Crostata ha scritto:
Ciao Per_Silverio, volevo un consiglio da Te che sembri essere davvero ben informato!
Ho appena preso una Multistrada nuova dal valore elevato (oltre 20.000). Messo antifurto satellitare, dorme in garage, a lavoro la parcheggio di fronte alla vetrina del mio negozio dove viene guardata a vista da me o dai miei collaboratori, abito in un paesino, quindi già dovrei essere un pochino più tranquillo! Però vorrei prendere una catena ed un lucchetto importanti, da tenere in garage ma all'occorrenza che siano anche trasportabili se magari vado in città o in luoghi a rischio, o magari nei viaggi che sicuramente farò!
SecondoTe posso prendere una catena da 19 o rischia di essere intrasportabile nel bauletto? (limite 10kg, forse 12)
Il lucchetto vorrei prendere un abloy 362, non penso sia problematico il suo trasporto.
In più secondo Te che lunghezza di catena devo considerare, 1mt, 1,5 mt?
Grazie
Ps. La moto comunque è anche assicurata!
Intanto guarda il messaggio che ho appena postato.
Poi, complimento per la moto!
Per le lunghezze: con 1m poi solo legare la ruota a un ancora a terra, praticamente a nient'altro. Con 1,5m puoi già legarla ad un palo. Per renderti conto usa un metro di quelli pieghevoli, e vedrai che l'anello formato da 1m è davvero ridicolo, mentre quello formato da 1,5 di metro è già dignitoso.
Per lo spessore: andare in giro con una catena da 19 mm è assolutamente impensabile: disegnala su un foglio per renderti conto delle dimensioni. Consiglio la 16 mm.
Per il lucchetto: beh, cosa vuoi che ti dica, avrai letto che considero l'Abloy PL362 una sorta di primo a parimerito con l'Ingersoll CS700, quindi il non plus ultra.
Considerando che la Almax 16 mm (Serie III) da 1,5 metri pesa 6,51 kg, e che l'Abloy 362 pesa 1,36 kg ti ritrovi un set da 7,87 kg. Vedi tu se è accettabile (per me sì).
Magari poi dicci cosa hai preso, dove e a quale prezzo.