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Nuova MV Agusta F4 my 2013
14069270
14069270 Inviato: 18 Gen 2013 15:52
 

[quote="aligno"#14069086]Infatti sebbene questa F4 sia la più bella e prestazionale mai prodotta

...Non sono così sicuro che questa sia la F4 più prestazionale. E' la più potente, sì, ma non la più veloce. icon_cool.gif
 
14069443
14069443 Inviato: 18 Gen 2013 17:43
 

[quote="Desmorosso"#14069270]
aligno ha scritto:
Infatti sebbene questa F4 sia la più bella e prestazionale mai prodotta

...Non sono così sicuro che questa sia la F4 più prestazionale. E' la più potente, sì, ma non la più veloce. icon_cool.gif

Da quello che vedo tu hai una 312 0509_up.gif considerando che sulla RR corsacorta hanno un pò "pompato" i cavalli (in stile ninja 2011 icon_rolleyes.gif ) direi che in effetti come potenza e velocità se la battono 0510_saluto.gif
 
14069489
14069489 Inviato: 18 Gen 2013 18:06
 

Per quanto si possa dire che le rivali di categoria siano migliori la.nuova f4 rimane una gran moto e credo che nessuno possa metterlo in dubbio!! E poi il miglioramento c'e stato rispetto alla vecchia e si vede!!
 
14069494
14069494 Inviato: 18 Gen 2013 18:07
 

attenzione rispetto alla vecchia intendi quelle di qualche anno fà? perchè la 2012 essenzialmente è la stessa moto 0510_saluto.gif
 
14069541
14069541 Inviato: 18 Gen 2013 18:24
 

Mi riferivo alla 2011..comunque hanno affinato l'elettronica che alla fine è una cosa che interessa a tutti..il resto circa è uguale o comunque cambia pochissimo
 
14069549
14069549 Inviato: 18 Gen 2013 18:28
 

Dallo28 ha scritto:
Mi riferivo alla 2011..comunque hanno affinato l'elettronica che alla fine è una cosa che interessa a tutti..il resto circa è uguale o comunque cambia pochissimo

Bè a me no!
Devo ammettere che i cerchi a 10 razze della F4 "base" sono peccaminosi! Anche se un pò mi mancano le canne d'organo!
Per l'elettronica hanno fatto davvero un balzo incredibile! Se guardi le F4 del 2009 e queste c'è un abisso! Brava MV!
Spero vendano tante tantissime B3, così hanno i soldi per fare una F4 che stia al suo posto nella classifica! Seconda! Prima Honda nel cuore! (Non criticate l'ultima frase, Dallo che mi conosce sa perchè la scrivo! icon_mrgreen.gif )
 
14073110
14073110 Inviato: 20 Gen 2013 18:56
 

l'anno scorso, da febbraio in poi, ho iniziato a ragionre ul sostituire la mia amatissima Fireblade 2009 ed a una fiera a Vicenza mi ero imbarcato verso la F4R anche con la promessa del concessionario di un trattamento super...

passano un paio di mesi e vado alla carica, la moto esteticamente mi aveva sempre fatto impazzire, linea favolosa senza alcun dubbio, comincio a documentarmi meglio su riviste, articoli, opinioni ecc.

"scopro" essere una moto bellissima (sai che scoperta), giustamente aggressiva, elitaria...però anche pesante, indietro su tutte le comparative con le maxisportive, con i cavalli dichiarati non proprio giusti un pochino come fa ora Panigale che ne perde una decina al banco misteriosamente, una moto fascinosa ma che ha qualche arretratezza in genere nei confronti della concorrenza, un mezzo che a parte la linea non eccelle su nessun specifico aspetto...però è considerata da tutti (me incluso) una moto bellissima...

ok, non desisto, vado dal concessionario e sento le sue proposte che erano nel frattempo diverse da quelle fattemi in fiera...ma pazienza...mi fermo a guardare la moto nel dettaglio, per lavoro mi occupo di finiture superficiali e quindi un filo l'occhio ce l'ho, la moto nel complesso è bellissima ma piena di piccole pecche che vanno dalla verniciatura bucciata in alcune parti alle plastiche non accopiate benissimo al fissaggio di alcuni cavi in modo artigianale" ecc. ecc....difettucci di artigianalità direte Voi, io abituato alla mia Blade dove anche una vite messa torta aveva il suo senso ho qualche perplessità, faccio presente la cosa al concessionario mi dice che in effetti proprio perchè è un mezzo artigianale queste piccole pecche vanno messe in conto, fanno parte del DNA della moto....che però mi dice esssere bellissima...

