Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo
 
Proposte non comuni per antifurti meccanici
15675905
15675905 Inviato: 8 Ago 2016 22:08
 

Pappyz1000 ha scritto:
Ciao Pier, ho scritto alla Almax e mi hanno confermato che non hanno problemi a spedire in Italia. Chiedono soltanto che il pagamento sia effettuato con Paypal.
Questa è la loro risposta.
[…]

Ottimo, bene così, visto che in passato manco mi avevano risposto icon_asd.gif
 
15679894
15679894 Inviato: 18 Ago 2016 8:17
 

Ciao a tutti, riprendo questa discussione sempre oltremodo importante e diventata vero punto di riferimento sull'argomento.

Sono in procinto di prendere una nuova moto e volendo acquistare una buona catena e lucchetto ho navigato alla ricerca di opinioni; su questa pagina Link a pagina di Pistonheads.com ho trovato una interessante affermazione di Steve della Pragmasis che sostiene come il lucchetto Abloy PL 362, da lui etichettato come uno dei migliori al mondo, lo sia quando utilizzato da solo e non lo sia in accoppiamento con delle catene in quanto lascia il suo arco più esposto al taglio come si vede nel test di Pragmasis da 13mm e Abloy PL342 (comunque più "leggero" del PL362) Link a pagina di Youtube.com in cui il PL342 resiste solo pochi secondi al taglio; a dire dello stesso Steve i loro lucchetti Squire sono più consoni allo scopo perchè più protetti.

Che ne pensate? ...Pier_Silverio in particolare tu... icon_smile.gif
 
15680028
15680028 Inviato: 18 Ago 2016 12:59
 

Pietro58 ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo questa discussione sempre oltremodo importante e diventata vero punto di riferimento sull'argomento. Sono in procinto di prendere una nuova moto e volendo acquistare una buona catena e lucchetto ho navigato alla ricerca di opinioni; su questa pagina Link a pagina di Pistonheads.com ho trovato una interessante affermazione di Steve della Pragmasis che sostiene come il lucchetto Abloy PL 362, da lui etichettato come uno dei migliori al mondo, lo sia quando utilizzato da solo e non lo sia in accoppiamento con delle catene in quanto lascia il suo arco più esposto al taglio come si vede nel test di Pragmasis da 13mm e Abloy PL342 (comunque più "leggero" del PL362) Link a pagina di Youtube.com in cui il PL342 resiste solo pochi secondi al taglio; a dire dello stesso Steve i loro lucchetti Squire sono più consoni allo scopo perchè più protetti. Che ne pensate? ...Pier_Silverio in particolare tu... icon_smile.gif


Ciao Pietro,
Il video che hai riportato dell'Abloy PL342 purtroppo non è comparabile col 362 perché ce la differenza di ben 10mm sulla maglia. Sulle dichiarazioni di Steve, non ci metterei la mano sul fuoco. Fino ad oggi non ho visto una prova tecnica di rottura fatta come si deve. Oltretutto noi non sappiamo se l'Abloy non abbia voluto fare una partnership con la Pragmatis e quindi per rosicamento se ne parla male. Io purtroppo non ho l'attrezzatura adeguata. Ma giusto per farti un esempio, quando usano la tronchese per fare le prove sui lucchetti, anche dando per scontato (e non lo è) che non ci sia attività pregiudiziale di chi effettua la prova, è IMPOSSIBILE che una persona possa dosare lo stesso grado di forza tra una prova ed un altra come è IMPOSSIBILE senza strumenti adeguati attaccare i lucchetti nello stesso punto. Io invece (poi cerco il video) ho trovato persone che abbastanza facilmente tagliavano lo Squire. Quindi bisognerebbe fare una prova al "banco" dei due lucchetti, con lame nuove per ogni prova, una pressa elettronica che garantisca la stessa forza ed un punto di ancoraggio che garantisca che i lucchetti vengano attaccati nello stesso punto. Solo così potremmo essere certi del grado di resistenza al taglio di un tubolare e poterlo confrontare con gli altri. Tutto il resto è un po' aria fritta. 0510_saluto.gif

Io comunque per quando acquisterò la moto penso che farò nel seguente modo.
Per la moto: Almax 19mm + Abloy 362 con serratura Protec 2 + bloccacorona Foreverlock + Pandect 1100x.
Per Garage: 2 ancore su cemento + telecamera ad infrarossi con sensore di movimento con SIM e chiamata su telefono.

