Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 18 di 45
Vai a pagina Precedente  123...171819...434445  Successivo
 
KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14540797
14540797 Inviato: 27 Lug 2013 17:56
 

qualcuno che l'ha vista dal vivo e posta due foto icon_smile.gif
 
14541652
14541652 Inviato: 28 Lug 2013 13:06
 

FullmetalGetsu ha scritto:
Sono passato al mio e mi hanno detto che non è un problema e che si depotenzia senza problemi se eè da fare.. Fammi sapere cosa dicono anche a te..
sai dirmi qual è il costo?
 
14541687
14541687 Inviato: 28 Lug 2013 13:38
 

Non mi hanno detto che c'é da pagare.. lo attaccano al computer e rimappano la centralina.. non hanno costi loro.. penso lo includano nel prezzo
 
14541750
14541750 Inviato: 28 Lug 2013 14:41
 

FullmetalGetsu ha scritto:
Non mi hanno detto che c'é da pagare.. lo attaccano al computer e rimappano la centralina.. non hanno costi loro.. penso lo includano nel prezzo
perfetto grazie!
 
14541906
14541906 Inviato: 28 Lug 2013 17:01
 

valentina1991 ha scritto:
sai dirmi qual è il costo?


O valentina, hai rotto un pò i maroni eh.... "quanto costa?... quel'è il costo?? "

cioè....ti stai prendendo una moto, devi sapere che ci sono delle spese....mi sembra eccessiva tutta quest'ansia di mettere tutto in conto.

Comunque il problema è a quanto la depotenziano. Perchè se la depotenziano a 25 kw gliela lascio direttamente li, se invece la depotenziazione è a 30 kw è tutta un'altra storia....

Bone92 ha scritto:
Hondacross95 ha scritto:
chiamato il concessionario, conferma che la moto va depotenziata a 30 kw per rientrare nei limiti della A2.
Lunedì mattina chiamo e decido se prenderla o no, perchè a sto punto mi sembra tutta una gran presa per il culo 0509_down.gif 0509_down.gif


E quanto costa questo depotenziamento? A sto punto mi piglio la 690 e andate a 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Ci sto pensando seriamente anche io....a sto punto, depotenziare l'una o l'altra non cambia.... icon_rolleyes.gif
 
14541960
14541960 Inviato: 28 Lug 2013 17:29
 

Sono riuscito a caricare una foto....vi metto il link perchè non sono capace a caricare le foto direttamente icon_wink.gif
comunque eccola , ancora impacchettata icon_biggrin.gif

Link a pagina di Img22.imageshack.us
 
14541971
14541971 Inviato: 28 Lug 2013 17:34
 

Hondacross95 ha scritto:
valentina1991 ha scritto:
sai dirmi qual è il costo?


O valentina, hai rotto un pò i maroni eh.... "quanto costa?... quel'è il costo?? "

cioè....ti stai prendendo una moto, devi sapere che ci sono delle spese....mi sembra eccessiva tutta quest'ansia di mettere tutto in conto.

Comunque il problema è a quanto la depotenziano. Perchè se la depotenziano a 25 kw gliela lascio direttamente li, se invece la depotenziazione è a 30 kw è tutta un'altra storia....

Bone92 ha scritto:
Hondacross95 ha scritto:
chiamato il concessionario, conferma che la moto va depotenziata a 30 kw per rientrare nei limiti della A2.
Lunedì mattina chiamo e decido se prenderla o no, perchè a sto punto mi sembra tutta una gran presa per il culo 0509_down.gif 0509_down.gif


E quanto costa questo depotenziamento? A sto punto mi piglio la 690 e andate a 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Ci sto pensando seriamente anche io....a sto punto, depotenziare l'una o l'altra non cambia.... icon_rolleyes.gif


Ascoltami bene '' bel'' maleducato, nessuno ti ha detto di rispondermi anche perché una persona molto più cortese di te che mi hai risposto c'è stata, quindi il tuo intervento da cafone potevi risparmiartelo. E poi io mi faccio un culo enorme per cercare di mettere da parte i soldi per una passione. Vado all'università e lavoro, non come te che probabilmente avrai la famigliola che non sbatte ciglia a sborsare i soldi.

Abbi più rispetto per le persone e i soldi.

Chiudo l'Ot aperto dal maleducato.
 
14542004
14542004 Inviato: 28 Lug 2013 17:51
 

Hondacross95 ha scritto:
O valentina, hai rotto un pò i maroni eh.... "quanto costa?... quel'è il costo?? "

cioè....ti stai prendendo una moto, devi sapere che ci sono delle spese....mi sembra eccessiva tutta quest'ansia di mettere tutto in conto.


