Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 3 di 14
Vai a pagina Precedente  1234...121314  Successivo
 
Nuova MV Agusta F4 my 2013
13934764
13934764 Inviato: 17 Nov 2012 20:01
 



tms78 ha scritto:


i miei gusti non sono importanti , ed in ogni caso sono almeno 10 anni e passa che dal mio punto di vista , non si vedono capolavori tra le sbk , ma solo idee confuse

è chiaro che sono finiti gli anni del debutto della 916 [ imitata grossolanamente , e con i tempi già cambiati , con la brutta copia 1098 .. ] e della Mv f4 750 di qualche anno dopo ... [ c'è da dire anche che entrambe spiccarono "maggiormente" anche perchè le case concorrenti di quegli anni avevano in listino frigoriferi rettangolari e lampade anni 80 ... ]

comunque , nonostante non sia un estimatore dell'ultima 1199 , ed anche se ha tanti difetti estetici , la Panigale è stilisticamente anni luce da questa Mv 2013 [ come per la precedente ] , non c'è neanche paragone

posso comunque comprendere che nel thread, molti siano più legati al marchio che alla " sostanza stilistica " [ è l'unico motivo che mi spinge a credere che alcuni non la ritengano vecchia .... nonostante lo è palesemente ..]

La stessa Mv F3 , con pochi miglioramenti , è davanti .. e di tanto [ e potrebbe essere ancora più interessante se abbandonassero le solite idee riciclate .. ]

Se togli le giapponesi che dal 98' [ e tranne qualche buona idea estetica nel corso degli anni successivi ], non fanno neanche testo per quanto riguarda il design ..

è evidente che secondo me , riproporre un barcone con qualche lifting quà e la , non ha senso

per me è superata , punto



Bene, quindi non ti piace nulla a parte un po' (ma poco poco) la 1199 ....
sei rimasto un po' indietro con i tempi ...il mondo va avanti, prima o poi dovrai fartene una ragione...
Per fortuna non tutti la pensano cosi

de gustibus
 
13934769
13934769 Inviato: 17 Nov 2012 20:06
 

dai su evitiamo stupidi litigi..ognuno ha i suoi gusti personali estetici e non credo che questi si possano criticare..limitiamoci a parlare della moto
 
13934870
13934870 Inviato: 17 Nov 2012 20:58
 

Dallo28 ha scritto:
dai su evitiamo stupidi litigi..ognuno ha i suoi gusti personali estetici e non credo che questi si possano criticare..limitiamoci a parlare della moto


quoto. Ognuno di noi ha i propri canoni estetici e quello che piace ad uno puo' non piacere ad un altro. Credo che tutto sommato sia anche giusto cosi' altrimenti andremmo tutti in giro con la stessa moto. Io sono tra quelli che amano la F4 cosi' com'è e non vorrei che ne fosse stravolta la linea ma se a qualcuno non piace affatto va bene lo stesso.
 
13934875
13934875 Inviato: 17 Nov 2012 21:01
 

mac71 ha scritto:


quoto. Ognuno di noi ha i propri canoni estetici e quello che piace ad uno puo' non piacere ad un altro. Credo che tutto sommato sia anche giusto cosi' altrimenti andremmo tutti in giro con la stessa moto. Io sono tra quelli che amano la F4 cosi' com'è e non vorrei che ne fosse stravolta la linea ma se a qualcuno non piace affatto va bene lo stesso.
anche io sono dello stesso parere..è una delle poche moto che salvo qualche piccola miglioria nello stile per svecchiarla ogni tanto (vedi l'f3) rimarrà sempre presente 0509_up.gif
 
13934953
13934953 Inviato: 17 Nov 2012 21:39
 

Power_maniac ha scritto:
Bene, quindi non ti piace nulla a parte un po' (ma poco poco) la 1199 ....
sei rimasto un po' indietro con i tempi ...il mondo va avanti, prima o poi dovrai fartene una ragione...
Per fortuna non tutti la pensano cosi

de gustibus


tra capolavoro intoccabile [ come consideri la f4 ] a non mi piace nulla , c'è di mezzo tutto , non credi ?

ovvio che nelle moto si accettano compromessi , ed insieme agli elementi di design che piacciono si è disposti a tenersi anche quello che non piace ..

singolare il fatto che uno che non trova datata una f4 , consideri " nostalgico" uno che vede il problema propio nella mancanza di innovazione nel design motociclistico ...

