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Teste monster 750 su monster 600
14921615
14921615 Inviato: 7 Apr 2014 13:23
 



prova ad prire un topic dal titolo "cambio pistoni ducati Monster".

Vedrai la prima, e molte delle successive risposte, dire "ma perche' vuoi cambiare i pistoni?? Ci aggiungi qualcosa e ti compri un bel 900 usato".

E questo vale per qualunque moto e modello di moto stradale, categoria a cui appartiene il 99% dei motociclisti usa-e-getta
 
14922488
14922488 Inviato: 7 Apr 2014 22:31
 

Sarai anche folle ma ti stimo per questo lavoro immenso 0509_up.gif

Comunque, per caso hai controllato anche il gap pistone/cilindro verticale (per controllare se anche questo è in ordine...)?
 
14924254
14924254 Inviato: 8 Apr 2014 22:51
 

Ultimissimo aggiornamento!!!

Causa pochi eurini disponibili ho deciso di sostituire i pistoni e cilindri 750 con i pistoni e cilindri del motore 620 a cui avevo preso l' albero motore...

Risultato?

La moto è partita in un lampo e gira che è una meraviglia!
Era proprio il pistone che scampanava!!!
Presto metterò il filmato della moto che gira per ora sembrerebbe tutto OK!

Ecco una fotina della moto durante il ririmontaggio del motore!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14924262
14924262 Inviato: 8 Apr 2014 22:57
 

Quindi hai un 620 a carburatori? icon_asd.gif
 
14924374
14924374 Inviato: 9 Apr 2014 6:17
 

Un 620 a carburatori...Costacati, sei l'impersonificazione dei miei progetti più folli icon_biggrin.gif
Se un giorno ci incontreremo una birra non ce la leva nessuno!
Anzi, una Fanta perchè probabilmente saremo in moto icon_mrgreen.gif
 
14924533
14924533 Inviato: 9 Apr 2014 8:47
 

Ugo51 ha scritto:
Un 620 a carburatori...Costacati, sei l'impersonificazione dei miei progetti più folli icon_biggrin.gif
Se un giorno ci incontreremo una birra non ce la leva nessuno!
Anzi, una Fanta perchè probabilmente saremo in moto icon_mrgreen.gif




Vada per la fanta allora!Grazie per l aiuto che mi avete dato! Non ci sarei riuscito senza i vostri consigli! Ammetto che ora conosco i motori ducati alla perfezione a forza di smontare e rimontare!Non ho la più pallida idea di come vada!Penso che dovrò rivedere giusto la carburazione (ho quella del 750)!!!
La moto ha un minimo perfetto a 900 giri! È molto silenziosa e non vibra quindi dovrei aver fatto tutte le cose per bene!

Avrei voluto maggiore potenza ma ormai siamo ad inizio stagione e ho una voglia matta di tornare in sella!!!comunque I miei progetti non si possono fermare qui!
Ho tutto il materiale per crearmi un secondo motore con calma e molto più potente! Ho diversi contatti per recuperare pezzi e parti di ricambio! Il prossimo motore deve avere sicuramente la frizione a secco, cambio 6 marce, una cubatura maggiore di 750cc bella compressa, teste valvoloni del 900, alimentazione ad iniezione Il tutto racchiuso in un carter del 600!!!

Che bello sognare icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Presto metterò il video della moto in moto 0509_up.gif
 
14924614
14924614 Inviato: 9 Apr 2014 9:39
 

costacati ha scritto:
Vada per la fanta allora!Grazie per l aiuto che mi avete dato! Non ci sarei riuscito senza i vostri consigli! Ammetto che ora conosco i motori ducati alla perfezione a forza di smontare e rimontare!Non ho la più pallida idea di come vada!Penso che dovrò rivedere giusto la carburazione (ho quella del 750)!!!
La moto ha un minimo perfetto a 900 giri! È molto silenziosa e non vibra quindi dovrei aver fatto tutte le cose per bene!

