Filo79 ha scritto:
Premesso che come già hai detto molte moto vengono rubate caricandole su un furgone, l'ideale sarebbe ancorarla a qualcosa senza far toccar terra alla catena (per non rendere possibile usare il terreno come "incudine" e prendere a mazzate la catena stessa), ovviamente la catena dovrà essere ben resistente (e sopra i 15mm già dovresti usare frullino o torcia .
Io per il box ho preso una catena da 14mm di spessore (
QUESTA) , ma ne esistono anche da 16mm (
QUESTA), ovviamente se vuoi stare su Amazon.
Il Litelok è un gran lucchetto, veramente il top per evitare i frullini, ma il costo è "importante".
Visto che però dovrai lasciarla fuori, un pensierino al Litelok lo farei eccome.
Alternativa, qualche altra "U" bella massiccia, come le Abus Granit Extreme o le NewYork di Kryptonite.
Un'idea, con la catena, potrebbe essere il Victory 68, con la sua forma strana è quasi impossibile da scassinare, e ha una buona catena al seguito (
QUESTO)
Tieni conto di una cosa però....se leghi una catena da nave ad un palo, fan prima a "frullare" il paletto....
In effetti al Litelock c'ho fatto più di un pensierino.
Come hai detto anche tu il problema è che io ancoro la moto ai tipici dissuasori ( ad U rovesciata ) che servono per non far parcheggiare le auto sui marciapiedi, e dubito che siano granché resistenti.
Inoltre la vera limitazione del Litelock sia X1 che X2 è che non è abbastanza grande da permettere a moto di medie dimensioni l'ancoraggio ad un palo. Dovrei riuscire a capire se avvicinando molto il posteriore all'ancoraggio si possa creare uno spazio sul forcellone, però deve rimanere una cosa immediata, se devo cominciare a fare manovre e tentativi il gioco non vale la candela.