nel frattempo leggo su vari forum problemini quà e là ma insomma, ci si può passare sopra...un giorno vado a girare ad Adria, ho un F4 accanto a me nel paddock, bella, veramente bella anche tutta pista...usciamo assieme, rientra prima lui e dopo un po' io, chiudo la moto, scendo, metto il piede su una pozza d'acqua...guarda la sua f ed è bella bagnata sotto...problemi chiedo io ? noooo...è normale, bolle il radiatore praticamente sempre, anche durante il rodaggio finchè stava fermo ai semafori...basta saperlo e ti abitui....però la moto è bellissima e son piccoli inconventienti

alla fine ho capitoche la F4 è una moto bellissima icon_asd.gif ....ma che bisogna prenderla con la giusta filosofia ed io se spendo più di 20.000 € invece avrei voglia di un filo più di concretezza...

alla fine continuerò sempre a pensare che F4 abbia una linea da sogno, la moto è bellissima, con i nuovi gadget elettronici si sono anche messi più al passo probabilmente, continuano a dichiarare una barcta di cavalli ovvimente ma questo è un vizio piccolo piccolo...la ammirerò sempre suogni rivista e quelle volte che ne incrocio una penserò a cosa mi sono perso...

...però quando ho dovuto pensare a spendere sopra certe cifre ho scelto HP4 , ci ho messo pure il pacchetto Competiton per rovinarmi del tutto, senza alcun rimpianto, il mio benzinaio vedendola in foto mi ha detto che sembra una GSX...va benissimo così, non sarà mai bella come la F4...però quando ci sei sopra ci ragioniamo su 0509_doppio_ok.gif






amici possessori di F4...prendetela con ironia ok ? 0509_pernacchia.gif
 
14073178
14073178 Inviato: 20 Gen 2013 19:29
 

davidef ha scritto:
l'anno scorso, da febbraio in poi, ho iniziato a ragionre ul sostituire la mia amatissima Fireblade 2009 ed a una fiera a Vicenza mi ero imbarcato verso la F4R anche con la promessa del concessionario di un trattamento super...

passano un paio di mesi e vado alla carica, la moto esteticamente mi aveva sempre fatto impazzire, linea favolosa senza alcun dubbio, comincio a documentarmi meglio su riviste, articoli, opinioni ecc.

"scopro" essere una moto bellissima (sai che scoperta), giustamente aggressiva, elitaria...però anche pesante, indietro su tutte le comparative con le maxisportive, con i cavalli dichiarati non proprio giusti un pochino come fa ora Panigale che ne perde una decina al banco misteriosamente, una moto fascinosa ma che ha qualche arretratezza in genere nei confronti della concorrenza, un mezzo che a parte la linea non eccelle su nessun specifico aspetto...però è considerata da tutti (me incluso) una moto bellissima...

ok, non desisto, vado dal concessionario e sento le sue proposte che erano nel frattempo diverse da quelle fattemi in fiera...ma pazienza...mi fermo a guardare la moto nel dettaglio, per lavoro mi occupo di finiture superficiali e quindi un filo l'occhio ce l'ho, la moto nel complesso è bellissima ma piena di piccole pecche che vanno dalla verniciatura bucciata in alcune parti alle plastiche non accopiate benissimo al fissaggio di alcuni cavi in modo artigianale" ecc. ecc....difettucci di artigianalità direte Voi, io abituato alla mia Blade dove anche una vite messa torta aveva il suo senso ho qualche perplessità, faccio presente la cosa al concessionario mi dice che in effetti proprio perchè è un mezzo artigianale queste piccole pecche vanno messe in conto, fanno parte del DNA della moto....che però mi dice esssere bellissima...

