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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13797092
13797092 Inviato: 27 Set 2012 19:51
 



in questo caso può andare bene. Sia la 250 che la 300 vanno bene, prendi quella che ti piace di più, la moto è fondamentalmente la stessa base con qualche differenza qui e là, la 250 puoi portartela a casa con uno sputo (sui 2500 euro, anche meno volendo), la 300 appena uscirà sarà intorno ai 5200, magari sui 4800 con sconti o promozioni varie. Poi fai i tuoi conti icon_smile.gif
 
13797215
13797215 Inviato: 27 Set 2012 20:19
 

d3stroyah ha scritto:
in questo caso può andare bene. Sia la 250 che la 300 vanno bene, prendi quella che ti piace di più, la moto è fondamentalmente la stessa base con qualche differenza qui e là, la 250 puoi portartela a casa con uno sputo (sui 2500 euro, anche meno volendo), la 300 appena uscirà sarà intorno ai 5200, magari sui 4800 con sconti o promozioni varie. Poi fai i tuoi conti icon_smile.gif


concordo si...per 2.500 di differenza credo prenderò la 300 che mi piace molto ma molto di più esteticamente, ha delle buone migliorie tipo la strumentazione, la ruota più grande nonchè una leggera potenza in più...ho solo paura di rovinarla però..
Se mi butto sull'usato non vorrei pagare più di 2.000 incluso il passaggio...
 
13797809
13797809 Inviato: 27 Set 2012 23:05
 
 
13797822
13797822 Inviato: 27 Set 2012 23:13
 

Per l'utilizzo da te descritto potrebbe andare bene anche la 250 ma la 300 sarebbe meglio ma per l'utilizzo in due meglio lasciar perdere, non dico sia impossibile anzi ma di sicuro sarebbe frustrante per entrambi.
La cosa migliore sarebbe prendere un 250 anche alla ragazza 0509_pernacchia.gif per godersi al meglio sia la moto sia il viaggio.
Ovviamente non se ne parla vero? Quindi io andrei di moto più grande anche perchè potresti stancarti presto di queste piccole.
 
13797862
13797862 Inviato: 27 Set 2012 23:33
 

infatti...
sei senza limiti di potenza.
ok il risparmio ma davvero queste piccole cilindrate (parlo per me) dopo poche settimane iniziano davvero ad essere strette...

con un 500-600 non vai a spendere un'enormita in piu nei costi di gestione e hai piu "spazio di manovra"









oppure uno scooterone!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13797870
13797870 Inviato: 27 Set 2012 23:46
 

Seb93 ha scritto:
oppure uno scooterone!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


T-max 0509_si_picchiano.gif
 
13798201
13798201 Inviato: 28 Set 2012 8:33
 

guardate cosa vi lascio..

Qui mostrano il paragone preciso dyno tra 250R 250R CUP e 300

Link a pagina di Youtube.com

mi pare un po' strano che la stock 250 abbia nemmeno 25 cavalli però!

quindi alla ruota la 300 avrebbe quasi 34 cavalli contro i 25 della 250. Non mi pare male, soprattutto per la coppia ai medi. Aspetto un vero video in strada.

Altro test carino

Link a pagina di Latestbikesinfo.com
 
13798397
13798397 Inviato: 28 Set 2012 10:01
 

Scooterone? non ci penso proprio...amo le moto, non i motorini ^_^
600? na...mi piacerebbe, ma i costi di gestionesono proibitivi. Per la 300 mi hanno chiesto 840 euro di assicurazione (sono in 14esima classe e non ho parenti con patente a), per un 600 il preventivo minimo che mi veniva fuori era 1.400, senza contare poi la benzina e il fatto che essendo un novellino non ho voglia di cominciare con cilindrate cosi alte.
Vedendo i video e leggendo su internet sembra che comunque la nuova versione miglori molto sia di motore che di comodità, sicuramente andrà bene anche per piccoli viaggi in due...d'altronde, se cerco la comodità prendo la macchina ^_^
 
13798423
13798423 Inviato: 28 Set 2012 10:08
 

la macchina anche no!
 
13798461
13798461 Inviato: 28 Set 2012 10:18
 

d3stroyah ha scritto:
la macchina anche no!


la macchina già ce l'ho, quindi se devo fare un vaggio lungo o una vacanza è ovvio che vado con quella...con la moto però vorrei comunque farci giri fuori porta...
 
