Dallo28 ha scritto:
ma secondo me dovrebbero settare meglio i dati che provengono da accelerometri/giroscopi perchè da quello che ho visto /sentito dal vivo, quando sei giù va bene, se ti rialzi un pò non cambia un cavolo, ti rialzi di mezzo millimetro e parte a cannone come se fosse dritta
Distinguiamo un po' le cose,il TC della 2013 non è lo stesso della 2010-2012.
La serie F4R 2010/2011 e F4R e RR 2012 che montano la stessa centralina magneti marelli ha il TC che funziona anticipando lo slittamento come ho scritto prima.La versione 2013 monta le centraline della Eldor,le stesse della F3, con un TC più evoluto che include una ruota fonica all'anteriore e una piattaforma inerziale e interviene sull'accensione in base a fattori come accelerazione,slittamento,rapporto,giri e inclinazione.Due mondi completamente diversi.
Quello che montiamo noi è più una "assistenza alla guida" che un vero e proprio TC,la cosa bella di questo TC è che puoi usare l'acceleratore senza ritegno in curva perchè sente una repentina apertura delle farfalle in base a num di giri e marcia e quindi adegua l'anticipo,solo che secondo me è ancora troppo invasivo pregiudicando l'accelerazione a bassi giri.