Se la ruberanno almeno non avrò rimpianti.
Ciauz icon_smile.gif
 
15680303
15680303 Inviato: 18 Ago 2016 23:37
 

Pietro58 ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo questa discussione sempre oltremodo importante e diventata vero punto di riferimento sull'argomento.
[…]
Che ne pensate? ...Pier_Silverio in particolare tu... icon_smile.gif

La differenza tra uno Squire e l'Abloy in termini di accessibilità per la lama di un flessibile è risibile. Se ti impensierisce l'accessibilità devi andarti a cercare quei rarissimi modelli che chiudono per bene tutto il braccio a U. Il top in questo senso è il solito Ingersoll CS700.
Dando una rapida occhiata al catalogo lucchetto di Mul-T-Lock emergono l'Hasp e il Round:
Link a pagina di Mul-t-lock.com
Link a pagina di Mul-t-lock.com
Che non sono studiati per chiudere una catena (sono pensati per chiudere quelli che in inglese si chiamano "hasp" e che non so come si chiamino in italiano), ma potrebbero riuscirci (bisogna controllare le specifiche), e sono belli chiusi.

Se poi vogliamo dire che gli Squire hanno un rapporto qualità/prezzo superiore agli Abloy allora potrei anche essere d'accordo, del resto come in tutti i campi anche qui vale la legge di "diminishing returns" - che in italiano dovrebbe essere "dei rendimenti marginali decrescenti" (?) - ovvero che il prezzo sale più che proporzionalmente alla qualità, in altre parole che la qualità più alta costa in proporzione di più di quella bassa.
 
15680309
15680309 Inviato: 19 Ago 2016 0:05
 

Pappyz1000 ha scritto:
[…]
Per la moto: Almax 19mm + Abloy 362 con serratura Protec 2 + bloccacorona Foreverlock + Pandect 1100x.
[…]

Il Pandect da dove la acquisti?
 
15680353
15680353 Inviato: 19 Ago 2016 8:01
 

Grazie innanzitutto per le risposte.
Quello che mi serve è un sistema antifurto da utilizzare quotidianamente quando lascerò la moto durante le ore d'ufficio, a proposito a fine agosto mi arriva una Yamaha XSR 900; per un discorso di peso mi ero più orientato verso catene Pragmasis di spessore 16 o 13mm (2,4 kg di differenza su 150cm) e un eccellente lucchetto, la moto non ha alcuno spazio per il trasporto di oggetti e quindi o mi porto dietro la catena con uno zainetto (8kg per 16mm + PL362) oppure cerco una adeguata borsa da sella.
Sto anche provvedendo all'assicurazione (ahimé con scopertura obbligatoria del 25%) e la moto è fornita di un satellitare.
Effettivamente non avevo notato la forte differenza di spessore dell'arco tra i due Abloy che è di 5mm (10mm di spessore per il 342 e 15mm per il 362), ora la Pragmasis ha tirato fuori un altro lucchetto con arco di 16mm Link a pagina di Securityforbikes.com ma di cui ancora non leggo in rete alcuna opinione e non vedo neanche sul sito di Bottega della Chiave.
Il bloccacorona Foreverlock ha caratteristiche superiori rispetto ad altri?!?
Come bloccacorona alternativi già citati in questa discussione, ci sono i lucchetti da serranda, io ne ho trovato un tipo che è interamente in acciaio e non in ottone ricoperto ed ha la serratura con chiave a cilindro europeo, non credo che sia il massimo dell'inviolabilità ma per brevi soste potrebbe essere sufficiente. Che ne pensate?
 