nel frattempo leggo su vari forum problemini quà e là ma insomma, ci si può passare sopra...un giorno vado a girare ad Adria, ho un F4 accanto a me nel paddock, bella, veramente bella anche tutta pista...usciamo assieme, rientra prima lui e dopo un po' io, chiudo la moto, scendo, metto il piede su una pozza d'acqua...guarda la sua f ed è bella bagnata sotto...problemi chiedo io ? noooo...è normale, bolle il radiatore praticamente sempre, anche durante il rodaggio finchè stava fermo ai semafori...basta saperlo e ti abitui....però la moto è bellissima e son piccoli inconventienti

alla fine ho capitoche la F4 è una moto bellissima icon_asd.gif ....ma che bisogna prenderla con la giusta filosofia ed io se spendo più di 20.000 € invece avrei voglia di un filo più di concretezza...

alla fine continuerò sempre a pensare che F4 abbia una linea da sogno, la moto è bellissima, con i nuovi gadget elettronici si sono anche messi più al passo probabilmente, continuano a dichiarare una barcta di cavalli ovvimente ma questo è un vizio piccolo piccolo...la ammirerò sempre suogni rivista e quelle volte che ne incrocio una penserò a cosa mi sono perso...

...però quando ho dovuto pensare a spendere sopra certe cifre ho scelto HP4 , ci ho messo pure il pacchetto Competiton per rovinarmi del tutto, senza alcun rimpianto, il mio benzinaio vedendola in foto mi ha detto che sembra una GSX...va benissimo così, non sarà mai bella come la F4...però quando ci sei sopra ci ragioniamo su 0509_doppio_ok.gif






amici possessori di F4...prendetela con ironia ok ? 0509_pernacchia.gif


innanzitutto ti faccio i compliementi per la bellissima moto che ti sei fatto 0509_up.gif

per il resto ovviamente quando ci sono in gioco cifre cosi elevate è giusto porsi diversi dubbi e fare le opportune valutazioni. Se hai ritenuto opportuno prendere una moto che ti desse maggiori sicurezze hai fatto benissimo. Del resto la scelta della moto è una cosa molto soggettiva per cui ognuno ha le sue esigenze e le sue priorità.
Per me la F4 non è affatto una moto indietro rispetto alle altre tanto è vero che nelle comarative tra le Maxisportive a me risulta che la più lenta fosse proprio la Honda (che per inciso cosidero una grandissima moto) pero' anche li non sempre tutte le comparative hanno gli stessi risultati. Sul discorso cavalli poi credo che la tua attuale moto è quella che ne ha di più (insieme alla Panigale icon_mrgreen.gif ) ma almeno per quanto mi riguarda visto che non sono un pilota pro ed in pista ci vado solo per divertirmi mi basterebbe anche una con 150 Cv. A me non interessano i cavalli fini a se stessi ma piuttosto la curva di erogazione degli stessi. Preferisco avere pochi cavalli subito che millemila disposibili a regimi altissimi ma qui rientriamo nella sfera dei gusti personali.
L'HP4 è una grandissima moto al pari della F4 e di altre maxisportive e credo che la stessa ti darà grnadissime soddisfazioni come sono sicuro darà la F4 ai suoi fortunati possessori 0509_up.gif
 
14073819
14073819 Inviato: 21 Gen 2013 0:49
 

amici possessori di F4...prendetela con ironia ok ? 0509_pernacchia.gif[/quote]



...Certo !! Ci mancherebbe altro... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
...E comunque...non ti si possono dare tutti i torti... eusa_naughty.gif
 
14075343
14075343 Inviato: 21 Gen 2013 18:50
 

rava89 ha scritto:
ma quindi che fa sto cambio elettronico in scalata? tira na sgasata per sincronizzare la marcia??


"il sistema di cambio assistito elettronicamente che, per la prima volta su di una moto targata, permette non solo di inserire marce, ma anche di scalare senza l'uso della frizione. Come funziona? Il "cervellone" in fase di scalata aumenta momentaneamente il numero di giri (effettua una sorta di "doppietta") così da facilitare l'innesto del rapporto inferiore."

Link a pagina di Dueruote.it

quando sono andato a pagina 5 ed ho visto le foto, mi sono dato un'occhiata ed ero indecente: avevo la bava alla bocca... eusa_drool.gif
 
14075523
14075523 Inviato: 21 Gen 2013 19:55
 

quello che immaginavamo...alla fine è l'unica maniera per innestare una marcia piu bassa senza la frizione...
 
