Leggi il Topic


Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13785369
13785369 Inviato: 24 Set 2012 15:20
 

evolutio ha scritto:
Importare moto dall'estero non sò quanto possa convenire anche perchè ci sarà molto da tribolare per i pezzi di ricambio.
Tornando al discorso delle forcelle, non hanno nulla che non va, è vero che gli steli rovesciati fanno più figo e psicologicamente danno più fiducia ma ci sono moto anche moderne con forcelloni rovesciati che si comportano peggio della ninjetta nella guida sportiva. Inoltre fino a qualche anno fa anche i 600 sportivi le avevano tradizionali ma erano considerate comunque moto all'avanguardia.
Per i freni si, indubbiamente sono sottodimensionati ma credo che più che un doppio disco ci vorrebbero pinze migliori magari a quattro pistoncini.
Discorso gomme: Il 150 è inutile, già un 130 di buona qualità da una sicurezza allucinante e mantiene il peso contenuto, sul 300 ovviamente ci voleva un pneumatico più grosso e il 140 trovo sia la scelta migliore, dire che ci vuole il 150 perchè anche i 125 lo hanno è una grande cagata perchè un 150 sui 125 è totalmente inutile e serve solo a convincere i sedicenni che vogliono che la moto sembri un 600.
quoto!!
 
13785740
13785740 Inviato: 24 Set 2012 16:54
 

le forcelle non vanno bene se ad ogni curva sui tornanti rischi di ammazzarti...tutto qui. Relazionate alla potenza della 250 sono assolutamente ok. Si credono tutti pro e vogliono le pinze radiali, le forcellone rovesciate ..quando magari arriva il primo pischello con i freni a tamburo, le forcelle di legno e da la m***a a tutti
 
13785765
13785765 Inviato: 24 Set 2012 16:58
 

d3stroyah ha scritto:
le forcelle non vanno bene se ad ogni curva sui tornanti rischi di ammazzarti...tutto qui. Relazionate alla potenza della 250 sono assolutamente ok. Si credono tutti pro e vogliono le pinze radiali, le forcellone rovesciate ..quando magari arriva il primo pischello con i freni a tamburo, le forcelle di legno e da la m***a a tutti


icon_asd.gif calmati icon_asd.gif
 
13786303
13786303 Inviato: 24 Set 2012 20:10
 

sono tranquillo : D
 
13786335
13786335 Inviato: 24 Set 2012 20:14
 

d3stroyah ha scritto:
le forcelle non vanno bene se ad ogni curva sui tornanti rischi di ammazzarti...tutto qui. Relazionate alla potenza della 250 sono assolutamente ok. Si credono tutti pro e vogliono le pinze radiali, le forcellone rovesciate ..quando magari arriva il primo pischello con i freni a tamburo, le forcelle di legno e da la m***a a tutti



secondo me mettendoci delle molle piu' rigide sono anche perfette per la pista... io ci sono andato con le originali,per giunta un pò scariche,e mi sono trovato bene...con 100-150 euro diventano perfette... non faranno tanto scena le forcelle della 250 ma fanno il loro lavoro egregiamente,senza vantarsi di essere rovesciate,dorate o con prestigiose marche come adesivi,in perfetto jappa-style... 0509_up.gif
 
13787947
13787947 Inviato: 25 Set 2012 11:39
 

per i pezzi, vai sul sito della honda, ti tiri giù i codici e li riporti al primo dealer honda. In un mese te li fanno avere. Mamma honda è buona su questo fronte.

Per il discorso della cilcistica sovradimensionata...MBoh, non si capisce che più la cilindrata è piccola più conta il manico.
E quello mica possono dartelo in primo equipaggiamento.
 
13788301
13788301 Inviato: 25 Set 2012 13:23
 

Ma tra pezzi dogana e trasporto quanto ti viene a costare un pezzo?
 
13788724
13788724 Inviato: 25 Set 2012 14:49
 

a me è capitato di ordinare un pezzo non disponibile in europa e me lo hanno fatto avere allo stesso prezzo... 0510_inchino.gif
 
13790711
13790711 Inviato: 25 Set 2012 22:33
 

Oddio davvero? icon_eek.gif
Quindi se mi facessi arrivare una moto dal giappone al concessionario italiano la pagherei quanto la?
 
