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La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
14220537
14220537 Inviato: 24 Mar 2013 1:27
 

Adrm ha scritto:
ma siamo cos' sicuri che il 796 -pari prezzo della B675 e più economico della ST R sia così poco performante rispetto a queste 2 ? Da quel che so solo la R lo supera per dotazioni ..in prestazioni forse sul dritto vinocno le rivali ma sul misto.... doppio_lamp.gif



mmm... sul misto se stretto stretto non so, li penso conti più il manico, il problema del 796 è il motore, non le dotazioni, è un motore di concezione vecchia, il che non vuol dire peggiore in assoluto, capisco i suoi estimatori, è molto godurioso e ai medi spinge forte, in più ha quelle vibrazioni che sanno di MOTOCICLETTA!! Però come ho detto è un motore "vecchio" e se non si parla di "sensazioni" è inferiore prestazionalmente, soprattutto alle 3 cil (in particolare alla street), che hanno un buon allungo e un grafico di coppia che è un muro (può piacere o non piacere il tipo di erogazione ma è senza dubbio la più sfruttabile), in più aggiungiamoci che obbiettivamente le ducati, come le bmw si pagano un po' di più per il marchio, il che non è sbagliato in assoluto ma quando fai una classifica rapporto qualità/prezzo questo surplus lo paghi un po'.

p.s. si, anche le mv in genere hanno quel surplus, ma la f3, la B675 e la B3 800, no, o meglio non mi sembra per quello che offrono!
 
14220677
14220677 Inviato: 24 Mar 2013 9:47
 

Per me la miglir naked qualità/prezzo oggi sul mercato è la shiver che ha un motore davvero bello corposo e una ciclistica ottima per la strada

in più si trova a 6500-7000 nuova icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14222968
14222968 Inviato: 25 Mar 2013 10:20
 

cioppone ha scritto:
mmm... sul misto se stretto stretto non so, li penso conti più il manico, il problema del 796 è il motore, non le dotazioni, è un motore di concezione vecchia, il che non vuol dire peggiore in assoluto, capisco i suoi estimatori, è molto godurioso e ai medi spinge forte, in più ha quelle vibrazioni che sanno di MOTOCICLETTA!! Però come ho detto è un motore "vecchio" e se non si parla di "sensazioni" è inferiore prestazionalmente, soprattutto alle 3 cil (in particolare alla street), che hanno un buon allungo e un grafico di coppia che è un muro (può piacere o non piacere il tipo di erogazione ma è senza dubbio la più sfruttabile), in più aggiungiamoci che obbiettivamente le ducati, come le bmw si pagano un po' di più per il marchio, il che non è sbagliato in assoluto ma quando fai una classifica rapporto qualità/prezzo questo surplus lo paghi un po'.

p.s. si, anche le mv in genere hanno quel surplus, ma la f3, la B675 e la B3 800, no, o meglio non mi sembra per quello che offrono!



dico solo che su motociclismo la 796 ha perso la sfida contro la Shiver, su Superbike Italia idem, su Motorcycle USA pure...questo parlando di uso stradale, anche sportivo, visto che le due moto non nascono per andare in pista.... ciononostante il monster costa 3000 euro in più quasi della shiver...e poi a parte il monobraccio (puramente estetico) che dotazioni avrebbe in più della shiver? ve lo dico io, nessuna...forcella non regolabile come la shiver...freni giudicati peggiori nonostante siano marchiati brembo...non ha RBW, ne mappature intercambiabili.. il motore è un 2 valvole raffreddato ad aria...capisco i gusti ma non si può dire che un 4 valvole a liquido sia peggiore, di certo non costa meno da produrre.... l'unica cosa in cui la ducati eccelle son le finiture da moto di categoria superiore, ma le finiture te le godi da fermo, mentre viaggi non te ne fai nulla icon_asd.gif
 