13798550
13798550 Inviato: 28 Set 2012 10:45
 

Scusami raistlins, non per farti i conti in tasca, non ne ho interesse, ma preferisci spendere 2500 euro in più (quindi 5000) per prendere la 300 nuova e lesini 7-800 euro in più di assicurazione quando un buon 600-650 usato lo porti a casa con 3500 € più 1400 di assicurazione sono 4900, diciamo 5000, cioè il prezzo della ninja 300 "senza assicurazione".
Tanto per farti un esempio, c'è la Honda cbr 600 F, non la nuova, ma quella prodotta fino al 2006, la vera cbr 600f, si trova usata a 3000€ o poco più, hai una vera moto sotto il sedere, a differenza della cbr è molto più comoda, è sportiva, ma adatta a viaggi più lunghi, avendo una sella comoda (comoda anche per il passeggero) e il manubrio più alto, è comoda in due e se ci vuoi piegare hai anche un telaio serio e, fino al 2004, anche le sospensioni regolabili, tutto ad un prezzo ridicolo.
E...ciliegina sulla torta, il peso è di soli 170 kg, pesa meno della kawa 300, avendo un telaio di alluminio...ottimo motore con tutta l'affidabilità honda, per la potenza il 600 tende a non essere brusco ai bassi, per cui sta a te dosare la manopola del gas, non è difficile se si collega il polso al cervello.
Ho l'età, ma purtroppo non ho ancora la A3, se dovessi prendere la mia prima moto sarebbe sicuramente questa. E' una delle poche moto totali, buone un po' in tutto. Dacci un'occhiata.
 
13798614
13798614 Inviato: 28 Set 2012 11:07
 

Forse la 250 del video era il modello a carburatori magari può essere che abbia una potenza minore di quella a iniezione comunque i passi in avanti della 300 sembrano sostanziali quindi di sicuro il range di utilizzo di questa moto si estende anche a viaggi più lunghi contando che il motore è completamente isolato da supporti in gomma e non trasmette vibrazioni al telaio e al manubrio. Prima di prenderla comunque aspetterei l'uscita per provarla (se possibile) e poi farei le valutazioni del caso.
Per l'assicurazione non fermarti a una compagnia a me in una mi mettevano in 14° e volevano 700€ poi girando ne ho trovata una che mi metteva in una classe molto più bassa (ora non ricordo, semmai guardo) a 230€. Quindi gira tutte le assicurazioni perchè alcune non hanno interesse ad assicurare i motocicli con conseguenti prezzi assurdi (me lo hanno detto loro).
Per il cbr 600f è vero che è una moto tutto fare e abbastanza comoda ma posso capire che un neopatentato ne possa essere intimorito come prima moto ed è comunque sempre meglio partire per gradi da moto meno impegnative facendo le giuste esperienze un po' per volta.
 
13798615
13798615 Inviato: 28 Set 2012 11:08
 

Rockzeta ha scritto:
Scusami raistlins, non per farti i conti in tasca, non ne ho interesse, ma preferisci spendere 2500 euro in più (quindi 5000) per prendere la 300 nuova e lesini 7-800 euro in più di assicurazione quando un buon 600-650 usato lo porti a casa con 3500 € più 1400 di assicurazione sono 4900, diciamo 5000, cioè il prezzo della ninja 300 "senza assicurazione".
Tanto per farti un esempio, c'è la Honda cbr 600 F, non la nuova, ma quella prodotta fino al 2006, la vera cbr 600f, si trova usata a 3000€ o poco più, hai una vera moto sotto il sedere, a differenza della cbr è molto più comoda, è sportiva, ma adatta a viaggi più lunghi, avendo una sella comoda (comoda anche per il passeggero) e il manubrio più alto, è comoda in due e se ci vuoi piegare hai anche un telaio serio e, fino al 2004, anche le sospensioni regolabili, tutto ad un prezzo ridicolo.
E...ciliegina sulla torta, il peso è di soli 170 kg, pesa meno della kawa 300, avendo un telaio di alluminio...ottimo motore con tutta l'affidabilità honda, per la potenza il 600 tende a non essere brusco ai bassi, per cui sta a te dosare la manopola del gas, non è difficile se si collega il polso al cervello.
Ho l'età, ma purtroppo non ho ancora la A3, se dovessi prendere la mia prima moto sarebbe sicuramente questa. E' una delle poche moto totali, buone un po' in tutto. Dacci un'occhiata.