Uno "rompe i maroni" perché vuole sapere bene a quali costi va incontro per la sua passione, in particolar modo a quali costi va incontro a causa di quello che potremmo benissimo definire un imprevisto?

icon_rolleyes.gif

Attaccare qualcuno non fa parte della mia "politica", però se '95 è il tuo anno di nascita le ipotesi che mi vengono in mente sono due: o la tua moto la pagano i genitori, e loro "sanno che ci sono delle spese", o sei ricchissimo e allora degli imprevisti te ne freghi ampiamente.

Beh, qualunque delle due opzioni non dovrebbe indurti a pensare che sia così anche per il resto del mondo. icon_rolleyes.gif

Tornando alla domanda posta da valentina1991 (a cui comunque qualcuno ha già dato una mezza risposta); non dovrebbero esserci dei costi per il depotenziamento del nuovo, in genere infatti si paga il solo kit che qui nemmeno dovrebbe esistere, trattandosi di una mappatura.

E anche se il costo dovesse esserci, il mio consiglio personale è quello di esigere di non pagarlo, vista tutta la confusione sorta attorno a questo problema, e quella che potremmo definire una debacle di KTM...

0510_confused.gif
 
14542020
14542020 Inviato: 28 Lug 2013 18:03
 

Non volevo di certo passare per il rompiballe della situazione, comunque....vabbé dai, forse ho esagerato un po', chiedo pubblicamente scusa! Il fatto é che a sto punto dovresti chiamare direttamente il tuo concessionario e farti spiegare bene da lui...i prezzi variano da concessionario a concessionario!!!
P.s. Non sono ricco (mi piacerebbeesserlo ma purtroppo!!!)
e la moto di certo non la finanziano i miei (che per altro non sono affatto favorevoli a farmi acquistare una moto da strada).
La prendo con i risparmi accumulati nel tempo e tramite qualche lavoretto...nemmeno a me regalano un cazz. ma sono convinto che se davvero una persona vuole qualcosa, allora é disposta a fare alcuni sacrifici, e non sono di certo 100 euro a impedirti di acquistare un mezzo icon_wink.gif
FINE OT icon_wink.gif
 
14542101
14542101 Inviato: 28 Lug 2013 18:43
 

Crazymonkey ha scritto:
Uno "rompe i maroni" perché vuole sapere bene a quali costi va incontro per la sua passione, in particolar modo a quali costi va incontro a causa di quello che potremmo benissimo definire un imprevisto?

icon_rolleyes.gif

Attaccare qualcuno non fa parte della mia "politica", però se '95 è il tuo anno di nascita le ipotesi che mi vengono in mente sono due: o la tua moto la pagano i genitori, e loro "sanno che ci sono delle spese", o sei ricchissimo e allora degli imprevisti te ne freghi ampiamente.

Beh, qualunque delle due opzioni non dovrebbe indurti a pensare che sia così anche per il resto del mondo. icon_rolleyes.gif

Tornando alla domanda posta da valentina1991 (a cui comunque qualcuno ha già dato una mezza risposta); non dovrebbero esserci dei costi per il depotenziamento del nuovo, in genere infatti si paga il solo kit che qui nemmeno dovrebbe esistere, trattandosi di una mappatura.

E anche se il costo dovesse esserci, il mio consiglio personale è quello di esigere di non pagarlo, vista tutta la confusione sorta attorno a questo problema, e quella che potremmo definire una debacle di KTM...

0510_confused.gif


Grazie per il sostegno icon_smile.gif icon_smile.gif

Hondacross95 accetto le scuse icon_wink.gif la moto la prenderei l'anno prossimo e visto che molti di voi la stanno prendendo ora ho colto la palla al balzo!
 
14542236
14542236 Inviato: 28 Lug 2013 19:46
 

State calmi state calmi.. Questa deve essere una conversazione costruttiva...
 
14542523
14542523 Inviato: 28 Lug 2013 22:32
 

valentina1991 ha scritto:
sai dirmi qual è il costo?


Nn costa assolutamente nulla. Devi solo avvisare il concessionario prima che facciano il libretto. E farla depotenziare in un secondo momento ti costerebbe andare in motorizzazione e rifare il libretto (300/400 euro circa)
 
14542746
14542746 Inviato: 29 Lug 2013 6:43
 

390 ha scritto:
Nn costa assolutamente nulla. Devi solo avvisare il concessionario prima che facciano il libretto. E farla depotenziare in un secondo momento ti costerebbe andare in motorizzazione e rifare il libretto (300/400 euro circa)
grazie mille per l'ulteriore precisazione! icon_smile.gif
 
14543378
14543378 Inviato: 29 Lug 2013 11:36
 

FullmetalGetsu ha scritto:
State calmi state calmi.. Questa deve essere una conversazione costruttiva...


sisi, mi son scusato anche via MP icon_wink.gif
 
14543449
14543449 Inviato: 29 Lug 2013 12:00
 

Bene.. Allora qualcuno ha sentito novità sulle powerparts in omaggio?
 
