Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
Nuova MV Agusta F4 my 2013
13919839
13919839 Inviato: 11 Nov 2012 19:09
 

CBR_125R ha scritto:
Nikola900 ha scritto:


Scusa ma come fai a dire che devono stravolgere il progetto? ma secondo te questa f4 è uguale a quelle del 97?? può piacere o meno, su questo non discuto, ma come si fa a dire una cosa del genere? ha la stessa linea più o meno ma non è una MV del 97 con sopra due holins( eusa_think.gif ) e basta... mha, un pò di obiettività dai, sempre a sparare fango sulle moto Italiane. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Non voglio fare polemica.

Sono conscio che il progetto non è lo stesso, ma converrai con me che l'evoluzione che hanno avuto le altre moto la F4 non l'ha avuto!
Invece d'indignarsi ed arrivare ai soliti luoghi comuni avessi letto meglio i miei post avresti capito che venero questa moto, ma MV non s'impegna abbastanza per primeggiare nelle categoria! Vuole essere la 911 delle moto? Mi sta bene, peccato che Porsche lavori molto sotto la pelle della sua macchina, mentre Mv ci va molto più "cauta"!
Non sparo fango sulle italiane (italiane, giapponesi, coreane, tedesche ecc ecc per me sono tutte uguali non sono schierato.) cerco di essere obiettivo: per l'amor del cielo gran moto, molto migliorata rispetto alla 2005, bell'elettronica e quant'altro, però è indietro! Punto.
Non basta un TC ed un ABS al giorno d'oggi...
@Broglia: era una provocazione! Dai ragazzi un pò di senso dell'umorismo... 0509_up.gif


Volevi fare polemica perchè ho sbagliato e ho scritto Holins invece che Ohlins?? cavolo che professore... eusa_clap.gif eusa_clap.gif

sul fatto che per TE è indietro non discuto, ognuno ha le sue idee..
Penso però che sia una moto un pò diversa dalle altre, basta vedere i numeri delle vendite e l'esperienza maturata nelle corse che hanno altri marchi come Honda Yamaha o Ducati.
Esce una moto a dir poco fantastica e "nuova" sotto molti aspetti e già partono le prime critiche senza nemmeno averla provata poi, o troppa o troppo poca elettronica, o troppo o troppo poco motore, poca evoluzione... che devono fare un bicilindrico o un motore Diesel? Siamo arrivati ad un livello tale di tecnologia che le innovazioni possibili sono veramente poche..
Forse sono io che la vedo in modo diverso ma preferirei avere questa nel garage invece di un cbr o una zx 10r anche se queste magari sono più veloci... il cronometro passa ma lo stile resta.

PS anche la 911 arriva dietro alle Ferrari e alle Lamborghini icon_rolleyes.gif
 
13919901
13919901 Inviato: 11 Nov 2012 19:25
 

Non voglio fare polemica come sembri voler fare tu! Dicendo che la 911 arriva dietro mi dai ragione! Ho solo detto che mi piace questa moto a prescindere che arrivi prima o ultima.

Poi se vuoi litigare sul niente ok. Hai sbagliato persona.

Leggi quello che ho scritto e poi commenta. Abbiamo scritto tutti che è un aggiornamento del vecchio modello! Quindi brava MV che aggiorni la moto, bella moto, bellissima! Ma essere primi in passerella non fa arrivare primi al traguardo. Punto.

Ad aver dei soldi ne avrei una pure io in salotto. Non giudico una moto per come va, non solo, visto che si parla di un ammiraglia da pista il suo ruolo è arrivare da A a B prima delle altre e per ora non ci riesce.

Pensa quello che vuoi ma non mettermi in bocca parole che non ho detto.
 
13920020
13920020 Inviato: 11 Nov 2012 20:00
 

beh mv negli ultimi anni da quello che vedo si sta veramente impegnando ! comunque notando anche i prezzi, a parte la rr che costa un bel pò , i prezzi sono in linea con la concorrenza eusa_think.gif
 
13920122
13920122 Inviato: 11 Nov 2012 20:33
 

Una volta c'era molta più gente che poteva permettersi di cambiare la moto tutti gli anni,mentre oggi ormai è un lusso che si possono permettere in pochi.
 
