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La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
14516959
14516959 Inviato: 16 Lug 2013 23:37
 

La gsr 750 ha dei consumi che ogni volta mi sorprendono...nel misto andando a velocità molto sostenute mi fa tranquillamente i 17,5/18 km/l, in pista mi ha fatto i 13,5 circa (non ho misurato bene) in autostrada a velocità tranquille da anche i 21/22 km/l.
Penso che nei consumi sia davvero il top! icon_smile.gif
 
14519101
14519101 Inviato: 17 Lug 2013 19:51
 

Vero! Ma anche la mia Street fa' uguale.
 
14519298
14519298 Inviato: 17 Lug 2013 21:22
 

riser61 ha scritto:
Vero! Ma anche la mia Street fa' uguale.


Pensavo consumasse un po' di più sinceramente eusa_think.gif
 
14519470
14519470 Inviato: 17 Lug 2013 22:36
 

ajeglie ha scritto:
Pensavo consumasse un po' di più sinceramente eusa_think.gif

senza offesa ma i motori chiamati in questione non sono propriamente PERFORMANTI ..
se provaste a spremere i 120cv della B3 800 o i 130 della streetfighter dai vostri motori (cosa quasi impossibile se non si spendono 4-5k € in preparazione ) anche le vostre moto a consumo non supererebbero i 10 kml in guida sportiva .. lo dico per provato icon_wink.gif
 
14519482
14519482 Inviato: 17 Lug 2013 22:50
 

Adrm ha scritto:
senza offesa ma i motori chiamati in questione non sono propriamente PERFORMANTI ..
se provaste a spremere i 120cv della B3 800 o i 130 della streetfighter dai vostri motori (cosa quasi impossibile se non si spendono 4-5k € in preparazione ) anche le vostre moto a consumo non supererebbero i 10 kml in guida sportiva .. lo dico per provato icon_wink.gif


Si chiedeva di consumi di medie naked, e stavamo parlando di consumi di medie naked o sbaglio icon_wink.gif
Tra l'altro quando provai i famosi 130 cavalli della streetfighter rimasi un pelo deluso...mi aspettavo molto di più, il limitatore arriva presto rispetto a un 4 cilindri a cui sono abituato...senza offesa eh! icon_smile.gif
 
14520100
14520100 Inviato: 18 Lug 2013 9:57
 

ajeglie ha scritto:
Si chiedeva di consumi di medie naked, e stavamo parlando di consumi di medie naked o sbaglio icon_wink.gif
Tra l'altro quando provai i famosi 130 cavalli della streetfighter rimasi un pelo deluso...mi aspettavo molto di più, il limitatore arriva presto rispetto a un 4 cilindri a cui sono abituato...senza offesa eh! icon_smile.gif


mmm strano a quanti giri hai il limitatore sulla gsr750 ?
 
14520151
14520151 Inviato: 18 Lug 2013 10:16
 

Adrm ha scritto:
mmm strano a quanti giri hai il limitatore sulla gsr750 ?


11500 giri che sono solo 1500 in più della streetfighter (mentre sul 600 erano 14000) ma non sono tanto i giri quanto la sensazione dell'allungo agli alti...che poi è solo sensazione perché una accanto all'altra non ci sarebbe storia nel dritto aprendo il gas la gsr non starà mai dietro alla streetfighter!
 
14520175
14520175 Inviato: 18 Lug 2013 10:28
 

ajeglie ha scritto:
11500 giri che sono solo 1500 in più della streetfighter (mentre sul 600 erano 14000) ma non sono tanto i giri quanto la sensazione dell'allungo agli alti...che poi è solo sensazione perché una accanto all'altra non ci sarebbe storia nel dritto aprendo il gas la gsr non starà mai dietro alla streetfighter!

