londinese ha scritto:
Tutto filmato a Londra. Anni fa abitavo nel quartiere del secondo video (lo si riconosce dalla scuola dietro). I galantuomini in questione hanno una specie di flex / sega portatile a batteria. Qualcuno sa quanto ci vorrebbe, con aggeggi del genere, a tagliare i catenoni da 13mm della Pragmasis, o quelli da 16 e 19mm di Almax e Pragmasis? O un lucchettone a U come il top di gamma Abus, che se non sbaglio ha uno spessore di 18mm? Sapete anche quanto sia facile procurarsi questi aggeggi?
Il terzo video è forse più allarmante perché non pensavo potesse succedere a Londra, in pieno giorno, in un quartiere di lusso come quello del video (High Street Kensington). Faccio il riassunto: due tizi su uno scooterone senza targa seguono un motociclista su una Husqvarna nuda; quando si ferma ad un semaforo lo affiancano; il tizio si insospettisce, arretra, nota la mancanza della targa, e i due scappano bruciando il semaforo. Ad onor del vero non avevano ancora fatto nulla, quindi sarebbero potuti essere accusati di guida senza targa e di aver bruciato un semaforo, non di tentato furto, tuttavia è abbastanza plausibile supporre che volessero tentare un 'bikejacking', cioè rubare la nuda, ad esempio spingendo il motociclista a terra e poi scappando, o minacciandolo con qualche arma.
Nel terzo caso l'unica cosa che potrebbe salvarti è l'antifurto con il doppio telecomando. Il 2 telecomando sta nella giacca (i ladri non lo sanno) quando la moto si allontana anche di 20m (è personalizzabile) la moto si spegne ed attiva i blocchi più la sirena e un fumogeno (a richiesta) non è una garanzia ma è un deterrente.