15680400
15680400 Inviato: 19 Ago 2016 9:25
 

Pier_Silverio ha scritto:
Il Pandect da dove la acquisti?


Ciao Pier,
Il Pandect è un antifurto elettronico russo. Attualmente credo il più avanzato che ce nel mercato.
Mi sono accorto che in UA costa meno che in Italia. In Italia ci sono diversi rivenditori che fanno anche l'installazione. Qui ce ne alcuni:
Link a pagina di Zenicar.it
Antifurti-moto.it
Link a pagina di Youtube.com

In UA costa circa 300 euro (senza installazione).

@Pietro,
il problema peso è un problemone e ti capisco. Ci ho pensato a lungo pure io. IL fatto è che 13 e 16mm li aprono anche con la cesoia da 1m. Mentre la 19 no. Devono attaccarla con quella da 1,5m, con una idraulica o con un flex. Io ho visto che per il Z1000 ce una borsetta da sella che diventa zaino all'occorrenza semirigida da 16l. E credo che ci entri tutto. Per il blocca corona non è impenetrabile, ma almeno fa perdere tempo rispetto ad altri che si aprono in meno di 5 secondi.


Ciauz icon_smile.gif
 
15680423
15680423 Inviato: 19 Ago 2016 10:18
 

Ciao!

Alla ricerca di un antifurto per il mio viaggio estivo in moto (sono assicurato contro il furto ma vorrei comunque tornare a casa sulle mie 2 ruote e non in treno...), mi sono letto tutta la discussione.

Vedo che recentemente si parlava del U-lock Onguard Brute, che è stata la mia scelta in versione LS (long shackle, 26cm) vista la portabilità e il prezzo ultracompetitivo - 33 euro circa - rispetto ai vari Abus e Kryptonite che per specifiche simili costano almeno il triplo. Avevo pensato anche di accoppiarci una bella catena 13mm della Pragmasis ma lunedì parto e al momento tutti quelli che la vendono sono chiusi e non mi arriverebbe in tempo, e comunque sono 100€ e altri 3,5kg da portarsi appresso, forse pure eccesso di protezione per la mia moto che non è esattamente di lusso... icon_asd.gif

Il Brute ha un arco di diametro 16,8 mm (non so se hanno contato anche la copertura in gomma, comunque 16mm di acciaio ci sono sicuramente) e chiusura a 4 perni, 2 per ogni lato, quindi dovrebbe essere molto resistente al taglio e agli attacchi con forza bruta, e tanto se i ladri sono professionisti e vengono con un "frullino" non c'è u-lock o catena che tenga. LA chiave è a doppia traccia (tipo quella dell'auto, con traccia scavata su entrambi i lati), e la serratura è protetta da uno sportellino a chiusura automatica.

Dall'aspetto, peso (circa 2kg) e sensazione generale direi che dovrebbe scoraggiare qualsiasi malintenzionato da quattro soldi.

L'unico appunto che posso fargli è che sicuramente non è ben rifinito come le marche più blasonate: la chiave principale ha una luce a led che però non funziona, gli accoppiamenti non sono proprio perfetti, la serratura era duretta (risolto con una bella spruzzata di Svitol) e le plastiche di copertura non sembrano di gran qualità, specie la "maniglia" gialla in cima all'arco che sa proprio di cinesata, ma per il prezzo pagato mi sembra anche normale e dovrebbe comunque fare egregiamente il suo lavoro.