13790944
13790944 Inviato: 26 Set 2012 1:42
 

Non penso che il concessionario te la farebbe arrivare perchè dovrebbe sbrigare lui le pratiche, l'omologazione ecc.; dovresti farla arrivare te come privato (almeno è quello che credo non me ne intendo) e l'andresti a pagare non lo so, cioè una volta che la importi poi in dogana verrà applicata l'iva italiana quindi non saprei...
Tieni conto che se non è una moto importata suppongo debba venire omologata per l'Italia, dovresti collaudarla, ecc.
Io non so se alla fine convenga.
 
13791216
13791216 Inviato: 26 Set 2012 8:33
 

già. una moto non è un'"oggetto" qualunque.

Comunque, comprandola in unione europea immatricolata in un altro stato la puoi far nazionalizzare da un'agenzia, e in media pigliano 800-1000 euro, ma poi la moto è perfettamente italiana, e non c'è il problema della dogana.

Per l'honda, semplicemente credo che debbano pagare dogana per un mucchio di pezzi di ricambio prodotti in jap o sud korea, uno in più anche per un modello vecchio e bacucco non credo gli abbia fatto molta differenza.
 
13791365
13791365 Inviato: 26 Set 2012 9:24
 

Uffa ero già pronto ad andare icon_asd.gif .
Comunque visto come si stanno evolvendo le cose magari tra qualche anno faranno anche per il nostro mercato delle moto di piccola-media cilindrata di tutto rispetto.
 
13794886
13794886 Inviato: 27 Set 2012 9:50
 

Buongiorno ragazzi..una domandina...com'è la ninja per andare in 2? Mi spiego meglio:
Sto valutando se comprare la "vecchia" ninja 250 o aspettare la nuova e volevo un pò di info. Io ci faccio, tutti i giorni, 60 km di raccordo per andare a lavoro e questo è il motivo principale del mio acquisto (la mia auto consuma 12 al litro XD) ma ovviamente vorrei anche girarci per "turismo e vedere posti nuovi", vicini o lontni che siano. Visto che sono quasi sposato XD tutto questo lo farò in 2 (la mia raga pesa 55 kg e io 62), la moto ne risentirà? cioè, apparte la comodità che sarà quel che sarà, non ho altri problemi magari a farmi chessò Roma-Lucca in 2 in moto vero? Tanto alla fine le vacanze le faccio in macchina quindi con la moto sono solo "viaggetti" senza neanche bagagli.
INoltre, su questo punto magari la nuova ninja è piu comodo o sofre di meno lo stare in 2 secondo voi?

Grazie
 
13795057
13795057 Inviato: 27 Set 2012 10:46
 

raistlins87 ha scritto:
Buongiorno ragazzi..una domandina...com'è la ninja per andare in 2? Mi spiego meglio:
Sto valutando se comprare la "vecchia" ninja 250 o aspettare la nuova e volevo un pò di info. Io ci faccio, tutti i giorni, 60 km di raccordo per andare a lavoro e questo è il motivo principale del mio acquisto (la mia auto consuma 12 al litro XD) ma ovviamente vorrei anche girarci per "turismo e vedere posti nuovi", vicini o lontni che siano. Visto che sono quasi sposato XD tutto questo lo farò in 2 (la mia raga pesa 55 kg e io 62), la moto ne risentirà? cioè, apparte la comodità che sarà quel che sarà, non ho altri problemi magari a farmi chessò Roma-Lucca in 2 in moto vero? Tanto alla fine le vacanze le faccio in macchina quindi con la moto sono solo "viaggetti" senza neanche bagagli.
INoltre, su questo punto magari la nuova ninja è piu comodo o sofre di meno lo stare in 2 secondo voi?

