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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici
14011496
14011496 Inviato: 20 Dic 2012 21:22
 

ale9696 ha scritto:


Quindi te dici che cambia molto mettere un intermedio a un semitrofeo?riguardo la manutenzione? e di velocità quanto cambia più o meno?


Tra un'intermedia e una semitrofeo cambia Molto.
Sia come consumi (in negativo), sia come prestazioni (in positivo) e i pezzi da comprare sono più costosi e oltre tutto l'ela semitrofeo è poco affidabile
 
14011754
14011754 Inviato: 20 Dic 2012 22:52
 

Scarface1995 ha scritto:
ale9696 ha scritto:


Quindi te dici che cambia molto mettere un intermedio a un semitrofeo?riguardo la manutenzione? e di velocità quanto cambia più o meno?


Tra un'intermedia e una semitrofeo cambia Molto.
Sia come consumi (in negativo), sia come prestazioni (in positivo) e i pezzi da comprare sono più costosi e oltre tutto l'ela semitrofeo è poco affidabile

Esatto icon_wink.gif
 
14011949
14011949 Inviato: 21 Dic 2012 0:12
Oggetto: gruppo termico mvt 90cc
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ragazzi che ne dite conviene prenderlo?? credo di farmi un bel ragalo natalizzio che ne dite?? eusa_drool.gif


Link a pagina di Scooterofficina.com
 
14011987
14011987 Inviato: 21 Dic 2012 1:24
 

Allora ti sei risposto da solo, metti lo Stage e vai secco. Non trovare conferme dagli altri quando ne hai già una tua, poi se vuoi fare una giusta elaborazione allora se ne può parlare gli amici qua potrebbero darti tante diritte ( elaborazione completa) io per tutti i giorni farei delle elaborazioni quasi intermedie e che durino nel tempo. Non serve una ela drastica se poi ogni giorno devi tenerci cura quasi come un Team da gara. Dovresti almeno per 5 minuti far riscaldare il motore al minimo ( e chiè tanto paziente d'aspettare tuto quel tempo) poi dovresti andare al minimo e sgasare per un minuto tra alti e medio bassi, dovresti ricinare la benzina e vrdere stechiometricamente se la carburazione ogni giorno è quella ottimale. Dovresti usare una benzina specifica, olio super speciale ed ecc. ecc. costi giornalieri sui 15/ euro compresa la tua consulenza (trasformat IN ORE ) acquisita con diritte giuste. Ora chiedo spendere Tutti sti soldi e poi lasciare stare dopo 2/3 mesi conviene? hai questa parsimonia? Vai sul soft int.
 
14011992
14011992 Inviato: 21 Dic 2012 1:49
 

Francobi ha scritto:
Allora ti sei risposto da solo, metti lo Stage e vai secco. Non trovare conferme dagli altri quando ne hai già una tua, poi se vuoi fare una giusta elaborazione allora se ne può parlare gli amici qua potrebbero darti tante diritte ( elaborazione completa) io per tutti i giorni farei delle elaborazioni quasi intermedie e che durino nel tempo. Non serve una ela drastica se poi ogni giorno devi tenerci cura quasi come un Team da gara. Dovresti almeno per 5 minuti far riscaldare il motore al minimo ( e chiè tanto paziente d'aspettare tuto quel tempo) poi dovresti andare al minimo e sgasare per un minuto tra alti e medio bassi, dovresti ricinare la benzina e vrdere stechiometricamente se la carburazione ogni giorno è quella ottimale. Dovresti usare una benzina specifica, olio super speciale ed ecc. ecc. costi giornalieri sui 15/ euro compresa la tua consulenza (trasformat IN ORE ) acquisita con diritte giuste. Ora chiedo spendere Tutti sti soldi e poi lasciare stare dopo 2/3 mesi conviene? hai questa parsimonia? Vai sul soft int.


ho gia uno zip evo che uso per raduni tuning

un f12 con dr pper tutti i giorni

e questo lo uso per uscirlo ogni tanto e gia come adesso con il tpr fa spettacolo quei giorni che lo esco ogni volta che mi vedono con questo tutti quelli con intermedi si mettono da parte in pratica e il mostriciattolo del paese ma adesso voglio un po migliorarlo facendo un elaborazione trofeo semitrofeo aproposito di che fascia e questo cilindro?? icon_rolleyes.gif
 
14012878
14012878 Inviato: 21 Dic 2012 13:49
 

malaguti70f10 ha scritto:


ho gia uno zip evo che uso per raduni tuning

un f12 con dr pper tutti i giorni

e questo lo uso per uscirlo ogni tanto e gia come adesso con il tpr fa spettacolo quei giorni che lo esco ogni volta che mi vedono con questo tutti quelli con intermedi si mettono da parte in pratica e il mostriciattolo del paese ma adesso voglio un po migliorarlo facendo un elaborazione trofeo semitrofeo aproposito di che fascia e questo cilindro?? icon_rolleyes.gif

direi che siamo sul trofeo/over-trofeo...
 