13920148
13920148 Inviato: 11 Nov 2012 20:41
 

CBR_125R ha scritto:
Non voglio fare polemica come sembri voler fare tu! Dicendo che la 911 arriva dietro mi dai ragione! Ho solo detto che mi piace questa moto a prescindere che arrivi prima o ultima.

Poi se vuoi litigare sul niente ok. Hai sbagliato persona.

Leggi quello che ho scritto e poi commenta. Abbiamo scritto tutti che è un aggiornamento del vecchio modello! Quindi brava MV che aggiorni la moto, bella moto, bellissima! Ma essere primi in passerella non fa arrivare primi al traguardo. Punto.

Ad aver dei soldi ne avrei una pure io in salotto. Non giudico una moto per come va, non solo, visto che si parla di un ammiraglia da pista il suo ruolo è arrivare da A a B prima delle altre e per ora non ci riesce.

Pensa quello che vuoi ma non mettermi in bocca parole che non ho detto.


Nono tranquillo io non voglio litigare. Figuriamoci.. 0510_five.gif ognuno vede il mondo delle due ruote come vuole e ti do ragione sul fatto che se uno vuole arrivare da A a B in meno tempo forse non sceglie Mv, ma per altri aspetti penso ci sia poco da dire, e non tutti la compreranno per fare il tempone o per tirare al limite sui passi montani.
PS nel paragone con la 911 tu stesso hai detto che porsche lavora molto sotto la pelle della macchina e non solo fuori, eppure è sempre li dietro uguale.. era questo quello che intendevo

doppio_lamp.gif
 
13920613
13920613 Inviato: 11 Nov 2012 23:39
 
 
13920781
13920781 Inviato: 12 Nov 2012 8:26
 

Sti ca**i che spettacolo 0509_up.gif
 
13921089
13921089 Inviato: 12 Nov 2012 11:06
 

azz ragazzi l'ennesimo capolavoro !!! a me onestamente dei 2 decimi in pista poco importa.. questa moto è una scultura su due ruote ed un concentrato di tecnologia non indifferente... non so se sia ultima o prima, tra le mie mani sicuramente ultima eusa_whistle.gif ma quante moto sanno dare emozioni anche solo da spente e da ferme ???
icon_mrgreen.gif
 
13921593
13921593 Inviato: 12 Nov 2012 14:40
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Link a pagina di Mvagusta.it

Link a pagina di Mvagusta.it

Link a pagina di Mvagusta.it

Ci sono tutte è 3 le versioni dell'F4 My 2013 sul sito ufficiale MV Agusta.Però i cerchi delle precedenti versioni mi piacevano di più.
i cerchi stile brutale a me non dispiacciono (però li ha solo la versione base) ..adesso finalmente la mv ha un'elettronica degna della concorrenza..venderanno sicuramente di più! e chissà...magari torneranno nel mondiale stock /sbk 0509_doppio_ok.gif
 
13922063
13922063 Inviato: 12 Nov 2012 16:55
 

Dallo28 ha scritto:
i cerchi stile brutale a me non dispiacciono (però li ha solo la versione base) ..adesso finalmente la mv ha un'elettronica degna della concorrenza..venderanno sicuramente di più! e chissà...magari torneranno nel mondiale stock /sbk 0509_doppio_ok.gif


Hai ragione sono veramente belli secondo me i cerchi come quelli della Brutale, è un capolavoro di moto indiscutibile... 0509_doppio_ok.gif
 
13923759
13923759 Inviato: 13 Nov 2012 10:46
 

comunque i prezzi mi paiono ragionevoli. 17000 per una mv base mi pare ottimo (stesso prezzo di una moto inferiore come la r1)
 
13925098
13925098 Inviato: 13 Nov 2012 19:03
 

il problema è per chi vuole l'rr da 24000 euro..li le scelte si moltiplicano icon_rolleyes.gif però per l'esclusività e la dotazione ci possono stare 0509_up.gif
 
13925873
13925873 Inviato: 13 Nov 2012 22:29
 

Dallo28 ha scritto:
il problema è per chi vuole l'rr da 24000 euro..li le scelte si moltiplicano icon_rolleyes.gif però per l'esclusività e la dotazione ci possono stare 0509_up.gif

Sì, l'unica davvero competitiva è la base offerta a 17mila.. Al prezzo della RR uno si porta a casa una HP4 o una RSV4 Factory e ci avanza pure bei soldini, oppure anche la Panigale S.. e mi spiace, ma, anche se esteticamente l'F4 se le mangia tutte, sono ben altri mezzi, soprattutto la HP4!
 