14224159
14224159 Inviato: 25 Mar 2013 17:00
 

enjoyash ha scritto:
dico solo che su motociclismo la 796 ha perso la sfida contro la Shiver, su Superbike Italia idem, su Motorcycle USA pure...questo parlando di uso stradale, anche sportivo, visto che le due moto non nascono per andare in pista.... ciononostante il monster costa 3000 euro in più quasi della shiver...e poi a parte il monobraccio (puramente estetico) che dotazioni avrebbe in più della shiver? ve lo dico io, nessuna...forcella non regolabile come la shiver...freni giudicati peggiori nonostante siano marchiati brembo...non ha RBW, ne mappature intercambiabili.. il motore è un 2 valvole raffreddato ad aria...capisco i gusti ma non si può dire che un 4 valvole a liquido sia peggiore, di certo non costa meno da produrre.... l'unica cosa in cui la ducati eccelle son le finiture da moto di categoria superiore, ma le finiture te le godi da fermo, mentre viaggi non te ne fai nulla icon_asd.gif


enjoy io ho detto la stessa cosa, solo ho cercato di essere più gentile con la ducati, sottolineandone anche i lati positivi, ma sono assolutamente d'accordo con te, infatti non l'ho messa nella mia top 3
 
14224225
14224225 Inviato: 25 Mar 2013 17:19
 

tra le naked che costano meno di 7.000 €, io resto dell'avviso che, oltre alla Shiver, anche la GSR 750 sia da inserire tra le più valide, anche se non ha nè finuture di gran pregio nè componentistica raffinata... però, in quanto a guidabilità, prestazioni ed affidabilità, credo sia in grado di tener testa a moto molto più costose.

io ne avevo provata una totalmente di serie, gomme comprese e con sospensioni non settate per il mio peso... ma, anche così, ero rimasto piacevolmente stupito dalla sua facilità di guida, dalla sicurezza e dal feeling che era riuscita a trasmettere da subito... invece la potenza non ho avuto modo di testarla ma la spinta del motore c'è e si sente, anche senza dover tirare allo spasimo... come sul 600 icon_rolleyes.gif
 
14224289
14224289 Inviato: 25 Mar 2013 17:50
 

infatti a dispetto dalle apparenze (forcellone, telaio, estetica, finiture così così), del GSR750 sento parlare molto bene...freni a parte, piuttosto criticati...in effetti lì han tirato proprio al rispamio più totale, esagerando un po' mi sa.. mai provata però se dovessi tornare a una nuda 4 cilindri media e volessi risparmiare, sarebbe la prima scelta..
 
14224799
14224799 Inviato: 25 Mar 2013 20:27
 

ma manco se mi pagano il gsr750 ..ingombrante , mal rifinito -pesante con un buco nel motore ....in poche parole Osceno...e scommetto che alla fin della fiera si va a modificare Idraulica etc etc


comunque Shiver se hanno corretto il deelay del RBW direi che è un ottimo compromesso...anche se continuo a preferirle la Street triple R
 
14224990
14224990 Inviato: 25 Mar 2013 21:16
 

Adrm ha scritto:
ma manco se mi pagano il gsr750 ..ingombrante , mal rifinito -pesante con un buco nel motore ....in poche parole Osceno...e scommetto che alla fin della fiera si va a modificare Idraulica etc etc


comunque Shiver se hanno corretto il deelay del RBW direi che è un ottimo compromesso...anche se continuo a preferirle la Street triple R


icon_eek.gif

sei la prima persona che sento parlarne cosi male...ok esteticamente è un pugno e vedere quella forcellone e quei freni in una moto del 2013 non è certamente il top...ma a detta di molti è una moto che va molto forte e non costa troppo.

L'hai provata o parli cosi a pelle XD?
 