14012967
14012967 Inviato: 21 Dic 2012 14:27
 

Se intendi DR è piano terra,, ma elaboranto il cilindre e provando a mettere un pistone monofascia ( meglio se è ASSO) fai un cilindro al bacio. Se il pistone prendil con mantello superficiale in grafite. icon_smile.gif
 
14013026
14013026 Inviato: 21 Dic 2012 14:53
 

Francobi ha scritto:
Se intendi DR è piano terra,, ma elaboranto il cilindre e provando a mettere un pistone monofascia ( meglio se è ASSO) fai un cilindro al bacio. Se il pistone prendil con mantello superficiale in grafite. icon_smile.gif

parla del gt che ha linkato
 
14019596
14019596 Inviato: 25 Dic 2012 23:49
Oggetto: parmakit race one vs tpr
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao vorrei sapere il migliore tra questi due cilindri
ho questa ela:
pinasco pws(da cambiare)
19(da cambiare con 21)
airbox con red sponge
variatore stage 6 sport pro
frizione fly(o top)
13/44
 
14019701
14019701 Inviato: 26 Dic 2012 0:30
 

Tpr for ever

Ma ti serve un buon albero ( athena, top tpr o tameni), la pw la terrei è una buona marmitta tapperà un pelo agli alti ma avrai una buona coppia; il 21 va bene (forse è meglio un 24) e la scatola dell' aria non mi ispira molto ti renderà difficile la carburazione prendi un filtro a cono un collettore dritto e un pacco lamellare malossi al posto della marmitta icon_biggrin.gif
 
14020181
14020181 Inviato: 26 Dic 2012 15:10
Oggetto: Quale cilindro con albero originale
 

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Qual è secondo voi il cilindro più spinto che si potrebbe montare con un albero originale che sta in piedi dal 98 ?
P.s: ora ho un dr. Non so uno che sta sempre a manetta.
 
14020221
14020221 Inviato: 26 Dic 2012 15:46
 

il fatto di stare sempre a manetta non è importantissimo..certo meglio cosi perché se no rovini l'albero ulteriormente...però l'albero subisce molti sforzi soprattutto quando ci ai ferma e poi si riparte, nelle partenze da fermo, nelle accelerate brusche e così via...ma innanzitutto scusa che scooter hai? Quanti km ha adesso?
 
14020223
14020223 Inviato: 26 Dic 2012 15:49
 

ho un aerox da un anno. non so quanti km ha xò è da un anno che ho il dr e ho fatto più o meno 3000km
 
14020300
14020300 Inviato: 26 Dic 2012 17:17
 

Ma scusa il conta km non ti dice il numero dei km?? Poi quindi se ho ben capito hai un aerox del 98?
 
14020764
14020764 Inviato: 26 Dic 2012 22:21
 

si è del 98 ma ho un naked non mi dice i km.
 
14021017
14021017 Inviato: 27 Dic 2012 1:06
 

Ah ok...bastava dirlo...comunque io allora non andrei oltre ad un base con un albero originale...poi essendo un minarelli non è resistentissimo come un Piaggio...quindi resterei su dr, top trophy, pinasco t-force...e al limite direi streetrace o Polini corsa che sono un po' più spinti...però non sappiamo bene quanti km ha quell'albero, com'è stato trattato ecc..
 
14021040
14021040 Inviato: 27 Dic 2012 2:25
 

Alex_96 ha scritto:
Ah ok...bastava dirlo...comunque io allora non andrei oltre ad un base con un albero originale...poi essendo un minarelli non è resistentissimo come un Piaggio...quindi resterei su dr, top trophy, pinasco t-force...e al limite direi streetrace o Polini corsa che sono un po' più spinti...però non sappiamo bene quanti km ha quell'albero, com'è stato trattato ecc..


metti un bel polini corsa o pinasco t-force o streetrace..

li classifico dai piu spinti per farti un idea..

1 polini corsa

2 t-force

3 streetrace

4 e infine il tuo dr
 
14021221
14021221 Inviato: 27 Dic 2012 10:19
 

Giarda che lo streetrace è un po' più spinto del t-force...e io guardando anche l'affidabilità (e non conoscendo lo stato preciso dell'albero) direi t-force o Polini...
 
