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Nuova MV Agusta F4 my 2013
14103787
14103787 Inviato: 3 Feb 2013 12:39
 



CBR_125R ha scritto:
E poi parliamo tanto dei Jap che cambiano i modelli ogni due anni ma questo 5 anni fa!
Quanto è cambiato il GSX-R? Ed il Fireblade? La R1?
L'unica che si è stravolta è stata la Ninja!

MV ora butta fuori tanti aggiornamenti per mettersi al passo coi tempi! Ha voluto rendere moderno e competitivo un modello che non aggiornava, in maniera significativa, da troppi anni! Per questo ora deve correre!
Se si guarda lo specifico anche Aprilia con la sua RSV4 ogni anno esce con un aggiornamento!
Pensate a chi ha comprato la R l'anno scorso e non poteva avere il pacchetto APRC mentre adesso è di serie!

Non c'è da stupirsi che sia così! Con tutta l'elettronica che vogliamo ( icon_rolleyes.gif ) sulle moto le abbiamo trasformate in smartphone con le ruote: ad ogni nuova scoperta, o affinamento esce un modello che fa invecchiare quello di prima, ad esempio prendiamo l'I-phone!
Appena uscito il 4 tutti si sono precipitati, dopo un anno è uscito il 4S e via, quest'anno è uscito il 5! Quindi chi si è comprato il 4 si trova con un telefono "preistorico"!
Con le moto sta diventando uguale....

Ma è la tecnologia bellezza, che vuoi farci?

Bisognerebbe capire che uso ci si deve fare della moto: si è davvero in grado di sfruttare tutta l'elettronica ed i motori delle moderne SBK? eusa_think.gif
O tutte quelle siglette sulle carene servono solo per farci sentire dei Luca Scassa della situazione? eusa_think.gif



Il fatto è che tante jap hanno venduto, oltre che per la consolidata fama, solo per il prezzo basso, ma erano obsolete già al momento dell'uscita. Quindi sì, alcune jap non cambiano da tempo ma solo perché hanno rinunciato ad aggiornarle a livello elettronico. Loro fanno bene, figuriamoci, visto che vendono lo stesso. Ma non si può certo dire: "hey, non non cambiano da tanto e guarda quanto sono avanti!" Questa invece è sempre stata una prerogativa italiana.
Ma ora la tecnologia elettronica ha un po' scombussolato le cose.
Le piccole fabbriche, come quelle italiane, se non sfornano modelli innovativi o che colpiscono particolarmente l'immaginario dell'appassionato, chiudono nel giro di uno-due anni, visti gli investimenti necessari. E se il fattore estetico, che colpisce da subito, gli italiani lo raggiungono alla grande, l'obiettivo "innovazione" ora è diventato più faticoso da seguire, perché se la ciclistica la possono fornire di qualità da subito, lo stesso non si può fare con l'elettronica, che progredisce a velocità da i-phone come dicevi tu. E peraltro piano piano si sta passando da un'elettronica utile solo per gli smanettoni da pista (pochi sul totale dei motociclisti) ad una tecnologia sempre più indispensabile per la sicurezza stradale. E quindi ogni anno eccoti una diavoleria in più: antiimpennamento, abs, controllo di trazione, mappature da pioggia, sospensioni elettroniche. Tutta roba importante per qualsiasi moto, e fondamentale per certe cavallerie che il polso non può più gestire da solo. E visto che queste tecnologie vanno affinate continuamente ogni tot mesi arriva l'aggiornamento.

Quanto al peso, io non ho capito una cosa. Se ne parla sempre a proposito delle MV e non se ne parla quando si tratta di Bmw. Ho dei dati sbagliati oppure sono io a non saperli interpretare? eusa_think.gif

Ad ogni modo, chiunque compri le nuove MV non sia avaro e ce ne parli!
 