14225042
14225042 Inviato: 25 Mar 2013 21:35
 

Adrm ha scritto:
ma manco se mi pagano il gsr750 ..ingombrante , mal rifinito -pesante con un buco nel motore ....in poche parole Osceno...e scommetto che alla fin della fiera si va a modificare Idraulica etc etc


comunque Shiver se hanno corretto il deelay del RBW direi che è un ottimo compromesso...anche se continuo a preferirle la Street triple R


Se devo essere sincero anche per me è la prima volta che ne sento parlare così male! comunque sulla shiver ora il RBW va bene, un microscopico ritardo c'è sempre ma è intrinseco a tutti, comunque uno lo deve sapere e concentrarsi solo su quello dopo essere appena sceso da una moto a cavo, in più deve essere dotato di buona sensibilità, sennò non lo sente, diciamo che l'utente medio non se ne accorge, io non me ne sono accorto, nella guida normale; ho dovuto mettere in crisi l'acceleratore perché si sentisse, ma poco poco poco( in prima passando da tutto chiuso a tutto aperto) comunque i tester dicono che poco poco si sente, ma non di più che sulla maggior parte rsv4 esclusa! comunque anche per me è meglio la street r ma diciamo anche che ci ballano dei bei soldini nel mezzo
 
14225617
14225617 Inviato: 26 Mar 2013 4:38
 

sono il primo a dire che non mi comprerei mai GSR 750, concordo pure sul fatto che, osservandola nel dettaglio, si vede che è fatta "in economia"; mentre, riguardo alla componentistica, si sa che non eccelle per qualità (è più o meno la stessa della Z750) però, una volta in sella, a me è sembtata è una lama... pesa meno del 600, si lascia guidare come se fosse una bicicletta, il motore è pieno e rotondo ad ogni regime e spinge forte già dai bassi... almeno questa è stata la mia impressione dopo averla provata e mi risulta che chi ce l'ha sia molto soddisfatto e pare goda come un riccio ogni volta che la guida. icon_mrgreen.gif

comunque penso che con 6.500 €, ora come ora, sia difficile trovare molto di meglio... poi bhò ? eusa_think.gif

però - ovviamemte - ognuno è liberisssimo di avere opinioni differenti... ed ha persino il diritto di esprimerle. icon_wink.gif
 
14225814
14225814 Inviato: 26 Mar 2013 9:09
 

cioppone ha scritto:
Se devo essere sincero anche per me è la prima volta che ne sento parlare così male! comunque sulla shiver ora il RBW va bene, un microscopico ritardo c'è sempre ma è intrinseco a tutti, comunque uno lo deve sapere e concentrarsi solo su quello dopo essere appena sceso da una moto a cavo, in più deve essere dotato di buona sensibilità, sennò non lo sente, diciamo che l'utente medio non se ne accorge, io non me ne sono accorto, nella guida normale; ho dovuto mettere in crisi l'acceleratore perché si sentisse, ma poco poco poco( in prima passando da tutto chiuso a tutto aperto) comunque i tester dicono che poco poco si sente, ma non di più che sulla maggior parte rsv4 esclusa! comunque anche per me è meglio la street r ma diciamo anche che ci ballano dei bei soldini nel mezzo


io mai avvertito...per la verità scommetto che molti sapendo del difetto che aveva la prima shiver 2007 "sentono" questo fantomatico ritardo scambiandolo per l'on-off normale che ha qualunque moto...la prova ha senso farla se da gas già aperto costante con motore in tiro spalanchi il gas...in questo modo non c'è on-off perchè la trasmissione è già in tiro e infatti non c'è nessun ritardo... eusa_clap.gif


sulla GSR750, è vero che ha finiture scarse e un'estetica discutibile (copia e incolla di varie moto)...è vero che c'è anche il buco tra telaio e motore, ma si vede solo abbassandosi...e poi quel buco (e finiture scarse) ce l'ha anche la BMW F800R per es., però mai sentito lamentarsene (e costa ben di più del GSR)....anzi vende pure tanto come moto (solo perché BMW fa figo, mah)


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14225917
14225917 Inviato: 26 Mar 2013 9:48
 

enjoyash ha scritto:
sulla GSR750, è vero che ha finiture scarse e un'estetica discutibile (copia e incolla di varie moto)...è vero che c'è anche il buco tra telaio e motore, ma si vede solo abbassandosi...e poi quel buco (e finiture scarse) ce l'ha anche la BMW F800R per es., però mai sentito lamentarsene (e costa ben di più del GSR)....anzi vende pure tanto come moto (solo perché BMW fa figo, mah)


