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Piccola pazzia di fine estate.... MV Agusta F4 2011
13720398
13720398 Inviato: 4 Set 2012 0:18
Oggetto: Piccola pazzia di fine estate.... MV Agusta F4 2011
 



Salve a tutti, ho appena fatto la pazzia di fine estate...cioè ho dato dentro ad una concessionaria il mio suzuki gsx r 750 k9 ed ho comprato una F4 del 2011 icon_mrgreen.gif

Che moto spettacolare, ho fatto solo 600km ma è tutta un'altra storia rispetto al suzuki.
Anteriore granitico (ma davvero)
ciclistica ottima
motore rabbioso
rinifiture ok
ed in più è bellissima.

Uniche note negative:

-Consumi elevati
- calore sottosella
-posizione di guida, un po' più scomoda rispetto al suzuki.


Volevo sapere che cosa potrei fare per migliorare l'erogazione e renderla ancor più cattiva?
centralina?
Lo scarico non vorrei cambiarlo, è tanto bello quello originale. icon_smile.gif

grazie
 
13720455
13720455 Inviato: 4 Set 2012 2:41
 

Spero tanto che tu non ti penta dell'acquisto icon_confused.gif
Motore Rotto MV F4 1000R DEL 2011
Alla luce di quanto si legge ...beh io non cercherei di spremere ulteriormente il motore cercando modifiche. (tra le altre cose non credo che manchi la potenza ad una moto come la f4 icon_rolleyes.gif )
 
13720489
13720489 Inviato: 4 Set 2012 6:52
 

togia79 ha scritto:
Spero tanto che tu non ti penta dell'acquisto icon_confused.gif
Motore Rotto MV F4 1000R DEL 2011
Alla luce di quanto si legge ...beh io non cercherei di spremere ulteriormente il motore cercando modifiche. (tra le altre cose non credo che manchi la potenza ad una moto come la f4 icon_rolleyes.gif )


già, ti quoto al 100% è una moto "delicata" eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13720618
13720618 Inviato: 4 Set 2012 8:18
 

Grande! Che stupenda pazzia che hai fatto!
Sento che quelli che si lamentano del calore tolgono il catalizzatore! Così la moto migliora, anche un mio amico con la sua Brutale lo aveva fatto e sosteneva che la moto era sensibilmente migliorata come erogazione e caldo emanato!

Chiaro che è diversa dal GIXXXER! Spero tu sia fortunato più dia altri sventurati...
Se posso, di notte l'hai guidata? Il faro illumina bene?
 
13720691
13720691 Inviato: 4 Set 2012 8:53
Oggetto: Re: Piccola pazzia di fine estate.... mv agusta f4 2011
 

Power_maniac ha scritto:
Salve a tutti, ho appena fatto la pazzia di fine estate...cioè ho dato dentro ad una concessionaria il mio suzuki gsx r 750 k9 ed ho comprato una F4 del 2011 icon_mrgreen.gif

Che moto spettacolare, ho fatto solo 600km ma è tutta un'altra storia rispetto al suzuki.
Anteriore granitico (ma davvero)
ciclistica ottima
motore rabbioso
rinifiture ok
ed in più è bellissima.

Uniche note negative:

-Consumi elevati
- calore sottosella
-posizione di guida, un po' più scomoda rispetto al suzuki.


Volevo sapere che cosa potrei fare per migliorare l'erogazione e renderla ancor più cattiva?
centralina?
Lo scarico non vorrei cambiarlo, è tanto bello quello originale. icon_smile.gif

grazie



ciao, hai preso la f4r quella da 195 cv?
 
13720913
13720913 Inviato: 4 Set 2012 9:57
Oggetto: Re: Piccola pazzia di fine estate.... mv agusta f4 2011
 

Power_maniac ha scritto:
Salve a tutti, ho appena fatto la pazzia di fine estate...cioè ho dato dentro ad una concessionaria il mio suzuki gsx r 750 k9 ed ho comprato una F4 del 2011 icon_mrgreen.gif

Che moto spettacolare, ho fatto solo 600km ma è tutta un'altra storia rispetto al suzuki.
Anteriore granitico (ma davvero)
ciclistica ottima
motore rabbioso
rinifiture ok
ed in più è bellissima.