14543475
14543475 Inviato: 29 Lug 2013 12:06
 

powerparts in omaggio ?? davvero ne regaleranno alcune ? . stamattina sono stato al mio concessionario per sapere del depotenziamento , siccome non c'era il responsabile che si occupa delle vendite e delle novità , ho parlato con uno dei meccanici che ha detto che secondo lui la moto uscirà già depotenziata e poi successicamente uno la ripotenzierà .
 
14543489
14543489 Inviato: 29 Lug 2013 12:11
 

gian-gian ha scritto:
powerparts in omaggio ?? davvero ne regaleranno alcune ? . stamattina sono stato al mio concessionario per sapere del depotenziamento , siccome non c'era il responsabile che si occupa delle vendite e delle novità , ho parlato con uno dei meccanici che ha detto che secondo lui la moto uscirà già depotenziata e poi successicamente uno la ripotenzierà .


cazzata....stamattina ho richiamato il mio concessionario, che mi ha detto che gli ho salvato la pellaccia, in quanto le stava immatricolando tutte full power, mentre tutte e 3 che gli sono arrivate vanno a ragazzi con la A2 ( e qui quindi calcherò per avere ulteriori sconti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )
Per le powerparts....ti dico solo cosa mi ha detto il mio concessionario:< Per adesso lascia che arrivino le moto, che per quest'anno sarebbe già una bella cosa!!>
quindi immagino che non ne vedremo nessuna a breve icon_asd.gif
Ma in definitiva a voi che prezzo hanno fatto?
 
14543520
14543520 Inviato: 29 Lug 2013 12:23
 

ah quindi va richiesto il depotenziamento , ti ha detto per caso il costo? dove si trova il tuo concessionario ? , va be magari il meccanico non la sapeva questa cosa , tanto domani devo parlare con il responsabile delle vendite e mi dirà lui icon_biggrin.gif
 
14543628
14543628 Inviato: 29 Lug 2013 13:14
 

Link a pagina di Moto.it ,

guardate il link


ora mi chiedo una cosa , perchè arrivano le moto ai concessionari che non hanno prenotazioni ???? e quindi sono liberi di venderle al primo che passa... e invece a tutti i ragazzi che hanno prenotato da mesi non è ancora arrivata ?

secondo me , prima la moto sotto il culo la dovrebbero avere tutte le persone che hanno prenotato , invece io molto probabilmente la vedo a settembre e non mi sembra giusto icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14543651
14543651 Inviato: 29 Lug 2013 13:21
 

Xchè in Italia ci sono 500 concessionarie ktm....e quando consegnano la prima infornata non guardano le prenotazioni clienti ma la disponibilità assegnata in fase di lancio ad ogni conce.
Io l'ho ordinata a marzo, oggi mi ha chiamato il conce dicendomi che giovedì posso ritirare la 200!!! Gli ho detto che altri avevano già la 390 e mi ha detto che con 500 concessionari non possono consegnare tutto subito a tutti....x cui per ora mi accontento della 200....poi si vedrà. ...
 
14544128
14544128 Inviato: 29 Lug 2013 16:10
 

gian-gian ha scritto:
ah quindi va richiesto il depotenziamento , ti ha detto per caso il costo? dove si trova il tuo concessionario ? , va be magari il meccanico non la sapeva questa cosa , tanto domani devo parlare con il responsabile delle vendite e mi dirà lui icon_biggrin.gif


Il depotenziamento non costa nulla se la moto è ancora da immatricolare. Altro discorso è se la moto è già full power e va depotenziata (in questo caso non conosco i costi!)

Trovo comunque ridicolo che bisogni depotenziare una moto per un misero 0.01 kw/kg ....
cioè, una moto con 32 kw e un rapporto peso potenza di 0,21 (questi i dati del libretto) che va depotenziata per togliere una briciola di potenza....che stupidità icon_rolleyes.gif
 
14544182
14544182 Inviato: 29 Lug 2013 16:24
 

Hondacross95 ha scritto:
Il depotenziamento non costa nulla se la moto è ancora da immatricolare. Altro discorso è se la moto è già full power e va depotenziata (in questo caso non conosco i costi!)

Trovo comunque ridicolo che bisogni depotenziare una moto per un misero 0.01 kw/kg ....
cioè, una moto con 32 kw e un rapporto peso potenza di 0,21 (questi i dati del libretto) che va depotenziata per togliere una briciola di potenza....che stupidità icon_rolleyes.gif


La stupidaggine l'ha fatta KTM (anche se c'è comunque da dire che KTM non ha progettato la moto solo per il nostro mercato, quindi noi siamo una sorta di "inconveniente minore", a cui ovviare con il depotenziamento).

