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La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
14229931
14229931 Inviato: 27 Mar 2013 19:07
 

Rubo quello di mio padre! icon_biggrin.gif seriamente, la Piaggio avrà anche salvato l'Aprilia ma prima di capirci qualcosa ha fatto un gran casino, come tu stesso hai detto ci vuole tempo ad affinare progetti ambiziosi.
Il fatto che i Jap vadano per gradi è noto, non per questo hanno però puntato sempre sul trito e ritrito, qualche innovazione l'hanno fatta pure loro

Ultima modifica di serialkiller il 27 Mar 2013 19:25, modificato 1 volta in totale
 
14229952
14229952 Inviato: 27 Mar 2013 19:14
 

MacMickey ha scritto:
Quanto al buco, che non è paragonabile a quello storico della FZ6 S1, la spiegazione sta nella scelta di non cercare una linea unica ma due picchi: uno subito in basso ed uno più in alto, in sostanza la coppia è molto meno lineare.

Ok: allora torniamo ai tempi del GPZ 750 turbo... 1110_pat-pat.gif
Questa teoria è assurda: la moto con l'erogazione più lineare è più sfruttabile in percorrenza di curva... e non c'è altro da dire.
 
14230056
14230056 Inviato: 27 Mar 2013 19:48
 

MacMickey ha scritto:
Sarà anche uscito meglio, ma l'hanno montato sulla moto sbagliata.

dai è assurdo... il GSR600 è cresciuto di cilindrata e potenza, ma ha perso il telaio in alluminio e pure il forcellone, wow che bel lavoro!


Sarà pure sbagliata ma io sulla Cisa l'ho goduta molto sicuramente più dell'FZ8. La Yamaha rimane una gran moto ma ha una impostazione più turistica a cominciare dalle sospensioni, c'è poco da fare. Che un telaio sia d'acciaio o d'alluminio o di carta velina può cambiare a livello estetico ma se è ben fatto con la giusta rigidità in relazione alla cavalleria e alla coppia della moto può tranquillamente fornire prestazioni migliori. Faccio notare che rispetto al GSR600 il 750 è vero che ha perso le parti in alluminio ma ha guadagnato la forcella a steli rovesciati di piglio più sportivo.

MacMickey ha scritto:

Dopo 3 mesi dal debutto avevano già tolto 500 euro A LISTINO, dopo averla presentata con il prezzo identico alla yamaha fino all'ultimo euro.


Questo è la politica di Suzuki Italia non di Suzuki Japan e direi che è anche una scelta logica, se una moto non la vendi abbassi il prezzo. In Francia le GSR 750 le vendono come il pane e il prezzo di listino è rimasto tale solo 200 euro di differenza fra una L2 e una più recente L3 con le nuove colorazioni senza contare la sfilza di versioni speciali limitate che si vendono tra Francia, Svizzera e Germania a prezzo maggiorato tipo la Yoshimura, la Burnout, la Freegun ecc....
 
14230057
14230057 Inviato: 27 Mar 2013 19:48
 

scusate ma la gladius che viene 5890 da suzuki e con altri possibili sconti dal conce come la vedete?
 
14230094
14230094 Inviato: 27 Mar 2013 19:57
 

Matrom89 ha scritto:
scusate ma la gladius che viene 5890 da suzuki e con altri possibili sconti dal conce come la vedete?


che per potenza e dotazioni / dimensioni non è una "media" ma una entry level
 
14230096
14230096 Inviato: 27 Mar 2013 19:58
 

serialkiller ha scritto:
Rubo quello di mio padre! icon_biggrin.gif seriamente, la Piaggio avrà anche salvato l'Aprilia ma prima di capirci qualcosa ha fatto un gran casino, come tu stesso hai detto ci vuole tempo ad affinare progetti ambiziosi.
Il fatto che i Jap vadano per gradi è noto, non per questo hanno però puntato sempre sul trito e ritrito, qualche innovazione l'hanno fatta pure loro


La questione affidabilità secondo me è tutt'altro che appianata fra jap e italiane. Il mio concessionario commercializza sia Suzuki che Aprilia e ovviamente fornisce assistenza per entrambe. Il capomeccanico s'è fatto diversi giorni di corsi a noale per l'assistenza Aprilia sta di fatto che ogni volta che sulla pedana ha una Aprilia smadonna se c'è una Suzuki è tranquillo e non parlo certo di riparare uno scarabeo. E non è neanche un tipo prevenuto, abbiamo più volte convenuto che l'RSV4 sia la sportiva più "sexy" attualmente in commercio nonchè tra le più performanti e lui dice che se oggi dovesse tornare a girare in moto prenderebbe l'Aprilia RSV4. Però se parliamo di affidabilità le Suzuki per lui sono una garanzia e per la mia esperienza personale non posso che dargli ragione, con la mia prima Suzuki ho percorso 36.000 km facendo solo i tagliandi normalmente previsti.

