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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici
14224659
14224659 Inviato: 25 Mar 2013 19:51
 

uu gt base, ho variatore overdrive, marmitta ne devo prendere una sono indeciso tra shot e stage, carburatore ho messo il 17.5 ma penso sia troppo piccolo per il 70.
 
14224664
14224664 Inviato: 25 Mar 2013 19:53
 

zanetti4 ha scritto:
uu gt base, ho variatore overdrive, marmitta ne devo prendere una sono indeciso tra shot e stage, carburatore ho messo il 17.5 ma penso sia troppo piccolo per il 70.



il mandelli mi sono accorto che non c'e per piaggio icon_confused.gif

quindi vai di dr 19 e shot 0509_up.gif
 
14224821
14224821 Inviato: 25 Mar 2013 20:32
 

Se devo prendere un gt base fai cosi :
-gt pinasco t force (ottimo gt base, affidabile e più potente del dr...c'è sia monofascia che bifascia...entrambi in alluminio)
-carburatore 19
-variatore pinasco overdrive
-filtro red sponge nell'airbox originale
-marmitta stage 6 pro replica (o shot, dipende quali preferisci come estetica e sound)
Cosi è una buona elaborazione base icon_wink.gif
 
14229278
14229278 Inviato: 27 Mar 2013 15:02
Oggetto: motore racing o for race??
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti. Come GT è meglio un st6 racing o un polini for race? Parlo per un motorino ad aria sempre il solito libertyno hahahaha rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14234411
14234411 Inviato: 29 Mar 2013 11:03
Oggetto: scelta stretrace o dr evo ?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi dovrei chiedervi un consiglio so che se n'è gia parlato ma e tutto un casino..
allora io devo mettere:
70cc
stage 6 pro replica
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6
campana stage 6
cinghia mistuboshi
carburatore 19 dell'orto
spugna stage 6
pacco lamellare malossi lv14
centralina top rossa

ecco tra i due cilindri ero indeciso tra dr evolution e stage 6 stretrace quale mi consigliate ?
so che lo stretrace va di più ma volevo sapere se ne vale la pena spendere 50€ in più ?
visto che ho tutto stage 6 forse mi rende meglio ma rispetto al dr evo di quanti km/h va in piu ?
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
14234426
14234426 Inviato: 29 Mar 2013 11:05
Oggetto: Re: scelta stretrace o dr evo ?
 

samu15 ha scritto:
ciao ragazzi dovrei chiedervi un consiglio so che se n'è gia parlato ma e tutto un casino..
allora io devo mettere:
70cc
stage 6 pro replica
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6
campana stage 6
cinghia mistuboshi
carburatore 19 dell'orto
spugna stage 6
pacco lamellare malossi lv14
centralina top rossa

ecco tra i due cilindri ero indeciso tra dr evolution e stage 6 stretrace quale mi consigliate ?
so che lo stretrace va di più ma volevo sapere se ne vale la pena spendere 50€ in più ?
visto che ho tutto stage 6 forse mi rende meglio ma rispetto al dr evo di quanti km/h va in piu ?
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif


su che scooter?? licquido o aria?
 
14234442
14234442 Inviato: 29 Mar 2013 11:09
 

io sotto il mio f12 ho un dr evo e va che è una scheggia!!! io te lo consiglio perchè è + longevo dello stage 6,è + robusto!!!!! ora io non ho pezzi stage sotto il mio, quindi non ti saprei dire quale è migliore x un ela tutta stage6!!! comunque io andrei di dr evo!! poi ci metti o un 17.5 o un bel 19 con collettore in alluminio, semmai il collettore fallo lucidare così aumenterai di qualche cosa. ahhhh,il dr evo ha sulla luce di scarico tutta la vernicie del cilindro, quindi falla lucidare,ovvero asportare tutta quella vernicie che è sulla luce, e poi, se vuoi lo lavori!
 