avevi il tc attivo a livello superiore di 4 ..e ti ha limitato automaticamente ..il limitatore della Sf848 è 11.500 rpm ...la Sf ha il brutto vizio di dare la sensazione di essere fermi .. poi abbassi gli occhi e ti accorgi che stai andando troppo (esempio banale :l'altro giorno in galleria liberissima ero convintissimo di essere fermo -ma proprio sotto limite - poi guardo il conta km e vedo 232kmh -sicuramente anche il cupolino ci ha messo del suo- ...mi son dato del deficiente mentre rallentavo per riportarmi a codice .. )
mentre su hornet, brutale etc etc si ha molto più la sensazione della velocità
 
14520183
14520183 Inviato: 18 Lug 2013 10:29
 

io guarderei anche il prezzo a questo punto
 
14520245
14520245 Inviato: 18 Lug 2013 10:50
 

Adrm ha scritto:
avevi il tc attivo a livello superiore di 4 ..e ti ha limitato automaticamente ..il limitatore della Sf848 è 11.500 rpm ...la Sf ha il brutto vizio di dare la sensazione di essere fermi .. poi abbassi gli occhi e ti accorgi che stai andando troppo (esempio banale :l'altro giorno in galleria liberissima ero convintissimo di essere fermo -ma proprio sotto limite - poi guardo il conta km e vedo 232kmh -sicuramente anche il cupolino ci ha messo del suo- ...mi son dato del deficiente mentre rallentavo per riportarmi a codice .. )
mentre su hornet, brutale etc etc si ha molto più la sensazione della velocità


Sei sicuro...ho letto ora che il limitatore è a 10500giri...eusa_think.gif
 
14520483
14520483 Inviato: 18 Lug 2013 12:13
 

ajeglie ha scritto:
Sei sicuro...ho letto ora che il limitatore è a 10500giri...eusa_think.gif


se non ricordo male con scarichi termignoni e mappa il limitatore si sposta più in alto
 
14520836
14520836 Inviato: 18 Lug 2013 14:02
 

ajeglie ha scritto:
Sei sicuro...ho letto ora che il limitatore è a 10500giri...eusa_think.gif

sicurissimo...avesse avuto il limitatore così basso non l'avrei presa visto che arrivavo da un 4 cilindri 600 (e sai cosa intendo dire ) ...quindi anche io ho l'abitudine di tirare le marce in alto ..
il dato del limitatore a 10500rpm è il ducati monster1100..
con centralina ,filtro etc puoi portarlo anche a 12000rpm
a 10500 comunque si accendono le spie che indicano la cambiata ottimale..le stesse del limitatore ma il motore ne ha ancora ! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14521027
14521027 Inviato: 18 Lug 2013 15:12
 

Adrm ha scritto:
sicurissimo...avesse avuto il limitatore così basso non l'avrei presa visto che arrivavo da un 4 cilindri 600 (e sai cosa intendo dire ) ...quindi anche io ho l'abitudine di tirare le marce in alto ..
il dato del limitatore a 10500rpm è il ducati monster1100..
con centralina ,filtro etc puoi portarlo anche a 12000rpm
a 10500 comunque si accendono le spie che indicano la cambiata ottimale..le stesse del limitatore ma il motore ne ha ancora ! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


comunque anche il motore della gsr 750 credo che si possa pompare senza problemi...ma già così come esce di fabbrica è comunque un gioellino, hanno dato vigore ai bassi e l'allungo è molto buono (di tachimetro ho letto 246, ne aveva ancora qualcosina è sono senza cupolino icon_wink.gif)
 
14521323
14521323 Inviato: 18 Lug 2013 16:48
 

ajeglie ha scritto:
comunque anche il motore della gsr 750 credo che si possa pompare senza problemi...ma già così come esce di fabbrica è comunque un gioellino, hanno dato vigore ai bassi e l'allungo è molto buono (di tachimetro ho letto 246, ne aveva ancora qualcosina è sono senza cupolino icon_wink.gif)


eusa_think.gif Leggendo varie prove, la velocità max della GSR riportata varia tra i 215 e i 223 km orari
 
14521392
14521392 Inviato: 18 Lug 2013 17:02
 

serialkiller ha scritto:
eusa_think.gif Leggendo varie prove, la velocità max della GSR riportata varia tra i 215 e i 223 km orari



Il gps dell'iPhone a San Martino mi ha dato 226...ma ce n'era ancora un po'...non saprei...
Comunque era per dire alla fine in una naked la velocità di punta non è poi troppo findamentale visto che l'aria sopra i 200 diventa davvero molto fastidiosa!
 
