Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 8 di 23
Vai a pagina Precedente  123...789...212223  Successivo
 
Moto Guzzi 1000 Idroconvert [info foto ed impressioni]
12433899
12433899 Inviato: 19 Set 2011 20:01
 

sono arrivato ora dal lavoro: mi ha fatto piacere il tuo giudizio che ne terro conto. 1 la sella e stata rifatta da un pecorone e la prima cosa che ho constatato. questa mattina sono riuscito a parlare con il propietario della moto che mi ha raccontato la storia del mezzo . detto da lui questa moto e stata tra le prime 6 moto che dovevano esser consegnate alla polizia americana ma non se ne fece niente .ilmezzo a 36000 km effettivi e la targa e la sua x le marmitte, le borse e i comandi chiedero anche se ricordo bene lui mi ha solo detto che la cosa k a fatto cambiare sono gli ammortizzatori posteriore x comodita sua e il fianchetto sin x e stato rubato x la verniciatura e molto pasticciata x pigrizia e ritocchi vari di vernice in qualche modo dovrebbe aver conservato la scritta guzzi della sella . spero . per il resto il motore gira benissimo di dove sono ????????????????????la targa dice tutto . grazie[b]dimenticavo e un 75
 
12434050
12434050 Inviato: 19 Set 2011 20:23
 

OK.......l'importante è che la moto giri bene. 0509_up.gif
....e che il cambio faccia ancora il suo dovere........l'hai provata o l'hai portata a casa in furgone?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : ti chiedevo di dov'eri perchè sto ancora cercando qualcuno con l'Idroconvert che viva dalle mie parti.... icon_lol.gif
 
12434110
12434110 Inviato: 19 Set 2011 20:34
 

complimenti bellissima moto, ti darà soddisfazione nella particolarità della guida
e curiosità da parte di motociclisti competenti.
L'ho usata parecchio sino a qualche anno fa, sono stato senza problemi sino a
capo nord.
L'unica accortezza è stata la sostituzione dei tubi del convert, con quelli di derivazione
di macchine idrauliche di minor diametro e senza trasudazioni.
 
12436490
12436490 Inviato: 20 Set 2011 12:43
 

l^arrivo a casa e stato organizzato con un amico patito di moto!!!! carrellino . e poi dopo corri subito a provare il bestione . e pesantina ma e piacevole un po rumorosa a velocita sopra i 90 abituato alle mie vespe . e tutta un altra cosa ragazzi . col tempo incominciero a valutare un restayl per la carrozzeria e altro vi chiedero spesso pareri sul da farsi : . voglio viaggiare sono un mangiasfalto il mio moto e sali e vai 0510_saluto.gif
 
12439796
12439796 Inviato: 20 Set 2011 22:21
 

ottima moto per il sali e vai, per godertela meglio dovresti farti montare una cam di
scola per essere più pronta in ripresa anche con la marcia veloce.
la folle puoi trovarla tra la veloce e la lenta.

buon divertimento
 
12449947
12449947 Inviato: 22 Set 2011 21:32
 

ciao a tutti chi mi sa dire che fili sono ( dato che ho visto che sono staccati ) sotto la pompa del freno posteriore e anteriore sinistro due fili avvolti tra loro e stanno sotto,la pompa e arrivano dal basso vicino al carter motore parte dx sono avolti tra loro dalla quaina .altro quaio dopo averla pulita non sono piu riuscito a metterla in moto dato che non dava segni di vita ho pensato subito alla batteria niente .................batteria e carichissima . si sente il contatto ma non da segno di vita , oggi ho chiamato il dellamano e mi dice saranno le spazzole porca puzzola ma e possibile !!!!!!!!!!!!!!!! devi smontare il motorino e vieni a trovarmi lo facciamo subito . mi sono cadute le braccia dire la verita non sono molto convinto andava benissimo il giorno primache l^ho portata a casa . voi cosa mi dite ???????? grazie
 
12453348
12453348 Inviato: 23 Set 2011 16:33
 

Sul coperchio della pompa ci sono le spinette del contatto galleggiante.
Se non ci sono attaccati fili, quelli che vedi penzolare andavano lì.