14104134
14104134 Inviato: 3 Feb 2013 15:46
 

per quanto concerne il discorso estetico essendo una cosa soggettiva cio' che qualcuno è bello per altri puo' essere brutto per cui non esite un giufizio univoco.
Per quanto concerne invece altri parameti quali componentistica, motore, ciclistia ed altro credo che la F4 non abbia nulla da invidiare rispetto ad altre moto anzi la stessa, a mio avviso, si colloca nella fascia alta della propria categoria.
Per quanto riguarda il discorso innovazione/cambiamento del modello io credo che la F4 sia già perfetta cosi com'è. Se si ha tra le mani un progetto vincente non serve stravolgerlo ma solo affinarlo per renderlo competitivo nel tempo. Del resto in campo automobilistico la stessa cosa ha fatto la Poeche con la Carrera che ha continuato a sviluppare sempre nel segno della tradizione ed i clienti le hanno dato ragione.
Ovviamente qualsiasi cosa è perfettibile ma dire che l'attuale F4 non sia un modello competitivo non mi sembra corretto. La F4 non è una moto user friendly alla stregua di moto cone ad esempio il CBR-RR ma se portata da mani esperte è una brutta cliente per tutti.
 
14104254
14104254 Inviato: 3 Feb 2013 16:50
 

Mac, sono il primo a fare il tuo discorso sulla MV, però è anche vero che tecnologicamente si è messa al passo con le top del settore da poco (ovviamente questo vuol dire anche che è tra le top e non sotto). Personalmente aspetto di vedere la versione con l'ABS per essere ancora più soddisfatto. Preferisco avere 10 cavalli in meno ma una frenata più sicura. Tanto dai 160 cavalli in su per me non conta più il numero ma il tipo di erogazione e una ciclistica adeguata.
 
14104335
14104335 Inviato: 3 Feb 2013 17:42
 

trickster ha scritto:
Mac, sono il primo a fare il tuo discorso sulla MV, però è anche vero che tecnologicamente si è messa al passo con le top del settore da poco (ovviamente questo vuol dire anche che è tra le top e non sotto). Personalmente aspetto di vedere la versione con l'ABS per essere ancora più soddisfatto. Preferisco avere 10 cavalli in meno ma una frenata più sicura. Tanto dai 160 cavalli in su per me non conta più il numero ma il tipo di erogazione e una ciclistica adeguata.


Su questa cosa la pensiamo esattamente allo stesso modo 0509_up.gif
il non avere millemila congegni elettronici non significa necessariamente essere inferiori rispetto alle altre. Personalmente sono favorevolissimo a sistemi che rendano la moto più sicura come ad esempio l'ABS ma su altri come ad esempio il quick shift a meno che non si vada in pista a gareggiare non ne vedo la necessità. Il Traction Control rende la moto più sicura mentre le sospensioni autoadattative sono una cosa della quale posso fare a meno. Questi sono solo due esempi per dire che mentre prima c'era la corsa alla moto con più cavalli, che poi praticamente nessuno riesce a sfruttare per strada e pochi in pista, adesso c'è la rincorsa alla moto con più gadget possibili. Il problema da porsi è, a mio modestissimo avviso, se tutta questa elettronica serva effettivamente a rendere la moto più fruibile in strada o meno. Sarà che io sono all'antica e che ho una moto con pochi fronzoli ma con la stessa mi ci diverto alla grande comunque e in tutta onestà tranne dei dispositivi sopra citati degli altri non ne sento assolutamente la mancanza.

Ultima modifica di mac71 il 4 Feb 2013 17:45, modificato 1 volta in totale
 
14105154
14105154 Inviato: 4 Feb 2013 3:10
 

mac71 ha scritto:
[/b]

Su questa cosa la pensiamo esattamente allo stesso modo 0509_up.gif
il non avere millemila congegni elettronici non significa necessariamente essere inferiori rispetto alle altre. Personalmente sono favorevolissimo a sistemi che rendano la moto più sicura come ad esempio l'ABS ma su altri come ad esempio il quick shift a meno che non si vada in pista a gareggiare non ne vedo la necessità. Il Traction Control rende la moto più sicura mentre le sospensioni autoadattative sono una cosa della quale posso fare a meno. Questi sono solo due esempi per dire che mentre prima c'era la corsa alla moto con più cavalli, che poi praticamente nessuno riesce a sfruttare per strada e pochi in pista, adesso c'è la rincorsa alla moto con più gadget possibili. Il problema da porsi è, a mio modestissimo avviso, se tutta questa elettronica serva effettivamente a rendere la moto più fruibile in strada o meno. Sarà che io sono all'antica e che ho una moto con pochi fronzoli ma con la stessa mi ci diverto alla grande comunque e in tutta onestà tranne dei dispositivi sopra citati degli altri non ne sento assolutamente la mancanza.