13926042
13926042 Inviato: 13 Nov 2012 23:35
 

urano88 ha scritto:

Sì, l'unica davvero competitiva è la base offerta a 17mila.. Al prezzo della RR uno si porta a casa una HP4 o una RSV4 Factory e ci avanza pure bei soldini, oppure anche la Panigale S.. e mi spiace, ma, anche se esteticamente l'F4 se le mangia tutte, sono ben altri mezzi, soprattutto la HP4!


Qui dipende anche un pò dai gusti delle persone scegliere tra queste che hai citato non è facile.Comunque vorrei avere anch'io questi problemi! 0509_up.gif
 
13926412
13926412 Inviato: 14 Nov 2012 9:29
 

no vabbè sopra i 20000 euro è una follia scegliere qualsiasi cosa che nn sia una hp4 o rsv. tanto se per uno conta l'estetica la f4 base appaga pienamente. la r e la rr hanno solo componenti per renderla più competitiva (cosa che nn sara mia rispetto alle sue rivali, non riesce nemmeno a tenere testa al ninja)
 
13927065
13927065 Inviato: 14 Nov 2012 14:06
 

thules985 ha scritto:
no vabbè sopra i 20000 euro è una follia scegliere qualsiasi cosa che nn sia una hp4 o rsv. tanto se per uno conta l'estetica la f4 base appaga pienamente. la r e la rr hanno solo componenti per renderla più competitiva (cosa che nn sara mia rispetto alle sue rivali, non riesce nemmeno a tenere testa al ninja)


Anche secondo me la migliore in assoluto è la BMW HP4 come affidabilità,prestazioni,elettronica,ciclistica,però esteticamente l'MV è un'altra cosa.
 
13927435
13927435 Inviato: 14 Nov 2012 16:02
 

nn lo metto in dubbio, anche se la coda mi sa di stravecchio
 
13927585
13927585 Inviato: 14 Nov 2012 17:00
 

thules985 ha scritto:
nn lo metto in dubbio, anche se la coda mi sa di stravecchio
beh però non si può non dire che ormai sia una moto "storica" ..guardando le prime versioni a livello di estetica è molto simile all'attuale e continua a piacere..per cui ben venga 0509_doppio_ok.gif
 
13929843
13929843 Inviato: 15 Nov 2012 16:13
 

Dallo28 ha scritto:
beh però non si può non dire che ormai sia una moto "storica" ..guardando le prime versioni a livello di estetica è molto simile all'attuale e continua a piacere..per cui ben venga 0509_doppio_ok.gif
0509_up.gif
 
13933250
13933250 Inviato: 16 Nov 2012 22:01
 

Sono tornato da 2 ore dall'eicma .....be non c'è storia la più bella di tutte è la nuova F4 ...
con le nuove leggere modifiche è diventata ancor più spettacolare, non vedo l'ora di vedere qualche test in pista della nuova f4rr con tutta quella elettonica contro le rivali di sempre.
Ovvio i 190 kg la penalizzano...però...
 
13933674
13933674 Inviato: 17 Nov 2012 9:13
 

Power che mi dici dei led nelle prese d'aria? è molto diversa dal "vecchio mdello"? Cioè si riconosce subito che è il m.y. 2013?
 
13933853
13933853 Inviato: 17 Nov 2012 12:04
 

CBR_125R ha scritto:
Power che mi dici dei led nelle prese d'aria? è molto diversa dal "vecchio mdello"? Cioè si riconosce subito che è il m.y. 2013?


No, non è poi cosi diversa. Un occhio inesperto non la riconoscerebbe.
In realtà i led sono fatti da dio incastonati sotto la presa d'aria, inoltre mi sembra che il codino sia più fine e gli scarichi fatti meglio...cioè le due canne centrali sono sempre lunghe uguali..hanno accorciato un po' le 2 laterali.
Le colorazioni sono bellissime.
Bellissima, in foto non rende ....dal vivo è un'altra cosa.
 