Le spazzole del motorino ti possono lasciare senza preavviso.
Un'altro motivo potrebbe essere il magnete del motorino.
Prova a dare dei colpi con un martello di gomma sul corpo del motorino, mentre dai il contatto per l'accensione.
 
12458445
12458445 Inviato: 24 Set 2011 21:17
 

non cè segno di vita . devo propio smontarlo e portarlo dal dottore . per i fili non sono quelli della pompa sono alri che partono da sotto sul fianco al carter vedremo anche quello . grazie comunque per la risposta e un saluto a tutti doppio_lamp.gif
 
12584370
12584370 Inviato: 22 Ott 2011 16:31
 

Gigia è tornata a casa dalla lunga degenza.....
Eccola in garage, finalmente, dove le spetta il ruolo di Regina icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12584425
12584425 Inviato: 22 Ott 2011 17:00
 

gippiguzzi ha scritto:
Gigia è tornata a casa dalla lunga degenza.....
Eccola in garage, finalmente, dove le spetta il ruolo di Regina

Bella e' bella... anzi: splendida.
Se non ricordo male, pero', hai anche una v7 bianca... con tutto il rispetto per l'idroconvert, se devo inchinarmi ad una "regina", mi inchino a quest'ultima... icon_wink.gif
 
12584486
12584486 Inviato: 22 Ott 2011 17:25
 

Lorenzo, in parte hai ragione....la 700 è la prima e resterà la prima....

Ma la Idroconvert 1000, per me, resta il massimo dell'intellighenzia Moto Guzzi.
E' uno spettacolo vederla e guidarla.
Ed averne una in garage, visto che non ce ne sono poi ancora tante rimaste in ottime condizioni originali, mi ricorda quando, identica, l'aveva mio padre ed assieme passavamo giornate indimenticabili..... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12584596
12584596 Inviato: 22 Ott 2011 17:59
 

gippiguzzi ha scritto:
Lorenzo, in parte hai ragione....la 700 è la prima e resterà la prima....

Ma la Idroconvert 1000, per me, resta il massimo dell'intellighenzia Moto Guzzi.

E' naturale, gippi... il mio e' un "giudizio" di pancia, non avendo mai posseduto o guidato ne' una ne' l'altra. Posso solo pesare cio' che provo vedendole.
La idroconvert e' (nelle sue linee di massima) gia' simile alle guzzi moderne, mentre la V7 conserva, agli occhi di un profano, quel non so che di primordiale... e' come confrontare un mammuth con un elefante (se mi passi il termini) icon_wink.gif

Nel mio caso, ad esempio, non cambierei mai la mia 125D con una A... icon_wink.gif
 
12622914
12622914 Inviato: 1 Nov 2011 14:59
 

bellissima devo dire che e spettacolare complimenti . vorrei farvi sapere che il mio bisonte e ripartito e quest^oggi sono stato al raduno sul ghisallo di motociclisti. si era in tantissimi casinari . comunque dopo la risistemazione oggi mi trovo a vedere perdite d^olio un po troppo eccessive e la cosa mi fa incazzare molto ma e possibile ripari a dex e si rompe a sin comunque a tutti questi quai e un bisonte molto bello da cavalcare consumi a parte non ero preparato bevicchia un po tanto . ciao a tutti
 
12623218
12623218 Inviato: 1 Nov 2011 16:42
 

Embè sì, quoto in pieno ! 0509_up.gif

Che l'Idroconvert sia una moto che consuma, si sapeva.
Se sei bravo riesci a farci 15 KM/litro........ma bravo bravo bravo icon_asd.gif
L'importante è non dare accellerate improvvise, a fondo, che la "bestia" non digerisce.