Uniche note negative:

-Consumi elevati
- calore sottosella
-posizione di guida, un po' più scomoda rispetto al suzuki.


Volevo sapere che cosa potrei fare per migliorare l'erogazione e renderla ancor più cattiva?
centralina?
Lo scarico non vorrei cambiarlo, è tanto bello quello originale. icon_smile.gif

grazie
davvero complimenti per l'acquisto ! è una bella bestia di moto ! comunque non ne sono sicuro ma credo che ci sia il completo in titanio con lo stesso design dell'originale , la centralina e il filtro marchiato mv sul sito ..sono tutti accessori del reparto corse e non costano proprio poco icon_rolleyes.gif
 
13720929
13720929 Inviato: 4 Set 2012 10:00
 

Dallo anche qui? Ma daiiii.... 0510_five.gif
Bè MV si fa pagare i suoi giocattoli! Poi ripeto già con lo scarico libero dovresti ottenere quello che cerchi!
Però se già consuma poco più di un 50 4T, solleticarLE il motore non credo sia esattamente una buona idea...
 
13722398
13722398 Inviato: 4 Set 2012 15:05
 

Sul sito Mvagusta.it dovresti trovare anche le parti speciali come scarichi e centraline e forse pure il tubo decatalizzatore.Magari per migliorare l'erogazione basta anche solo una Power Commander o una Rapid Bike.
 
13722911
13722911 Inviato: 4 Set 2012 17:45
 

Più che renderla più cattiva (se spalanchi e tieni aperto noterai che non è certo una lumaca neppure in configurazione standard....), volendo, potresti togliere il catalizzatore, montare uno scarico più aperto sempre a 4 canne e rimappare a banco;ti ritroveresti con una moto ancora più docile/gestibile e più performante.
Per il calore, c'è poco da fare, anche senza catalizzatore, scalda parecchio. Verifica col concessionario se ha già la girante speciale che assicura un flusso di H2O superiore e quindi raffredda meglio, il miglioramento è sensibile, ma nella marcia in città scalda ugualmente, qualche grado in meno (5-8°C)..... ma scalda. icon_biggrin.gif
 
13728409
13728409 Inviato: 6 Set 2012 0:15
 

CBR_125R ha scritto:
Grande! Che stupenda pazzia che hai fatto!
Sento che quelli che si lamentano del calore tolgono il catalizzatore! Così la moto migliora, anche un mio amico con la sua Brutale lo aveva fatto e sosteneva che la moto era sensibilmente migliorata come erogazione e caldo emanato!

Chiaro che è diversa dal GIXXXER! Spero tu sia fortunato più dia altri sventurati...
Se posso, di notte l'hai guidata? Il faro illumina bene?


Grazie!!

Si l'ho già guidata di notte e praticamente fa giorno con il fanale bixenon (anabbaglianti e abbaglianti) icon_biggrin.gif
 
13728413
13728413 Inviato: 6 Set 2012 0:16
 

Grazie a tutti per le risposte, spero proprio di non aver problemi dato che è stata una scelta pazza dettata dal cuore...
non mi sono nemmeno informato molto sui vari problemi.

Il modello è F4 1000 R del 2011 con 186 CV
 
13729752
13729752 Inviato: 6 Set 2012 13:03
 

il motore lo descrivi rabbioso...ma intendi perchè ha tanta potenza e quindi sale di brutto, o perchè l'erogazione è brusca e rende la moto nervosa e quindi difficile da gestire?
 
13730652
13730652 Inviato: 6 Set 2012 16:20
 

alecar ha scritto:
il motore lo descrivi rabbioso...ma intendi perchè ha tanta potenza e quindi sale di brutto, o perchè l'erogazione è brusca e rende la moto nervosa e quindi difficile da gestire?


intendo che ha parecchia potenza e sale bene, l'erogazione è regolare...forse ha un leggero buco tra 4000 e 5000 giri...ma si sente appena...
è un po ' più impegnativa la guida, rispetto al gixxer....però è soddisfacente.
 
13747081
13747081 Inviato: 11 Set 2012 20:44
 

AGGIORNAMENTO ....
domenica ho fatto un bel girozzo con la zavorrina (450km)

e mi devo ricredere su alcune cose...