13933862
13933862 Inviato: 17 Nov 2012 12:09
 

La mia classifica a livello estetico:

-1 f4 my 2013
-2 1199 panigale
- 3 bmw hp4 s 1000 rr


Classifica come comodità di seduta

- 1- aprilia rsv4
- 2 cbr 1000 rr
- s 1000 rr (no hp4)

La più scomoda.....l'F4 ... (pedane alte e parecchio puntata in avanti)

doppio_lamp.gif
 
13933899
13933899 Inviato: 17 Nov 2012 12:22
 

Scusa ma sulla seduta cosa differisce la HP4 dalla S1000RR normale? eusa_think.gif sono la stessa moto in fondo icon_rolleyes.gif
La F4 differisce dietro per lo scarico come hai detto tu ma il codino è rimasto lo stesso 0509_up.gif l'affare adesso lo si fà comprando una 2012, ci sono le corsacorta RR a 4-5mila ero di meno dal listino e in fondo è bella quanto la RR 2013... Alecar converrà con mè icon_asd.gif stesso discorso sulla R o sulla base, ben vengano solo i restyling se i modelli precedenti poi possiamo acquistarli a prezzi abbordabili su moto di questo calibro icon_smile.gif
 
13934099
13934099 Inviato: 17 Nov 2012 13:57
 

aligno ha scritto:
Scusa ma sulla seduta cosa differisce la HP4 dalla S1000RR normale? eusa_think.gif sono la stessa moto in fondo icon_rolleyes.gif
La F4 differisce dietro per lo scarico come hai detto tu ma il codino è rimasto lo stesso 0509_up.gif l'affare adesso lo si fà comprando una 2012, ci sono le corsacorta RR a 4-5mila ero di meno dal listino e in fondo è bella quanto la RR 2013... Alecar converrà con mè icon_asd.gif stesso discorso sulla R o sulla base, ben vengano solo i restyling se i modelli precedenti poi possiamo acquistarli a prezzi abbordabili su moto di questo calibro icon_smile.gif


Guarda non saprei...io e altri 2 miei amici abbiamo avuto la stessa sensazione salendo sul hp4 e sul s1000rr normale...
forse l'hp4 ha i semi manubri più bassi o un pelo più distanti....oppure un effetto rigidità di seduta...
però la sensazione è stata quella....
magari ci sbagliamo perchè comunque siamo stati seduti 20 secondi a testa.....quindi...non è che si può intuire chissa cosa...

mentre per l'f4 il codino sembrava più affusolato, ma forse è un effetto che danno i 2 scarichi laterali più corti.
doppio_lamp.gif
 
13934150
13934150 Inviato: 17 Nov 2012 14:17
 

opinione personale


Ormai è superata esteticamente

penso sia arrivata ormai ora di renderla moderna e leggera

la coda è tozza e lunga , il muso bombato con quelle due bocche sotto con sorriso da ebete è vecchio e pesante e non bastano di certo due strisce led per ovviare

secondo me bisogna ristilizzarla tutta partendo dalle forme fino a nuove soluzioni , perchè così non ha senso

è la solita minestra riscaldata , oltretutto stilisticamente due gradini sotto la F3

La rivale .. quella si che è un capolavoro , questa sembra il solito maggiolone riproposto senza idee

Ultima modifica di tms78 il 17 Nov 2012 14:19, modificato 1 volta in totale
 
13934154
13934154 Inviato: 17 Nov 2012 14:18
 

Power_maniac ha scritto:


Guarda non saprei...io e altri 2 miei amici abbiamo avuto la stessa sensazione salendo sul hp4 e sul s1000rr normale...
forse l'hp4 ha i semi manubri più bassi o un pelo più distanti....oppure un effetto rigidità di seduta...
però la sensazione è stata quella....
magari ci sbagliamo perchè comunque siamo stati seduti 20 secondi a testa.....quindi...non è che si può intuire chissa cosa...

mentre per l'f4 il codino sembrava più affusolato, ma forse è un effetto che danno i 2 scarichi laterali più corti.
doppio_lamp.gif

Concordo con te, anzi sul codino non puoi permetterti di sbagliarti icon_biggrin.gif ho visto adesso che hai anche tu una F4 2011 che dovrebbe appunto essere uguale 0510_saluto.gif
 
13934178
13934178 Inviato: 17 Nov 2012 14:31
 

tms78 ha scritto:
opinione personale


Ormai è superata esteticamente

penso sia arrivata ormai ora di renderla moderna e leggera

la coda è tozza e lunga , il muso bombato con quelle due bocche sotto con sorriso da ebete è vecchio e pesante e non bastano di certo due strisce led per ovviare

secondo me bisogna ristilizzarla tutta partendo dalle forme fino a nuove soluzioni , perchè così non ha senso