Per quanto riguarda le perdite d'olio fanno inc...zare, eccome ! eusa_wall.gif
Ecco perchè ho dovuto mandare il mio Idro dal dottore......mi ero rotto le scatole di dover "cartonare" il garage e pulire le scarpe ogni fine gita.... icon_asd.gif

Causa ingrippaggio del cuscinetto d'uscita del cambio, è stato smontato tutto, cambio e motore, con sostituzione di tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni.
Dovrebbe tenere altri trent'anni.....parlando così scrivo con una mano, l'altra la tengo dove immaginate voi.... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12623448
12623448 Inviato: 1 Nov 2011 17:57
 

gippiguzzi ha scritto:
Embè sì, quoto in pieno ! 0509_up.gif

Che l'Idroconvert sia una moto che consuma, si sapeva.
Se sei bravo riesci a farci 15 KM/litro........ma bravo bravo bravo icon_asd.gif
L'importante è non dare accellerate improvvise, a fondo, che la "bestia" non digerisce.

Per quanto riguarda le perdite d'olio fanno inc...zare, eccome ! eusa_wall.gif
Ecco perchè ho dovuto mandare il mio Idro dal dottore......mi ero rotto le scatole di dover "cartonare" il garage e pulire le scarpe ogni fine gita.... icon_asd.gif

Causa ingrippaggio del cuscinetto d'uscita del cambio, è stato smontato tutto, cambio e motore, con sostituzione di tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni.
Dovrebbe tenere altri trent'anni.....parlando così scrivo con una mano, l'altra la tengo dove immaginate voi.... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ahahahah icon_asd.gif ...Sei un grande Gippi!!!!...Mi auguro che tali problemi sui bisonti a marce non avvengano...fino a quando l'ho usata..la mia nisba eusa_naughty.gif ...spero che sia cosi' anche dopo!!!...Ciao a tutti!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12644384
12644384 Inviato: 6 Nov 2011 19:19
 

***cancellato da Gippiguzzi***

Mi dispiace Strigot, ma bisogna usare il Vendo/Compro......e mi dispiace anche per quello che hai intenzione di fare....
 
12644703
12644703 Inviato: 6 Nov 2011 20:27
 

scusate provvedo . mi sono troppo inc.... vado per usarla e non parte batteria che si scarica in 4 gg ok io ti do il foglio di via . ciao
 
12646742
12646742 Inviato: 7 Nov 2011 12:15
 

strigot ha scritto:
scusate provvedo . mi sono troppo inc.... vado per usarla e non parte batteria che si scarica in 4 gg ok io ti do il foglio di via . ciao

Ma adesso arriva il freddo icon_eek.gif ...perchè non ti organizzi e te la metti ben bene apposto per la prossima stagione. icon_smile.gif .. Con la calma fai tutto e ti divertirai un mondo a fare il meccanico...vedrai!!! 0509_doppio_ok.gif
Vedrai che poi ne sarai entusiasta!!!
Ciao!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12803344
12803344 Inviato: 17 Dic 2011 13:52
 

con molto dispiacere ho venduto il bisonte . mai dire mai.............................
 
12805895
12805895 Inviato: 18 Dic 2011 13:12
 

Peccato tu non sia riuscito ad apprezzarla.

Almeno c'hai provato........ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12833863
12833863 Inviato: 27 Dic 2011 14:07
 

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
anche io sono il felice possessore di una i convert 1000 0509_banana.gif , veramente la bambina è di mio papà :d , ...che ricordi legati a lei! ^xd

ora vi spigo:
la moto è stata ferma per più di 10 anni e con il matrimonio di mia sorella e la mia partenza lontano da casa l'avevano sfrattata "al freddo e al gelo" icon_sad.gif icon_cry.gif , poi la svolta quest'anno ho deciso di fargli un regalo a mio padre....un restauro completo! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