Ultima modifica di foxbat il 27 Mar 2013 20:03, modificato 1 volta in totale
 
14230109
14230109 Inviato: 27 Mar 2013 20:03
 

confondi affidabilità con accessibilità meccanica / semplicità delle riparazioni...dipende anche da che aprilia. di certo le suzuki son molto più basiche e tradizionali (no RBW, no APRC, no ATC, no V4) quindi anche da riparare son più semplici e veloci...sull'affidabilità, io frequento anche altri forum aprilia e vi assicuro che sia le moto col V4 che quelle col V90 son moto molto affdabili e con poche rogne e poco frequenti... per questo secondo me nella scelta della "miglior" media naked in base anche al criterio affidabilità, le aprilia, e quindi la shiver, non perdono molto rispetto alle giapponesi in questione (FZ8, GSR ecc. )
 
14230120
14230120 Inviato: 27 Mar 2013 20:08
 

foxbat ha scritto:
Questo è la politica di Suzuki Italia non di Suzuki Japan

la tua l'hai presa direttamente in giappone?

foxbat ha scritto:
Sarà pure sbagliata ma io sulla Cisa l'ho goduta molto sicuramente più dell'FZ8.

ma come fai a scrivere una cosa del genere? su che base? L'hai fatta due volte con l'una e con l'altra? C'avevi tuo cugggino sulla yamaha che ti ha detto che non si è divertito come ti divertivi tu?
Dai che ragionamento è...

foxbat ha scritto:
Faccio notare che rispetto al GSR600 il 750 è vero che ha perso le parti in alluminio ma ha guadagnato la forcella a steli rovesciati di piglio più sportivo.

Ha perso il forcellone, e ha preso c'ho che c'è su tutte le concorrenti, anzi sulla Fz8 sono regolabili sia le forcelle che il mono, e gli steli sono leggermente maggiori di diametro rispetto alla GSR.
Il telaio è in acciaio ed è buono? Meglio per te! Ma resta che il modello precedente l'aveva in alluminio, non è un opinione....

Secondo me è del tutto naturale preferire una moto ad un altra, per gusto per scelta personale per mille motivi, è il bello del mondo delle moto.
Ma è assurdo giustificare una scelta con delle motivazioni meccaniche, numeriche, prestazionali eccetera che non esistono!!!!
Sono due moto simili, ne hai scelta una delle due, non è che per forza devi giustificare la scelta adducendo valutazioni "oggettive" inesistenti.
 
14230122
14230122 Inviato: 27 Mar 2013 20:09
 

enjoyash ha scritto:
confondi affidabilità con accessibilità meccanica / semplicità delle riparazioni...


No, parlo proprio di riparare o di porre rimedio a ciò che non funziona, non parlo di normale assistenza tecnica ma il più delle volte di interventi in garanzia quindi per problemi non derivanti dal tipo di uso che ne fa l'utente.
 
14230128
14230128 Inviato: 27 Mar 2013 20:09
 

secondo me state andando OT

enjoyash ha scritto:
confondi affidabilità con accessibilità meccanica / semplicità delle riparazioni...dipende anche da che aprilia. di certo le suzuki son molto più basiche e tradizionali (no RBW, no APRC, no ATC, no V4) quindi anche da riparare son più semplici e veloci...sull'affidabilità, io frequento anche altri forum aprilia e vi assicuro che sia le moto col V4 che quelle col V90 son moto molto affdabili e con poche rogne e poco frequenti... per questo secondo me nella scelta della "miglior" media naked in base anche al criterio affidabilità, le aprilia, e quindi la shiver, non perdono molto rispetto alle giapponesi in questione (FZ8, GSR ecc. )


non penso che riparare un vfr 800 sia cosi semplice....non è ne accessibile ne basica eppure non è come riparare un aprilia.