Il punto non è solo economico ma:

1)Sto prendendo ora la pafete, mai gidato una moto, e questo qui, facile che sia, (il cbr 600 f) ha comunque 110 cavalli sotto la sella...è buono per cominciare?

2)Sto vedendo l'usato e si trova anche a 2.000, ma di 10 anni fa e con 30.000 km...da quale kilometraggio è sconsigliata comprare una moto?

3)si hai ragione, risparmio sulla moto e non sull'assicurazione, ma la moto si paga una volta sola, l'assicurazione no. 800 euro vs 1.500 sono 700 euro di differenza all'anno...senza poi contare la benzina...la ninja fa 20-30 km/l a secondo di come si guida, questa qui? Ho già una macchina che mi fa 12, la moto deve obbligatoriamente superare i 20.

4)Io sono piccolino (1,65 cm) quindi mi serve una moto con la sella abbastanza bassa...ora non ho visto questa ma so che quella della ninja è molto bassa....

Esteticamente mi piace abbastanza, ma a sto punto se dovessi prendermi un 600 forse andrei per la 636 che mi fa morire...
 
13798630
13798630 Inviato: 28 Set 2012 11:11
 

se sei bassino e non hai mai guidato una moto vai di ninja, lascia stare le altre, sono molto più alte.

ps.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13798816
13798816 Inviato: 28 Set 2012 12:08
 

Purtoppo cercando su internet non riesco a trovare l'altezza sella del cbr 600 f anno 20012006 (dovrebbero essere tutte uguali). Leggendo molti la consigliano come prima moto (al contrario dell'r6, 636 ecc...) andandoci ovviamente piano e ci sto seriamente facendo un pensierino...proverò sia la ninja che questa..non mi interessa la velocità o la potenza ma un pò la comodità (avendo sempre una sportiva però ^_^)
 
13798888
13798888 Inviato: 28 Set 2012 12:33
 

Seat height, 770 mm dal suolo
 
13798915
13798915 Inviato: 28 Set 2012 12:43
 

cioè è piu basso il cbr 600 f che la ninja 250? cacchio se è cosi ci faccio seriamente un pensierino...certo pago di piu di assicurazione e benina senza dubbio però ne risparmio nell'immediato 2.500 e comunque avrei un'altra moto sotto al sedere...secondo voi per l'usato 30.000 km sono troppi?
 
13798939
13798939 Inviato: 28 Set 2012 12:52
 

Per i chilometri ricordati che stai parlando di Honda che in quanto ad affidabilità non è seconda a nessuno e i suoi motori sono molto longevi, 30000 km non sono nulla.
Ovviamente dipende anche da come sono percorsi e dalla percorrenza annua, cioè se li ha fatti in 2 anni poi è stata ferma per altri 3 forse sarebbe meglio lasciar perdere perchè spenderesti molto per rimetterla apposto.
Fondamentalmente come modello è super collaudato quindi nel 90% dei casi si acquista una buona moto che va perfettamente.
Come al solito valuta stato gomme, freni, carene, eventuali pezzi aftermarket, etc.
 
13798952
13798952 Inviato: 28 Set 2012 12:56
 

evolutio ha scritto:
Per i chilometri ricordati che stai parlando di Honda che in quanto ad affidabilità non è seconda a nessuno e i suoi motori sono molto longevi, 30000 km non sono nulla.
Ovviamente dipende anche da come sono percorsi e dalla percorrenza annua, cioè se li ha fatti in 2 anni poi è stata ferma per altri 3 forse sarebbe meglio lasciar perdere perchè spenderesti molto per rimetterla apposto.
Fondamentalmente come modello è super collaudato quindi nel 90% dei casi si acquista una buona moto che va perfettamente.
Come al solito valuta stato gomme, freni, carene, eventuali pezzi aftermarket, etc.


No perchè ne ho trovato una da un concessionario, del 2002 e con 32.000 km a 1.900 euro...ovviamente con 2 anni di garanzia, tagliandi regolari e tutto...domani vado a vederla ^_^
 
13798990
13798990 Inviato: 28 Set 2012 13:09
 

evolutio ha scritto:
La patente b e la a sono 2 cose diverse e una non influenza l'altra se hai la b per la macchina e vuoi guidare la moto devi prendere la a e viceversa.
Se invece hai la a2 dopo due anni diventa automaticamente a3 ma la b non c'incastra nulla.


