CBR_125R ha scritto:
E poi parliamo tanto dei Jap che cambiano i modelli ogni due anni ma questo 5 anni fa!
Quanto è cambiato il GSX-R? Ed il Fireblade? La R1?
L'unica che si è stravolta è stata la Ninja!
MV ora butta fuori tanti aggiornamenti per mettersi al passo coi tempi! Ha voluto rendere moderno e competitivo un modello che non aggiornava, in maniera significativa, da troppi anni! Per questo ora deve correre!
Se si guarda lo specifico anche Aprilia con la sua RSV4 ogni anno esce con un aggiornamento!
Pensate a chi ha comprato la R l'anno scorso e non poteva avere il pacchetto APRC mentre adesso è di serie!
Non c'è da stupirsi che sia così! Con tutta l'elettronica che vogliamo ( ) sulle moto le abbiamo trasformate in smartphone con le ruote: ad ogni nuova scoperta, o affinamento esce un modello che fa invecchiare quello di prima, ad esempio prendiamo l'I-phone!
Appena uscito il 4 tutti si sono precipitati, dopo un anno è uscito il 4S e via, quest'anno è uscito il 5! Quindi chi si è comprato il 4 si trova con un telefono "preistorico"!
Con le moto sta diventando uguale....
Ma è la tecnologia bellezza, che vuoi farci?
Bisognerebbe capire che uso ci si deve fare della moto: si è davvero in grado di sfruttare tutta l'elettronica ed i motori delle moderne SBK?
O tutte quelle siglette sulle carene servono solo per farci sentire dei Luca Scassa della situazione?
Quanto è cambiato il GSX-R? Ed il Fireblade? La R1?
L'unica che si è stravolta è stata la Ninja!
MV ora butta fuori tanti aggiornamenti per mettersi al passo coi tempi! Ha voluto rendere moderno e competitivo un modello che non aggiornava, in maniera significativa, da troppi anni! Per questo ora deve correre!
Se si guarda lo specifico anche Aprilia con la sua RSV4 ogni anno esce con un aggiornamento!
Pensate a chi ha comprato la R l'anno scorso e non poteva avere il pacchetto APRC mentre adesso è di serie!
Non c'è da stupirsi che sia così! Con tutta l'elettronica che vogliamo ( ) sulle moto le abbiamo trasformate in smartphone con le ruote: ad ogni nuova scoperta, o affinamento esce un modello che fa invecchiare quello di prima, ad esempio prendiamo l'I-phone!
Appena uscito il 4 tutti si sono precipitati, dopo un anno è uscito il 4S e via, quest'anno è uscito il 5! Quindi chi si è comprato il 4 si trova con un telefono "preistorico"!
Con le moto sta diventando uguale....
Ma è la tecnologia bellezza, che vuoi farci?
Bisognerebbe capire che uso ci si deve fare della moto: si è davvero in grado di sfruttare tutta l'elettronica ed i motori delle moderne SBK?
O tutte quelle siglette sulle carene servono solo per farci sentire dei Luca Scassa della situazione?
Il fatto è che tante jap hanno venduto, oltre che per la consolidata fama, solo per il prezzo basso, ma erano obsolete già al momento dell'uscita. Quindi sì, alcune jap non cambiano da tempo ma solo perché hanno rinunciato ad aggiornarle a livello elettronico. Loro fanno bene, figuriamoci, visto che vendono lo stesso. Ma non si può certo dire: "hey, non non cambiano da tanto e guarda quanto sono avanti!" Questa invece è sempre stata una prerogativa italiana.
Ma ora la tecnologia elettronica ha un po' scombussolato le cose.
Le piccole fabbriche, come quelle italiane, se non sfornano modelli innovativi o che colpiscono particolarmente l'immaginario dell'appassionato, chiudono nel giro di uno-due anni, visti gli investimenti necessari. E se il fattore estetico, che colpisce da subito, gli italiani lo raggiungono alla grande, l'obiettivo "innovazione" ora è diventato più faticoso da seguire, perché se la ciclistica la possono fornire di qualità da subito, lo stesso non si può fare con l'elettronica, che progredisce a velocità da i-phone come dicevi tu. E peraltro piano piano si sta passando da un'elettronica utile solo per gli smanettoni da pista (pochi sul totale dei motociclisti) ad una tecnologia sempre più indispensabile per la sicurezza stradale. E quindi ogni anno eccoti una diavoleria in più: antiimpennamento, abs, controllo di trazione, mappature da pioggia, sospensioni elettroniche. Tutta roba importante per qualsiasi moto, e fondamentale per certe cavallerie che il polso non può più gestire da solo. E visto che queste tecnologie vanno affinate continuamente ogni tot mesi arriva l'aggiornamento.
Quanto al peso, io non ho capito una cosa. Se ne parla sempre a proposito delle MV e non se ne parla quando si tratta di Bmw. Ho dei dati sbagliati oppure sono io a non saperli interpretare?
Ad ogni modo, chiunque compri le nuove MV non sia avaro e ce ne parli!