è esattamente il contrario

.. per quanto tempo dovremmo ancora vedere quel cupolino strano e gonfio con quel faro triangolare ed un codone con il rimorchio ?

ciao
 
13935989
13935989 Inviato: 18 Nov 2012 14:29
 

tms78 ha scritto:


tra capolavoro intoccabile [ come consideri la f4 ] a non mi piace nulla , c'è di mezzo tutto , non credi ?

ovvio che nelle moto si accettano compromessi , ed insieme agli elementi di design che piacciono si è disposti a tenersi anche quello che non piace ..

singolare il fatto che uno che non trova datata una f4 , consideri " nostalgico" uno che vede il problema propio nella mancanza di innovazione nel design motociclistico ...

è esattamente il contrario

.. per quanto tempo dovremmo ancora vedere quel cupolino strano e gonfio con quel faro triangolare ed un codone con il rimorchio ?

ciao


Bah...il faro anteriore secondo me è perfetto, minimal , funzionale(fa una gran luce...di sera sembra di essere in auto) ed è ormai un segno distintivo della f4...il cupolino ci sta perche segue le linee...
il codone è vero... è troppo "grosso" ....tutti gli altri costruttori fanno codini sempre più piccoli e stretti (per la "felicità" delle zavorrine ..)....ma dobbiamo considerare che il codone della F4 è cosi ...perchè copre i 4 scarichi della f4
sono vetusti, pesanti, scaldano di brutto.....però sono bellissimi e anche loro ormai sono un segno distintivo...
perciò il codone cosi...lo accetto.
L'unica pecca è il peso, dove tutti cercano di alleggerire le proprie moto....la f4 pesa ancora troppo.

Comunque ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe. Secondo me nonostante siano linee già viste da parecchi anni è sempre molto apprezzata. 0510_saluto.gif
 
13935999
13935999 Inviato: 18 Nov 2012 14:30
 

beh prima o poi la alleggeriranno..solo modificando lo scarico e mettendone uno corto stile f3 (con 4 scarichi) potrebbero risparmiare 5 kg o poco meno icon_rolleyes.gif
 
13936073
13936073 Inviato: 18 Nov 2012 15:04
 

Dallo28 ha scritto:
beh prima o poi la alleggeriranno..solo modificando lo scarico e mettendone uno corto stile f3 (con 4 scarichi) potrebbero risparmiare 5 kg o poco meno icon_rolleyes.gif


ah be quello di sicuro...
doppio_lamp.gif
 
13937675
13937675 Inviato: 19 Nov 2012 10:37
 

ho fatto un giretto all'EICMA ... fiuuu quante belle cose icon_wink.gif
MV e Ducati devo dire che restano sempre una spanna sopra a bellezze e desiderabilità eusa_clap.gif
La ducati è probabilmente più futuristica, molto articolata nelle linee la "nuova" F4 invece ha linee pulitissime ... stupende.
Ho visto la nuova Cbr600rr e daytona... bah... dovrebbero passare dal Politecnico 0509_pernacchia.gif
ovviamente le opinioni sono come le pall€ ognuno ha le sue icon_wink.gif
 
13938120
13938120 Inviato: 19 Nov 2012 13:48
 

massmann ha scritto:
ho fatto un giretto all'EICMA ... fiuuu quante belle cose icon_wink.gif
MV e Ducati devo dire che restano sempre una spanna sopra a bellezze e desiderabilità eusa_clap.gif
La ducati è probabilmente più futuristica, molto articolata nelle linee la "nuova" F4 invece ha linee pulitissime ... stupende.
Ho visto la nuova Cbr600rr e daytona... bah... dovrebbero passare dal Politecnico 0509_pernacchia.gif
ovviamente le opinioni sono come le pall€ ognuno ha le sue icon_wink.gif
magari se hai fatto qualche foto della nuova f4 postala in questo topic 0509_up.gif che dalle foto ufficiali non si vede mai bene tutto 0509_up.gif
 