E' la stessa identica cosa che penso io,le bmw vendono soprattutto perchè fanno tendenza come chi compra la r1200gs che rappresenta il suv delle 2 ruote e i suv si sa perchè si comprano...tra f800r con quegli occhi strabici e aprilia shiver con quel design inconfondibile non ci penserei 2 volte icon_cool.gif
 
14226290
14226290 Inviato: 26 Mar 2013 12:32
 

Scusate se sono il rompipalle del post(e ridaje...), ma di moto me ne intendo poco icon_asd.gif

L' mt 03 può essere considerata una naked di media cilindrata? Sarà che conosco solo 50, ma il tiro ai bassi del mono mi ha impressionato un po'. Pesa, eh!
L'avete scartata subito, ma non capisco perché...
 
14226617
14226617 Inviato: 26 Mar 2013 14:46
 

"Z800: costa un botto, oltre 8000 euro senza abs..ed è un 750 ricarrozzato in pratica (bocciata)"
"si sa che non eccelle per qualità (è più o meno la stessa della Z750)"

Scusate la voce fuori dal coro ma mi sembra che la Z800 sia stata tralasciata da subito, nonostante derivi dalla z750 che è stata la best-seller delle naked per anni.
Attenzione: NON sto dicendo che è la mia preferita ne che la reputo la migliore, mi sembra solamente che parlando di naked medie non si possa non inserire nel dibattito, con tutti i suoi pregi e difetti
 
14226752
14226752 Inviato: 26 Mar 2013 15:22
 

daryoskik ha scritto:
Scusate se sono il rompipalle del post(e ridaje...), ma di moto me ne intendo poco icon_asd.gif

L' mt 03 può essere considerata una naked di media cilindrata? Sarà che conosco solo 50, ma il tiro ai bassi del mono mi ha impressionato un po'. Pesa, eh!
L'avete scartata subito, ma non capisco perché...


perché come estetica può anche essere carina, ma per il resto non è un gran che, se devi andare su un mono vai di duke 690, come componentistica è meglio la versione vecchia come motore quella nuova!!
 
14226765
14226765 Inviato: 26 Mar 2013 15:27
 

serialkiller ha scritto:
"Z800: costa un botto, oltre 8000 euro senza abs..ed è un 750 ricarrozzato in pratica (bocciata)"
"si sa che non eccelle per qualità (è più o meno la stessa della Z750)"

Scusate la voce fuori dal coro ma mi sembra che la Z800 sia stata tralasciata da subito, nonostante derivi dalla z750 che è stata la best-seller delle naked per anni.
Attenzione: NON sto dicendo che è la mia preferita ne che la reputo la migliore, mi sembra solamente che parlando di naked medie non si possa non inserire nel dibattito, con tutti i suoi pregi e difetti


La spiegazione immagino sia quella scritta all'inizio del tuo post.
La Z800 ha una qualità analoga alla Z750, ma il prezzo è cresciuto.
La domanda è su "rapporto qualitá-prezzo, affidabilità, consumi, prestazioni".

Affidabilità consumi e prestazioni li ha in regola, ma il rapporto qualità prezzo non mi pare.
 
14226786
14226786 Inviato: 26 Mar 2013 15:35
 

VWVWV ha scritto:
La spiegazione immagino sia quella scritta all'inizio del tuo post.
La Z800 ha una qualità analoga alla Z750, ma il prezzo è cresciuto.
La domanda è su "rapporto qualitá-prezzo, affidabilità, consumi, prestazioni".

Affidabilità consumi e prestazioni li ha in regola, ma il rapporto qualità prezzo non mi pare.


