Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
14228621
14228621 Inviato: 27 Mar 2013 10:47
 

i grafici da te postati sono con scarichi originali ma la Fz8 esce anche con kit sport ..
e la Yam con l'akra di serie decatalizzato non presenta quel buco di coppia .. anche il mono fz8 finchè si parla di passeggiare va da dio .. è quando inzi a fare sul serio che senti le criticità
Le forcelle al contrario sebbene sembrino morbidine sono bilanciatissime con l'assetto di base ..mi è capitata una frenata d'emergenza da 200 kmh a 0 in uno spazio ristrettissimo e ti posso garantire che non sono ne andate a fondo corsa ne hanno scomposto minimamente la moto ...anzi non so se mi sarei sentito così sicuro sulla mia SF848 in quella condizione !
(stavo facendo un sorpasso di una coda in galleria mentre provavo la velocità finale e d'un tratto sull'altra corsia è comparsa una macchina che veniva in senso opposto almeno alla mia stessa velocità..mi son dovuto infilare in uno spazio che già vedevo millimetrico e il pirla del camper dietro al quale c'era lo spazio si è spaventato e anziché continuare la marcia ha frenato a sua volta ...riducendo improvvisamente di parecchio lo spazio d'arresto...ma comunque la moto non si è scomposta di una virgola e ha fatto esattamente ciò che serviva ! )
 
14228652
14228652 Inviato: 27 Mar 2013 11:00
 

"i grafici da te postati sono con scarichi originali ma la Fz8 esce anche con kit sport ..
e la Yam con l'akra di serie decatalizzato non presenta quel buco di coppia .."

se cominciamo a considerare le serie speciali e le furbate fuori legge credo si perdano i valori del sano confronto
 
14228659
14228659 Inviato: 27 Mar 2013 11:03
 

Adrm ha scritto:
i grafici da te postati sono con scarichi originali ma la Fz8 esce anche con kit sport ..
e la Yam con l'akra di serie decatalizzato non presenta quel buco di coppia ..

Il mio amico ha la FZ8 con scarico Akrapovic, montato dal concessionario in fase di consegna moto: ora, non so cosa tu intenda per "decatalizzato", ma quello omologato che danno (davano?) con l'offerta Yamaha ha solo un sound ed un look migliore dell'originale, ma non fa nulla sulla curva di coppia. A 5000 giri arrivano 20 cavalli in 500 giri.
Ribadisco che il motore Suzuki è riuscito meglio.
 
14228667
14228667 Inviato: 27 Mar 2013 11:06
 

serialkiller ha scritto:
"i grafici da te postati sono con scarichi originali ma la Fz8 esce anche con kit sport ..
e la Yam con l'akra di serie decatalizzato non presenta quel buco di coppia .."

se cominciamo a considerare le serie speciali e le furbate fuori legge credo si perdano i valori del sano confronto

su questo hai ragione !
Io consideravo già la Yamha per come l'ho provata !
 
14228668
14228668 Inviato: 27 Mar 2013 11:07
 

Murakami74 ha scritto:
.
L'unico comparto in cui Yamaha è superiore è la frenata.


Cosa che nei rilevamenti fatti dalle riviste specializzate non emerge, la GSR ottiene sempre spazi di frenata inferiori sia all'FZ8 che alla Z750 "liscia". Per il comparto motore ai rilevamenti al banco è l'unica che ottiene valori di potenza e coppia vicini a quelli dichiarati mentre Yamaha e Kawasaki non superano i 100 CV reali e a testimonianza di ciò eccelle anche nei test di ripresa e accellerazione e sorprendentemente è anche la più parca nei consumi, anzi quello dei consumi è fra le doti principali che gli viene riconosciuto da chi la possiede.

La maggior coppia del motore Suzuki non mi sorprende perchè la differenza di cubatura non è di 50cc come si evince dalla sigla del modello ma "solo" 20cc., 749cc (Suzuki) vs 779cc (Yamaha).
 
14228696
14228696 Inviato: 27 Mar 2013 11:15
 

foxbat ha scritto:
Cosa che nei rilevamenti fatti dalle riviste specializzate non emerge, la GSR ottiene sempre spazi di frenata inferiori sia all'FZ8 che alla Z750 "liscia".