Se qualcuno volesse altre informazioni sono qua 0509_up.gif non chiedetemi di scassinarlo però 0509_pernacchia.gif

Trovate qualche foto a questo link: Link a pagina di Imgur.com

(non le inserisco direttamente perché sono molto grandi e non so come ridurle icon_redface.gif )
 
15680543
15680543 Inviato: 19 Ago 2016 13:32
 

torakfade ha scritto:
Ciao!
Alla ricerca di un antifurto per il mio viaggio estivo in moto
(non le inserisco direttamente perché sono molto grandi e non so come ridurle icon_redface.gif )


Ciao icon_smile.gif
Da quello che ho visto in internet ha una discreta resistenza al tronchese, ma col flex a batteria viene tagliato e disattivato in 37 secondi.
Meglio il Fahgettaboudit ULock che per romperlo si ci impiega 1 minuto e 10 secondi con due tagli (sempre con il flex circolare).
 
15680596
15680596 Inviato: 19 Ago 2016 15:15
 

Questo è il link dove ci sono i lucchetti tipo "da serranda" blocca catena (sarebbe il blocca corona) e blocca disco della Errebi Link a pagina di Errebispa.com
Non ne conosco la resistenza...
 
15680679
15680679 Inviato: 19 Ago 2016 19:34
 

Pappyz1000 ha scritto:
Ciao icon_smile.gif
Da quello che ho visto in internet ha una discreta resistenza al tronchese, ma col flex a batteria viene tagliato e disattivato in 37 secondi.
Meglio il Fahgettaboudit ULock che per romperlo si ci impiega 1 minuto e 10 secondi con due tagli (sempre con il flex circolare).


Vero l'avevo visto anch'io ma costa 4 volte tanto, e dal mio punto di vista se il ladro ha la possibilità di usare il flex senza essere interrotto o beccato, quei 30 secondi in più poco gli cambiano.. Serve più come deterrente per ladruncoli improvvisati, ho visto u-lock scardinati con un semplice tubo di ferro o tagliati in 5 secondi con le tronchesi, questo dubito sia possibile con il brute.

Poi se la moto la vogliono se la prendono.. Per questo ho l'assicurazione icon_wink.gif

Come sempre il miglior antifurto è non smettere mai di guidare 0509_doppio_ok.gif
 
15680680
15680680 Inviato: 19 Ago 2016 19:40
 

torakfade ha scritto:
Vero l'avevo visto anch'io ma costa 4 volte tanto, e dal mio punto di vista se il ladro ha la possibilità di usare il flex senza essere interrotto o beccato, quei 30 secondi in più poco gli cambiano.. Serve più come deterrente per ladruncoli improvvisati, ho visto u-lock scardinati con un semplice tubo di ferro o tagliati in 5 secondi con le tronchesi, questo dubito sia possibile con il brute.
Poi se la moto la vogliono se la prendono.. Per questo ho l'assicurazione icon_wink.gif
Come sempre il miglior antifurto è non smettere mai di guidare 0509_doppio_ok.gif


Hai dato un occhio anche a questo?
Link a pagina di Youtube.com
 
15680714
15680714 Inviato: 19 Ago 2016 21:53
 

Sembra ottimo, quasi un minuto e mezzo di resistenza al flex.. Ma alla fine si vede che cede, a quel prezzo mi faccio un metro e mezzo di catena pragmasis e mi sento più sicuro! Tanto mica abbiamo una bici, per la moto 3-4 kg in più sono niente icon_asd.gif
 
15680821
15680821 Inviato: 20 Ago 2016 7:38
 

torakfade ha scritto:

Poi se la moto la vogliono se la prendono.. Per questo ho l'assicurazione icon_wink.gif

0509_up.gif
In fondo si tratta di moto di serie, che in caso di furto si possono sempre ricomprare con piccolo danno economico.
Per questo il mio consiglio è di comprare moto usate, che costano meno e si svalutano poco nel tempo.
 