13938653
13938653 Inviato: 19 Nov 2012 16:32
 

Sembrerebbe che Giuliano Rovelli titolare del team Parking Go rientri in supersport con due MV- F3 di cui una affidata a Luca Scassa e l'altro pilota da decidere con supporto tecnico diretto dalla casa madre. Come al solito dicono che mancano le firme e quindi staremo a vedere l'evolversi della situazione ma se ciò accadesse sarebbe un'ottima cosa che un altra casa rientrasse nel mondiale supersport. doppio_lamp_naked.gif
 
13938747
13938747 Inviato: 19 Nov 2012 17:08
 

black_sabbath ha scritto:
Sembrerebbe che Giuliano Rovelli titolare del team Parking Go rientri in supersport con due MV- F3 di cui una affidata a Luca Scassa e l'altro pilota da decidere con supporto tecnico diretto dalla casa madre. Come al solito dicono che mancano le firme e quindi staremo a vedere l'evolversi della situazione ma se ciò accadesse sarebbe un'ottima cosa che un altra casa rientrasse nel mondiale supersport. doppio_lamp_naked.gif
non sarebbe male come cosa, ma non capisco cosa c'entri in questo topic 0510_grattacapo.gif qua si parla dell'f4 0509_si_picchiano.gif comunque anche il team althea si sta sentendo con l'mv eusa_whistle.gif
 
13938769
13938769 Inviato: 19 Nov 2012 17:13
 

massmann ha scritto:
ho fatto un giretto all'EICMA ... fiuuu quante belle cose icon_wink.gif
MV e Ducati devo dire che restano sempre una spanna sopra a bellezze e desiderabilità eusa_clap.gif
La ducati è probabilmente più futuristica, molto articolata nelle linee la "nuova" F4 invece ha linee pulitissime ... stupende.
Ho visto la nuova Cbr600rr e daytona... bah... dovrebbero passare dal Politecnico 0509_pernacchia.gif
ovviamente le opinioni sono come le pall€ ognuno ha le sue icon_wink.gif


Quoto!!


IMHO
Il cbr600 nuovo, davanti è accettabile e finalmente un po' è cambiato...ma dietro sembra rimasto all'età della pietra...
orripilante...
peccat, perchè quella moto è un buon entry level per gli amanti delle supersportive.
doppio_lamp.gif
 
13938883
13938883 Inviato: 19 Nov 2012 17:50
 

Dallo28 ha scritto:
magari se hai fatto qualche foto della nuova f4 postala in questo topic 0509_up.gif che dalle foto ufficiali non si vede mai bene tutto 0509_up.gif


purtroppo ho fatto poche foto e solo a cose strane... troppa gente per fare una foto decente e soprattutto con cellulare icon_wink.gif
comunque la RR è roba da bava alla bocca ed ejacul@zio precocem icon_wink.gif sembra davvero pronta al balzo nell'iperspazio icon_smile.gif))
 
13938898
13938898 Inviato: 19 Nov 2012 17:53
 

Power_maniac ha scritto:


Quoto!!


IMHO
Il cbr600 nuovo, davanti è accettabile e finalmente un po' è cambiato...ma dietro sembra rimasto all'età della pietra...
orripilante...
peccat, perchè quella moto è un buon entry level per gli amanti delle supersportive.
doppio_lamp.gif


bah il muso sembra che abbiamo preso spunto dai ragazzi di borgo panigale icon_wink.gif vedi le due prese .. il resto è anonimo.
Ovviamente non discuto di qualità tecniche , prestazioni etc etc ... ma del fatto che trasmetta poco visivamente... mi lascia indifferente. Anche la nuova Daytona con i suoi 126cv non se la guardava nessuno... bah... e non si tratta di mettere gnocche in giarrettiera... icon_wink.gif
 
13938907
13938907 Inviato: 19 Nov 2012 17:57
 

ragazzi non divaghiamo su altri modelli per favore questo Topic è stato aperto per parlare della per me stupenda F4
grazie a tutti per la collaborazione
0510_saluto.gif
 
13939427
13939427 Inviato: 19 Nov 2012 20:27
 

Dallo28 ha scritto:
non sarebbe male come cosa, ma non capisco cosa c'entri in questo topic 0510_grattacapo.gif qua si parla dell'f4 0509_si_picchiano.gif comunque anche il team althea si sta sentendo con l'mv eusa_whistle.gif