14521405
14521405 Inviato: 18 Lug 2013 17:06
 

ajeglie ha scritto:
Il gps dell'iPhone a San Martino mi ha dato 226...ma ce n'era ancora un po'...non saprei...
Comunque era per dire alla fine in una naked la velocità di punta non è poi troppo findamentale visto che l'aria sopra i 200 diventa davvero molto fastidiosa!


Possibile, non si discosta molto dai 223.
Si, la resistenza dell'aria può essere molto fastidiosa per una naked, anche a velocità più basse ma pure con una carenata è meglio accucciarsi oltre i 200.
 
14522000
14522000 Inviato: 18 Lug 2013 21:26
 

ajeglie ha scritto:
comunque anche il motore della gsr 750 credo che si possa pompare senza problemi...ma già così come esce di fabbrica è comunque un gioellino, hanno dato vigore ai bassi e l'allungo è molto buono (di tachimetro ho letto 246, ne aveva ancora qualcosina è sono senza cupolino icon_wink.gif)

purtroppo non è così semplice ...altrimenti mi sarei preso una Jappo e ci avrei investito 2000€ di preparazione anziché sfidare la nomea Ducati (che ai miei orecchi japponesi suonava come "perdi pezzi e resti a piedi ")
1° rifare completamente sistema di scarico e centraline guadagnando a dir tanto 10 cv ..con una spesa minima di 2000€
2° rifare i condotti di aspirazione per prendere altri 3/4 cavalli con una spesa di altri 1000€
3° riproporzionare l'impianto frenante alle nuove prestazioni e sono altri 800-1000 €
4° riproporzionare il comparto sospensioni e sono altri 1000€ andando coi piedi di piombo (prodotti base x naked )
5° modifica distribuzione per far si che i cv non si perdano tra pignone e ruota e sono altri 200€
e ancora non avremmo il rapporto peso/potenza della street

inoltre avremmo una moto che in strada urla "sequestrami" a qualunque FDO 0509_si_picchiano.gif
 
14524654
14524654 Inviato: 19 Lug 2013 21:34
 

io ho il gsr 750,non posso fare confronti con altre moto ma posso solo dirvi che su 1400 km percorsi mi ha fatto la media di 21 km/l....mi diverto da matti quando la guido,premetto che non vado in pista ne scambio la strada per una pista ma non sono neanche mr magoo alla guida 0509_up.gif
dimenticavo: l'ho pagata 6900 con messa in strada e 300 euro di puntale compresi.....direi che nel rapporto prezzo-prestazioni-consumi se non e' imbattibile poco ci manca! icon_wink.gif
ps: il confronto con una ducati sf848 mi sembra leggermente inappropriato francamente...avra' sicuramente componontistica superiore.prestazioni superiori ma....ecco con i soldi necessari per la ducati ci compro 2 gsr e se poi ho soldi a palate al limite mi prendo la tuono v4r 0509_up.gif
 
14524702
14524702 Inviato: 19 Lug 2013 22:01
 

E' ovvio che i consumi son bassi con moto nuove, che hanno tutto al massimo, cuscinetti, filtri e dove si è fatto 1000km senza passare i 6000 giri.
Anche certe auto le danno per 20 km litro eusa_naughty.gif
La mia street 7000 km fa' 17,5 , le mie altre Tuono V60 14 a litro se andava bene, il Gsxr750K7 15, il Griso i 16.
Insomma per far andare un motore termico ci vuol benzina, tutto il resto è relativo.
 