15680878
15680878 Inviato: 20 Ago 2016 9:43
 

torakfade ha scritto:
Sembra ottimo, quasi un minuto e mezzo di resistenza al flex.. Ma alla fine si vede che cede, a quel prezzo mi faccio un metro e mezzo di catena pragmasis e mi sento più sicuro! Tanto mica abbiamo una bici, per la moto 3-4 kg in più sono niente icon_asd.gif


Difatti (se è vero che è così resistente) io lo avrei preso come aggiunta, perché il peso è irrisorio.
ma le prove fatte da chi vende mi hanno sempre convinto poco.
Comunque la fascia è agganciata al morsetto. Legato a una ruota (quindi non stabile), anche se il compagno del ladro lo tira per metterlo in tensione forse ci vuole più tempo. Inoltre lui taglia per la parte sottile, bisognerebbe vedere come reagisce se si taglia sulla parte larga. Insomma va testato. icon_smile.gif
 
15683351
15683351 Inviato: 24 Ago 2016 20:34
 

Ciao Raga...
tra il dire è in fare in Russia ho trovato una marca che non sembra male.
Si Chiamano RocknLock, disponibile in 3 versioni. 10mm/13mm da 110 cm/13mm da 155cm
Costo della 13mm da 155cm circa 80 Euro.
Qui il sito:
Cepiotugona.ru (è in russo ma si capisce) poi se avete bisogno scrivo io.
Qui una specie di prova:
Link a pagina di Youtube.com

Il lucchetto mi sembra una stupidata. La catena forse no.
Ciauz.
 
15684187
15684187 Inviato: 26 Ago 2016 8:21
 

Grazie, sembra interessante, anche se ritengo che la robustezza di questa catena russa si possa paragonare alla Pragmasis da 13 mm che come si vede in un video su youtube resiste alla tagliabulloni, mentre l'arco del lucchetto Abloy PL 342 cede in pochissimo tempo.

Link a pagina di Youtube.com

Su Bottega della Chiave la Pragmasis da 150 cm viene 99 euro.
 
15684218
15684218 Inviato: 26 Ago 2016 9:33
 

Paragonare l'Abloy 342 con il 362 non ha molto senso: sebbene abbiano forma simile sono due lucchetti molto diversi, e non solo a livello di dimensione delle sezioni.

Pappyz1000 ha scritto:
il problema peso è un problemone e ti capisco. Ci ho pensato a lungo pure io. IL fatto è che 13 e 16mm li aprono anche con la cesoia da 1m. Mentre la 19 no. Devono attaccarla con quella da 1,5m, con una idraulica o con un flex. Io ho visto che per il Z1000 ce una borsetta da sella che diventa zaino all'occorrenza semirigida da 16l. E credo che ci entri tutto. Per il blocca corona non è impenetrabile, ma almeno fa perdere tempo rispetto ad altri che si aprono in meno di 5 secondi.

Sì, ma chi è che se ne va in giro con una tagliabulloni da 1 o più metri (inoccultabile) senza destare sospetto/curiosità tra i passanti?
 
15684256
15684256 Inviato: 26 Ago 2016 10:38
 

-Neo- ha scritto:
Paragonare l'Abloy 342 con il 362 non ha molto senso: sebbene abbiano forma simile sono due lucchetti molto diversi, e non solo a livello di dimensione delle sezioni.
Sì, ma chi è che se ne va in giro con una tagliabulloni da 1 o più metri (inoccultabile) senza destare sospetto/curiosità tra i passanti?


Ciao icon_smile.gif i ladri si sono fatti furbi. Poi magari se trovo il video lo posto. I furbacchioni li nascondono nei cilindri che usavo io a scuola per mettere le tavole di architettura. Oppure le custodie per gli skateboard. Ce ne sta almeno una da 1,00 che già è abbastanza potente. Poi bisogna vedere che lame monta, perché anche quelle sono importanti.
icon_smile.gif
 
15684687
15684687 Inviato: 27 Ago 2016 0:09
 

-Neo- ha scritto:
Sì, ma chi è che se ne va in giro con una tagliabulloni da 1 o più metri (inoccultabile) senza destare sospetto/curiosità tra i passanti?