Quotone.

doppio_lamp.gif
 
14119540
14119540 Inviato: 9 Feb 2013 23:01
 

Troppa elettronica! Bisogna saperla fare secondo me! La mV ha già una affidabilità molto bassa, se poi cercano di fare i fenomeni il risultato non credo sarà un successo! Dovrebbero prima togliergli diversi kg per renderla competitiva, poi pensare ai cv che a mio modesto parere sono nettamente inferiori a kawasaki e BMW! Più di quanto trapeli dai giornali, su strada mi sembra tutta una altra cosa...
 
14121222
14121222 Inviato: 10 Feb 2013 21:56
 

Poddy80 ha scritto:
Troppa elettronica! Bisogna saperla fare secondo me! La mV ha già una affidabilità molto bassa, se poi cercano di fare i fenomeni il risultato non credo sarà un successo! Dovrebbero prima togliergli diversi kg per renderla competitiva, poi pensare ai cv che a mio modesto parere sono nettamente inferiori a kawasaki e BMW! Più di quanto trapeli dai giornali, su strada mi sembra tutta una altra cosa...


segnalo la prova su Superbike di questo mese, in sintesi moto iper precisa in curva, migliorata nelle finiture, motore della RR con spinta molto performante seppur in alto, elettronica da mettere a punto e non all'altezza delle rivali serie in questa fase (emblematico il commento sul controllo dell' impennata dove a volte ti si mette dritta ed altre taglia ai limiti del rimbalzo)

nel complesso moto italiana di indubbio fascino e brutta gatta da pelare in pista più delle precedenti versioni ma non ancora ai livelli delle altre top bike
 
14121748
14121748 Inviato: 11 Feb 2013 9:44
 

c'è anche la prova su motociclismo di questo mese 0509_up.gif sia della base che della r...della rr han detto poco 0509_up.gif
 
14122024
14122024 Inviato: 11 Feb 2013 11:24
 

A livello di guidabilità / ciclistica / elettronica non discuto i balzi in avanti.
Ma a livello estetico io continuo a preferire la mia "vecchia" R del 2007. icon_asd.gif , che poi tanto vecchia non sembra, anche a distanza di tanti anni... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Tra l'altro, io non sono un amante dell'elettronica esasperata... icon_confused.gif

Anzi... meno ce n'è, meglio è...

Comunque... tanto di cappello ad MV per cosa sta sfornando in questi ultimi anni. eusa_clap.gif
Esteticamente sempre la migliore rispetto alla concorrenza! 0509_up.gif
 
14123653
14123653 Inviato: 11 Feb 2013 19:59
 

Nikola900 ha scritto:
Giustissimo tutto quello che hai detto ma quello che intendevo dire io è che MV (per molti) ha qualcosa in più nonostante tutti i difetti, per questo ho fatto il paragone tra gt-r e 430, la Ferrari è la Ferrari e Mv è Mv, può ricevere tutte le critiche del mondo ma quando passa un f4 di 5 anni fa tutti la notano, se passa una ninja no! icon_wink.gif

con la differenza che se compri una ferrari 430 scuderia non stai dal meccanico due volte al mese (te lo dico da ex possessore mv) e non e' assolutamente un luogo comune purtroppo!! la ducati sotto quest'aspetto e' migliorata parecchio ma mv continua con la storia del marchio il fascino bla bla bla...... eusa_naughty.gif
 
14124556
14124556 Inviato: 12 Feb 2013 9:23
 

Sono belle questo non si mette in dubbio, non paragonabili alle Ferrari, non ce tutto questo distacco da altre moto a mio parere! E di difetti ne han fin troppi per voler essere un marchio da sogno!
 
14124958
14124958 Inviato: 12 Feb 2013 11:59
 

phoenix78 ha scritto:
con la differenza che se compri una ferrari 430 scuderia non stai dal meccanico due volte al mese (te lo dico da ex possessore mv) e non e' assolutamente un luogo comune purtroppo!! la ducati sotto quest'aspetto e' migliorata parecchio ma mv continua con la storia del marchio il fascino bla bla bla...... eusa_naughty.gif


io ho una MV e vado dal meccanico più di due volte al mese... ma solo per andare a salutarlo e farci due chiacchiere! Perché la moto va bene e se fossi il suo unico cliente lui sarebbe disoccupato.
Lo dico giusto per segnalare il mio caso positivo e senza mettere in dubbio le sfortune degli altri.
 