14526346
14526346 Inviato: 20 Lug 2013 21:37
 

Adrm ha scritto:
senza offesa ma i motori chiamati in questione non sono propriamente PERFORMANTI ..
se provaste a spremere i 120cv della B3 800 o i 130 della streetfighter dai vostri motori (cosa quasi impossibile se non si spendono 4-5k € in preparazione ) anche le vostre moto a consumo non supererebbero i 10 kml in guida sportiva .. lo dico per provato icon_wink.gif


Mah, se parli della Street io ti posso dire che col mio 675 da 125 cv riesco sempre a stare sui 15/17 km con un litro, su strade di montagna. E mica vado a velocità di codice, sia chiaro, mi piace darci dentro icon_wink.gif

Quando veramente ti prende la manetta e stacchi il cervello (cosa che cerco di non fare) ne fai 12/13 con un litro, ma devi veramente darci come un cavallo pazzo!
 
14526486
14526486 Inviato: 20 Lug 2013 23:11
 

eugenio2strokes ha scritto:
Mah, se parli della Street io ti posso dire che col mio 675 da 125 cv riesco sempre a stare sui 15/17 km con un litro, su strade di montagna. E mica vado a velocità di codice, sia chiaro, mi piace darci dentro icon_wink.gif

Quando veramente ti prende la manetta e stacchi il cervello (cosa che cerco di non fare) ne fai 12/13 con un litro, ma devi veramente darci come un cavallo pazzo!

Aspetta 125cv la street triple se li sogna di notte dopo una buona tisana alla marjuana
Link a pagina di Moto.it

ed in pista ho visto di persona una streetriple675R fare rifornimento ancor prima di me e + volte di me
il daytona non lo conosco molto bene ma sicuramente il fatto di essere carenato aiuta ..poi c'è sempre da rivedere cosa vuol dire per noi dare di gass!
 
14526500
14526500 Inviato: 20 Lug 2013 23:24
 

Lui ha la daytona da 125 cv appunto eusa_think.gif
 
14526540
14526540 Inviato: 21 Lug 2013 0:19
 

Adrm ha scritto:
Aspetta 125cv la street triple se li sogna di notte dopo una buona tisana alla marjuana
Link a pagina di Moto.it

ed in pista ho visto di persona una streetriple675R fare rifornimento ancor prima di me e + volte di me
il daytona non lo conosco molto bene ma sicuramente il fatto di essere carenato aiuta ..poi c'è sempre da rivedere cosa vuol dire per noi dare di gass!


Beh, il motore della street deriva dal motore della Daytona, solo che quest'ultima ha ricevuto aggiornamenti, la street no. Ergo io ho il 675 da 125cv simile a quello della street icon_wink.gif non sono la stessa cosa, ovvio, ma è per far capire come quel 675 con 20 cv in più riesce comunque a non consumare tanto. Per fare 12/13 km con un litro devi aprire come un dannato, a manetta sempre e comunque, stando sempre a giri molto alti...ce ne vuole. Situazione opposta: andando in superstrada ai 120 fissi sono riuscito a superare i 20 km con un litro, ma di questo sinceramente chissene, la superstrada si cerca di evitarla icon_razz.gif

Sicuramente anche le carene aiutano, non c'è dubbio. Per il rifornimento contano anche i litri del serba e quanto uno vuole aspettare prima di fermarsi, non mi sembra un confronto molto efficace
 
14526688
14526688 Inviato: 21 Lug 2013 8:46
 

Adrm ha scritto:
purtroppo non è così semplice ...altrimenti mi sarei preso una Jappo e ci avrei investito 2000€ di preparazione anziché sfidare la nomea Ducati (che ai miei orecchi japponesi suonava come "perdi pezzi e resti a piedi ")
1° rifare completamente sistema di scarico e centraline guadagnando a dir tanto 10 cv ..con una spesa minima di 2000€
2° rifare i condotti di aspirazione per prendere altri 3/4 cavalli con una spesa di altri 1000€
3° riproporzionare l'impianto frenante alle nuove prestazioni e sono altri 800-1000 €
4° riproporzionare il comparto sospensioni e sono altri 1000€ andando coi piedi di piombo (prodotti base x naked )
5° modifica distribuzione per far si che i cv non si perdano tra pignone e ruota e sono altri 200€
e ancora non avremmo il rapporto peso/potenza della street

inoltre avremmo una moto che in strada urla "sequestrami" a qualunque FDO 0509_si_picchiano.gif


Facendo i conti di quello che hai detto spendi sui 5500 euro se non di più aggiugendoli al prezzo della GSR sei già in territorio GSX-R 750 stesso motore 44 CV in più e ciclistica completamente diversa. Il motore del GSR pompato esiste già, anzi è la versione depotenziata del GSX-R forse fai prima a mettere su un motore usato di un GSX-R K4/K5 da cui appunto deriva il motore del GSR 750.
 