Grazie


per me puoi andare tranquillo.
La moto è abbastanza "allegra" e in 2 non ne risente. Certo,non è un missile,ma nemmeno un trattore.
Consuma poco,se non la stiri, io sono arrivato a 27 a litro.
Sulla nuova non ti so dire visto che non l ho vista di persona icon_wink.gif
 
13795070
13795070 Inviato: 27 Set 2012 10:51
 

Il peso influenza molto il rendimento delle moto di piccola cilindrata specialmente la ninjetta che ai bassi regimi è già vuota di suo. Per i viaggi in coppia anche brevi sarebbe meglio una moto più grossa di cilindrata. Io personalmente ti consiglierei per stare basso con i prezzi e con i consumi la Er-5, la GS 500 oppure la CB 500, sono moto di qualche anno fa che si trovano a prezzi intorno ai 1500-2000€ e hanno dei bicilindrici 500cc tranquilli e in grado di macinare chilometri senza problemi e a consumi contenuti.
Per viaggiare in due devo essere onesto non so come sia la ninjetta ma credo che vada bene per i viaggi corti in città o pianura perchè alla prima salita comincia a faticare e i consumi salgono. La nuova 300 dovrebbe essere più piena ai bassi ma comunque non nasce come moto da turismo in coppia quindi il passeggero mi sa che sarà abbastanza sacrificato.
Fossi in te ripiegherei come già detto sui sopracitati 500 anche per un discorso di assicurazione ma se non hai problemi di "palanche" puoi sempre provare i vari modelli che il mercato propone come le entry level xj6, er6n/f, nc700, etc.
Da valutare apunto la NC700 che costa poco, consuma poco e se non ti interessano le prestazioni può essere una buona moto da viaggio.
 
13795166
13795166 Inviato: 27 Set 2012 11:18
 

Vi ringrazio dei consigli ma purtroppo amo le sportive e quindi la scelta sarebbe tra questa o un 600 tipo r6, 636 ecc...che però hanno maggiori consumi, maggiori costi di assicurazione e soprattutto non sono l'ideale per ci deve ancora prendersi la patente (mi sono iscritto proprio oggi ^_^)
Per quanto riguarda il viaggiare bè, non credo di fare viaggi chissà quanto lunghi, anche perchè alla mia donna danno fastidio, e molto, le curve (almeno in macchina) quindi in caso di viaggio lunghetto, come ad esempio un Roma-Lucca dovrei prendere l'autostrada, o almeno fare un pò e pò...quindi grandi viaggi non sono previsti...anche perchè ho anche una macchina da sfruttare ^_^

A questo punto cred di buttarmi sul nuovo 300, quei pochi cv in più possono essere utili per viaggiare in 2 e a quanto pare dicono che sia leggermente più comoda da guidare e da starci sopra ^^
 
13795193
13795193 Inviato: 27 Set 2012 11:26
 

icon_eek.gif Assolutamente non usare r6 o zx6r per i viaggi in due, credo sia la cosa più devastante a livello fisico sia per il guidatore ma soprattutto per il passeggero.
Se ti piacciono le sportive all'ora devi scendere a compromessi per il confort e magari ripiegare sulle sport-touring come appunto la ninja 300 ma anche la er-6f o il cbr600f.
Perchè no potresti farti un cbr600f magari nuovo oppure della generazione precedente che con 3000-3500€ ti porti a casa, i consumi non sono dei più contenuti ma è un ottimo compromesso tra sportività e comodità specialmente la versione con il sellone monopezzo.
Comunque anche la ninja 300 dovrebbe andare bene per il tuo utilizzo poi ovviamente nessuno ha ancora avuto modo di provarla quindi meglio aspettare l'uscita.
 
13795256
13795256 Inviato: 27 Set 2012 11:55
 

raistlins87 ha scritto:
Vi ringrazio dei consigli ma purtroppo amo le sportive e quindi la scelta sarebbe tra questa o un 600 tipo r6, 636 ecc...che però hanno maggiori consumi, maggiori costi di assicurazione e soprattutto non sono l'ideale per ci deve ancora prendersi la patente (mi sono iscritto proprio oggi ^_^)
Per quanto riguarda il viaggiare bè, non credo di fare viaggi chissà quanto lunghi, anche perchè alla mia donna danno fastidio, e molto, le curve (almeno in macchina) quindi in caso di viaggio lunghetto, come ad esempio un Roma-Lucca dovrei prendere l'autostrada, o almeno fare un pò e pò...quindi grandi viaggi non sono previsti...anche perchè ho anche una macchina da sfruttare ^_^