14125070
14125070 Inviato: 12 Feb 2013 12:32
 

trickster ha scritto:
io ho una MV e vado dal meccanico più di due volte al mese... ma solo per andare a salutarlo e farci due chiacchiere! Perché la moto va bene e se fossi il suo unico cliente lui sarebbe disoccupato.
Lo dico giusto per segnalare il mio caso positivo e senza mettere in dubbio le sfortune degli altri.

mi fa piacere che la tua moto vada bene ed e' ovvio che la maggior parte delle mv non abbiano problemi "importanti" ci mancherebbe (senno' penso che a quest'ora abbiano gia' chiuso) ma per chi come me non puo' permettersi di "sbagliare" l'acquisto la mv purtroppo e' sempre un po' un terno al lotto.....certo anche una giapponese puo' nascere male ma il calcolo di probabilita' e' moooolto minore.... 0510_five.gif
 
14125190
14125190 Inviato: 12 Feb 2013 13:11
 

phoenix78 ha scritto:
mi fa piacere che la tua moto vada bene ed e' ovvio che la maggior parte delle mv non abbiano problemi "importanti" ci mancherebbe (senno' penso che a quest'ora abbiano gia' chiuso) ma per chi come me non puo' permettersi di "sbagliare" l'acquisto la mv purtroppo e' sempre un po' un terno al lotto.....certo anche una giapponese puo' nascere male ma il calcolo di probabilita' e' moooolto minore.... 0510_five.gif


Anche perché i numeri della produzione e delle vendite italiane sono infinitamente minori e la possibilità di riscontrare e ovviare a difetti vari per i giapponesi è infinitamente maggiore.
Detto ciò, nel topic aperto da poddy, parlaci dei difetti della tua ex MV. Più ne sappiamo e meglio è!
 
14125199
14125199 Inviato: 12 Feb 2013 13:13
 

gente cerchiamo di non andare troppo ot icon_rolleyes.gif parliamo delle impressioni del nuovo modello, non dei soliti conflitti giapponesi/italiane o dell'affidabilità mv eusa_pray.gif
 
14125218
14125218 Inviato: 12 Feb 2013 13:20
 

trickster ha scritto:
Anche perché i numeri della produzione e delle vendite italiane sono infinitamente minori e la possibilità di riscontrare e ovviare a difetti vari per i giapponesi è infinitamente maggiore.
Detto ciò, nel topic aperto da poddy, parlaci dei difetti della tua ex MV. Più ne sappiamo e meglio è!

e cosa devo raccontarti che avevo una brutale 910s ed ho dovuto cambiare 2 volte la centralina? che il mozzo della ruota posteriore mi ha mollato dopo 6700 km.?? che quando la portavo in assistenza i meccanici erano molto "vaghi" perche' neanche loro molto spesso riuscivano a capire l'effettivo problema....tu dirai d'accordo ma ora le cose sono cambiate ma siccome rimango un grande fan mv nonostante tutto e quindi leggo questo forum vedo che poi i problemi su per giu' sono sempre gli stessi......saluti
 
14125225
14125225 Inviato: 12 Feb 2013 13:22
 

Dallo28 ha scritto:
gente cerchiamo di non andare troppo ot icon_rolleyes.gif parliamo delle impressioni del nuovo modello, non dei soliti conflitti giapponesi/italiane o dell'affidabilità mv eusa_pray.gif

ricevuto 0509_up.gif
 
14125226
14125226 Inviato: 12 Feb 2013 13:23
 

phoenix io non dico nulla, non dico che sono cambiate perché non ho elementi per dirlo. Per non andare OT (infatti ti invitavo sul topic di poddy sui difetti della sua MV)
vi aggiorno con questa notizia:

Link a pagina di Motociclismo.it
 
14125253
14125253 Inviato: 12 Feb 2013 13:36
 

trickster ha scritto:
io ho una MV e vado dal meccanico più di due volte al mese... ma solo per andare a salutarlo e farci due chiacchiere! Perché la moto va bene e se fossi il suo unico cliente lui sarebbe disoccupato.
Lo dico giusto per segnalare il mio caso positivo e senza mettere in dubbio le sfortune degli altri.