-la sella è scomoda, ma pensavo peggio..
-i consumi ....all'inizio pensavo peggio, e invece su in 2 con andatura allegra (ma non come piacerebbe a me icon_sad.gif ) ho fatto 175 km....cioè serbatoio pieno con moto dritta, fino all'accensione della riserva.
- il calore sottosella è vivibile....soprattutto se si scheggia un po'-...rallentando solo nei paesi.
Oppure inizia a dar fastidio intorno ai 170 km/h ...cosi mi ha detto la zavorrina.


Per il resto ...mi sono divertito, è più impegnativa dell'altra ...ma mi sento più sicuro...inoltre mi diverto di piu-
In teoria sabato faccio un altro girozzo...ma stavolta con amici e su da solo....cosi la proverò seriamente su per le montagne.
doppio_lamp.gif
 
13747281
13747281 Inviato: 11 Set 2012 21:30
 

se hai fatto 450 km con la morosa dietro ti batto le mani eusa_clap.gif
 
13748050
13748050 Inviato: 12 Set 2012 9:11
 

alecar ha scritto:
se hai fatto 450 km con la morosa dietro ti batto le mani eusa_clap.gif


Mi associo e sopratutto complimenti alla morosa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif , è una prova d'amore da apprezzare dovutamente!!!!!
 
13748224
13748224 Inviato: 12 Set 2012 10:05
 

Juliano ha scritto:


Mi associo e sopratutto complimenti alla morosa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif , è una prova d'amore da apprezzare dovutamente!!!!!


Io comunque non lo farei mai...anche perchè in due non ti diverti su una moto così...io alla morosa gli direi "casa"... icon_asd.gif
Ti rinnovo i complimenti Power
 
13748464
13748464 Inviato: 12 Set 2012 11:11
 

Grazie ragazzi!! icon_biggrin.gif

Eh lo so....che in 2 ci si diverte meno con moto del genere...però sinceramente io sono attratto dal moto-turismo....cioè mi piace girare, visitare posti nuovi in moto, però ho anche il vizio di viaggiare molto allegro...perciò i paesaggi non me li godo...o almeno mi godo solo la meta finale icon_mrgreen.gif

e i miei amici bikers sono tutti dei pigroni...non amano fare giri lunghissimi. fanno un mucchio di storie....
Inoltre odio viaggiare in solitaria...perciò ogni tanto costringo icon_razz.gif la morosa a fare dei viaggetti corti (lei non è molto felice, perchè scomoda...però in fondo non le dispiace ehehehe)
zaino, col pranzo al sacco, interfono, iPhone con google maps e via....

Un giorno molto lontano mi comprerò un bel GS .....ma per adesso amo le supersportive e finchè regge il mi ofisico, terrò quelle. Ho 28 anni. icon_biggrin.gif

La mia prima moto fu un hornet del 2008, la mia morosa l'amava...ahahhaha
 
13752634
13752634 Inviato: 13 Set 2012 13:16
 

L'mv ti fa fare questo e altro...solo quando la possiedi capisci quanto ti prende al cuore e ti rende scem0..icon_smile.gif...comunque davvero merito alla morosa...la mia dopo 250 km si lamenta per cul0 quadro e caldo...icon_smile.gif
 
13757706
13757706 Inviato: 14 Set 2012 20:15
 

scusate..qualcuno mi può spiegare come togliere la sella per controllare la batteria?
non ho avuto alcun problema, però vorrei capire come fare...grazie
dal libretto non capisco icon_neutral.gif
 
13758039
13758039 Inviato: 14 Set 2012 21:42
 

Sarà come per tutte le sportive:sposti l'imbottitura dai lati di quel tanto necessario per svitare le viti che la tengono ferma.
 
13758578
13758578 Inviato: 15 Set 2012 8:46
 

Quoto Broglia... Ma non saprei...

Ragazzi non scherziamo: monoposto e via! Le morose... Bè poco alla volta!
 
