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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13731317
13731317 Inviato: 6 Set 2012 19:54
 

ma io mi lamento del fatto che investono su cose come l'abs che ti fanno costare la moto 5.000 invece di mettere un assetto un po piu sportivo e una gomma seria allora glie li avrei dati volentieri 5.000 ma invece non è cosi e hanno praticamente fatto la stessa moto con delle carene diverse
 
13731495
13731495 Inviato: 6 Set 2012 20:57
 

non mi sembra affatto lu' la stessa moto con carene diverse...anzi,a dir la verità non mi sarei mai aspettato che la kawasaki avrebbe creduto così in fondo in questa moto,tanto da riaggiornarla pesantemente(telaio,cilindrata,potenza,coppia,estetica,parti del motore come pistoni e cilindri e altre cose come il sistema di fuoriuscita dell'aria del radiatore,gomme piu' larghe... 0509_up.gif

a me fa gola soprattutto la potenza...con una semplice e classica preparazione si possono prendere i 40 cavalli alla ruota,quasi...mentre con la nostra se arrivi a 31-32 sono tanti,e 8 cavalli su una moto così piccolo dovrebbero fare la differenza... 0509_up.gif
 
13731542
13731542 Inviato: 6 Set 2012 21:12
 

bo a me non piace l'assetto che ha ho visto le foto di come ci si sta sopra ed è la stessa posizione che abbiamo noi sulla nostra con le conseguenze che si porta appresso per me il cambiamento ci stava si sa aveva una moto un po piu sportiva e con una gomma con misure crtistiane e non un fuori misura che se trovano solo nove poi per carità ognuno ha le sue esigenze e per le mie non va bene
 
13732010
13732010 Inviato: 7 Set 2012 0:25
 

Ragazzi apparte gli scherzi, che avete problemi a strusciare il ginocchio in pista??? Io con la mia r125 il ginocchio lo avevo a terra una curva si e l'altra pure e non parlo di pista ma di passi montani in toscana, anche se avevo il 100 davanti e un 130 dietro (Pirelli sport demon) io ve le consiglio a voi che avete il 130 danno fiducia e tengono da paura. X il ginocchio non c vole il 150 il 140 avanza
 
13732027
13732027 Inviato: 7 Set 2012 0:51
 

Già, ma questo la gente non lo capisce.
L'NSR monta un 100 davanti e un 130 dietro. Tiene a bestia e si tocca l'inverosimile.

Non è la gomma che fa il lavoro da sola, l'80% lo fa il telaio...
...però nessuno al bar è ingegnere meccanico per cui colpisce molto di più il numerino "150"! eusa_wall.gif




PS: RGV gamma, 65 cv per 130 kg monta delle 110 anteriori e 140 posteriori. Ed è risaputo essere un animale da pista.
doppio_lamp.gif
 
13732298
13732298 Inviato: 7 Set 2012 8:31
 

terrem ha scritto:
Già, ma questo la gente non lo capisce.
L'NSR monta un 100 davanti e un 130 dietro. Tiene a bestia e si tocca l'inverosimile.

Non è la gomma che fa il lavoro da sola, l'80% lo fa il telaio...
...però nessuno al bar è ingegnere meccanico per cui colpisce molto di più il numerino "150"! eusa_wall.gif




PS: RGV gamma, 65 cv per 130 kg monta delle 110 anteriori e 140 posteriori. Ed è risaputo essere un animale da pista.
doppio_lamp.gif

Infati la yamahina che avevo aveva il telaio deltabox
qui si vede che piu o meno la velocità massima è 185 Link a pagina di Youtube.com
 
13732382
13732382 Inviato: 7 Set 2012 9:00
 

biker000 ha scritto:
bo a me non piace l'assetto che ha ho visto le foto di come ci si sta sopra ed è la stessa posizione che abbiamo noi sulla nostra con le conseguenze che si porta appresso per me il cambiamento ci stava si sa aveva una moto un po piu sportiva e con una gomma con misure crtistiane e non un fuori misura che se trovano solo nove poi per carità ognuno ha le sue esigenze e per le mie non va bene


Il guaio è che la Ninja, a dispetto del nome, è una motociclettina economica tuttofare e alla fine della fiera il suo scopo principale NON è far mettere il ginocchio per terra (che poi uno ci riesca con facilità e/o sicurezza è un altro paio di maniche). La moto che possiedo in America si chiama Ninja 650 ma quando l'ho comperata non ho mai pensato di avere tra le mani una sportiva e mai ho preteso di utilizzarla come tale (anche se molta gente riesce a fare dei bei numeri con le ER6, specie sul misto stretto). Se avessero installato magari un telaio modello SS e messo quote più sportive, magari con semimanubri più estremi, sicuramente la moto sarebbe costata di più e si sarebbe ristretta la platea degli utilizzatori. Sulla misura posso essere d'accordo (il 140 è piuttosto inconsueto, sulla ZZR ho avuto sempre difficoltà a reperirne) ma ricordo che sul mio GPZ avevo un 130 con 80 cv (e i due freni da 240 anteriori erano semplicemente ridicoli, altro che Ninjetta) e problemi a scaricare i cavalli a terra o fare pieghe non ce n'erano (c'era magari il problema di agilità di un mostro che con il pilota arrivava vicino ai 350kg).
 
13732396
13732396 Inviato: 7 Set 2012 9:06
 

185 non è male, avendo la coppia così in alto c'è sì il rischio di avere un trattore fino a 7000 giri, ma sicuro di avere spinta almeno fino a 140 orari. La ninja attuale dopo 120 inizia ad accusare molta fatica. Dopotutto la 250 a 130 orari è a 9000 giri, già oltre la coppia massima, messa a 8200.
 