Ciao trickster,
a parte il calore mostruoso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , fisiologico difetto almeno del mio modello eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , anche io posso dire di non aver mai avuto il benchè minimo problema.
E la moto va che è una bomba!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14125899
14125899 Inviato: 12 Feb 2013 17:10
 

In realtà della nuova F4 si può dire che è bellissima certamente ed è potentissima,probabilmente siamo al livello di BMW,ma le prove parlano ancora di elettronica non perfettamente a punto e alla fin della fiera non spicca globalmente rispetto alla migliore concorrenza.
Il modello "base"ha un prezzo allineato alla concorrenza,poi non ho capito bene perchè abbiano fatto la R che tutto sommato è una via di mezzo e visto che la RR ha delle migliorie significative a livello ciclistico e meccanico fà passare per poveracci quelli che non se la comprano,ma ripiegano sulle altre due versioni.
Praticamente è la stessa storia delle moto italiane che hanno due o più versioni e che io sinceramente non ho mai condiviso...
Il motore a detta dei tester è potentissimo ed ha un'erogazione rabbiosa che fà alzare la moto anche di terza in accelerazione il che può essere elettrizzante,ma anche spaventoso e ciò comporta una guida più faticosa rispetto ad altre moto che per un uso in pista anche amatoriale potrebbe essere poco redditizio.
In ogni caso con le potenze in gioco è ridicolo fare a gara a chi ne ha di più...
Le finiture di tutte le versioni mi sembrano impeccabili ed anche la dotazione è di altissimo livello.Sulla linea penso che siamo tutti concordi che la moto è bellissima anche se non la ritengo migliore rispetto alla Panigale ad esempio,ma quì è solo questione di gusti estetici...
La ciclistica sembra che abbia limiti elevatissimi,quindi inviolabili dai più.Anche i freni montano componentistica al top.
Mi auguro che vedremo al più presto una comparativa approfondita con rilevamenti e speriamo nessuna caduta...
 
14126182
14126182 Inviato: 12 Feb 2013 18:52
 

Broglia ha scritto:
In realtà della nuova F4 si può dire che è bellissima certamente ed è potentissima,probabilmente siamo al livello di BMW,ma le prove parlano ancora di elettronica non perfettamente a punto e alla fin della fiera non spicca globalmente rispetto alla migliore concorrenza.
Il modello "base"ha un prezzo allineato alla concorrenza,poi non ho capito bene perchè abbiano fatto la R che tutto sommato è una via di mezzo e visto che la RR ha delle migliorie significative a livello ciclistico e meccanico fà passare per poveracci quelli che non se la comprano,ma ripiegano sulle altre due versioni.
Praticamente è la stessa storia delle moto italiane che hanno due o più versioni e che io sinceramente non ho mai condiviso...
Il motore a detta dei tester è potentissimo ed ha un'erogazione rabbiosa che fà alzare la moto anche di terza in accelerazione il che può essere elettrizzante,ma anche spaventoso e ciò comporta una guida più faticosa rispetto ad altre moto che per un uso in pista anche amatoriale potrebbe essere poco redditizio.
In ogni caso con le potenze in gioco è ridicolo fare a gara a chi ne ha di più...
Le finiture di tutte le versioni mi sembrano impeccabili ed anche la dotazione è di altissimo livello.Sulla linea penso che siamo tutti concordi che la moto è bellissima anche se non la ritengo migliore rispetto alla Panigale ad esempio,ma quì è solo questione di gusti estetici...
La ciclistica sembra che abbia limiti elevatissimi,quindi inviolabili dai più.Anche i freni montano componentistica al top.
Mi auguro che vedremo al più presto una comparativa approfondita con rilevamenti e speriamo nessuna caduta...
io per delle prove in pista riguardo all'elettronica ho letto che viene ritenuto inferiore solamente all'aprc aprilia e all'elettronica dell's1000r hp4 che ha le sospensioni semiattive..per il resto ne parlano tutti bene, tranne del cambio elettronico in scalata che non è così veloce come dovrebbe, ma uno lo fa con la frizione e risolve 0509_up.gif
 
14126260
14126260 Inviato: 12 Feb 2013 19:19
 

Dallo28 ha scritto:
io per delle prove in pista riguardo all'elettronica ho letto che viene ritenuto inferiore solamente all'aprc aprilia e all'elettronica dell's1000r hp4 che ha le sospensioni semiattive..per il resto ne parlano tutti bene, tranne del cambio elettronico in scalata che non è così veloce come dovrebbe, ma uno lo fa con la frizione e risolve 0509_up.gif

Veramente io ho letto che anche l'antiwheeling non funziona benissimo, talvolta si mette quasi a cappello la moto e in altri casi smorza subito facendo rimbalzare...
 