Difatti, è più la sensazione di prontezza alla risposta del comando che altro.

Citazione:
La maggior coppia del motore Suzuki non mi sorprende perchè la differenza di cubatura non è di 50cc come si evince dalla sigla del modello ma "solo" 20cc., 749cc (Suzuki) vs 779cc (Yamaha)

779 - 749 = 30... 0509_pernacchia.gif
 
14228764
14228764 Inviato: 27 Mar 2013 11:37
 

Murakami74 ha scritto:
779 - 749 = 30... 0509_pernacchia.gif


Che figura!!!! eusa_doh.gif
 
14228923
14228923 Inviato: 27 Mar 2013 12:49
 

Adrm ha scritto:
una cosa che non capisco .perché sul 600 mi vanno a fare una moto rifinitissima e poi mi arrivano al 750 con Forcellone della vecchia Hornet600 , faro rubato da Fz8 e copiato anche male , serbatoio che pare una portaerei codino dell'R6 e quel dannatissimo buco al centro del motore ... ma dico io ... !


e daje co sto buco, non è l'unica ad averlo e si vede solo nelle foto dal basso laterali... poi non capisco che fastidio dia...

detto questo, sull'altro discorso hai perfettamente ragione...bastava mettergli il forcellone del vecchio GSR600 e le pinze della vecchia SV1000, assiali a 4 pistoni e già cambiava molto l'estetica e migliorava la frenata...

se poi non l'han fatto è solo per risparmiare ulteriormente...del resto sul motore hanno maggiori costi rispetto alla 600, visto che è il 750 della Gixxer 2005, ma il prezzo è in linea con quello che costava la 600 7 anni fa quando fu presentata.....

anche il telaio della 600 era in alluminio contro l'acciaio della 750...è puro risparmio...del resto si son guardati attorno e han visto che la Z750 è vendutissima da anni, pur avendo sempre avuto il forcellone così e a livello telaistico ancora meno: monotrave in acciaio.....quindi han detto, perché sprecare soldi, facciamo anche noi così, risparmiamo ancora di più, tanto poi la maggior parte dei numeri li fai con l'estetica e il marketing...peccato che rispetto alla Z750 han toppato un po' anche questa... non a caso Kawasaki per la Z800 non ha fatto migliorie particolari a telaio e forcellone, tanto se la vendono lo stesso chi glielo fa fare? son aziende che devono fare profitto, il più possibile, quindi analizzano quello che il mercato reputa importante avere o non avere, ottimizzando i costi, ancor di più in questi anni di crisi.

per quanto mi riguarda, abituato bene alle finiture/dotazioni della shiver non riuscirei facilmente a tornare indietro su certe cose, però dovendo scegliere partendo da zero una nuda di media cilindrata che non costi molto terrei in conto sicuramente anche il GSR750 pur con queste pecche a livello di finiture
 
14228957
14228957 Inviato: 27 Mar 2013 13:07
 

"SEGMENTI: NAKED ADDIO?
Ah i bei tempi in cui il mercato era dominato dalla Hornet e dalla Z750… quei tempi in cui le nude si vendevano come le patatine… Ormai il segmento delle naked sta implodendo a suon di cali annuali a due cifre: quest’anno le moto scarenate hanno segnato 17.437 vendite che sono il 34,2% in meno."

Aprilia Shiver: "e nel 2012 si parte malissimo
fuori dalle prime 100
Link a pagina di Motoblog.it "

Da questa discussione sulla migliore naked mi sembra di capire che la Shiver ne esca a testa alta (per il possessore naturalmente al primo posto), allora mi chiedo SENZA ALCUNA POLEMICA perchè il mercato non ne voglia sapere.
 
14229016
14229016 Inviato: 27 Mar 2013 13:38
 

serialkiller ha scritto:
"SEGMENTI: NAKED ADDIO?
Ah i bei tempi in cui il mercato era dominato dalla Hornet e dalla Z750… quei tempi in cui le nude si vendevano come le patatine… Ormai il segmento delle naked sta implodendo a suon di cali annuali a due cifre: quest’anno le moto scarenate hanno segnato 17.437 vendite che sono il 34,2% in meno."