Ecco, tu mi sa che non hai guardato i video preliminari all'inzio dell'articolo guida icon_biggrin.gif oggigiorno non frega una mazza a nessuno con cosa vai in giro, e nessuno cerca rogne, e siamo tutti di fretta. Io più di una volta sono andato in giro con flessibili ben visibili in mano e nessuno m'ha manco guardato di striscio.

Senza contare che che basta una sacca e si nasconde alla vista quello che ti pare (anche un cadavere fatto a pezzi, per quel che ne sai).
 
15692748
15692748 Inviato: 8 Set 2016 21:51
 
 
15693076
15693076 Inviato: 9 Set 2016 11:19
 

modelero ha scritto:
Dedicato a tutti quelli che: "gli antifurti non servono a niente, tanto le moto le rubano tutte col furgone" icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
(Da notare che è sempre la stessa banda)
Anche qua sempre loro:
Link a pagina di Youtube.com

Probabilmente nelle grandi città il furgone è poco pratico perché si rimane bloccati nel traffico.
Da notare anche i passanti nel video della panigale.

Tutto filmato a Londra. Anni fa abitavo nel quartiere del secondo video (lo si riconosce dalla scuola dietro).

I galantuomini in questione hanno una specie di flex / sega portatile a batteria. Qualcuno sa quanto ci vorrebbe, con aggeggi del genere, a tagliare i catenoni da 13mm della Pragmasis, o quelli da 16 e 19mm di Almax e Pragmasis? O un lucchettone a U come il top di gamma Abus, che se non sbaglio ha uno spessore di 18mm? Sapete anche quanto sia facile procurarsi questi aggeggi?

Il terzo video è forse più allarmante perché non pensavo potesse succedere a Londra, in pieno giorno, in un quartiere di lusso come quello del video (High Street Kensington). Faccio il riassunto: due tizi su uno scooterone senza targa seguono un motociclista su una Husqvarna nuda; quando si ferma ad un semaforo lo affiancano; il tizio si insospettisce, arretra, nota la mancanza della targa, e i due scappano bruciando il semaforo. Ad onor del vero non avevano ancora fatto nulla, quindi sarebbero potuti essere accusati di guida senza targa e di aver bruciato un semaforo, non di tentato furto, tuttavia è abbastanza plausibile supporre che volessero tentare un 'bikejacking', cioè rubare la nuda, ad esempio spingendo il motociclista a terra e poi scappando, o minacciandolo con qualche arma.
 
15693104
15693104 Inviato: 9 Set 2016 11:58
 

londinese ha scritto:
Tutto filmato a Londra. Anni fa abitavo nel quartiere del secondo video (lo si riconosce dalla scuola dietro). I galantuomini in questione hanno una specie di flex / sega portatile a batteria. Qualcuno sa quanto ci vorrebbe, con aggeggi del genere, a tagliare i catenoni da 13mm della Pragmasis, o quelli da 16 e 19mm di Almax e Pragmasis? O un lucchettone a U come il top di gamma Abus, che se non sbaglio ha uno spessore di 18mm? Sapete anche quanto sia facile procurarsi questi aggeggi?
Il terzo video è forse più allarmante perché non pensavo potesse succedere a Londra, in pieno giorno, in un quartiere di lusso come quello del video (High Street Kensington). Faccio il riassunto: due tizi su uno scooterone senza targa seguono un motociclista su una Husqvarna nuda; quando si ferma ad un semaforo lo affiancano; il tizio si insospettisce, arretra, nota la mancanza della targa, e i due scappano bruciando il semaforo. Ad onor del vero non avevano ancora fatto nulla, quindi sarebbero potuti essere accusati di guida senza targa e di aver bruciato un semaforo, non di tentato furto, tuttavia è abbastanza plausibile supporre che volessero tentare un 'bikejacking', cioè rubare la nuda, ad esempio spingendo il motociclista a terra e poi scappando, o minacciandolo con qualche arma.