A questo punto cred di buttarmi sul nuovo 300, quei pochi cv in più possono essere utili per viaggiare in 2 e a quanto pare dicono che sia leggermente più comoda da guidare e da starci sopra ^^


Scusa l'OT,ma la patente B non ce l'hai da più di 2 anni?Perchè se si ed hai 21 anni il cambio avviene in maniera automatica senza regalare soldi a quelli della scuolaguida.
 
13795265
13795265 Inviato: 27 Set 2012 11:59
 

La patente b e la a sono 2 cose diverse e una non influenza l'altra se hai la b per la macchina e vuoi guidare la moto devi prendere la a e viceversa.
Se invece hai la a2 dopo due anni diventa automaticamente a3 ma la b non c'incastra nulla.
 
13795284
13795284 Inviato: 27 Set 2012 12:04
 

ho la b da 6 anni ma non la a (neanche a1) quindi ora dovrei prendermi o l'a2 o l'a3...a sto punto mi prendo diretto quella completa tanto i costi so uguali, e poi per la ninja 300 serve la a3 (almeno finchè non ufficializzano le nuove norme)
 
13795642
13795642 Inviato: 27 Set 2012 13:45
 

raistlins87 ha scritto:
Vi ringrazio dei consigli ma purtroppo amo le sportive e quindi la scelta sarebbe tra questa o un 600 tipo r6, 636 ecc...che però hanno maggiori consumi, maggiori costi di assicurazione e soprattutto non sono l'ideale per ci deve ancora prendersi la patente (mi sono iscritto proprio oggi ^_^)
Per quanto riguarda il viaggiare bè, non credo di fare viaggi chissà quanto lunghi, anche perchè alla mia donna danno fastidio, e molto, le curve (almeno in macchina) quindi in caso di viaggio lunghetto, come ad esempio un Roma-Lucca dovrei prendere l'autostrada, o almeno fare un pò e pò...quindi grandi viaggi non sono previsti...anche perchè ho anche una macchina da sfruttare ^_^

A questo punto cred di buttarmi sul nuovo 300, quei pochi cv in più possono essere utili per viaggiare in 2 e a quanto pare dicono che sia leggermente più comoda da guidare e da starci sopra ^^
se vuoi rimanere sulle piccole cilindrate c'è la Hyosung Comet 250, è molto più adatta per i viaggi in due grazie ad una maggiore coppia ai medi, alla comoda maniglia passeggero e ad una della decisamente più imbottita! In due la ninja te la sconsiglio...sia per comodità sia per prestazioni: già da soli in salita non va avanti
 
13795798
13795798 Inviato: 27 Set 2012 14:22
 

lascia stare il 250 e il 300 per viaggi in due. E' una moto per una persona la ninja. Quei 6 cavalli in più tranquillo che non la rendono usabile in due. Se avrai il secondo passeggero "raramente" si può fare, se è "il 50% delle volte" cambia moto icon_smile.gif
 
13795881
13795881 Inviato: 27 Set 2012 14:42
 

Il problema grosso sul 250 è la bassissima comodità per il passeggero secondo me
 
13796080
13796080 Inviato: 27 Set 2012 15:27
 

d3stroyah ha scritto:
lascia stare il 250 e il 300 per viaggi in due. E' una moto per una persona la ninja. Quei 6 cavalli in più tranquillo che non la rendono usabile in due. Se avrai il secondo passeggero "raramente" si può fare, se è "il 50% delle volte" cambia moto icon_smile.gif


raga,non per farmi i fatti vostri,ma quanto pesa il vostro secondo passeggero??? ahuauhauahuahua
io con un ragazzo di 70kg ho fatto 150 km senza problemi 0509_up.gif
 
13796088
13796088 Inviato: 27 Set 2012 15:28
 

io ci ho portato una zavorrina sui monti, ma la moto sembrava un tronco di legno, baricentro tutto sbagliato, non mi fidavo neanche a superare le auto. C'è anche da contare che non c'è posto per "bagagli" nella verdina, se avessi una zavorrina "fissa" (lol), cambierei moto verso qualcosa di più turistico. Che si vada anche a 150km col passeggero è innegabile..che sia divertente..è tutto da discutere.
 