Aprilia Shiver: "e nel 2012 si parte malissimo
fuori dalle prime 100
Link a pagina di Motoblog.it "

Da questa discussione sulla migliore naked mi sembra di capire che la Shiver ne esca a testa alta (per il possessore naturalmente al primo posto), allora mi chiedo SENZA ALCUNA POLEMICA perchè il mercato non ne voglia sapere.


Probabilmente perché in molti prendono in seria considerazione l'usato piuttosto che il nuovo .. Aprilia svaluta parecchio ...anche troppo per quello che è in realtà !
per assurdo una Hornet 600 con tutti i suoi difetti anche vecchia di 3 anni supera in valore COMMERCIALE un'Arpilia Shiver che non ha proprio nulla da invidiarle di 1 anno!
Strani pregiudizi , pochi centri assistenza , i preconcetti legati alle vecchie problematiche fanno si che Aprilia non riesca ad eccellere nelle vendite nonostante abbia creato negli ultimi anni moto veramente degne di nota ..Una fra tante L RSV4 Aprc che già perde 5000€ dal listino in un anno!
 
14229296
14229296 Inviato: 27 Mar 2013 15:08
 

lifecross ha scritto:
sono il primo a dire che non mi comprerei mai GSR 750, concordo pure sul fatto che, osservandola nel dettaglio, si vede che è fatta "in economia"; mentre, riguardo alla componentistica, si sa che non eccelle per qualità (è più o meno la stessa della Z750) però, una volta in sella, a me è sembtata è una lama... pesa meno del 600, si lascia guidare come se fosse una bicicletta, il motore è pieno e rotondo ad ogni regime e spinge forte già dai bassi... almeno questa è stata la mia impressione dopo averla provata e mi risulta che chi ce l'ha sia molto soddisfatto e pare goda come un riccio ogni volta che la guida. icon_mrgreen.gif

comunque penso che con 6.500 €, ora come ora, sia difficile trovare molto di meglio... poi bhò ? eusa_think.gif

però - ovviamemte - ognuno è liberisssimo di avere opinioni differenti... ed ha persino il diritto di esprimerle. icon_wink.gif


concordo assolutamente , da guidare è un giocattolo e spinge veramente bene a tutti i regimi il gsr 750 non so se c'è stata una prova in pista con le altre naked ma credo che sia sicuramente una moto che renda bene... sull'estetica non mi esprimo perchè sono opinabili, le finiture son sicuramente insufficenti ma al prezzo che si riesce a portare a casa non c'è niente di meglio sul mercato icon_rolleyes.gif
 
14229350
14229350 Inviato: 27 Mar 2013 15:21
 

gsrteo ha scritto:
concordo assolutamente , da guidare è un giocattolo e spinge veramente bene a tutti i regimi il gsr 750 non so se c'è stata una prova in pista con le altre naked ma credo che sia sicuramente una moto che renda bene... sull'estetica non mi esprimo perchè sono opinabili, le finiture son sicuramente insufficenti ma al prezzo che si riesce a portare a casa non c'è niente di meglio sul mercato icon_rolleyes.gif


Per la comparativa di motorcyclenews la gsr 750 era stata un successo:
Link a pagina di Brochureme.co.uk

Anche nella comparativa di superbike italia era uscita giudicata migliore delle concorrenti FZ8 e Z750 (non c'era ancora la Z800) anche se non mi pare migliore della street R, l'avevo letta un po' di tempo fa e non ricordo benissimo.

Nelle comparative sembra essersi difesa egregiamente! 0509_up.gif
 
14229362
14229362 Inviato: 27 Mar 2013 15:25
 

serialkiller ha scritto:
"SEGMENTI: NAKED ADDIO?


Bisogna sempre ricordarsi che il mercato italiano pur pesando sul totale delle vendite in europa è solo uno dei tanti

Le prime sei moto più vendute in Francia nel 2012

ER-6 - 3773
Z750 - 3755
XJ6 - 3489
Hornet - 3405
GSR750 - 3287
FZ8 - 2909

Se rapportiamo i numeri alla moto più venduta in Italia (BMW GS 1200 - 2322) si capisce bene che la crisi economica ha colpito duramente l'Italia e soprattutto il ceto medio proprio quello che compra moto da 7/8 mila euro. La naked che ha venduto di più in Italia la Z750 fa registrare numeri molto inferiori (1231).
 