Nel terzo caso l'unica cosa che potrebbe salvarti è l'antifurto con il doppio telecomando. Il 2 telecomando sta nella giacca (i ladri non lo sanno) quando la moto si allontana anche di 20m (è personalizzabile) la moto si spegne ed attiva i blocchi più la sirena e un fumogeno (a richiesta) non è una garanzia ma è un deterrente.
 
15693110
15693110 Inviato: 9 Set 2016 12:06
 

Pappyz1000 ha scritto:
Nel terzo caso l'unica cosa che potrebbe salvarti è l'antifurto con il doppio telecomando. Il 2 telecomando sta nella giacca (i ladri non lo sanno) quando la moto si allontana anche di 20m (è personalizzabile) la moto si spegne ed attiva i blocchi più la sirena e un fumogeno (a richiesta) non è una garanzia ma è un deterrente.


Hai informazioni in più su questo tipo di antifurti? Chi li vende, con quali moto sono compatibili, se invalidano la garanzia della moto, etc
 
15693115
15693115 Inviato: 9 Set 2016 12:16
 

londinese ha scritto:
Hai informazioni in più su questo tipo di antifurti? Chi li vende, con quali moto sono compatibili, se invalidano la garanzia della moto, etc


Io conosco il Pandect x1100 della Pandora (russo) con trasponder GPS ecc...
Qui ce un esempio di come funziona.

Link a pagina di Youtube.com

Fanno anche la prova del tarsponder che comunque è personalizzabile. Ce anche un fumogeno che si può attivare automaticamente o solo con chiamata, ed ha una specie di anti jammer che se bloccano i segnali attiva sirena/fumogeno/blocchi motore.

Qui ce una presentazione di una nota trasmissione russa alla fine il tizio attiva il fumogeno.
Link a pagina di Youtube.com

Non invalidano la garanzia (per quello che so io) In italia li installano sicuro a milano, ma credo che se cerchi si trova.
PS attenzione che se trovi ad un prezzo basso potrebbe essere una copia cinese.

Spero ti sia utile.
 
15721517
15721517 Inviato: 31 Ott 2016 15:59
 

Vorrei riprendere un attimo il discorso dei bloccadisco o lucchetti con allarme.

Di notte tengo la motina nel garage condominiale, a piano terra, giusto sotto la mia camera da letto che è al primo piano. Tengo la moto legata ad un palo con una catena Pragmasis da 19mm.

Sarei interessato ad un qualcosa con allarme (bloccadisco o lucchettone) nella speranza che svegli ME, visto che la mia camera da letto è giusto sopra la moto; non lo porterei in giro perché secondo me per strada è inutile - in una metropoli come Londra, dove vivo, nessun passante si calcola minimamente un allarme. Quindi mi interessa solo il suono, non mi interessa che si possa aprire come burro con le forbicine che usa mia figlia all'asilo.

Secondo voi tutti questi sistemi si zittiscono facilmente mettendo una pezza sopra la bocchetta da cui esce il suono? O ce n'è qualcuno un po' più resistente?

Avete mai sentito parlare di questo?
Link a pagina di Bullylocks.com
Link a pagina di Youtube.com

E' un lucchettone ad U con allarme e telecomando; come lucchettone non sembra granché, ma la cosa interessante è che, quando si attiva l'allarme, suona sia il lucchettone che il telecomando, che dovrebbe avere un raggio di 500 - 800 metri. Un ladro può zittire l'allarme del lucchettone, ma non può zittire l'allarme del telecomando che terrei sul comodino.

Rimanendo sui sistemi con allarmi tradizionali, questo sembra interessante: Link a pagina di Kabrus.co.uk
ma non ho trovato molte recensioni.
 