Te ga rason eusa_doh.gif , non so perchè ma mi era sembrato di leggere F3 e mi son buttato nella scrittura e in effetti non c'entra nulla questa notizia con il topic che ha come oggetto l' F4 0509_si_picchiano.gif
 
13944276
13944276 Inviato: 21 Nov 2012 16:07
 

Ho sempre amato la f4 e con questo modello con piccoli ritocchi hanno migliorato una linea senza tempo , bello sopratutto il codone con gli scarichi rivisti .
Ottima l'idea di proporre tre versioni con prezzi differenti cosi da conquistare una maggiore fetta di clienti ,per quel che mi riguarda la f4 base da 17mila euro già basta e avanza .Le migliorie sotto le carene la pongo a pari livello delle dirette concorrenti .
L'unica cosa che mi bloccherebbe dall'acquisto ( ad avecce i soldi icon_lol.gif ) è l'assistenza post vendita , il prezzo dei ricambi e l'affidabilità in generale .
 
13945071
13945071 Inviato: 21 Nov 2012 20:45
 

Mardandreis ha scritto:
Ho sempre amato la f4 e con questo modello con piccoli ritocchi hanno migliorato una linea senza tempo , bello sopratutto il codone con gli scarichi rivisti .
Ottima l'idea di proporre tre versioni con prezzi differenti cosi da conquistare una maggiore fetta di clienti ,per quel che mi riguarda la f4 base da 17mila euro già basta e avanza .Le migliorie sotto le carene la pongo a pari livello delle dirette concorrenti .
L'unica cosa che mi bloccherebbe dall'acquisto ( ad avecce i soldi icon_lol.gif ) è l'assistenza post vendita , il prezzo dei ricambi e l'affidabilità in generale .
beh dai l'affidabilità di mv (e delle italiane in generale) sta migliorando parecchio, per cui io mi preoccuperei più dell'assistenza post vendita se proprio, ma anche quella non è malaccio 0509_up.gif
 
13945882
13945882 Inviato: 22 Nov 2012 9:16
 

Dallo28 ha scritto:
beh dai l'affidabilità di mv (e delle italiane in generale) sta migliorando parecchio, per cui io mi preoccuperei più dell'assistenza post vendita se proprio, ma anche quella non è malaccio 0509_up.gif


sono daccordo con te , ma non siamo ancora ai livelli dei jap ,per esempio un giorno tornando a casa dal lavoro con il mio ex cbr 600 f arrivo a un incrocio e la frizione mi fa tie.gif (dopo 70,000 km di strapazzi icon_asd.gif ) fortunatamente li vicino c'era un meccanico (non specializzato ) e gliela ho lasciata, senza troppi problemi perchè comunque su una honda più o meno le mani ce le sanno mettere tutti , e se fossi stato con una mv?
Vogliamo paragonare il prezzo e la disponibilità dei ricambi e accessori aftermarket ?



Ma ripeto ad avere la possibilità non mi farei questi problemi e andrei a comprarla di corsa icon_redface.gif , il problema è che quelli che criticano le italiane è perchè non se le possono permettere! doppio_lamp.gif
 
13946187
13946187 Inviato: 22 Nov 2012 11:42
 

Mardandreis ha scritto:
Ho sempre amato la f4 e con questo modello con piccoli ritocchi hanno migliorato una linea senza tempo , bello sopratutto il codone con gli scarichi rivisti .
Ottima l'idea di proporre tre versioni con prezzi differenti cosi da conquistare una maggiore fetta di clienti ,per quel che mi riguarda la f4 base da 17mila euro già basta e avanza .Le migliorie sotto le carene la pongo a pari livello delle dirette concorrenti .
L'unica cosa che mi bloccherebbe dall'acquisto ( ad avecce i soldi icon_lol.gif ) è l'assistenza post vendita , il prezzo dei ricambi e l'affidabilità in generale .


tra tutte le cose che dici, il problema principale anche per me rimane l'affidabiltà... per l'assistenza post vendita, se hai un buon concessionario di fiducia generalmente ti aiuta.. ma se vieni da una Jap come me, non ti abituerai mai ai problemi che si possono avere e che prima ignoravi del tutto l'esitenza (si parla in genere sia di stupidate che xò bloccano la moto ai box).. Mv come tante moto italiane, è comunque un compromesso e una scelta di "vita" icon_wink.gif
 