14229497
14229497 Inviato: 27 Mar 2013 16:05
 

serialkiller ha scritto:

Da questa discussione sulla migliore naked mi sembra di capire che la Shiver ne esca a testa alta (per il possessore naturalmente al primo posto), allora mi chiedo SENZA ALCUNA POLEMICA perchè il mercato non ne voglia sapere.

ma è naturale, da quando il successo nelle vendite è indice assoluto di qualità? Per quanti anni (anni in cui le moto si vendenvano ancora) la z750 ha stracciato tutti? Il punto è che per valutare le qualità di una moto "di sostanza" in genere bisogna essere già motociclisti...
 
14229499
14229499 Inviato: 27 Mar 2013 16:05
 

serialkiller ha scritto:
"SEGMENTI: NAKED ADDIO?
Ah i bei tempi in cui il mercato era dominato dalla Hornet e dalla Z750… quei tempi in cui le nude si vendevano come le patatine… Ormai il segmento delle naked sta implodendo a suon di cali annuali a due cifre: quest’anno le moto scarenate hanno segnato 17.437 vendite che sono il 34,2% in meno."

Aprilia Shiver: "e nel 2012 si parte malissimo
fuori dalle prime 100
Link a pagina di Motoblog.it "

Da questa discussione sulla migliore naked mi sembra di capire che la Shiver ne esca a testa alta (per il possessore naturalmente al primo posto), allora mi chiedo SENZA ALCUNA POLEMICA perchè il mercato non ne voglia sapere.


perché la bonta di un prodotto non sempre poi viene premiata dalle vendite, specie in un settore particolare come quello delle motociclette dove contano tanti altri fattori. cito un fattore classico: l'italiano mediamente è molto esterofilo nel settore moto, per partito preso le moto italiane si rompono, sono poco affidabili, e le giapponesi indistruttibili per definizione...la cosa si è radicata perchè effettivamente era così negli anni 70-80-90, ma da almeno 10-15 anni chi più (Ducati, Aprilia, Guzzi) chi meno (MV, Benelli) hanno migliorato tantissimo l'affidabilità, mentre i giapponesi sono rimasti stabili e in alcuni casi un po' peggiorati da questo punto di vista, puntando sempre di più al risparmio, quindi oggi la differenza tra i marchi/modelli italiani più affidabili non c'è più...però resiste nell'immaginario collettivo, ecco che chi deve scegliere una Shiver magari ci pensa 10 volte e se poi non ha vicino un punto di assistenza qualificata (cosa non rara purtroppo visto che la rete Aprilia è così così) desiste e si prende una honda.

poi è validissimo anche il discorso dell'usato già fatto...io stesso ho una shiver, ma non ho contribuito ai dati di vendita del nuovo, avendola presa usata di un anno a soli 5.000 euro (contro i 7500 del nuovo dell'epoca!)

poi è vero che ho una shiver, ma non è che per questo la valuto da primo posto come media qualità/prezzo, anche perché ho detto che il GSR750 si avvicina molto (però costa uguale e ha finiture peggiori, questo è oggettivo )..poi io ho una shiver del 2009 che è leggermente peggiore dal mio punto di vista della shiver 2010 e nel 2009 costava anche di più di oggi (circa 7500).....

a conferma che non sono uno di quelli che pensa di avere sempre la moto migliore, dico anche che ho avuto la Z750 dal 2007 al 2010 e non la giudicavo affatto la miglior scelta possibile di quel segmento, però mi piaceva molto e aveva un gran motore (e all'epoca si portava a casa con 6800 euro nuova senza nemmeno trattare), ma sicuramente come dinamioca di guida la hornet 07 e il GSR600 le erano superiori e avevano un prezzo similare...
 
