava malvagio. Poi hai detto che la tua consorte lo guidava, si troverà bene anche col Burg?

Okkei, scusate il poema, ci sentiamo dopo che abbiamo portato a casa le Bestiole. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


sono curioso anch'io ....speriamo bene ..e mia moglie dovrà fare un pò di scuola guida icon_xd_2.gif
 
14357160
14357160 Inviato: 14 Mag 2013 13:43
 

FATTO!!! ho ritirato il Burgman 250, al contrario di quanto detto dal vecchio proprietario, nn è un 2005 bensì un 2004 K4, ma penso che per 750 € più il passaggio di proprietà (scontato 150,00 €) possa andare bene km percorsi 32.000 ultimo taglaindo generale con la sostituzione di tutti i filtri, olio, cinghia, ecc. fatto a 29.000 km il prossimo a 35.000, penso che nn mi posso lamentare, cosa ne pensate????

Ho fatto un paio di giri per vedere come và, l'ho tirato fino ai 120 km/h ...comodo stabile e al contrario di quanto si possa pensare anche maneggevole, sarà per il baricentro basso...continuo a studiarmelo più tardi lo provo in città nel traffico... poi vi dico le mie impressioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


P.S. è munito anche di manuale di uso e manutenzione.....in taliano ovviamente, Grazie comunque a chi si è preoccupato di procurarmelo icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14357189
14357189 Inviato: 14 Mag 2013 13:53
 

Bene 0509_up.gif

Poi scrivici le tue ulteriori impressioni!!!
 
14357842
14357842 Inviato: 14 Mag 2013 18:07
 

Cristalblu ha scritto:
Bene 0509_up.gif

Poi scrivici le tue ulteriori impressioni!!!


Allora ricapitoliamo: giro al centro con mia figlia come zavorrina, niente male... baricentro basso manegevolezza ottima, buono scatto ai semafori, freni buoni, il peso si nota, sarà perchè il dylan pesava diversi kg meno, e frizione con qualche strappetto se non parti deciso, allungo + o - buono. Domani scambio il parabrezza alto con un altro di serie, (è troppo voluminoso e poco aereodinamico e a me non piace e il vecchio proprietario vuole metterlo sul burg 400 che ha acquistato oggi) e verifico la velocità di punta sullo stesso tratto che ho provato stamattina.

Domanda:Il proprietario precedente ha sostituito i rulli del variatore con un aserie di più leggeri, lo scatto è buono, ma vorrei anche un pelo di allungo ho visto un esploso della marmitta che sembra avere dei silenziatori estraibili, allego foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



se ne tolgo uno può servire ???
 
14357941
14357941 Inviato: 14 Mag 2013 18:44
 

Direi di no!!....Diciamo che la cosa più giusta da fare sarebbe mettere un variatore Malossi con rulli un po più pesanti!!...È un ottimo equilibrio!!

Per la velocità di punta purtroppo su un iniezione ci puoi fare ben poco!!...Con un carburatore ci si smanetta di più.


Il mio burgman a carburatore consumerà un po di più, però la velocità di punta è 130-135kmh di tachimetro sul piano, effettiva sono circa 120-125kmh, che per città e fuori città sono più che accettabili.
 
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