La A2 volevo dire...Ma comunque non ce l'ha mi sono confuso.
 
13799075
13799075 Inviato: 28 Set 2012 13:38
 

raistlins87 ha scritto:


No perchè ne ho trovato una da un concessionario, del 2002 e con 32.000 km a 1.900 euro...ovviamente con 2 anni di garanzia, tagliandi regolari e tutto...domani vado a vederla ^_^


Cavoli 1900€, 2 anni di garanzia e tagliandi regolari è un'occasione da non farsi sfuggire.
Comunque chiedi se è stata ferma ultimamente e guarda le gomme per capire quanto dovrai spenderci sopra, resta il fatto che è una buona opportunità.
 
13799269
13799269 Inviato: 28 Set 2012 14:42
 

evolutio ha scritto:


Cavoli 1900€, 2 anni di garanzia e tagliandi regolari è un'occasione da non farsi sfuggire.
Comunque chiedi se è stata ferma ultimamente e guarda le gomme per capire quanto dovrai spenderci sopra, resta il fatto che è una buona opportunità.


Si si chiederò...alla fine sono 1.900 che arriveranno a 2.000 con passaggio di proprietà...poi vedo se riesco a trovare qualcosa di meno per l'assicurazione ma non credo...1.400 euro sono un bordello però!!
Approposito di costi di gestione...1) ogni quanto è il tagliando e quanto costa? 2) le gomme vanno cambiate spesso?, quanto costano? Perchè ovviamente c'è anche questo aspetto da tenere in considerazione...cioè s ela moto costa 1.900 ma poi tra gomme e resto ce vado a spende altri 1.000 euro non vale la pena. Riguardo i km invece, sicuri che sui 30.000 vada bene?
Grazie
 
13799484
13799484 Inviato: 28 Set 2012 15:45
 

Raistlins ,su siti italiani è un po' difficile trovare le dimensioni in effetti, ma fortunatamente sono andato a ripescare un vecchio Dueruote del luglio 2006 in cui vi era la prova comparativa tra la cbr 600f e la cbr 600 rr entrambe del 2006, riporta che l'altezza sella della F è di 805 mm
 
13799493
13799493 Inviato: 28 Set 2012 15:49
 

Rockzeta ha scritto:
Raistlins ,su siti italiani è un po' difficile trovare le dimensioni in effetti, ma fortunatamente sono andato a ripescare un vecchio Dueruote del luglio 2006 in cui vi era la prova comparativa tra la cbr 600f e la cbr 600 rr entrambe del 2006, riporta che l'altezza sella della F è di 805 mm


Grazie...infatti non trovo niente, neanche recensioni o prove...solo dell'ultimo cbr trovo qualcosa...
comunque cacchio se è 80,5 già comincia ad essere altina...io sono 1,65
 
13799763
13799763 Inviato: 28 Set 2012 17:27
 

raistlins87 ha scritto:


Si si chiederò...alla fine sono 1.900 che arriveranno a 2.000 con passaggio di proprietà...poi vedo se riesco a trovare qualcosa di meno per l'assicurazione ma non credo...1.400 euro sono un bordello però!!

Approposito di costi di gestione...1) ogni quanto è il tagliando e quanto costa? 2) le gomme vanno cambiate spesso?, quanto costano? Perchè ovviamente c'è anche questo aspetto da tenere in considerazione...cioè s ela moto costa 1.900 ma poi tra gomme e resto ce vado a spende altri 1.000 euro non vale la pena. Riguardo i km invece, sicuri che sui 30.000 vada bene?
Grazie


raistlins87 ha scritto:

(sono in 14esima classe e non ho parenti con patente a)


allora

-2000 euro è davvero un buon prezzo per una moto del genere

ovviamente i costi non sono da "bicicletta".
i tagliandi sono ogni 6000 km (mi sembra) e ci si spende un centone ogni volta
le gomme variano molto, ovvio che se compri gomme da pista durano 500 km
gomme da turing 8000-10000 km, il prezzo si aggira attorno ai 300 a coppia.

per i km invece, se un motore viene ben tenuto non avrai mai dei grossi problemi.
30000 km sono davvero pochi per una moto di penultima generazione.