Poi scusa riporti rbw aprc ecc ma un V2 è un V2...accedere alla meccanica è una cosa all elettronica un altra. Ad un V2 suzuki si accede facilmente come un V2 ducati....
 
14230158
14230158 Inviato: 27 Mar 2013 20:21
 

MacMickey ha scritto:
Il telaio è in acciaio ed è buono? Meglio per te! Ma resta che il modello precedente l'aveva in alluminio, non è un opinione....

Si: e allora? Io ho provato il GSR600 ed il GSR750, e la 7 e 1/2 ha una ciclistica molto più efficace della piccolina... mi spieghi a cosa è valso il telaio di alluminio ed il forcellone con capriata di rinforzo? Posso capire che il forcellone sia anche un elemento estetico (ed, in effetti, lo è), ma il telaio... stiamo parlando di due travi verniciate di nero, in un caso e nell'altro (mai capito perchè sia nata questa moda di verniciare l'alluminio icon_rolleyes.gif )... sapere che sotto la vernice c'è un metallo più pregiato ti cambia la vita? Boh... eusa_think.gif
Sulle testate dei cilindri del mio V2 c'è scritto MAGNESIUM... ora, non è che non potrò mai più acquistare una moto senza questa imprescindibile peculiarità... icon_asd.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 27 Mar 2013 20:23, modificato 2 volte in totale
 
14230165
14230165 Inviato: 27 Mar 2013 20:22
 

MacMickey ha scritto:
la tua l'hai presa direttamente in giappone?
Si direttamente ad Hamamatsu, icon_asd.gif scusa ma che c'entra è un discorso relativo alla commercializzazione dell'importatore, mi pare normale che se una moto, come una macchina non si vende si giochi sul prezzo o sulle offerte speciali, suvvia ci sono automobili che vengono attualmente vendute con offerte anche del 20% in meno rispetto al listino ufficiale è una legge di mercato, maggior richiesta maggior prezzo e viceversa.

MacMickey ha scritto:
ma come fai a scrivere una cosa del genere? su che base? L'hai fatta due volte con l'una e con l'altra?
Si, ti sembra così strano? La Cisa ce l'ho a 60 km. Se può interessare l'ho fatta anche con l'Aprilia Tuono APRC se è per questo, ovviamente in giorni diversi per ogni moto.


MacMickey ha scritto:

Secondo me è del tutto naturale preferire una moto ad un altra, per gusto per scelta personale per mille motivi, è il bello del mondo delle moto.
Ma è assurdo giustificare una scelta con delle motivazioni meccaniche, numeriche, prestazionali eccetera che non esistono!!!!
Sono due moto simili, ne hai scelta una delle due, non è che per forza devi giustificare la scelta adducendo valutazioni "oggettive" inesistenti.


Ma saranno inesistenti per te, le mie valutazioni "oggettive" sono le stesse valutazioni oggettive di riviste di settore come "dueruote", "superbike italia" e non ricordo quale altre, ma basta fare una ricerca online scrivendo GSR750 vs FZ8 su google.

Ultima modifica di foxbat il 27 Mar 2013 20:34, modificato 1 volta in totale
 
14230186
14230186 Inviato: 27 Mar 2013 20:30
 

Murakami74 ha scritto:
(mai capito perchè sia nata questa moda di verniciare l'alluminio icon_rolleyes.gif )...


Manco io, anche perchè a mio parere il telaio spazzolato dell'Aprilia è semplicemente stupendo da guardare.
 
14230209
14230209 Inviato: 27 Mar 2013 20:39
 

foxbat ha scritto:
Ma saranno inesistenti per te, le mie valutazioni "oggettive" sono le stesse valutazioni oggettive di riviste di settore come "dueruote", "superbike italia" e non ricordo quale altre, ma basta fare una ricerca online scrivendo GSR750 vs FZ8 su google.


Vuoi vedere che hai beccato proprio il giorno sbagliato per andare in moto?

Lascia stare le riviste "tecniche" sono state le prime a lamentare certe mancanze in questa moto, soprattuto in termini di aspettative visto il modello dal quale evolveva in termini di segmento.
Quì siamo in un forum si parla tra persone vere, e di esperienze e sensazioni personali, se dobbiamo citare le prove di altri piloti a che serve stare quì?