14229548
14229548 Inviato: 27 Mar 2013 16:27
 

Mio fratello aveva una Breva 750 Guzzi che si rompeva solo a guardarla, sopratutto noie elettriche,trafilaggi olio ma naturalmente un caso non fa testo.
Più di tutto però doveva accendere un mutuo ogni volta che andava dal meccanico e questo credo faccia molto nella scelta di una moto.
Pochissimi che sappiano metterci le mani e conti salatissimi, per non parlare di Ducati che da questo punto di vista è ancora peggio.
Aprilia non saprei ma del periodo Piaggio non si dice un gran bene in giro.
Le giapponesi dal mio punto di vista sono straaffidabili, quella attuale è la mia quarta di seguito e il massimo delle noie che ho avuto è stato un fusibile sulla GSX.
La manutenzione è accettabile come costi e se un meccanico ti delude ne trovi un altro meglio dietro l'angolo.
Detto questo, siamo esterofoli e l'affidabilità delle italiane è sicuramente migliorata
 
14229571
14229571 Inviato: 27 Mar 2013 16:35
 

ti posso rispondere che io sulla shiver ho avuto solo un problemino alla forcella, risolto subito in garanzia...dopo 4 anni ancora si accende al primo colpo anche dopo 2 mesi di stop al gelo invernale, senza caricabatterie..con la Z750 dopo 1 mese di garage riscaldato dovevi ricaricare la batteria perchè la moto era morta completamente...l'SV650 nel 2002 presa nuova, perdeva olio da un tendicatena, sistemata in garanzia, poi dopo 5 anni mi è esploso il regolatore di tensione...come vedi per quanto mi riguarda tra jap e aprilia non ho trovato differenze
ed è tutto tranne che peggiorata con piaggio...la Breva non so di che anno fosse, ma se è di qualche anno fa rientra nelle moto appunto di 10-15 anni fa che sicuramente non erano affidabili come oggi

ribadisco quindi che son più che altro pregiudizi risalenti al passato, che si riflettono sul presente, almeno in parte...sul fatto dell'assistenza è vero... tutte queste cose poi determinano il successo o meno di un prodotto, non solo la bontà in sé e il prezzo...
 
14229596
14229596 Inviato: 27 Mar 2013 16:45
 

Infatti con gli esempi personali non si va da nessuna parte, mi premeva solo sottolineare il discorso sull'assistenza costosa e poco presente, due cose di cui i motociclisti parlano e che avvalora ulteriormente la cultura del giapponese affidabile e semplice contro l'italiano che si rompe, costa ed è difficile da riparare bene, anche se vero ormai solo in parte
 
14229664
14229664 Inviato: 27 Mar 2013 17:09
 

Murakami74 ha scritto:

Ribadisco che il motore Suzuki è riuscito meglio.


Sarà anche uscito meglio, ma l'hanno montato sulla moto sbagliata.

dai è assurdo... il GSR600 è cresciuto di cilindrata e potenza, ma ha perso il telaio in alluminio e pure il forcellone, wow che bel lavoro!
Dopo 3 mesi dal debutto avevano già tolto 500 euro A LISTINO, dopo averla presentata con il prezzo identico alla yamaha fino all'ultimo euro.

Prova ad immaginare una FZ8 che anzichè somigliare alla sorella maggiore, partendo dalla Fz6 si evolve in un aborto con il telaio in acciaio e la forcella scatolata dell'XJ6.

Quanto al buco, che non è paragonabile a quello storico della FZ6 S1, la spiegazione sta nella scelta di non cercare una linea unica ma due picchi: uno subito in basso ed uno più in alto, in sostanza la coppia è molto meno lineare.

Se ci si pensa, a parte in una partenza da fermo o in una ripresa da bassi giri senza scalare, la lancetta del contagiri non passa quasi mai dai 1000 a 10000 in una tirata unica. Guidare su strada e fare dei test è davvero diverso.

Succede che nella relatà:
ad andature tranquille, si cambia molto più in basso, e fa comodo il primo picco di coppia, che si sente da subito, poco prima dei 4000 giri.

ad andature più allegre, dove quando si cambia non si scende mai in basso c'è il picco a 8500 giri.

Il risultato è stato ottenuto con l'aspirazione differenziata tra i cilindri centrali e quelli laterali. Il grafico che ne risulta può non piacere, ma quella linea dritta che tutti sembrano volere non trova grande riscontro in in percorso reale, dove una cambiata di marcia non sposta la lancetta di oltre 2-3000 giri al massimo, da farsi il più a ridosso possibile della coppia massima.
 