per l'assicurazione invece non è necessario che la moto sia intestata a chi ha la patente.
vedi di risolverlo perche 1400 sono esagerati
l'importante è che se intesti a qualcun altro lasci poi la clausola di guida libera (a tutti)
 
13799780
13799780 Inviato: 28 Set 2012 17:33
 

Seb93 ha scritto:


allora

-2000 euro è davvero un buon prezzo per una moto del genere

ovviamente i costi non sono da "bicicletta".
i tagliandi sono ogni 6000 km (mi sembra) e ci si spende un centone ogni volta
le gomme variano molto, ovvio che se compri gomme da pista durano 500 km
gomme da turing 8000-10000 km, il prezzo si aggira attorno ai 300 a coppia.

per i km invece, se un motore viene ben tenuto non avrai mai dei grossi problemi.
30000 km sono davvero pochi per una moto di penultima generazione.

per l'assicurazione invece non è necessario che la moto sia intestata a chi ha la patente.
vedi di risolverlo perche 1400 sono esagerati
l'importante è che se intesti a qualcun altro lasci poi la clausola di guida libera (a tutti)


Per quanto riguarda i tagliandi bè, io in teoria ci farei circa 60 km al giorno che quindi fanno circa 6.000 km in 4 mesi...100 euro (ma anche 150) non sono un problema visto che comunque li pagherei in benzina andando con la macchina...per le gomme è già diverso...250/300 euro ogni 5 mesi circa non sono tanto pochi.
Per quanto riguarda l'assicurazione lo so ma purtroppo non posso usufruire della legge bersani (nessun mio parente ha la patente a) e quindi sono fregato...inoltre non ho l'età di maggior rischio visto che ho 26 anni ed intestarla tipo a mio zio (che ne ha 32) non credo cambi molto...1.400 è veramente tantissimo...
 
13799801
13799801 Inviato: 28 Set 2012 17:41
 

bhe ma per le gomme non si fa cosi il conto icon_asd.gif

in quei 60 km al giorno non fanno in tempo nemmeno a scaldarsi...
e se monti delle turing da sfruttare solo quei sporadici week end
penso che ti durino tranquillamente almeno 1 anno, e se la tieni ferma in inverno ti durano tranquillamente 2 anni (poi son da cambiare perche iniziano ad essere dure)

il vero costo di quella moto oltre all'assicurazione è la benza... non sei tanto in alto
credo si aggiri sui 15/L
 
13799815
13799815 Inviato: 28 Set 2012 17:45
 

Seb93 ha scritto:
bhe ma per le gomme non si fa cosi il conto icon_asd.gif

in quei 60 km al giorno non fanno in tempo nemmeno a scaldarsi...
e se monti delle turing da sfruttare solo quei sporadici week end
penso che ti durino tranquillamente almeno 1 anno, e se la tieni ferma in inverno ti durano tranquillamente 2 anni (poi son da cambiare perche iniziano ad essere dure)

il vero costo di quella moto oltre all'assicurazione è la benza... non sei tanto in alto
credo si aggiri sui 15/L


Meglio cosi allora....la benzina 15/l??????? ho letto che andandoci normalmente si fanno i 18-20/l, poi ovvio che se la tiri ce fai 11-12 ^_^
Il mio percorso inoltre è prevalentemente autostrada (50/60 km del tragitto casa-lavoro) quindi dove la moto dovrebbe consumare meno....
Cioè se facesse davvero i 15/l non potrei neanche prenderla in considerazione...ho già una macchina che fa 12/l e mi basta!

comunque domani vado a vederne una perchè devo capire peso della moto (leggo 184 kg, ma a secco o no?) e l'altezza della sella..per me fondamentale!!!
 
13799835
13799835 Inviato: 28 Set 2012 17:51
 

no ti ripeto che non lo so.
di media moto del genere fanno 15/L ma è appunto una media
aspetta qualcuno che possa dartene la certezza, magari chiedi direttamente nel forum nella sezione honda...
 
13799882
13799882 Inviato: 28 Set 2012 18:09
 

i consumi dovrebbero essere quelli descritti da raistlins, dai 20 andando tranquillo...a scendere con la guida sportiva
Sempre da quella prova di Dueruote ti riporto i consumi:
Urbano:15,1 km/l
Extraurbano: 15,4 km/l
Autostrada: 21,5 Km/l

Il peso a secco come ti ho detto è di 171 Kg, non 184
 
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