Commento di: Alen09
..se l'Harley riuscirà a mantenere solo il controllo finanziario della MV senza interferire con i loro progetti, non può che essere una buona notizia vista la crisi della Casa..avrei comunque preferito se l'avesse acquistata un marchio italiano..
Commento di: sabb
Per fortuna non è successo.
Come al solito nostri imprenditori-squali si sarebbero limitati a depredarne le ultime risorse e a distruggerla definitivamente.
Spero che da Milwaukee arrivino i finanziamenti di cui ha bisono il nostro grande marchioe che oltre che nelle prestazioni e il design si cominci anche ad investire sull'affidabilità.
Due grandi marchi con un immenso patrimonio di tradizione si sono uniti.
Buona fortuna MV.
Commento di: lucamax
la MV e' un pozzo senza fine, ogni moto venduta (malgrado il non piccolo prezzo finale) e' in perdita.
Castiglioni ha preso oltre 100 milioni di euro dai Malesi della Proton che poi se ne sono andati , ha venduto Husqvarna alla BMW e malgrado questo alla fine ha dovuto vendere alla Harley perche' ancora in debito di 45 milioni !
Dopo Aprilia ecco l'ulteriore effetto a lungo termine del crollo del mercato dei 50 cc in Italia , l'unico mercato in cui i costruttori italiani sono riusciti a fare dei soldi veri.
Sul futuro della Mv sono pessimista, se e' vero che Harley era interessata dalla rete di vendita di MV.
Non capisco la volonta' di rimanere del "presidente" Castiglioni , quando una fallisce la "mission" aziendale se ne va' via, cosi come nel caso di Beggio.
Ah la vanita' degli uomini...una brutta bestia !
Commento di: gsrteo
son convinto anche io che tenedo castiglioni che ha fatto un disastro la cosa non quadra. mi piacerebbe per un momento andare nel 2016 per vedere quanti calci nel c**o piglia castioglioni , altro che bonus!
Commento di: Schwantz
Italia paese di tangenti e corrotti, per questo mandiamo in fallimento tutte le aziende....
gli americani la sfrutteranno per un paio d'anni poi la venderanno...
e pensare che negli anni '60 la Mv era il massimo nelle corse.... avrebbe potuto diventare la Honda dei tempi moderni invece...
Commento di: Maurolive
a nessun construttore che acquisisce un marchio (harley in questo caso) interessa snaturarlo e rovinarlo... non faranno le MV custom, di certo.
cercheranno di fare dei soldi facendo delle belle motociclette, perchè siete così pessimisti??
se nessun investitore italiano aveva il grano da mettere in gioco... è normale che nessuno lo abbia fatto.
la Lamborghini non è della tedesca volkswagen? eppure guarda che macchine!!
Commento di: MARKO2415
L'Mv augusta faceva molti soldi con husqvarna ma la venduta a BmW adesso che non è più sotto loro per me dura poco l'Mv, la sfruttano per il lancio di un prodotto di una moto in europa e dopo ciao ciao
Commento di: bondielli41
Anche questa si potrebbe dire '''All'italiana'''.Ma cosa ci si poteva aspettare da ns/ compatrioti? tempo fa'erano usciti con la bomba di rifare un centinaio di MV 500 del tipo che correva e vinceva Agostini,con evideza di poter rilanciare alla grande il Marchio poi adesso cambiano con la vendita ( leggi pagamento dei debiti),ad una Casa che sicuramente lo farà solo per proprio tornaconto commerciale.Caro Tamburini:Fanne una per me che te li dò io 45 milioni di Euri