Se hai realmente la possibilità di provare così tante moto non posso che invidiarti, ma resto del parere che la scelta tra una FZ8 e una GSR750 sia certamente più personale che tecnica o ancor peggio una scelta dettata dall'oggettiva e manifesta superiorità come vorresti far credere.
 
14230238
14230238 Inviato: 27 Mar 2013 20:50
 

l fz8 costa 8100 euro mentre il gsr ora 6900....mi pare che la differenza ci sai eccome. Ora il gsr va di più merito anche un signor motore ed un signor telaio...l fz8 è rifinita meglio.

Possiamo dire che fanno 1 ad 1 ma la suzuki costa piu 1000 euro in meno.

Il resto sono chiacchiere....
 
14230247
14230247 Inviato: 27 Mar 2013 20:53
 

MacMickey ha scritto:
Vuoi vedere che hai beccato proprio il giorno sbagliato per andare in moto?
Può anche darsi, vorrà dire che riproverò a farla con l'FZ8, che ti devo dire.

MacMickey ha scritto:

Quì siamo in un forum si parla tra persone vere, e di esperienze e sensazioni personali, se dobbiamo citare le prove di altri piloti a che serve stare quì?


E io fin'ora di che ho parlato? Penso di essere un persona vera, se però dubiti quando ti dico che le ho provate a che serve stare qui a parlarne?

MacMickey ha scritto:

Se hai realmente la possibilità di provare così tante moto non posso che invidiarti
Su questo non posso darti torto, certe volte mi invidio da solo icon_asd.gif

MacMickey ha scritto:

ma resto del parere che la scelta tra una FZ8 e una GSR750 sia certamente più personale che tecnica o ancor peggio una scelta dettata dall'oggettiva e manifesta superiorità come vorresti far credere.


Mai detto il contrario, io prima avevo la Suzuki Bandit e qualcuno me l'ha pure chiamata "dinosauro" per non parlare della marea di persone che l'hanno definita "un cancello", sicuramente vero in confronto a tante altre moto ma a me piaceva da morire e ancora oggi se ci ripenso mi viene il magone, ma non mi sognerei certo di paragonarla tra le curve ad una qualsiasi delle naked di cui si parla qui.
 
14230303
14230303 Inviato: 27 Mar 2013 21:14
 

Matrom89 ha scritto:
l fz8 costa 8100 euro mentre il gsr ora 6900....mi pare che la differenza ci sai eccome. Ora il gsr va di più merito anche un signor motore ed un signor telaio...l fz8 è rifinita meglio.

Possiamo dire che fanno 1 ad 1 ma la suzuki costa piu di 1000 euro in meno.

Il resto sono chiacchiere....
esatto... la nuova FZ8 2013 costa 8.190 € + messa in strada e 8.690 € con ABS... mentre la versione precedente si trova a 7.500 € circa.

invece la GSR 750, che di listino costa 6.990 €, ho visto che si trova anche a 6.290 € con ABS Link a pagina di Moto.it

quindi direi che la differenza di prezzo tra le due moto è notevole... e, se paragoniamo la qualità globale, le prestazioni, la guidabilità, ecc... non so fino a che punto possa essere giustificata o giustificabile... bhò ? eusa_think.gif