0510_confused.gif
 
14544190
14544190 Inviato: 29 Lug 2013 16:28
 

Crazymonkey ha scritto:
La stupidaggine l'ha fatta KTM (anche se c'è comunque da dire che KTM non ha progettato la moto solo per il nostro mercato, quindi noi siamo una sorta di "inconveniente minore", a cui ovviare con il depotenziamento).

0510_confused.gif


bastava considerare il peso della moto + i vari fluidi che ci van dentro (olio motore, liquido radiatore, tralasciamo il peso della benzina) per risultare < 0.20
vabbè....
 
14544218
14544218 Inviato: 29 Lug 2013 16:39
 

Hondacross95 ha scritto:
bastava considerare il peso della moto + i vari fluidi che ci van dentro (olio motore, liquido radiatore, tralasciamo il peso della benzina) per risultare < 0.20
vabbè....


C'è effettivamente una mezza lacuna a riguardo, o almeno se una norma esiste non è pubblicizzata nel CdS (che io sappia).

Tuttavia KTM, dovendo immettere sul mercato un prodotto, probabilmente avrebbe dovuto spulciare immediatamente e meglio le norme che avrebbero potuto interessarla.

Alle leggi di KTM non importa nulla, a KTM dovrebbe importare delle leggi. icon_asd.gif

Comunque è veramente un peccato; avevo considerato di acquistare questa KTM prima di prendere la mia attuale moto, e se ora mi trovassi al posto dei patentati A2 che l'hanno comprata...sarei un po' arrabbiato.

icon_neutral.gif
 
14544234
14544234 Inviato: 29 Lug 2013 16:49
 

Oppure potevano mettere una piccola zavorra da qualche parte...
 
14544249
14544249 Inviato: 29 Lug 2013 16:57
 

Link a pagina di Dueruote.it

ragazzi leggete qua , in poche parole esiste la versione:

piena potenza 32 kw
depotenziata nuove patenti 30 kw
depotenziata vecchie patenti 25 kw

io che ho la a2 vecchio stile fino al 2012 a questo punto la potrei depotenziare 25 kw icon_biggrin.gif così non faccio neanche la patente

però mi chiedo a questo punto , il giorno che la rivenderò sarà svalutata sul mercato????
 
14544290
14544290 Inviato: 29 Lug 2013 17:14
 

gian-gian ha scritto:
Link a pagina di Dueruote.it

ragazzi leggete qua , in poche parole esiste la versione:

piena potenza 32 kw
depotenziata nuove patenti 30 kw
depotenziata vecchie patenti 25 kw

io che ho la a2 vecchio stile fino al 2012 a questo punto la potrei depotenziare 25 kw icon_biggrin.gif così non faccio neanche la patente

però mi chiedo a questo punto , il giorno che la rivenderò sarà svalutata sul mercato????


Inevitabilmente, perché quando andrai a rivenderla non ci saranno più patentati con la vecchia A2, dato che quella diventa automaticamente A3 dopo alcuni anni.

La differenza è che dovrai molto probabilmente "detrarre" dalla quotazione il prezzo necessario a ripotenziarla, oppure ripotenziarla tu stesso e poi venderla full power.

0509_up.gif
 
14544319
14544319 Inviato: 29 Lug 2013 17:27
 

in poche parole ho il vantaggio solo di non dover spendere soldi per fare nuovamente la patente , per il discorso ripotenziamento credo che la farò omologare 25 kw solo a libretto e chiederò al mio concessionario di farmela avere direttamente a potenza piena , tanto da quello che ho capito è solo un discorso di mappature
 
14544362
14544362 Inviato: 29 Lug 2013 17:48
 

gian-gian ha scritto:
in poche parole ho il vantaggio solo di non dover spendere soldi per fare nuovamente la patente , per il discorso ripotenziamento credo che la farò omologare 25 kw solo a libretto e chiederò al mio concessionario di farmela avere direttamente a potenza piena , tanto da quello che ho capito è solo un discorso di mappature


Sì ma il discorso del depotenziamento solo a libretto ha valore per te, un futuro acquirente senza limitazioni molto probabilmente esigerà il ripotenziamento anche a libretto, per poter circolare in strada legalmente.

0509_up.gif
 
14544412
14544412 Inviato: 29 Lug 2013 18:18
 

ma scusami , ma se la moto io la depotenzio a 25 kw , i ragazzi che avranno la a2 con limitazioni fino a 0,2 kw la potranno guidare senza problemi , perchè è molto meno potente .

per il discorso che la moto sarà a piena potenza io credo che sarà anche meglio , dato ke il 80% dei ragazzi( nelle mie zone)hanno la moto fullpower
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 45
Vai a pagina Precedente  123...171819...434445  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©