14075707
14075707 Inviato: 21 Gen 2013 20:47
 

beh non è male come idea però eusa_think.gif chissà se lo useranno anche nelle competizione copiando da mv eusa_think.gif bravi bravi eusa_clap.gif
 
14076034
14076034 Inviato: 21 Gen 2013 22:26
 

Dallo28 ha scritto:
beh non è male come idea però eusa_think.gif chissà se lo useranno anche nelle competizione copiando da mv eusa_think.gif bravi bravi eusa_clap.gif


penso che nelle corse si usava già, nel link postato sopra dicono: "inedito cambio servoassistito, per la prima volta su di una moto targata, anche in scalata."

PS ragazzi ma la base costa come una Ninja... ne vogliamo parlare??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per me non c'è un benchè minimo paragone, brava MV, stop!
 
14076087
14076087 Inviato: 21 Gen 2013 22:46
 

Nikola900 ha scritto:


penso che nelle corse si usava già, nel link postato sopra dicono: "inedito cambio servoassistito, per la prima volta su di una moto targata, anche in scalata."

PS ragazzi ma la base costa come una Ninja... ne vogliamo parlare??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per me non c'è un benchè minimo paragone, brava MV, stop!
non sapevo che lo usassero anche in pista nei vari campionati..comunque vero..i prezzi si sono abbassati di molto..ottimo!
 
14076091
14076091 Inviato: 21 Gen 2013 22:47
 

Infatti non credo proprio sia usato in pista da altre moto... dai pochi commenti che arrivano inoltre sembra essere più utile su strada che in pista 0510_saluto.gif
 
14076097
14076097 Inviato: 21 Gen 2013 22:51
 

Nikola900 ha scritto:

PS ragazzi ma la base costa come una Ninja... ne vogliamo parlare??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per me non c'è un benchè minimo paragone, brava MV, stop!

Non sono perfettamente d'accordo... la ninja 2011 è una moto che esteticamente può anche perdere il paragone per molti ma dal punto di vista tecnico è una moto riuscitissima, ottimo traction control e anti-wheeling, motore molto potente agli alti giri, ciclistica rispettabile... risulta essere anche un'ottima base per le competizioni sstk e sbk, è arrivata seconda ad entrambe le categorie e questo genere di moto si giudica anche per tutte queste cose piuttosto che solo per il design 0509_up.gif
 
14076123
14076123 Inviato: 21 Gen 2013 23:06
 

Per davidef...
se dovessimo fare tutti scelte ragionate, pensando che la cosa più importante in una moto sia la mera potenza o l'ultima trovata tecnologica.....beh, avremmo tutti la hp4

In realtà molte persone comprano le moto col cuore, con l'istinto, per piacere personale, per amore di un marchio, per mille motivi.........(soldi permettendo)

credo che la potenza a certi livelli, passi in secondo piano.... a meno che ci si senta dei piccoli valentino e in pista si voglia essere primi a tutti i costi.

Quello che ha pensato il tuo benzinaio di fiducia è emblematico

E con questo credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, ma il pensiero della f4 ti roderà per molto anni, nonostante tutto, nonostante il tuo nuovo bolide...

e lo dice uno..., che si, ha l'f4...è contento di averla, ma per la prossima stagione (2014) punta ad una Panigale.....e magari si potrebbe comprare una s1000 spaziale, ma nonostante i cv "inventati"..... è affascinato da un'opera d'arte.

doppio_lamp.gif
 
14076140
14076140 Inviato: 21 Gen 2013 23:12
 

Io invece credo che non gli roderà per niente non avere una F4 per aver scelto una HP4 icon_mrgreen.gif io personalmente vedo la F4 come una bella moto come altre, non vedo un'opera d'arte... anzi per estetica preferisco Panigale e rsv4... insomma io giudico la F4 come una normale moto e non sarebbe la prima scelta ne come design ne tantomeno come prestazioni...
 
14076159
14076159 Inviato: 21 Gen 2013 23:22
 

aligno ha scritto:
Io invece credo che non gli roderà per niente non avere una F4 per aver scelto una HP4 icon_mrgreen.gif io personalmente vedo la F4 come una bella moto come altre, non vedo un'opera d'arte... anzi per estetica preferisco Panigale e rsv4... insomma io giudico la F4 come una normale moto e non sarebbe la prima scelta ne come design ne tantomeno come prestazioni...


infatti intendo la panigale un ' opera d'arte, nell'ultima mia frase
 
14076192
14076192 Inviato: 21 Gen 2013 23:44
 

aligno ha scritto:
Nikola900 ha scritto:

PS ragazzi ma la base costa come una Ninja... ne vogliamo parlare??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per me non c'è un benchè minimo paragone, brava MV, stop!