15721703
15721703 Inviato: 31 Ott 2016 23:15
 

londinese ha scritto:
Vorrei riprendere un attimo il discorso dei bloccadisco o lucchetti con allarme. […]


Sembrano validi entrambe i proditti che riporti, mi sembra solo un po' caro il bloccadisco.
Per quanto riguarda l'esigenza di avere un pager che suona affianco a te in casa. l'articolo che proponi sembra proprio quello giusto per te. Ho subito pensato all'alternativa fai-da-te, ma le ho sempre viste passare per un cellulare da poco che ti invia un sms o ti chiama (sul cellulare che hai con te) se avverte movimenti, tuttavia non se sia sia indicato nel tuo caso visto che è molto dipendente dal segnale (rete del cellulare), che è dubbio nei garage.
Magari scrivi all'azienda e spiegagli la tua necessità, vedi cosa ti dicono. Magari riesci a strappare un "soddisfatti o rimborsati" icon_biggrin.gif
 
15721710
15721710 Inviato: 31 Ott 2016 23:25
 

Pier_Silverio ha scritto:
Sembrano validi entrambe i proditti che riporti, mi sembra solo un po' caro il bloccadisco.
Per quanto riguarda l'esigenza di avere un pager che suona affianco a te in casa. l'articolo che proponi sembra proprio quello giusto per te. Ho subito pensato all'alternativa fai-da-te, ma le ho sempre viste passare per un cellulare da poco che ti invia un sms o ti chiama [...]

Grazie! doppio_lamp.gif

In realtà ho anche un antifurto satellitare ( Roadangelgroup.com ), che manda notifiche automatiche via sms e email quando viene mossa la moto, ma preferisco tenere il cellulare spento di notte per non rischiare di essere svegliato dallo spam, che qui in UK arriva anche solo come sms (cioè arriverebbe anche se disattivassi il collegamento dati). In realtà il centro di controllo che monitora l'antifurto dovrebbe chiamarmi sul telefono fisso di casa, ma potrebbe passare un po' se provano a chiamare prima il mio cellulare, poi quello di mia moglie, e infine il fisso. Inoltre questi sistemi dovrebbero essere più sensibili del satellitare, che non sono sicuro venga attivato se qualcuno inizia a lavorare sulla catena antifurto.

In un ambiente chiuso come quello di un garage il rischio falsi allarmi dovrebbe essere più ridotto: non ci arriva la pioggia, c'è meno vento, meno animali (ci può passare un topo ma le volpi giganti che di notte a Londra abbondano no).

A proposito, qualcuno sa di un modo per mettere in silenzioso tutti gli sms tranne quelli ricevuti da un numero specifico, su un cellulare Android con Marshmallows (v 6.0)? In rete non ho trovato nulla.

PS I 3 beep da 140 dB del Kabrus potrebbero essere esagerati; l'allarme vero e proprio è da 110 dB (se fosse da 140 sarebbe da danni all'udito!), ma avere anche solo i beep di avvertimento a 140 potrebbe essere troppo.
 
15721786
15721786 Inviato: 1 Nov 2016 10:08
 

londinese ha scritto:
Grazie! doppio_lamp.gif
In realtà ho anche un antifurto satellitare ( Roadangelgroup.com ), che manda notifiche automatiche via sms e email quando viene mossa la moto, ma preferisco tenere il cellulare spento di notte per non rischiare di essere svegliato dallo spam, che qui in UK arriva anche solo come sms (cioè arriverebbe anche se disattivassi il collegamento dati). .


Scusa ma che telefono hai? icon_smile.gif
 
15721792
15721792 Inviato: 1 Nov 2016 10:23
 

Pappyz1000 ha scritto:
Scusa ma che telefono hai? icon_smile.gif

Un Sony Z5 con sistema operativo, come dicevo sopra, Android 6.0 (Marshmallows)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©