Avrei voluto maggiore potenza ma ormai siamo ad inizio stagione e ho una voglia matta di tornare in sella!!!comunque I miei progetti non si possono fermare qui!
Ho tutto il materiale per crearmi un secondo motore con calma e molto più potente! Ho diversi contatti per recuperare pezzi e parti di ricambio! Il prossimo motore deve avere sicuramente la frizione a secco, cambio 6 marce, una cubatura maggiore di 750cc bella compressa, teste valvoloni del 900, alimentazione ad iniezione Il tutto racchiuso in un carter del 600!!!

Che bello sognare icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Presto metterò il video della moto in moto 0509_up.gif


Nonostante le critiche che mi tirero' addosso (fortunatamente questo topic non e' troppo frequentato eusa_shifty.gif ) ti sconsiglio le teste valvoloni.
Per come la vedo io le prestazioni agli alti non hanno molto senso in due bicilindrico due valvole e il "valvoline" e' molto piu' robusto ai bassi regimi icon_wink.gif
 
14936025
14936025 Inviato: 16 Apr 2014 21:53
 

Come promesso ecco il video del 620 a carburatori in moto icon_biggrin.gif

configurazione tutta originale e carburazione originale del 750




Per ora ho fatto un semplice giro intorno a casa non ho mai superato i 4000 giri, la moto spinge bene, ha poco freno motore, strattona pochissimo quando è bassa di giri e dal basso ha anche un' ottima ripresa! sono soddisfatto del risultato!
Il motore è bello fluido forse anche per il fatto che ho lavorato i condotti di aspirazione e scarico e messo tutto in fase con la massima precisione di cui sono stato capace! (culo? icon_lol.gif )


Mi si è presentato però un altro problema! penso che sia di natura elettrica! 0509_down.gif
arrivato a motore caldo, messo la moto sul cavalletto in folle accesa ho fatto un paio di accelerate graduali a vuoto fino ad arrivare a 5500 giri circa la moto si è spenta all'improvviso di colpo! Nessun rumore metallico!
Dopo il cambio delle mie mutande e una tirata di ossigeno dalla bombola... icon_asd.gif ...ho riacceso tutto e la moto gira perfetta al minimo! poi ho provato di nuovo e piano piano sono arrivato agli stessi giri e nessun problema...fatto una terza volta mi ha ripresentato il problema arriva a quel numero di giri e sembra soffocare spegnendosi di colpo... penso che sia qualcosa di elettrico ma non ho idea di che cosa possa essere! eusa_think.gif 0510_help.gif
 
14941618
14941618 Inviato: 21 Apr 2014 17:04
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Che spettacolo! Romba davvero bene. Complimenti ancora una volta.

Ma l'alimentazione è quella del 600 tarata per il 750? Ovvero i carburatori con i getti cambiati?
Non vedo come possa dare problemi di tipo elettrico eusa_think.gif
A meno che non vengano dal pick up e dalla cdi. Sto parlando a caso (sono in vacanza, ho il cervello su off -
quel poco che rimane icon_asd.gif ), ma l'anticipo del 620 e del 750 è lo stesso?


P.S. un po in ritardo, ma Buona Pasqua icon_smile.gif
 
14943984
14943984 Inviato: 23 Apr 2014 10:56
 

Ho gli stessi getti del seicento ma lo spillo posizionato alla 4° tacca!
Domani mi arriva il serbatoio riverniciato e forse anche le ruote nuove, così faccio questa benedetta assicurazione e poi posso finalmente provarla e dare un giudizio sul lavoro! (ho anche un amico con il 600 così posso confrontare)

Il problema dello spegnimento improvviso spero non si ripresenti, ma forse avevo semplicemente posizionato malamente il tubo della benzina strozzandolo mentre chiudevo il serbatoio!!! ( Riposizionare l'impianto elettrico è stato un bel casino!!! )

L'anticipo è l'accensione è naturalmente quello del 750.
Ho pensato che siccome la corsa del 620 e 750 è la stessa allora quella doveva rimanere tale!

A presto aggiornamenti e foto dell'intera moto finalmente ultimata! 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
14944440
14944440 Inviato: 23 Apr 2014 14:55
 

costacati ha scritto:
Ho gli stessi getti del seicento ma lo spillo posizionato alla 4° tacca!


Ah, ok. Vedo oltretutto che i getti del massimo non cambiano tra 600 e 750. Mi ero confuso io.
 
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