come è di giusto ho messo la moto in garage l'ho lavata è ho iniziato con le prime foto e le ricerche tra amici meccanici e internet (e voi mi avete dato la spinta più forte per fare questo grande intervento! 0509_doppio_ok.gif ), poi ho iniziato a smontarla e a fare altre foto.
poi ho iniziato a cercare i ricambi e dopo estenuanti ricerche su come e dove comprare al prezzo più basso, ho iniziato il lavoro più duro:
- sabbiatura telaio, serbatoio e parti di metallo varie:
- revisione dell'intero motore, con sostituzione ahi me dei pistoni perchè incollati al cilindro.
- ricerca del codice colore, impresa difficile ma problema risolto (visto che tra gli amanti della i-convert ci sono diverse discussioni del tipo: questo modello nella prima serie è uscito nei soli 2 colori grigio o azzurro), comunque la mia era azzurra è ho rispettato quello, anche se a dire il vero alla fine è venuta un po più scura! ma devo dire molto bello!(pazienza!, poì vi postrò qualche foto :d).
- revisione forcelle.
- verniciatura a polvere del telaio e di tutte le parti inerenti.
- lucidatura dei cerchioni e cambio gomme.

ora viene il problema:

ho iniziato a rimontare la bimba ^xd e per tutto il primo approccio avendo una buoma memoria non sono andato a rivedere ne le foto scattate ne le schede tecniche, e [b] mentre rimontavo l'impianto elettrico mi sono accorto che avevo bisogno di un aiutino allora mi sono ricordato delle foto, ma la cosa brutta e che non trovo piu' ne le foto ne la macchina fotografica!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif.

ora mi ritrovo con una moto quasi smontata e una staffa che non so dove va????

qualcuno di voi ha foto della propria moto in fase di restauro o sa dive va questa staffa vedi foto:
[img]Link a pagina di Imageshack.us
[img]Link a pagina di Imageshack.us
[/img]Link a pagina di Imageshack.us

ed inoltre qualcuno mi puo' linkare lo schema elettrico?

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
grazie
 
12836031
12836031 Inviato: 28 Dic 2011 9:24
 
 
12836335
12836335 Inviato: 28 Dic 2011 11:05
 

Grazie!!! 0509_up.gif

Per caso riconosci la staffa?
 
12836504
12836504 Inviato: 28 Dic 2011 12:15
 

no mi dispiace icon_sad.gif
 
12836511
12836511 Inviato: 28 Dic 2011 12:17
 
 
12836854
12836854 Inviato: 28 Dic 2011 14:09
 

Favoloso! 0509_up.gif
 
12888696
12888696 Inviato: 13 Gen 2012 10:47
 

Per la staffa ho risolto! icon_razz.gif
...come si suole dire "facendo...dicendo", ho continuato a montare e alla fine nel modo più naturale ho trovato il suo posto: Staffa radiatore eusa_wall.gif

presto posterò le foto icon_asd.gif
 
12895086
12895086 Inviato: 15 Gen 2012 13:02
 

scusate ragazzi ma non riesco a capire che significa idro covert? perchè avete scritto che la moto non ha il folle? come è possibile non ha le marce?

scusatemi, ma mi ha incuriosito molto questa moto che ancoora non conoscevo!

ciao
 
12895408
12895408 Inviato: 15 Gen 2012 14:42
 

Filippo,
l'Idroconvert è la moto più rivoluzionaria che la Moto Guzzi abbia mai costruito (ricordo che è uscita nel 1975 !).
Stiamo parlando di una moto con convertitore idraulico di coppia, dove basta accellerare, come un Ciao, e godersi il paesaggio : non serve fare altro, se non frenare.....

Da possessore della moto, ti posso dire che è un panzer con le reazioni di uno scooter.....freno motore quasi inesistente, ma la frenata integrale sui 3 dischi aiuta moltissimo.
La moto è dotata comunque di frizione per le uniche due marce, cioè ridotta e diretta, ma non c'è effettivamente la "folle".

Per quanto riguarda il funzionamento del convertitore di coppia, ti rimando ad un'esauriente sipegazione tecnica
Link a pagina di It.wikipedia.org

Ti consiglio di leggere dalla pagina 3 dove ci sono parecchie notizie sul funzionamento dell'Idro.
Purtroppo non ha avuto molto successo di pubblico, vuoi per il costo, vuoi perchè non è stata capita.
Ti metto una foto della mia come....pro-memoria.... icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12895722
12895722 Inviato: 15 Gen 2012 16:29
 

grazie mille!
è veramente bellissima!
complimenti!

ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 23
Vai a pagina Precedente  123...789...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©