13796178
13796178 Inviato: 27 Set 2012 15:49
 

d3stroyah ha scritto:
io ci ho portato una zavorrina sui monti, ma la moto sembrava un tronco di legno, baricentro tutto sbagliato, non mi fidavo neanche a superare le auto. C'è anche da contare che non c'è posto per "bagagli" nella verdina, se avessi una zavorrina "fissa" (lol), cambierei moto verso qualcosa di più turistico. Che si vada anche a 150km col passeggero è innegabile..che sia divertente..è tutto da discutere.

vabbè questo dipende dal passeggero.
quando salgo "passeggeri" occasionali ho il terrore di cadere un momento all altro, si SDRAIANO da un lato o dall altro come se fossero in spiaggia,qquando invece salgo passeggeri motociclisti,è tutta un altra cosa 0509_up.gif
 
13796183
13796183 Inviato: 27 Set 2012 15:51
 

indubbiamente, però il peso si sente, la ninja in due è "una ninja molto stanca".
 
13796197
13796197 Inviato: 27 Set 2012 15:54
 

d3stroyah ha scritto:
indubbiamente, però il peso si sente, la ninja in due è "una ninja molto stanca".


più che altro devi tenerla più allegra con marce basse
 
13796560
13796560 Inviato: 27 Set 2012 17:24
 

d3stroyah ha scritto:
lascia stare il 250 e il 300 per viaggi in due. E' una moto per una persona la ninja. Quei 6 cavalli in più tranquillo che non la rendono usabile in due. Se avrai il secondo passeggero "raramente" si può fare, se è "il 50% delle volte" cambia moto icon_smile.gif


questo è il piu azzeccato.

se devi portare il passeggero con una buona % di presenza cambia moto.
come ti ha detto evolutio ci sono molte moto sport-turing con un aspetto sportivo, con costi relativamente contenuti.
NON ti buttare sulle super-sport per carita... il passeggero sul trespolo muore per non parlare dei consumi, non solo di benza e assicurazone ma in 2 il gommone dietro lo spiattelli in 2000 km di autostrada...

per commentare la ninjetta.
non soffre molto, logicamente non nasce per quello scopo.
e per rispondere a chi ha detto che sembra un tronco, icon_asd.gif
è vero, se non hai un passeggero che sappia fare il passeggero si rischia molto di andare in terra.

ovviamente devi prendere direttamente la A3 visto che puoi che senso ha non farla?? 0509_up.gif
 
13796836
13796836 Inviato: 27 Set 2012 18:41
 

Innanzitutto grazie per le risposte.
Non devo andarci sempre in, assolutamente...

La moto verrà usata per:

1) Andarci a lavoro. 30 km ad andare e 30 a tornare (di cui il 90% su autostrada). [DA SOLO]
2) Giretti vari dentro Roma [SPESSO SOLO]
3) Gitarelle fuoriporta. (che ne so andare magari una domenica a cerveteri, a terni e cose cosi) [IN DUE]
4) Evenetuali viaggi lunghi...tipo Roma-Lucca ecc... [IN DUE]

La moto è essenzialmente per andare a lavoro e risparmiare un pò di benzina e la maggior parte del tempo, ovviamente, sarò solo. Così come sarò solo se un pomeriggio voglio andare a divertirmi un pò. Essendo però fidanzato ho bisogno comunque di qualcosa che se dico:" ehi domani andiamo a terni a trovare i tuoi parenti" posso tranquillamente farmi quei 300 km senza morire o senza sfondare la moto (e ovviamente senza cadere, come molti dicono XD)

Poi non so se il nuovo modello con la sua "potenza aumentata" e la sua maggior comodità faciliti le cose ^_^
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 36
Vai a pagina Precedente  123...171819...343536  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©