Sulla qualità non saprei, non mi sembra abbia una componentistica cosi povera, sul prezzo
di listino si sa che è solo teorico.
Comunque, rispetto alla z750 hanno migliorato molti particolari ed un ritocco del listino ci può stare.
Se "Affidabilità consumi e prestazioni li ha in regola" mi sembra che non sia poi cosi malaccio, 3 su 4 è un ottimo risultato direi.
Esteticamente poi non mi sembra un cesso.
Sopratutto però, ripeto che non mi trova d'accordo lo scartarla del tutto, piuttosto la si può mettere a fondo classifica motivando nel dettaglio perchè, ma fuori classifica mi sembra eccessivo
 
14226807
14226807 Inviato: 26 Mar 2013 15:43
 

serialkiller ha scritto:
Sulla qualità non saprei, non mi sembra abbia una componentistica cosi povera, sul prezzo
di listino si sa che è solo teorico.
Comunque, rispetto alla z750 hanno migliorato molti particolari ed un ritocco del listino ci può stare.
Se "Affidabilità consumi e prestazioni li ha in regola" mi sembra che non sia poi cosi malaccio, 3 su 4 è un ottimo risultato direi.
Esteticamente poi non mi sembra un cesso.
Sopratutto però, ripeto che non mi trova d'accordo lo scartarla del tutto, piuttosto la si può mettere a fondo classifica motivando nel dettaglio perchè, ma fuori classifica mi sembra eccessivo


io non l'ho messa fuori classifica, ma la metterei tra le ultime se non ultima...
non l'ho provata ancora, e avevo la Z750...miglioramenti rispetto alla 750 sono modesti, e riguardano più che altro motore e il mono posteriore...il peso, difetto storico, è persino aumentato di 2 kg, mentre il telaio è ancora praticamente lo stesso monotrave in acciaio ultraeconomico. difficile fare le nozze coi fichi secchi come si dice. il prezzo di 8000 euro senza ABS non è di listino, ma è un prezzo reale già scontato. La 750 è sempre costata intorno ai 6500-7000 euro scontata. 1000 euro in più a fronte di miglioramenti molto limitati non sono giustificabili..
 
14226873
14226873 Inviato: 26 Mar 2013 16:01
 

enjoyash ha scritto:
io non l'ho messa fuori classifica, ma la metterei tra le ultime se non ultima...
non l'ho provata ancora, e avevo la Z750...miglioramenti rispetto alla 750 sono modesti, e riguardano più che altro motore e il mono posteriore...il peso, difetto storico, è persino aumentato di 2 kg, mentre il telaio è ancora praticamente lo stesso monotrave in acciaio ultraeconomico. difficile fare le nozze coi fichi secchi come si dice. il prezzo di 8000 euro senza ABS non è di listino, ma è un prezzo reale già scontato. La 750 è sempre costata intorno ai 6500-7000 euro scontata. 1000 euro in più a fronte di miglioramenti molto limitati non sono giustificabili..


Se hai avuto la z750 sai di cosa parli e le tue critiche sembrano fondate e dettagliate.
z800 fondo classifica ma comunque presente se non altro per completezza
 
14227199
14227199 Inviato: 26 Mar 2013 17:53
 

Matrom89 ha scritto:
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sei la prima persona che sento parlarne cosi male...ok esteticamente è un pugno e vedere quella forcellone e quei freni in una moto del 2013 non è certamente il top...ma a detta di molti è una moto che va molto forte e non costa troppo.

L'hai provata o parli cosi a pelle XD?

la voleva comprare la mia ragazza , siamo andati a provarla e LASCIAMO veramente stare!!
Se quella Va forte allora la Fz8 è un gran affare a paragone .. a parte i nudi e crudi rapporti peso-potenza .. proprio in generale la fz8 è almeno 2 spanne sopra !
 
14227393
14227393 Inviato: 26 Mar 2013 19:26
 

Adrm ha scritto:
la voleva comprare la mia ragazza , siamo andati a provarla e LASCIAMO veramente stare!!
Se quella Va forte allora la Fz8 è un gran affare a paragone .. a parte i nudi e crudi rapporti peso-potenza .. proprio in generale la fz8 è almeno 2 spanne sopra !

Se lo dici tu... io ho fatto 2000 km sul GSR750 e almeno 500 sulla FZ8... e questa differenza proprio non l'ho sentita... anzi.
 