14229707
14229707 Inviato: 27 Mar 2013 17:32
 

una curva irregolare preferibile a una regolare è la prima volta che la sento, ormai ho letto di tutto icon_asd.gif
 
14229737
14229737 Inviato: 27 Mar 2013 17:48
 

enjoyash ha scritto:
una curva irregolare preferibile a una regolare è la prima volta che la sento, ormai ho letto di tutto icon_asd.gif


infatti il grafico della linea è bruttissimo... ma nella guida reale, per sentirlo sulle braccia, l'unico modo è partire da fermo e spalancare il gas fino ai 12000....

Quante volte guidi così?
io mai
 
14229791
14229791 Inviato: 27 Mar 2013 18:19
 

serialkiller ha scritto:
Mio fratello aveva una Breva 750 Guzzi che si rompeva solo a guardarla, sopratutto noie elettriche,trafilaggi olio ma naturalmente un caso non fa testo.
Più di tutto però doveva accendere un mutuo ogni volta che andava dal meccanico e questo credo faccia molto nella scelta di una moto.
Pochissimi che sappiano metterci le mani e conti salatissimi, per non parlare di Ducati che da questo punto di vista è ancora peggio.
Aprilia non saprei ma del periodo Piaggio non si dice un gran bene in giro.
Le giapponesi dal mio punto di vista sono straaffidabili, quella attuale è la mia quarta di seguito e il massimo delle noie che ho avuto è stato un fusibile sulla GSX.
La manutenzione è accettabile come costi e se un meccanico ti delude ne trovi un altro meglio dietro l'angolo.
Detto questo, siamo esterofoli e l'affidabilità delle italiane è sicuramente migliorata

e quante ducati hai avuto per dire che sono inaffidabili?
Io ho proprio esperienza di Japponese con milioni di € in riparazioni e correzioni e una Ducati che mi sta dando solo soddisfazioni!...questo solo per dire non facciamo di tutta l'erba un fascio ! doppio_lamp_naked.gif
 
14229800
14229800 Inviato: 27 Mar 2013 18:24
 

MacMickey ha scritto:
infatti il grafico della linea è bruttissimo... ma nella guida reale, per sentirlo sulle braccia, l'unico modo è partire da fermo e spalancare il gas fino ai 12000....

Quante volte guidi così?
io mai


si vede che fai solo strade dritte icon_rolleyes.gif ...se fai una strada di montagna con dei tornanti seguiti da degli allunghi anche brevi di 300-400 metri, il tornante a seconda di quanto è ampio lo fai in prima o seconda a giri medio bassi, e poi, se ti va, ti fai tutto l'allungo fino alla staccata successiva......mi pare che vuoi difendere l'indifendibile icon_rolleyes.gif
 
14229860
14229860 Inviato: 27 Mar 2013 18:44
 

enjoyash ha scritto:
si vede che fai solo strade dritte icon_rolleyes.gif ...se fai una strada di montagna con dei tornanti seguiti da degli allunghi anche brevi di 300-400 metri, il tornante a seconda di quanto è ampio lo fai in prima o seconda a giri medio bassi, e poi, se ti va, ti fai tutto l'allungo fino alla staccata successiva......mi pare che vuoi difendere l'indifendibile icon_rolleyes.gif


no guarda non voglio difendere niente, ma volevo solo cercare di dimostrare come certe cose e certi numeri stiano più sulla carta che nella guida.

Per trovare un esempio hai descritto un caso molto specifico, dove appunto spalanchi e tieni spalancato senza cambiare, assolutamente reale, quindi ti chiedo: tu quando esci e allunghi con la shiver senti la zona in cui smette di crescere la coppia, circa dopo i 4500 giri, per poi riprendere a salire meno irruentemente tra i 6 e i 7500 giri?
Il fatto che la coppia salga molto velocemente all'inzio, uno dei motivi che probabilmente ti hanno fatto scegliere un bicilindrico, poi si perda un po' e riprenda a crescere meno drasticamente ti crea dei problemi o fastidi nella guida di tutti giorni? non credo...
Ma sono certo che quella botta nella schiena fra i 3 e i 4000 te la godi tutta sempre!
Alla faccia della linea dritta e perfetta!
 