14234462
14234462 Inviato: 29 Mar 2013 11:13
 

phantomtuning98 ha scritto:
io sotto il mio f12 ho un dr evo e va che è una scheggia!!! io te lo consiglio perchè è + longevo dello stage 6,è + robusto!!!!! ora io non ho pezzi stage sotto il mio, quindi non ti saprei dire quale è migliore x un ela tutta stage6!!! comunque io andrei di dr evo!! poi ci metti o un 17.5 o un bel 19 con collettore in alluminio, semmai il collettore fallo lucidare così aumenterai di qualche cosa. ahhhh,il dr evo ha sulla luce di scarico tutta la vernicie del cilindro, quindi falla lucidare,ovvero asportare tutta quella vernicie che è sulla luce, e poi, se vuoi lo lavori!


meglio dllo stage6?? ti rendi conto di cosa dici?? se non conosci bene questi cilindri non parlare lo stage e quasi classificabbile fra gli intermedi e un base spinto il dr e un base e basta icon_confused.gif
 
14234470
14234470 Inviato: 29 Mar 2013 11:15
 

io avendo un dr sul mio gli ho consigliato quello, tanto non deve andare in pista, quindi... poi il dr lo voi mettere a confronto con uno stage?!?! moooooooooooolto + longevo!!!!!!!!!!!!
 
14234523
14234523 Inviato: 29 Mar 2013 11:32
 

phantomtuning98 ha scritto:
io avendo un dr sul mio gli ho consigliato quello, tanto non deve andare in pista, quindi... poi il dr lo voi mettere a confronto con uno stage?!?! moooooooooooolto + longevo!!!!!!!!!!!!


veramente sei tu che fai paragoni sbagliati lo stagr e 10 volte meglio poi se lui cerca qualkosa di piu potente del dr lo stage e perfetto 0509_up.gif
 
14234728
14234728 Inviato: 29 Mar 2013 12:23
 

Metto lo stage6 poi per 50 euro! Non mettere la campana stage 6 che costa una flotta e hai risparmiato i 50 euro icon_wink.gif
 
14234746
14234746 Inviato: 29 Mar 2013 12:27
 

phantomtuning98 ha scritto:
io sotto il mio f12 ho un dr evo e va che è una scheggia!!! io te lo consiglio perchè è + longevo dello stage 6,è + robusto!!!!! ora io non ho pezzi stage sotto il mio, quindi non ti saprei dire quale è migliore x un ela tutta stage6!!! comunque io andrei di dr evo!! poi ci metti o un 17.5 o un bel 19 con collettore in alluminio, semmai il collettore fallo lucidare così aumenterai di qualche cosa. ahhhh,il dr evo ha sulla luce di scarico tutta la vernicie del cilindro, quindi falla lucidare,ovvero asportare tutta quella vernicie che è sulla luce, e poi, se vuoi lo lavori!


Un mucchio di caz*ate raccolte in un unico post icon_asd.gif

Per prima cosa lo streetrace è molto più veloce del dr...

Per l'affidabilità sono quasi uguali visto che mi sembra che lo stage 6 sia fatto un pelo meglio...

Il carburatore 17.5 non lo mettere, te lo dice uno che l'ha provato... meglio 19 o 21...

Il collettore in alluminio?? Per prima cosa a che serve un collettore che va sulle vespe o comunque motorini vecchi che avevano il carburatore con l'attacco femmina?? A questo punto prendi un collettore dritto che va molto meglio...

Poi quella di lucidare il collettore per andare più veloce non lo mai sentita...

Se lavori il dr di prestazione sarà comunque meglio lo streetrace e forse pure di affidabilità, e poi ritorna quello che ho detto prima, che lo stage 6 secondo me è stato rifinito meglio...
 
14234759
14234759 Inviato: 29 Mar 2013 12:30
 

phantomtuning98 ha scritto:
io avendo un dr sul mio gli ho consigliato quello, tanto non deve andare in pista, quindi... poi il dr lo voi mettere a confronto con uno stage?!?! moooooooooooolto + longevo!!!!!!!!!!!!


Andare in pista con un ela base non mi sembra molto divertente, io non ci andrei neanche con un intermedia....