comunque vedo che questa discussione si è animata icon_mrgreen.gif

ma chi l'ha aperta... è sparita eusa_shifty.gif
 
14230964
14230964 Inviato: 28 Mar 2013 1:13
 

Buonasera a tutti!
Ho seguito in silenzio questo topic negli ultimi giorni, senza intervenire (ma gustandomi le discussioni accese che ci sono state icon_asd.gif ).
Volevo riprendere il vero argomento del topic (che non è l'apologia di quello che ognuno di noi ha comprato icon_mrgreen.gif ) ma: "qual è la migliore naked di "piccola" cilindrata" disponibile sul mercato in funzione del rapporto qualità prezzo".
La discussione è subito virata nel campo delle naked di media (se vogliamo anche pompate) cilindrata. Quindi in quel range di cilindrate che vanno dai 600 agli 800 cc. visto il mercato attuale.
Spinto da non so quale malsana idea, ho sviluppato una piccola tabella che, contrariamente a frasi personali più o meno denigratorie, riassume in modo conciso una possibile valutazione di quello che offre il mercato, ve la mostro:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Spero che si legga qualcosa, non potendo caricare un file excel ho fatto una stamp della tabella.
I dati inseriti sono ovviamente opinabili, anche perchè io ho guidato solo la moto che posseggo tra tutte quelle elencate; e per fare la valutazione mi sono basato sulla media dei commenti ricavati dai forum, e sugli articoli letti sulle riviste specializzate (superbike, duetruote, ecc...)
Beh la vincitrice più o meno a parimerito con la gsr750 è la aprilia shiver con il miglior rapporto qualità prezzo, seconda la gsr, terza la hornet.
Andando ad analizzare i dati, si nota che piccole variazioni nei vari parametri ovviamente condizionano gli esiti complessivi, ma parlando di rapporto qualità prezzo le moto "migliori" credo che siano comunque identificabili in queste prime tre anche manipolando un pochino valori.
Altra indicazione si nota osservando unicamente la colonna che ho denominato Qualità, infatti la brutale 800 e la street triple r sono le prime della classe in questo caso, solo che poi visto il loro prezzo retrocedono pesantemente nella classifica finale.
Spero davvero che si riesca a leggere qualcosa e che questo riesca a riportare la discussione in topic e senza discorsi troppo faziosi e di bassa lega, perchè in fondo siamo tutti motociclisti e se quando ci incrociamo per le strade noi preferite ci salutiamo come fossimo amici, parte dello stesso gruppo, allora dovremmo farlo anche da dietro a un monitor e una tastiera!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Edit:mi accorgo che si fa davvero fatica a leggere la tabella, se trovo un modo per renderla più visibile lo farò (se qualcuno ha consigli sono benvenuti). Se la scaricate zoomando forse si legge un pochino meglio.
 
14231058
14231058 Inviato: 28 Mar 2013 8:20
 

Complimenti ad ajeglie per l'impegno messo per ricostruire questa tabella.c'è da dire che é basata su dati e opinioni ricavati da vari tester e giornali quindi abbastanza teorica però è un buon indicatore.la povera fz8 se ne esce un pó con le ossa rotte per le sue sospensioni e per la sua erogazione un pó appuntita ma se il suo utilizzo nn è prettamente da ginocchio a terra secondo me é ottima e molto facile da guidare.comunque il m.y.2013 ha eliminato il problema sospensioni perchè finalmente sn regolabili quindi potrebbe recuperare punti in classifica 0509_up.gif
 
14231086
14231086 Inviato: 28 Mar 2013 8:41
 

Grazie Tomcat! Comunque preciso che per la fz8 ho messo i dati (ovviamente personalmente formulati) del m.y. 2013. Se avessi pensato al vecchio modello sarei stato più basso alla voce sospensioni e scarico, ma anche alla voce prezzo ovviamente! Come dici tu la fz8 m.y. 2013 è ottima, infatti guardando solo la voce qualità supera di 3/4 punti la gsr e la hornet e di 7 punti da shiver. Il fatto è che poi avendo un prezzo più alto scende nella classifica stilata sul rapporto qualità prezzo!
 
14231171
14231171 Inviato: 28 Mar 2013 9:25
 

Non intervengo altrimenti vi scombino tutte le carte in tavola 0509_si_picchiano.gif Però continuo a leggervi con piacere!
 
14231188
14231188 Inviato: 28 Mar 2013 9:32
 

ajeglie ha scritto:

Spero che si legga qualcosa,


il tuo è un vero e proprio attentato alla mia vista icon_evil.gif
 
14231194
14231194 Inviato: 28 Mar 2013 9:33
 

ajeglie ha scritto:
Buonasera a tutti!
Ho seguito in silenzio questo topic negli ultimi giorni, senza intervenire (ma gustandomi le discussioni accese che ci sono state icon_asd.gif ).
Volevo riprendere il vero argomento del topic (che non è l'apologia di quello che ognuno di noi ha comprato icon_mrgreen.gif ) ma: "qual è la migliore naked di "piccola" cilindrata" disponibile sul mercato in funzione del rapporto qualità prezzo".
La discussione è subito virata nel campo delle naked di media (se vogliamo anche pompate) cilindrata. Quindi in quel range di cilindrate che vanno dai 600 agli 800 cc. visto il mercato attuale.
Spinto da non so quale malsana idea, ho sviluppato una piccola tabella che, contrariamente a frasi personali più o meno denigratorie, riassume in modo conciso una possibile valutazione di quello che offre il mercato, ve la mostro:
Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com
Spero che si legga qualcosa, non potendo caricare un file excel ho fatto una stamp della tabella.
I dati inseriti sono ovviamente opinabili, anche perchè io ho guidato solo la moto che posseggo tra tutte quelle elencate; e per fare la valutazione mi sono basato sulla media dei commenti ricavati dai forum, e sugli articoli letti sulle riviste specializzate (superbike, duetruote, ecc...)
Beh la vincitrice più o meno a parimerito con la gsr750 è la aprilia shiver con il miglior rapporto qualità prezzo, seconda la gsr, terza la hornet.
Andando ad analizzare i dati, si nota che piccole variazioni nei vari parametri ovviamente condizionano gli esiti complessivi, ma parlando di rapporto qualità prezzo le moto "migliori" credo che siano comunque identificabili in queste prime tre anche manipolando un pochino valori.
Altra indicazione si nota osservando unicamente la colonna che ho denominato Qualità, infatti la brutale 800 e la street triple r sono le prime della classe in questo caso, solo che poi visto il loro prezzo retrocedono pesantemente nella classifica finale.
Spero davvero che si riesca a leggere qualcosa e che questo riesca a riportare la discussione in topic e senza discorsi troppo faziosi e di bassa lega, perchè in fondo siamo tutti motociclisti e se quando ci incrociamo per le strade noi preferite ci salutiamo come fossimo amici, parte dello stesso gruppo, allora dovremmo farlo anche da dietro a un monitor e una tastiera!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Edit:mi accorgo che si fa davvero fatica a leggere la tabella, se trovo un modo per renderla più visibile lo farò (se qualcuno ha consigli sono benvenuti). Se la scaricate zoomando forse si legge un pochino meglio.



bel lavoro, anche se poi i voti sono un po' dati a sensazione...non li ho letti tutti (anche perchè si fa veramente fatica a leggerli), ma per es. 6,5 alla shiver in sospensioni a mio avviso è bassino....se ti sei basato sulle riviste, allora sappi che per es. su superbike italia ha vinto la comparativa contro monster 796 e BMW F800R, e lì specificano che la frenata è migliore rispetto a ducati (ma tu dai 9 ad entrambe), mentre dicono che ducati ha una ciclistica più sportiva, ma shiver più polivalente ma quasi alla pari anche nella guida sportiva, senza però essere "dura" e scomoda nell'uso cittadino, però se non leggo male di sospensioni dai 9,5 al monster e 6,5 alla shiver, quando invece se il parametro è la guida sportiva siamo più sul 9 a 8,0..anche perchè dai 7 a FZ8 che è unanimemente piuttosto deficitaria come monoammortizzatore, e 7,5 alla street base che non è affatto migliore della shiver come sospensioni, anzi è un filo peggiore......comunque bel lavoro, alla fine il risultato qualità/prezzo rispecchia il mio parere almeno per i primi 2 posti...

per renderla più leggibile dovresti salvare il file in pdf e caricarlo su qualche spazio web tipo google drive
 
14231236
14231236 Inviato: 28 Mar 2013 9:47
 

A mio parere se dovessi comprare un usato e avrei pochi soldi da spenderci farei il mosterino o la z750, si trovano a cifre abbordabilissime e ti fanno divertire, andando sul nuovo e avendo un giusto budget vai con Triumph
 
14231257
14231257 Inviato: 28 Mar 2013 9:57
 

enjoyash ha scritto:
bel lavoro, anche se poi i voti sono un po' dati a sensazione...non li ho letti tutti (anche perchè si fa veramente fatica a leggerli), ma per es. 6,5 alla shiver in sospensioni a mio avviso è bassino....se ti sei basato sulle riviste, allora sappi che per es. su superbike italia ha vinto la comparativa contro monster 796 e BMW F800R, e lì specificano che la frenata è migliore rispetto a ducati (ma tu dai 9 ad entrambe), mentre dicono che ducati ha una ciclistica più sportiva, ma shiver più polivalente ma quasi alla pari anche nella guida sportiva, senza però essere "dura" e scomoda nell'uso cittadino, però se non leggo male di sospensioni dai 9,5 al monster e 6,5 alla shiver, quando invece se il parametro è la guida sportiva siamo più sul 9 a 8,0..anche perchè dai 7 a FZ8 che è unanimemente piuttosto deficitaria come monoammortizzatore, e 7,5 alla street base che non è affatto migliore della shiver come sospensioni, anzi è un filo peggiore......comunque bel lavoro, alla fine il risultato qualità/prezzo rispecchia il mio parere almeno per i primi 2 posti...