14227424
14227424 Inviato: 26 Mar 2013 19:36
 

Adrm ha scritto:
la voleva comprare la mia ragazza , siamo andati a provarla e LASCIAMO veramente stare!!
Se quella Va forte allora la Fz8 è un gran affare a paragone .. a parte i nudi e crudi rapporti peso-potenza .. proprio in generale la fz8 è almeno 2 spanne sopra !


Se parliamo di estetica potrei anche darti ragione ma dal punto di vista dinamico (le ho provate entrambe) la GSR vince di motore e di sospensione, soprattutto per il mono dietro l'FZ8 è proprio "seduta". Anche per il comparto frizione/cambio secondo me è meglio la GSR.
 
14227544
14227544 Inviato: 26 Mar 2013 20:16
 

foxbat ha scritto:
Se parliamo di estetica potrei anche darti ragione ma dal punto di vista dinamico (le ho provate entrambe) la GSR vince di motore e di sospensione, soprattutto per il mono dietro l'FZ8 è proprio "seduta". Anche per il comparto frizione/cambio secondo me è meglio la GSR.


è proprio un peccato però che ad una moto così equilibrata Suzuki non sia riuscita a donargli un po più di carattere a livello estetico icon_rolleyes.gif magari avessero usato chessò un forcellone e pinze di recupero da una sv1000 il risultato sarebbe stato sicuramente più gradevole icon_rolleyes.gif
 
14227577
14227577 Inviato: 26 Mar 2013 20:33
 

Matrom89 ha scritto:
è proprio un peccato però che ad una moto così equilibrata Suzuki non sia riuscita a donargli un po più di carattere a livello estetico icon_rolleyes.gif magari avessero usato chessò un forcellone e pinze di recupero da una sv1000 il risultato sarebbe stato sicuramente più gradevole icon_rolleyes.gif


Esteticamente è un fatto personale, a me piace (ho firmato il contratto la settimana scorsa) è dal punto di vista tecnico che le scelte sono al risparmio, diciamo che si è fermata alle forcelle kayaba a steli rovesciati. Se su cose secondarie come frecce e portatarga puoi provi facilmente rimedio, per il forcellone e il telaio te li devi tenere e mostrano tutta la loro "semplicità" soprattutto a confronto con prodotti europei tipo la brutalina, o la street triple.
 
14227636
14227636 Inviato: 26 Mar 2013 20:53
 

foxbat ha scritto:
Esteticamente è un fatto personale, a me piace (ho firmato il contratto la settimana scorsa) è dal punto di vista tecnico che le scelte sono al risparmio, diciamo che si è fermata alle forcelle kayaba a steli rovesciati. Se su cose secondarie come frecce e portatarga puoi provi facilmente rimedio, per il forcellone e il telaio te li devi tenere e mostrano tutta la loro "semplicità" soprattutto a confronto con prodotti europei tipo la brutalina, o la street triple.


Ma anche giapponesi eh...lo stesso gsr 600 aveva forcelloni e freni sicuramente più gradevoli icon_mrgreen.gif

Però sul resto non si discute, gran moto 0510_inchino.gif
 
14228287
14228287 Inviato: 27 Mar 2013 1:52
 

non so a voi... ma a me il forcellone della GSR 600 piace sempre un sacco.. e penso sia ancora tra i più belli se confrontato con quelli delle altre naked jappo della sua categoria... e se la batte con quello della FZ8 che, però, è una moto di categoria e prezzo superiori.

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14228459
14228459 Inviato: 27 Mar 2013 9:30
 

Murakami74 ha scritto:
Se lo dici tu... io ho fatto 2000 km sul GSR750 e almeno 500 sulla FZ8... e questa differenza proprio non l'ho sentita... anzi.