14229863
14229863 Inviato: 27 Mar 2013 18:45
 

Adrm ha scritto:
e quante ducati hai avuto per dire che sono inaffidabili?
Io ho proprio esperienza di Japponese con milioni di € in riparazioni e correzioni e una Ducati che mi sta dando solo soddisfazioni!...questo solo per dire non facciamo di tutta l'erba un fascio ! doppio_lamp_naked.gif


".....ma naturalmente un caso non fa testo. "
"
Infatti con gli esempi personali non si va da nessuna parte,...."

"Pochissimi che sappiano metterci le mani e conti salatissimi, per non parlare di Ducati che da questo punto di vista è ancora peggio"

Ti pregherei di rileggere bene i miei post e di non partire in quarta solo perchè si parla di Ducati...
L'erba al limite me la fumo ma di certo non ne faccio un fascio
 
14229876
14229876 Inviato: 27 Mar 2013 18:49
 

beh, il buco a me dava fastidio, in effetti è molto meno evidente che sulla FZ8, e mi fava fastidio lo stesso, e infatti con alcune modifiche (legali) vi ho apposto rimedio...se la curva fosse stata più lineare avrei preferito...quella che ho descritto non una situazione così rara, specie se si ha una 4 cilindri...se si usano queste moto anche per divertimento e si vuole sfruttare la cavalleria che hanno c'è un solo modo: andare in montagna, farsi delle belle pieghe e in uscita di curva aprire e godersi l'accelerazione, nei limiti del consentito (più o meno)...questo vale anche per la mia, che a onor del vero in salita te la godi anche a regimi intermedi senza cercare i 9000 rpm, ma ancor di più per una 4 cilindri.
 
14229893
14229893 Inviato: 27 Mar 2013 18:54
 

serialkiller ha scritto:

del periodo Piaggio non si dice un gran bene in giro.


a beh se lo dicono in giro....
senza il "periodo Piaggio" non ci sarebbe neppure l'Aprilia.

In genere le sportive italiane sono moto più estreme delle japponesi, che giocano per certi aspetti su soluzioni più collaudate e quindi più affidabili.
Tutto ciò che si colloca agli estremi in termini di prestazioni può pagare un po' sul lato affidabilità, quasi sempre le innovazioni forti hanno un primo periodo di sensibile miglioramento per raggiungere la maturità e l'affidabilità che si vorrebbe avere da subito.
La carica innovativa delle italiane però le Jap se la sognano.
 
14229902
14229902 Inviato: 27 Mar 2013 18:57
 

MacMickey ha scritto:
a beh se lo dicono in giro....
senza il "periodo Piaggio" non ci sarebbe neppure l'Aprilia.

In genere le sportive italiane sono moto più estreme delle japponesi, che giocano per certi aspetti so soluzioni più collaudate e quindi più affidabili.
Tutto ciò che si colloca agli estremi in termini di prestazioni può pagare un po' sul lato affidabilità, quasi sempre le innovazioni forti hanno un primo periodo di sensibile miglioramento per raggiungere la maturità e l'affidabilità che si vorrebbe avere da subito.
La carica innovativa delle italiane però le Jap se la sognano.


Ah bè....si vede che tu si che frequenti solo persone stracompetenti ed invece io in termini di moto mi affido al corrierino dei piccoli
 
14229914
14229914 Inviato: 27 Mar 2013 19:01
 

serialkiller ha scritto:
Ah bè....si vede che tu si che frequenti solo persone stracompetenti ed invece io in termini di moto mi affido al corrierino dei piccoli


lo stampano ancora? O sei rimasto ai numeri del dopoguerra? icon_smile.gif

Ultima modifica di MacMickey il 27 Mar 2013 19:03, modificato 1 volta in totale
 
14229919
14229919 Inviato: 27 Mar 2013 19:03
 

enjoyash ha scritto:
...se la curva fosse stata più lineare avrei preferito...


ma ti giocheresti quella bella spinta iniziale per linea più dritta? no dai...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©