14526720
14526720 Inviato: 21 Lug 2013 9:12
 

eugenio2strokes ha scritto:
Beh, il motore della street deriva dal motore della Daytona, solo che quest'ultima ha ricevuto aggiornamenti, la street no. Ergo io ho il 675 da 125cv simile a quello della street icon_wink.gif non sono la stessa cosa, ovvio, ma è per far capire come quel 675 con 20 cv in più riesce comunque a non consumare tanto. Per fare 12/13 km con un litro devi aprire come un dannato, a manetta sempre e comunque, stando sempre a giri molto alti...ce ne vuole. Situazione opposta: andando in superstrada ai 120 fissi sono riuscito a superare i 20 km con un litro, ma di questo sinceramente chissene, la superstrada si cerca di evitarla icon_razz.gif

Sicuramente anche le carene aiutano, non c'è dubbio. Per il rifornimento contano anche i litri del serba e quanto uno vuole aspettare prima di fermarsi, non mi sembra un confronto molto efficace


sai che la tua moto la comprerei molto volentieri solo uso pista ...
credo possa dare delle soddisfazioni enormi nel suo habitat oltre ad avere un suo fascino al quale non riesco a resistere (peccato che per ora non posso permettermela ) doppio_lamp.gif
 
14526729
14526729 Inviato: 21 Lug 2013 9:19
 

foxbat ha scritto:
Facendo i conti di quello che hai detto spendi sui 5500 euro se non di più aggiugendoli al prezzo della GSR sei già in territorio GSX-R 750 stesso motore 44 CV in più e ciclistica completamente diversa. Il motore del GSR pompato esiste già, anzi è la versione depotenziata del GSX-R forse fai prima a mettere su un motore usato di un GSX-R K4/K5 da cui appunto deriva il motore del GSR 750.


esatto ...ma anche facendo uno swap motori devi adattare la ciclistica .. Inoltre il gsr ha un telaio completamente diverso dal gsxr per cui non so nemmeno se riesci nello swap!
è un po' il ragionamento che facevo prima ..ovvero: inutile andare a pompare un motore se poi devi andare a modificare ciclistica etc etc a quel punto conviene prendere una moto che da subito ti da tanto( in fin dei conti se non acceleri non va) e anche se la "strapaghi" per un bel po' non ci metti mano icon_wink.gif
 
14526875
14526875 Inviato: 21 Lug 2013 11:27
 

Adrm ha scritto:
esatto ...ma anche facendo uno swap motori devi adattare la ciclistica .. Inoltre il gsr ha un telaio completamente diverso dal gsxr per cui non so nemmeno se riesci nello swap!
è un po' il ragionamento che facevo prima ..ovvero: inutile andare a pompare un motore se poi devi andare a modificare ciclistica etc etc a quel punto conviene prendere una moto che da subito ti da tanto( in fin dei conti se non acceleri non va) e anche se la "strapaghi" per un bel po' non ci metti mano icon_wink.gif


telaio del gsr è pure in acciaio rispetto a quello del gsx-r che è in alluminio
 
14530769
14530769 Inviato: 23 Lug 2013 8:13
 

Adrm ha scritto:
..
il dato del limitatore a 10500rpm è il ducati monster1100..

non so se ti riferisci al 1100 s..ma il mio monster 1100 evo con scarico termignoni centralina e filtro..ha il limitatore a 8500..dopodichè il cruscotto diventa un albero di natale in festa... icon_wink.gif
 
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