è la solita minestra riscaldata , oltretutto stilisticamente due gradini sotto la F3

La rivale .. quella si che è un capolavoro , questa sembra il solito maggiolone riproposto senza idee
in parte sono d'accordo..il progetto è ormai sempre quello...la cosa nuova è il corsa corta , ma se il resto che ci gira attorno è vecchio icon_rolleyes.gif bella è bella per me, certo che 15 kg in meno o almeno 10 non le farebbero male... icon_rolleyes.gif
 
13934194
13934194 Inviato: 17 Nov 2012 14:35
 

tms78 ha scritto:
opinione personale


Ormai è superata esteticamente

penso sia arrivata ormai ora di renderla moderna e leggera

la coda è tozza e lunga , il muso bombato con quelle due bocche sotto con sorriso da ebete è vecchio e pesante e non bastano di certo due strisce led per ovviare

secondo me bisogna ristilizzarla tutta partendo dalle forme fino a nuove soluzioni , perchè così non ha senso

è la solita minestra riscaldata , oltretutto stilisticamente due gradini sotto la F3

La rivale .. quella si che è un capolavoro , questa sembra il solito maggiolone riproposto senza idee



mmm.quale sarebbe la tua personale classifica? no, tanto per capire i gusti...

si è vero la linea ormai è conosciuta ma piace ancora tantissimo...e secondo me fanno bene a continuare cosi...o si migliora in meglio o si lascia stare, onde evitare scivoloni estetici
La marmaglia di gente che c'era nell'angolo dedicato alla mv e i commenti vari ... erano tutti positivi, le uniche lamentele riguardavano il prezzo.

La rivale è molto particolare, secondo me o la si ama o la si odia....
l'anteriore mi piace molto, ma il posteriore mi lascia perplesso..un po' troppo stile diavel (che reputo orribile, la diavel in generale)
 
13934299
13934299 Inviato: 17 Nov 2012 15:25
 

Power_maniac ha scritto:

mmm.quale sarebbe la tua personale classifica? no, tanto per capire i gusti...

si è vero la linea ormai è conosciuta ma piace ancora tantissimo...e secondo me fanno bene a continuare cosi...o si migliora in meglio o si lascia stare, onde evitare scivoloni estetici
La marmaglia di gente che c'era nell'angolo dedicato alla mv e i commenti vari ... erano tutti positivi, le uniche lamentele riguardavano il prezzo.

La rivale è molto particolare, secondo me o la si ama o la si odia....
l'anteriore mi piace molto, ma il posteriore mi lascia perplesso..un po' troppo stile diavel (che reputo orribile, la diavel in generale)


i miei gusti non sono importanti , ed in ogni caso sono almeno 10 anni e passa che dal mio punto di vista , non si vedono capolavori tra le sbk , ma solo idee confuse

è chiaro che sono finiti gli anni del debutto della 916 [ imitata grossolanamente , e con i tempi già cambiati , con la brutta copia 1098 .. ] e della Mv f4 750 di qualche anno dopo ... [ c'è da dire anche che entrambe spiccarono "maggiormente" anche perchè le case concorrenti di quegli anni avevano in listino frigoriferi rettangolari e lampade anni 80 ... ]

comunque , nonostante non sia un estimatore dell'ultima 1199 , ed anche se ha tanti difetti estetici , la Panigale è stilisticamente anni luce da questa Mv 2013 [ come per la precedente ] , non c'è neanche paragone

posso comunque comprendere che nel thread, molti siano più legati al marchio che alla " sostanza stilistica " [ è l'unico motivo che mi spinge a credere che alcuni non la ritengano vecchia .... nonostante lo è palesemente ..]

La stessa Mv F3 , con pochi miglioramenti , è davanti .. e di tanto [ e potrebbe essere ancora più interessante se abbandonassero le solite idee riciclate .. ]

Se togli le giapponesi che dal 98' [ e tranne qualche buona idea estetica nel corso degli anni successivi ], non fanno neanche testo per quanto riguarda il design ..

è evidente che secondo me , riproporre un barcone con qualche lifting quà e la , non ha senso

per me è superata , punto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©