13946723
13946723 Inviato: 22 Nov 2012 14:48
 

quello che dice Mardandreis è vero, però comunque i miglioramenti ci sono, questo non si può non dire..vedremo se continueranno sulla buona strada 0509_up.gif
 
13946763
13946763 Inviato: 22 Nov 2012 15:05
 

Dallo28 ha scritto:
quello che dice Mardandreis è vero, però comunque i miglioramenti ci sono, questo non si può non dire..vedremo se continueranno sulla buona strada 0509_up.gif


e spero che continui a migliorare , perche quando andra in pensione la mia amata 600rr se potro prendero una moto fatta a varese rigorosamente rossa e grigia !
 
13946766
13946766 Inviato: 22 Nov 2012 15:05
 

Dallo28 ha scritto:
quello che dice Mardandreis è vero, però comunque i miglioramenti ci sono, questo non si può non dire..vedremo se continueranno sulla buona strada 0509_up.gif

0509_up.gif
 
13947007
13947007 Inviato: 22 Nov 2012 16:42
 

L'ho vista all'Eicma la f4rr...è semplicemente da sogno,ovviamente dopo la bmw hp4 ma è sempre da sogno eusa_drool.gif poi i suoi esagerati 201cv...spero non siano un bluff come le jappo
 
13947231
13947231 Inviato: 22 Nov 2012 17:51
 

RobyVR46 ha scritto:
L'ho vista all'Eicma la f4rr...è semplicemente da sogno,ovviamente dopo la bmw hp4 ma è sempre da sogno eusa_drool.gif poi i suoi esagerati 201cv...spero non siano un bluff come le jappo

quoto 2 sogni! 0509_up.gif
 
13947389
13947389 Inviato: 22 Nov 2012 18:34
 

RobyVR46 ha scritto:
L'ho vista all'Eicma la f4rr...è semplicemente da sogno,ovviamente dopo la bmw hp4 ma è sempre da sogno eusa_drool.gif poi i suoi esagerati 201cv...spero non siano un bluff come le jappo

Alimento la polemica... O come una certa Rossa o un'altra che viene da Varese! icon_asd.gif
 
13947567
13947567 Inviato: 22 Nov 2012 19:28
 

ragazzi oggi pom durante una pausa a lavoro mi sono fatto un giro in concessionaria ufficiale qui a roma (la moto srl) dove hanno in conto vendita una f4 2011 a 11mila , fra tutte le moto presenti lei risaltava come 1 f**a alla fiera delle cozze lol ,ma avvicinandomi e sedondi prima su di lei e poi su un cbr 1000rr hrc che gli stava accanto sono rimasto un po deluso , a livello di design ripeto non ce ne per nessuno , ma ho visto delle plasticacce che su una moto del genere non ci dovrebbero essere , non so il cbr a livello di qualita percepita e assemblaggio non mi e sembrato per nulla inferiore anzi,adesso non so se la nuova f4 e stata migliorata anche in questo... volevo solo condividere questo con voi...
 
13947785
13947785 Inviato: 22 Nov 2012 20:42
 

Guarda che i Giapponesi, sulle loro ammiraglie, non hanno niente da invidiare alle italiane! Anzi!
Ok non mettono i tubi in treccia, le finiture (intesi come accoppiamenti delle plastiche, qualità delle verniciature e degl'adesivi) che ha un Fire Blade moto come la F4 o la RSV se le sognano!
Poi che abbiano più pezzi in carbonio o altro ci sta... Costano anche qualche migliaio di euro in più!

Il problema con la F4 che è talmente "La Moto" che non si ragiona razionalmente con lei!
 
13947823
13947823 Inviato: 22 Nov 2012 20:50
 

dai torniamo a parlare dell'f4 senza fare i confronti con giapponesi, tedeschi,marziani e compagnia bella icon_asd.gif
p.s. se a qualcuno interessa la f3 sarà ufficialmente in supersport con parking go e scassa e forse la mv si sta sentendo col team althea per la sbk 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 14
Vai a pagina Precedente  1234...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©