Poi vuoi mettere a confronto lo stage con il dr?? Lo stage ha la stessa affidabilità e longevità del dr se lo tratti bene, ma al contrario è molto più veloce (quanto un polini corsa)
 
14234784
14234784 Inviato: 29 Mar 2013 12:37
Oggetto: Re: scelta stretrace o dr evo ?
 

samu15 ha scritto:
ciao ragazzi dovrei chiedervi un consiglio so che se n'è gia parlato ma e tutto un casino..
allora io devo mettere:
70cc
stage 6 pro replica
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6
campana stage 6
cinghia mistuboshi
carburatore 19 dell'orto
spugna stage 6
pacco lamellare malossi lv14
centralina top rossa

ecco tra i due cilindri ero indeciso tra dr evolution e stage 6 stretrace quale mi consigliate ?
so che lo stretrace va di più ma volevo sapere se ne vale la pena spendere 50€ in più ?
visto che ho tutto stage 6 forse mi rende meglio ma rispetto al dr evo di quanti km/h va in piu ?
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif


Se vuoi fare il monomarca fai così

Stage 6 streetrace 70cc
stage 6 pro replica (O la giannelli shot che andrebbe un pelo meglio nell'allungo)
variatore stage 6 sport pro (o il pinasco che dovrebbe essere un pelo meglio, ma lo dico solo per sentito dire)
frizione stage 6
campana stage 6 (se vuoi risparmiare campana polini)
cinghia mistuboshi
carburatore 19/21 dell'orto
spugna stage 6 (se no la red sponge malossi)
pacco lamellare stage 6 v -force 3 by tassinari (se no il vl14)
centralina top rossa
 
14235232
14235232 Inviato: 29 Mar 2013 14:43
 

Grazie mille a tutti ragazzi. Allora io ho un phantom f12r a liquido
Per 50€ non e poi un gran problema se mi dite che funziona molto meglio.
E poi forse con tutto stage 6 funziona meglio soprattutto abbinato alla marmitta
Quindi faccio cosi:
Gt Stretrace 70cc
Stage 6 pro replica (la shot non mi piace)
Variatore sport pro stage 6
Frizione stage 6
Campana stage 6 (ne ho trovata una usata messa benissimo a 30€)
Pacco lamellare malossi vl14 (il v force consuma subito le lamelle)
Collettore dritto malossi
Centralina top rossa
Filtro spugna stage
Carburatore 19
Mi servivano dei consigli sulla taratura ?
E questa per questa elaborazione e meglio un filtro aperto come lo stage 6 a una stella o basta la spugna nell'airbox ?
 
14236855
14236855 Inviato: 30 Mar 2013 0:42
 

L'elaborazione cosi va bene! Filtro metti la red sponge nell'airbox che va benone...cosi non hai nemmeno molti problemi con la carburazione..poi, io quasi quasi metterei un 21...lo streetrace va benissimo, se trattato bene dura come il dr ed hai la stessa affidabilità..usa un buon olio e non tirare a freddo o altre cavolate del genere... icon_wink.gif comunque la campana stage 6 prendila che è ottima...! Come pacco lamellare i ti consiglio il pinasco powervalve...costa un po' ma ne vale la pena...oltre al pacco infatti, all'interno della confezione trovi due basette alzapacco...queste alzano ed inclina il pacco lamellare mettendolo cosi nella giusta posizione per eliminare il problema della terza luce presente nei minarelli... icon_wink.gif secondo me ne vale la oema, dato che risparmi un po' con la campana usata... 0509_up.gif il resto va bene!
 
14237481
14237481 Inviato: 30 Mar 2013 12:42
 

Grazie mille.
Il pacco lamellare pinasco ho sentito che e costoso potreste linkarmi la pagina su biolla ma se metto quel pacco devo anche mettere un collettore dritto o tengo l originale ?
e le lamelle vanno bene da 0.30 ?
 
14247852
14247852 Inviato: 3 Apr 2013 15:28
 

Sisi il pacco lamellare pinasco effettivamente costa un po'...su biolla mi pare sui 70€...però ha la basetta alzapacco che fa davvero tanto... 0509_up.gif la basetta alza ed inclina pacco pinasco è davvero ottima e va abbinata al pacco lamellare pinasco che va benissimo...comunque puoi metterlo col collettore originale mi pare...
 
14248049
14248049 Inviato: 3 Apr 2013 16:23
Oggetto: elaborazione over trofeo...
 