13759352
13759352 Inviato: 15 Set 2012 14:32
 

Power_maniac ha scritto:
scusate..qualcuno mi può spiegare come togliere la sella per controllare la batteria?
non ho avuto alcun problema, però vorrei capire come fare...grazie
dal libretto non capisco icon_neutral.gif


Cosa vuol dire controllare? E' una batteria senza manutenzione come tutte quelle di oggi e non ci devi fare nulla. Se poi ci vuoi attaccare due fili ed un connettore per il mantenitore di carica, lo puoi fare senza smontare nulla, basta sollevare la sella. icon_wink.gif
 
13759838
13759838 Inviato: 15 Set 2012 19:16
 

Juliano ha scritto:


Cosa vuol dire controllare? E' una batteria senza manutenzione come tutte quelle di oggi e non ci devi fare nulla. Se poi ci vuoi attaccare due fili ed un connettore per il mantenitore di carica, lo puoi fare senza smontare nulla, basta sollevare la sella. icon_wink.gif


Mi sono spiegato male.... se dovessi cambiare batteria perchè muore....come faccio a togliere la sella? ecco...è quello che voglio sapere. Grazie!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di Power_maniac il 15 Set 2012 19:26, modificato 1 volta in totale
 
13759864
13759864 Inviato: 15 Set 2012 19:26
 

AGGIORNAMENTO 2

Oggi finalmente ho provato seriamente la mia F4... su da solo e con amici dal passo spigliato come il mio...
io come al solito faccio l'apripista... icon_wink.gif

Ho fatto 400 km e parecchie curve.... (soprattutto misto stretto ....sia lento e sia veloce...in salita e discesa)
che dire? spettacolo, sempre più contento del mio nuovo acquisto.
gomme chiuse dietro e davanti manca pochissimo (pirelli supercorsa)

mi sono sempre sentito sicuro, le sospensioni e la ciclistica sono un altro mondo rispetto al gixxer.
l'anteriore spettacolare...il posteriore anche...motore prontissimo...

Uniche note negative

-freni.... non mi ci trovo (ho impegato molti km per abituarmi, però non sono ancora contento)....frenano da dio...però: o frenano poco o tutto in un colpo, bisogna avere una mano delicatissima...soprattutto in certe staccate...

secondo voi devo cambiare pastiglie e metterle con un mordente diverso?

- consumi ...si sempre loro icon_sad.gif su da solo, ma con un passo davvero molto allegro ho speso 65 euro per 400 km. (vabbè, che ormai la benzina costa come l'oro...però)
 
13759935
13759935 Inviato: 15 Set 2012 19:51
 

Vuol dire che hai messo circa 32/33 litri di benzina che tradotto significa poco più di 10 KM/litro.
Bevicchia la ragazza,però se c'hai dato dentro non puoi pretendere che non beva.
 
13760684
13760684 Inviato: 16 Set 2012 10:32
 

Power_maniac ha scritto:
scusate..qualcuno mi può spiegare come togliere la sella per controllare la batteria?
non ho avuto alcun problema, però vorrei capire come fare...grazie
dal libretto non capisco icon_neutral.gif


Se non l'hai già fatto te lo spiego...comunque una volta tolto il sellino passeggero, sotto dove c'è il kit d'attrezzi c'è una levetta che si vede poco zincata...spingendola in avanti riesci a togliere la sella
 
13761096
13761096 Inviato: 16 Set 2012 13:33
 

alecar ha scritto:
Power_maniac ha scritto:
scusate..qualcuno mi può spiegare come togliere la sella per controllare la batteria?
non ho avuto alcun problema, però vorrei capire come fare...grazie
dal libretto non capisco icon_neutral.gif


Se non l'hai già fatto te lo spiego...comunque una volta tolto il sellino passeggero, sotto dove c'è il kit d'attrezzi c'è una levetta che si vede poco zincata...spingendola in avanti riesci a togliere la sella


Grazie mille!! era proprio quello che volevo sapere!!! 0509_up.gif
 
13761279
13761279 Inviato: 16 Set 2012 15:21
 

Per quanto riguarda la leva prova a cambiare la distanza
 
13763352
13763352 Inviato: 17 Set 2012 11:43
 

Andry83 ha scritto:
Per quanto riguarda la leva prova a cambiare la distanza


proverò ma non credo di risolvere!!
adesso, per esempio, quando freno tengo le dita..ad inizio leva(tutto a sinistra), per avere un po' più di sensibilità...però non è normale.
 
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