Non sono perfettamente d'accordo... la ninja 2011 è una moto che esteticamente può anche perdere il paragone per molti ma dal punto di vista tecnico è una moto riuscitissima, ottimo traction control e anti-wheeling, motore molto potente agli alti giri, ciclistica rispettabile... risulta essere anche un'ottima base per le competizioni sstk e sbk, è arrivata seconda ad entrambe le categorie e questo genere di moto si giudica anche per tutte queste cose piuttosto che solo per il design 0509_up.gif


si ma con una Ninja BASE non lo fai il campionato sbk... quindi è un discorso diverso, su 100 persone che acqusitano una moto quanti ci fanno gare o solo pista?? forse 10... e se quelle 10 hanno il manico vanno forte anche con un F4! Le altre la comprano per piacere e per divertimento, la ninja non è un "porcaio" ma a parità di prezzo prendersi una ninja invece che quel gioiello ci vo coraggio, ma so che molti lo faranno... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La mia non è una critica ma un punto di vista personale. 0510_five.gif

PS la nissan gt-r in pista è più veloce della 430 scuderia, se costassero uguale cosa prenderesti??
 
14076204
14076204 Inviato: 21 Gen 2013 23:58
 

Nikola900 ha scritto:


si ma con una Ninja BASE non lo fai il campionato sbk... quindi è un discorso diverso, su 100 persone che acqusitano una moto quanti ci fanno gare o solo pista?? forse 10... e se quelle 10 hanno il manico vanno forte anche con un F4! Le altre la comprano per piacere e per divertimento, la ninja non è un "porcaio" ma a parità di prezzo prendersi una ninja invece che quel gioiello ci vo coraggio, ma so che molti lo faranno... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La mia non è una critica ma un punto di vista personale. 0510_five.gif

PS la nissan gt-r in pista è più veloce della 430 scuderia, se costassero uguale cosa prenderesti??

Chi vuol correre sceglie la moto che và più forte di solito, indipendentemente da quale sia, per tutti gli altri motociclisti che non hanno la priorità della pista non è detto che la F4 sia la moto adatta... non a tutti piace (per molti le linee sanno di vecchio icon_rolleyes.gif ), molti considerano l'affidabilità una priorità (anche io dopo la delusione con la bellissima italiana che avevo, la rsv4, che mi ha fatto dannare eusa_wall.gif ) poi la seduta in sella e anche le sensazioni di guida... la MV è una moto scomoda con una guida che è tutt'altro che intuitiva inoltre è pesantuccia e chi l'acquista anche per le tortuose strade di montagna ci pensa a queste cose...

P.S. il paragone tra gtr e f430 non mi sembra la stessa cosa 0510_saluto.gif
 
14076611
14076611 Inviato: 22 Gen 2013 10:19
 

aligno ha scritto:

Chi vuol correre sceglie la moto che và più forte di solito, indipendentemente da quale sia, per tutti gli altri motociclisti che non hanno la priorità della pista non è detto che la F4 sia la moto adatta... non a tutti piace (per molti le linee sanno di vecchio icon_rolleyes.gif ), molti considerano l'affidabilità una priorità (anche io dopo la delusione con la bellissima italiana che avevo, la rsv4, che mi ha fatto dannare eusa_wall.gif ) poi la seduta in sella e anche le sensazioni di guida... la MV è una moto scomoda con una guida che è tutt'altro che intuitiva inoltre è pesantuccia e chi l'acquista anche per le tortuose strade di montagna ci pensa a queste cose...

P.S. il paragone tra gtr e f430 non mi sembra la stessa cosa 0510_saluto.gif


Giustissimo tutto quello che hai detto ma quello che intendevo dire io è che MV (per molti) ha qualcosa in più nonostante tutti i difetti, per questo ho fatto il paragone tra gt-r e 430, la Ferrari è la Ferrari e Mv è Mv, può ricevere tutte le critiche del mondo ma quando passa un f4 di 5 anni fa tutti la notano, se passa una ninja no! icon_wink.gif
 
14076942
14076942 Inviato: 22 Gen 2013 13:26
 

Power_maniac ha scritto:
Per davidef...
se dovessimo fare tutti scelte ragionate, pensando che la cosa più importante in una moto sia la mera potenza o l'ultima trovata tecnologica.....beh, avremmo tutti la hp4

In realtà molte persone comprano le moto col cuore, con l'istinto, per piacere personale, per amore di un marchio, per mille motivi.........(soldi permettendo)

credo che la potenza a certi livelli, passi in secondo piano.... a meno che ci si senta dei piccoli valentino e in pista si voglia essere primi a tutti i costi.