per renderla più leggibile dovresti salvare il file in pdf e caricarlo su qualche spazio web tipo google drive


Avendola fatta poco prima di andare a dormire è possibile che ho fatto errori qua e la. Il voto nella componenetistica è per il valore anche percepito non per la validità effettiva, intendo per esempio sui freni se hanno impianti "uguali" pinze brembo radiali simili ho dato lo stesso voto, poi nelle prestazioni ho dato un voto a come effettivamente lavorino i vari componenti. Ribadisco, voti dati di notte a spanne e senza impazzire nel dettaglio, quindi tutto si può correggere e migliorare.
Il 6,5 lo davo per la spospensione anteriore totalmente prima di regolazioni e il mono posteriore che è privo di leveraggi progressivi.
La sostanza che emerge secondo me, è che dando un +1 qui o un -1 la, rimangono 2/3 moto (shiver e gsr appena più staccata hornet) che sono il gruppo delle migliori come rapporto qualità prezzo, poi c'è la fascia Z750R FZ8 e street, via via le altre.
Quando ho tempo provo a vedere se riesco a fare di meglio come visibilità!
 
14231474
14231474 Inviato: 28 Mar 2013 11:04
 

Scusate ma la classifica globale, dal primo all'ultimo posto, equivale alla lista moto?
Shiver n.1, Fz8 ultima, per capirci?
 
14231509
14231509 Inviato: 28 Mar 2013 11:14
 

serialkiller ha scritto:
Scusate ma la classifica globale, dal primo all'ultimo posto, equivale alla lista moto?
Shiver n.1, Fz8 ultima, per capirci?


no, i punteggi sono nell'ultima colonna
 
14231630
14231630 Inviato: 28 Mar 2013 11:42
 

serialkiller ha scritto:
".....ma naturalmente un caso non fa testo. "
"
Infatti con gli esempi personali non si va da nessuna parte,...."

"Pochissimi che sappiano metterci le mani e conti salatissimi, per non parlare di Ducati che da questo punto di vista è ancora peggio"

è questo punto che non va bene ...io come manutenzione DUcati sto pagando molto meno di Honda e Yamaha ...
e se guardi il mio profilo non vedi ex moto ma moto che ho attualmente !

Ultima modifica di Adrm il 28 Mar 2013 11:53, modificato 1 volta in totale
 
14231659
14231659 Inviato: 28 Mar 2013 11:48
 

enjoyash ha scritto:
no, i punteggi sono nell'ultima colonna


A proposito... come premetti i dati sono personali ed opinabili, ma comunque interessanti 0509_up.gif
Peccato si veda così male, forse caricandola con dimensioni maggiori su programmi come imageshack e mettendo qui solo l'anteprima sarebbe più definita.

Però non capisco quella che per me è un'incongruenza nell'ultima colonna.
Street N 17.38 Street R 16.25 (se leggo bene eusa_shifty.gif )
Considerando che tra le due ci sono 1000 euro differenza.
Considerando che per equipaggiare una N con quanto c'é su una R non bastano 2000 euro.
Mi sembra matematica un rapporto qualità/prezzo migliore per la R. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
14231703
14231703 Inviato: 28 Mar 2013 11:57
 

VWVWV ha scritto:
A proposito... come premetti i dati sono personali ed opinabili, ma comunque interessanti 0509_up.gif
Peccato si veda così male, forse caricandola con dimensioni maggiori su programmi come imageshack e mettendo qui solo l'anteprima sarebbe più definita.

Però non capisco quella che per me è un'incongruenza nell'ultima colonna.
Street N 17.38 Street R 16.25 (se leggo bene eusa_shifty.gif )
Considerando che tra le due ci sono 1000 euro differenza.
Considerando che per equipaggiare una N con quanto c'é su una R non bastano 2000 euro.
Mi sembra matematica un rapporto qualità/prezzo migliore per la R. icon_wink.gif

0510_saluto.gif


dipende dal delta di differenza nei punteggi tra le due, evidentemente secondo l'autore non c'è una differenza per sospensioni e freni più che proporzionale al prezzo per la R e che compensi il fatto che per il resto le moto sono identiche.....anche io dissento, ma tant'è
 
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