14126266
14126266 Inviato: 12 Feb 2013 19:21
 

aligno ha scritto:
Veramente io ho letto che anche l'antiwheeling non funziona benissimo, talvolta si mette quasi a cappello la moto e in altri casi smorza subito facendo rimbalzare...
eusa_think.gif questo non l'avevo letto, comunque alla fine di perfetto non c'è nulla, ma sempre un gran passo avanti rispetto alla vecchie f4 e sicuramente meglio di gsxr 1000, r1, e cbr 1000 (parlo di elettronica eh, non della moto in se) 0509_up.gif
 
14126700
14126700 Inviato: 12 Feb 2013 21:52
 

Sì,pare che l'elettronica non sia proprio a punto e visti tutti i problemi che hanno le MV con l'elettronica ci sarà da divertirsi...Anche riguardo la RR ormai "vecchia"su INMOTO parlavano di elettronica non perfettamente a punto,idem alla presentazione della F3...
Io fossi uno che conta in MV valuterei al più presto di cambiare fornitore...
 
14126718
14126718 Inviato: 12 Feb 2013 21:56
 

Broglia ha scritto:
Sì,pare che l'elettronica non sia proprio a punto e visti tutti i problemi che hanno le MV con l'elettronica ci sarà da divertirsi...Anche riguardo la RR ormai "vecchia"su INMOTO parlavano di elettronica non perfettamente a punto,idem alla presentazione della F3...
Io fossi uno che conta in MV valuterei al più presto di cambiare fornitore...
il fornitore è eldor, che fa centralina per audi, volkwswagen e lamborghini..il problema è che mv è la prima che gli ha fatto fare queste cose eusa_think.gif credo che ci voglia un pò di rodaggio..dicevano nell'intervista che continuano a studiare mappe per i vecchi modelli (vedi il caso f3 che aveva parecchi problemi all'inizio)
certo però che da una casa come mv, certe cose non dovrebbero succedere icon_rolleyes.gif
 
14129135
14129135 Inviato: 13 Feb 2013 20:03
 

Ho letto proprio questa mattina la prova di Motociclismo della nuova F4!
Mi è piaciuta in particolare l'intervista a Massimo Bordi!

Ha risposto alle domande con fermezza e senza nascondere il fatto che alcuni problemi ci siano! Bravo!

Sono fiducioso che nel giro di un anno, massimo due, avremo una MV al livello della Ducati (che fu...) una casa che della sportività ne fa uno stile di vita!

Poi la F4 base è commovente... eusa_drool.gif
 
14129253
14129253 Inviato: 13 Feb 2013 20:42
 

CBR_125R ha scritto:
Ho letto proprio questa mattina la prova di Motociclismo della nuova F4!
Mi è piaciuta in particolare l'intervista a Massimo Bordi!

Ha risposto alle domande con fermezza e senza nascondere il fatto che alcuni problemi ci siano! Bravo!

Sono fiducioso che nel giro di un anno, massimo due, avremo una MV al livello della Ducati (che fu...) una casa che della sportività ne fa uno stile di vita!

Poi la F4 base è commovente... eusa_drool.gif
beh devi contare che negli ultimi anni si è aperta molto di più al mercato, abbassando i prezzi e continuando a fare moto di ottimo livello 0509_up.gif con calma si fa tutto
 
14129376
14129376 Inviato: 13 Feb 2013 21:15
 

Ed intanto i clienti continuano a fare i "collaudatori"senza prendere una lira icon_asd.gif ...
 
14129964
14129964 Inviato: 14 Feb 2013 7:29
 

Broglia ha scritto:
Ed intanto i clienti continuano a fare i "collaudatori"senza prendere una lira icon_asd.gif ...

Per questo, come detto in altri topic, tiu quoto in pieno! 0509_up.gif
Bisogna aver fiducia in MV!
 
14130558
14130558 Inviato: 14 Feb 2013 12:53
 

CBR_125R ha scritto:
Per questo, come detto in altri topic, tiu quoto in pieno! 0509_up.gif
Bisogna aver fiducia in MV!


Più che aver fiducia bisogna avere fede!
 
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