Quello che ha pensato il tuo benzinaio di fiducia è emblematico

E con questo credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, ma il pensiero della f4 ti roderà per molto anni, nonostante tutto, nonostante il tuo nuovo bolide...

e lo dice uno..., che si, ha l'f4...è contento di averla, ma per la prossima stagione (2014) punta ad una Panigale.....e magari si potrebbe comprare una s1000 spaziale, ma nonostante i cv "inventati"..... è affascinato da un'opera d'arte.

doppio_lamp.gif


sono stato lì per prendere Panigale, il fatto è che devi ragionare sulla S e che a causa delle serie future (vedi già la R) la versione Snon la vedevo ottimale per la tenuta dell' usato, una bellissima via di mezzo che verrà passata da altre versioni come è stato per la 1098

mi ha inoltre un poco bloccato i numerosi richiami che questo mezzo ha già subito

la linea della Panigale é bellissima sicuramente, hai però guardato da vicino HP4 con il pack competition? la settimana scosa quando è arrivata dal concessionario sono stato perso un'ora a godermi i dettagli a carene smontate e finché la riassemblavano, non sarà un esercizio di stile come Panigale ma ha una raffinatezza nelle soluzioni adottate che onestamente mi rapiva, in due minuti ho realizzato che ho fatto benissimo a non scegliere Panigale, veramente....

poi occhio, stiamo parlando di capolavori in ogni caso, intendiamoci.....e il benzinaio un pochino gli rodeva dentro perché su strada se me la confondi con una GSX. ...
 
14077077
14077077 Inviato: 22 Gen 2013 14:25
 

aligno ha scritto:
Io invece credo che non gli roderà per niente non avere una F4 per aver scelto una HP4 icon_mrgreen.gif io personalmente vedo la F4 come una bella moto come altre, non vedo un'opera d'arte... anzi per estetica preferisco Panigale e rsv4... insomma io giudico la F4 come una normale moto e non sarebbe la prima scelta ne come design ne tantomeno come prestazioni...


Al di là delle rispettabilissime opinioni personali - anch'io infatti ritengo che le moto in circolazione che si possono considerare belle o interessanti siano tante - c'è un elemento che ne fa un classico quasi oggettivo: ed è la durata nel tempo. Basta prendere una rivista del 1998 e vedere le moto di quel periodo. Magari alcune erano più belle di altre, magari alcune montavano soluzioni tecniche più riuscite di altre, ma alla fine la più longeva qual è stata?
Io forse ho una visione un po' particolare al riguardo perché mi sono completamente assentato dal mondo delle moto per molti anni (limitandomi solo a guardare la motogp in tv). Quando uscì la F4 ricordo di averla intravista su internet e, sì, ne rimasi in qualche modo affascinato, ma la giudicai troppo estrema ed avveniristica. E prefereii puntare la mia curiosità su altre moto che si basavano su canoni estetici piuttosto diffusi in quel periodo e più facili da digerire per l'occhio. Poi, una volta rientrato nel mondo delle moto, ho "ritrovato" l'F4, e sembra ancora di grande attualità! Se non addirittura e incredibilmente "avanti". Quella di puntare su di lei come moto da acquistare per un neofita come me è stata una scelta quasi d'obbligo, a quel punto. Penso che si questo quello che anche gli altri estimatori di questa moto cercano di dire.
 
14102843
14102843 Inviato: 2 Feb 2013 19:27
 

L'ha già ordinata qualcuno qui? eusa_drool.gif
 
14102996
14102996 Inviato: 2 Feb 2013 20:46
 

trickster ha scritto:
L'ha già ordinata qualcuno qui? eusa_drool.gif

Qualche temerario\estimatore l'avrà anche già ordinata ma io personalmente aspetterei di vedere come si comporta a confronto della concorrenza e anche a confronto della 2012 che adesso si prenderebbe ad un prezzo sicuramente da affare!