14037185
14037185 Inviato: 4 Gen 2013 19:01
Oggetto: polini evo 2 o malossi 6t
 

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ragazzi come da titolo devo scegliere fra questi due cilindri, qual è meglio? io vorrei che spingesse molto ai bassi
 
14037213
14037213 Inviato: 4 Gen 2013 19:10
 

io non ho mai avuto la fortuna di provare il polini evo..
Il 6t ce l'ha su mio cugino sul suo nitro ed è una vera bomba, se vuoi ripresa è un cilindro perfetto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Purtroppo non so dirti le caratteristiche.. ti parlo di esperienza personale
 
14037223
14037223 Inviato: 4 Gen 2013 19:12
 

Okok grazie mille aspetto anche altri pareri icon_smile.gif
 
14037245
14037245 Inviato: 4 Gen 2013 19:19
 

Ho cercato in internet le caratteristiche

Malossi 6T [Semi-trofeo]

Materiale:Alluminio
Travasi: 6
Luce di scarico: sdoppiate con traversino
Testa: Monopezzo
Pistone: Monofascia
Alesaggio: 47,6mm
Corsa: 39,3mm
Cilindrata: 69,9cc
HP:16,8

Polini Evolution 2 [Trofeo]

Materiale: Alluminio
Travasi: 6
Luce di scarico: Booster
Testa: Scomposta
Pistone: Monofascia
Alesaggio: 47,6mm
Corsa: 39,3mm
Cilindrata: 68,15cc
HP:17,8


Riflessioni: una luce di scarico con traversino da più ripresa, quella che tu vuoi mentre una luce booster è più da allungo.. l'EVO ha la testa scomponibile che la aumenta le prestazioni dato il raffreddamento migliore, inoltre ha un cavallo in più... ma un cavallo in più non fa sta grande differenza.
Secondo me il 6t è il cattivissimo per eccellenza. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14037251
14037251 Inviato: 4 Gen 2013 19:21
 

Grazie mille icon_biggrin.gif
 
14046938
14046938 Inviato: 9 Gen 2013 0:15
Oggetto: scelta cilindro piaggio H20 !
 

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ragazzi devo mettere un cilindro per il mio zip sp a liquido e sono indeciso tra il prendere il top o lo stage 6 quale mi consigliate tra l'altro sono tutte e 2 buoni !

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it
 
14046956
14046956 Inviato: 9 Gen 2013 0:42
 

Se vuoi e puoi fare una bella elaborazione prenditi lo streetrace che è un po' più spinto e va un po' di più...ma è un po' meno affidabile, mentre il top trophy è affidabile, robusto e può dare buone prestazioni icon_wink.gif io se potessi prenderei il pinasco t-force, che è un buon compromesso tra i due, affidabile e prestazionale...o se hai soldi prenderei pure il Polini corsa...ma costa tanto...invece se devi scegliere proprio tra stage 6 e top, allora vai di streetrace icon_wink.gif
 
14046964
14046964 Inviato: 9 Gen 2013 1:01
 

io prenderei il pinasco t-force

e affidabbile e piu spinto sia del top che dello stage6 0509_up.gif
 
14047103
14047103 Inviato: 9 Gen 2013 9:03
 

Attenzione, è vero che il pinasco t -force è affidabile e comunque potente, ma lo stage 6 è Un po' più spinto del pinasco...ma io al posto suo se avessi soldi prenderei il Polini corsa, se no t-force... icon_wink.gif
 
14048501
14048501 Inviato: 9 Gen 2013 17:52
Oggetto: tpr o athena racing su stalker ac
 

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salve a tutti,
vorrei dei pareri su top tpr ad aria e athena racing ad aria per piaggio.

siccome sono un pò indeciso su quale tra questi 2 cilindri comprare, vorrei sapere quale mi consigliate.
su athena racing però va calcolato lo squish cosa che sul tpr non va fatto e posso montarlo diretto.

la mia ela, o meglio i pezzi che mi sono rimasti sono i seguenti:
pinasco pws, 21 dell'orto, variatore mhr 101, correttore pinasco, frizione fly, campana malossi.

cosa mi consigliate?
 
14048534
14048534 Inviato: 9 Gen 2013 18:01
 

topic accodato alla lista di tutti i gruppi termici...tra i due da te scelti io ti consiglio l'athena racing che è io ritengo migliore 0509_up.gif
 
14048539
14048539 Inviato: 9 Gen 2013 18:02
 

Citazione:
topic accodato alla lista di tutti i gruppi termici...tra i due da te scelti io ti consiglio l'athena racing che è io ritengo migliore


ma lo squish è facile da calcolare?
me lo consigli anche sia come potenza che come affidabilità?
 
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