la differenza dinamica tra le 2 è il diverso baricentro . Per il resto la Fz8 ha decisamente più coppia e quindi più spunto,con un paio di gomme decenti La Yamaha diventa già + fruibile rispetto alla prova da originale .. decatalizzandola poi le marce vengon su una dietro l'altra a velocità luce ..Ok il mono post fa schifo .. tutti d'accordo .. ma anche la Suzuki non eccelle ..comparto freni Yamha :decisamente buono !!! per cui in base a rapporto peso/ potenza migliorie facilmente apportabili sulla guidabilità , rifiniture estetiche (che vedono la Yamaha decisamente avanti) non mi sento di classificare la GSR come una moto papabile
Non voglio assolutamente demolirla sia ben chiaro per la cifra che costa vale quei soldi .. ma dire che è un ottima moto ..bhe ce ne passa di acqua sotto i ponti ..
Shiver
Streetriple
FZ8
REstano nel complesso decisamente superiori
 
14228473
14228473 Inviato: 27 Mar 2013 9:39
 

lifecross ha scritto:
non so a voi... ma a me il forcellone della GSR 600 piace sempre un sacco.. e penso sia ancora tra i più belli se confrontato con quelli delle altre naked jappo della sua categoria... e se la batte con quello della FZ8 che, però, è una moto di categoria e prezzo superiori.

Immagine: Link a pagina di Oi48.tinypic.com

una cosa che non capisco .perché sul 600 mi vanno a fare una moto rifinitissima e poi mi arrivano al 750 con Forcellone della vecchia Hornet600 , faro rubato da Fz8 e copiato anche male , serbatoio che pare una portaerei codino dell'R6 e quel dannatissimo buco al centro del motore ... ma dico io ... !
 
14228492
14228492 Inviato: 27 Mar 2013 9:50
 

lifecross ha scritto:
non so a voi... ma a me il forcellone della GSR 600 piace sempre un sacco.. e penso sia ancora tra i più belli se confrontato con quelli delle altre naked jappo della sua categoria... e se la batte con quello della FZ8 che, però, è una moto di categoria e prezzo superiori.

Immagine: Link a pagina di Oi48.tinypic.com


Infatti se parliamo di rapporto qualità / prezzo la GSR penso sia un riferimento.
Non inclusa qui solo perché si parla di naked di nuova generazione, e lei non lo è.
 
14228541
14228541 Inviato: 27 Mar 2013 10:09
 

Adrm ha scritto:
la differenza dinamica tra le 2 è il diverso baricentro . Per il resto la Fz8 ha decisamente più coppia e quindi più spunto,con un paio di gomme decenti La Yamaha diventa già + fruibile rispetto alla prova da originale .. decatalizzandola poi le marce vengon su una dietro l'altra a velocità luce ..Ok il mono post fa schifo .. tutti d'accordo .. ma anche la Suzuki non eccelle ..comparto freni Yamha :decisamente buono !!! per cui in base a rapporto peso/ potenza migliorie facilmente apportabili sulla guidabilità , rifiniture estetiche (che vedono la Yamaha decisamente avanti) non mi sento di classificare la GSR come una moto papabile
Non voglio assolutamente demolirla sia ben chiaro per la cifra che costa vale quei soldi .. ma dire che è un ottima moto ..bhe ce ne passa di acqua sotto i ponti ..
Shiver
Streetriple
FZ8
REstano nel complesso decisamente superiori

La FZ8, a mio avviso, perde proprio sul motore: la curva di coppia è irregolare, il GSR è più fruibile lungo tutto l'arco di giri e non meno dotato in valori assoluti.

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Il mono del Suzuki è decente, quello Yamaha è inaccettabile, quindi alla seconda ci devi mettere mano per forza (a meno di andare a spasso), alla prima no. Anche la forcella Yamaha è più flaccida.
In sintesi, le sospensioni Suzuki sono discrete, quelle Yamaha inaccettabili. Sul motore la FZ8 non guadagna nulla, anzi (verificato personalmente con un amico, più di una volta, appaiati su rettilineo; e pesiamo entrambi 90 kg e ci siamo scambiati la moto).
L'unico comparto in cui Yamaha è superiore è la frenata.
Il telaio Suzuki sarà anche in acciaio ma funziona benissimo, e il peso non ne ha risentito quasi per nulla.
Sull'estetica e le finiture ti do ragione (meno la strumentazione, dove Suzuki è due spanne sopra): il forcellone GSR è inguardabile.
 
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