P.S. la Mv secondo me per certi versi si sta un pò japponesizzando con i modelli, è vero che sta entrando nel grande mercato, ma lanciare sul mercato nel 2010 la nuova F4 per poi nel 2012 sostituirla con la corsacorta e adesso con la 2013 ulteriormente modificarla... se fossi un possessore dei modelli precedenti mi romperebbe un pò eusa_think.gif insomma di solito uno sceglie Mv anche perchè sà di poter contare un modello che duri negli anni, mentre con tutti questi rinnovamenti non mi sembra più così icon_rolleyes.gif
 
14103003
14103003 Inviato: 2 Feb 2013 20:51
 

Su moto.it si può leggere una prova molto approfondita.La "base"ha un prezzo allineato alla concorrenza,mentre R ed RR sono carotte.
 
14103273
14103273 Inviato: 2 Feb 2013 23:50
 

aligno ha scritto:
Qualche temerario\estimatore l'avrà anche già ordinata ma io personalmente aspetterei di vedere come si comporta a confronto della concorrenza e anche a confronto della 2012 che adesso si prenderebbe ad un prezzo sicuramente da affare!

P.S. la Mv secondo me per certi versi si sta un pò japponesizzando con i modelli, è vero che sta entrando nel grande mercato, ma lanciare sul mercato nel 2010 la nuova F4 per poi nel 2012 sostituirla con la corsacorta e adesso con la 2013 ulteriormente modificarla... se fossi un possessore dei modelli precedenti mi romperebbe un pò eusa_think.gif insomma di solito uno sceglie Mv anche perchè sà di poter contare un modello che duri negli anni, mentre con tutti questi rinnovamenti non mi sembra più così icon_rolleyes.gif


Beh non è che la Ducati abbia seguito politiche diverse. Anzi, se mai hanno dato loro il via alla "corsa". Chi ha una 1098 si ritrova con un oggetto dimenticato. E' indubbio che con l'elettronica c'è stata un'accelerazione (e alla MV manca ancora la versione ABS). Ma a mio avviso non si può parlare di japponesizzazione perché un elemento importante italiano è il design e da questo punto di vista gli italiani producono modelli duraturi. L'F4 è sempre lì, migliora ma non stravolge il passato; e tra la 1098 e la 1198 quell'estetica è durata non poco. Poi con la Panigale si sono anche superati.
No, non parlerei di japponesizzazione!
 
14103472
14103472 Inviato: 3 Feb 2013 9:37
 

E poi parliamo tanto dei Jap che cambiano i modelli ogni due anni ma questo 5 anni fa!
Quanto è cambiato il GSX-R? Ed il Fireblade? La R1?
L'unica che si è stravolta è stata la Ninja!

MV ora butta fuori tanti aggiornamenti per mettersi al passo coi tempi! Ha voluto rendere moderno e competitivo un modello che non aggiornava, in maniera significativa, da troppi anni! Per questo ora deve correre!
Se si guarda lo specifico anche Aprilia con la sua RSV4 ogni anno esce con un aggiornamento!
Pensate a chi ha comprato la R l'anno scorso e non poteva avere il pacchetto APRC mentre adesso è di serie!

Non c'è da stupirsi che sia così! Con tutta l'elettronica che vogliamo ( icon_rolleyes.gif ) sulle moto le abbiamo trasformate in smartphone con le ruote: ad ogni nuova scoperta, o affinamento esce un modello che fa invecchiare quello di prima, ad esempio prendiamo l'I-phone!
Appena uscito il 4 tutti si sono precipitati, dopo un anno è uscito il 4S e via, quest'anno è uscito il 5! Quindi chi si è comprato il 4 si trova con un telefono "preistorico"!
Con le moto sta diventando uguale....

Ma è la tecnologia bellezza, che vuoi farci?

Bisognerebbe capire che uso ci si deve fare della moto: si è davvero in grado di sfruttare tutta l'elettronica ed i motori delle moderne SBK? eusa_think.gif
O tutte quelle siglette sulle carene servono solo per farci sentire dei Luca Scassa della situazione? eusa_think.gif
 
14103633
14103633 Inviato: 3 Feb 2013 11:37
 

Su questo concordo anche se per il 2013.mi sarei aspettato un calo di peso visto che han migliorato tutto il resto...
 
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