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______________

Raga devo fare un elaborazione over trofeo... Ho gia tutto ma ke gt mi consigliate?
 
14248102
14248102 Inviato: 3 Apr 2013 16:38
 

2 fast, big bore, polini 94cc, stage6 rt 94
 
14248164
14248164 Inviato: 3 Apr 2013 16:49
 

2Fast oppure Big Bore corsa lunga.
 
14248203
14248203 Inviato: 3 Apr 2013 17:01
 

se scrivessi almeno di scooter si parla ed elencassi gli altri pezzi che hai già scelto, sarebbe più facile aiutarti..
 
14248473
14248473 Inviato: 3 Apr 2013 18:28
 

Dallo28 ha scritto:
se scrivessi almeno di scooter si parla ed elencassi gli altri pezzi che hai già scelto, sarebbe più facile aiutarti..


e che uso soprattutto
 
14249050
14249050 Inviato: 3 Apr 2013 20:54
 
 
14249057
14249057 Inviato: 3 Apr 2013 20:56
 

Si sarebbe meglio specificare qualcosa eusa_wall.gif comunque cosi a scatola chiusa io direi 2 fast o stage 6 rt...di gente che li ha provati o che li aveva mi ha detto che tiravano come delle bestie e viaggiavano davvero tanto...inoltre se trattati benissimo puoi anche permetterti di usarli un po'..
 
14249449
14249449 Inviato: 3 Apr 2013 22:35
 

samu15 ha scritto:
Grazie mille a tutti ragazzi. Allora io ho un phantom f12r a liquido
Per 50€ non e poi un gran problema se mi dite che funziona molto meglio.
E poi forse con tutto stage 6 funziona meglio soprattutto abbinato alla marmitta
Quindi faccio cosi:
Gt Stretrace 70cc
Stage 6 pro replica (la shot non mi piace)
Variatore sport pro stage 6
Frizione stage 6
Campana stage 6 (ne ho trovata una usata messa benissimo a 30€)
Pacco lamellare malossi vl14 (il v force consuma subito le lamelle)
Collettore dritto malossi
Centralina top rossa
Filtro spugna stage
Carburatore 19
Mi servivano dei consigli sulla taratura ?
E questa per questa elaborazione e meglio un filtro aperto come lo stage 6 a una stella o basta la spugna nell'airbox ?


Se metti il collettore dritto (te lo sconsiglio su un ela base in quanto non avresti delle prestazioni nettamente maggiori, ma se hai soldi da spendere è un miglioramento in più) non puoi tenere l'airbox visto che è troppo grosso, quindi dovrai mettere un filtro a cono o comunque più piccolo (come il motoforce che è un airbox piccolo e lavorato)
 
14250675
14250675 Inviato: 4 Apr 2013 13:19
 

runnerista96 ha scritto:
qualcuno di voi ha lai provato questo hebo qua? eusa_think.gif

Link a pagina di Biollamotors.it


io ce l'ho... così di scatola è un ottimo intermedio spinto-semitrofeo ma se si ritocca un po' credo possa diventare un ottimo semitrofeo che supera per bene il solito tpr
 
14250845
14250845 Inviato: 4 Apr 2013 14:10
 

dici la nardo come marmitta ci andrebbe bene?
 
14252303
14252303 Inviato: 4 Apr 2013 21:38
 

Intendi la nardi sull'hebo di cui state parlando?? Se ha appena detto che è un intermedio spinto/semitrofeo secondo me la nardo non va bene...io la Nardo sinceramente non ce la vedo bene nemmeno sull'intermedio normale...preferisco la powersound ..sul quel gt hebo ci vedrei una r1200... icon_wink.gif
 
14252311
14252311 Inviato: 4 Apr 2013 21:39
 

Alex_96 ha scritto:
Intendi la nardi sull'hebo di cui state parlando?? Se ha appena detto che è un intermedio spinto/semitrofeo secondo me la nardo non va bene...io la Nardo sinceramente non ce la vedo bene nemmeno sull'intermedio normale...preferisco la powersound ..sul quel gt hebo ci vedrei una r1200... icon_wink.gif

yes...si, infatti e' quello che temevo XD
conosci qualcuno che ha un g-force mono fascia?
 
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