13732998
13732998 Inviato: 7 Set 2012 11:33
 
 
13733097
13733097 Inviato: 7 Set 2012 11:56
 

Da come ne parlano sembra una moto ben più sfruttabile e divertente a fronte di un prezzo molto simile alla vecchia (a questo punto potrei anche farci un pensierino).
Il fatto che poi specifichino che si chiama "Ninja 300" potrebbe far sperare in una versione "r" con impostazione sportiva e ciclistica rivista.
 
13733163
13733163 Inviato: 7 Set 2012 12:10
 

evolutio ha scritto:
Da come ne parlano sembra una moto ben più sfruttabile e divertente a fronte di un prezzo molto simile alla vecchia (a questo punto potrei anche farci un pensierino).
Il fatto che poi specifichino che si chiama "Ninja 300" potrebbe far sperare in una versione "r" con impostazione sportiva e ciclistica rivista.

Esatto pensavo alla stessa cosa... magari fanno una zx4r... speriamo che se ci sarà nncostera tanto di più
 
13733333
13733333 Inviato: 7 Set 2012 12:40
 

Beh meno male che l'hanno migliorata così...sinceramente non pensavo, ma il fatto che ha scatenato tutto è la rivisitazione della normativa
 
13733340
13733340 Inviato: 7 Set 2012 12:42
 

direi che potreste scordarvi una 4r prima di 3 anni. Poi rischierebbero troppo di farsi concorrenza sulle 6r, mossa un po' stupida. Ne parlano molto bene, a questo punto resta da vedere in video come effettivamente va. 0-100 in linea teorica non può andare sotto i 5.5secondi (dovrebbe stare sui 6 se la matematica non è un'opinione). C'è da vedere cosa è cambiato nella prima, magari più lunga ed usabile. Ricordiamo che i rapporti cambiati sono solo prima e sesta e che ai 185 è a redline o quasi (ora in sesta a redline è a 180 segnati per chi ci è arrivato, non io). La redline è rimasta come prima quindi mi verrebbe da dire (spero di essere smentito) che le marce siano più o meno le stesse di prima..il che sarebbe una cosa non bellissima trovandosi a smanettare una marcia al secondo in tirata. Spero di sbagliarmi, attendo video di accelerazioni.

Ultima modifica di d3stroyah il 7 Set 2012 12:49, modificato 1 volta in totale
 
13733379
13733379 Inviato: 7 Set 2012 12:48
 

Ma secondo me non la fanno proprio. In Kawasaki riproponendo un'impostazione tale hanno chiarito quale sia per loro il mercato della ninjetta
 
13733409
13733409 Inviato: 7 Set 2012 12:54
 

Sì lanciare una 400cc così a ridosso della 300cc finirebbe per mandare in crisi gli acquirenti della 300 ma anche della 650 compresi gli stessi della 400.
Sarebbe una mossa azzardata che è molto probabilmente finirebbe per danneggiare la kawasaki.
Comunque alla luce di ciò che dicono, cioè spinta ai bassi e ai medi doppia, non dovrebbe far rimpiangere una cilindrata superiore anzi.
Se devo dire le verità mi stà crescendo la curiosità di provarla e se dovesse uscire una versione più sportiva potrei anche valutarne l'acquisto in futuro (anche se i quattro cilindri mi attizzano troppo).
 
13733456
13733456 Inviato: 7 Set 2012 13:03
 

qui c'è altro

Link a pagina di Dueruote.it

"Mentre il freno anteriore deve essere tirato parecchio per ottenere una buona decelerazione, meglio se usato in coppia con quello posteriore. Infine il motore spinge con fluidità già dai bassi regimi, ma se si vuole guidare con una certa "allegria", occorre tenerlo sopra agli 8000 giri. "
 
13733505
13733505 Inviato: 7 Set 2012 13:15
 

d3stroyah ha scritto:
qui c'è altro

Link a pagina di Dueruote.it

"Mentre il freno anteriore deve essere tirato parecchio per ottenere una buona decelerazione, meglio se usato in coppia con quello posteriore. Infine il motore spinge con fluidità già dai bassi regimi, ma se si vuole guidare con una certa "allegria", occorre tenerlo sopra agli 8000 giri. "


Ma te sei registrato? Perchè a me non fa leggere nulla tranne le prime 3 righe.
Comunque se va tenuto sopra gli 8000 vuol dire che si guida praticamente come la nostra solo che ha più fluidità sotto tale soglia.
Perchè lasciare i soliti freni del 250 se tanto poi non frena? 0509_mitra.gif
 
13733619
13733619 Inviato: 7 Set 2012 13:32
 

mi sono registrato, dicono poco comunque, solo di comprare insella di ottobre icon_mrgreen.gif
 
13733740
13733740 Inviato: 7 Set 2012 13:57
 

d3stroyah ha scritto:
qui c'è altro

Link a pagina di Dueruote.it

"Mentre il freno anteriore deve essere tirato parecchio per ottenere una buona decelerazione, meglio se usato in coppia con quello posteriore. Infine il motore spinge con fluidità già dai bassi regimi, ma se si vuole guidare con una certa "allegria", occorre tenerlo sopra agli 8000 giri. "


Bhe, miracoli aumentando la cilindrata di 50cc e la potenza non c'era da aspettarsene: per far cambiare redicalmente il motore rendendolo più corposo in basso sarebbero dovuti intervenire sul carattere del medesimo (fasi e quant'altro) e probabilmente la potenza sarebbe rimasta invariata (e gli utenti avrebbero storto il naso). Io continuo ad aspettare un 350/400 vero che non sia un 250cc gonfiato od un 650 tagliato, ma credo che rimarrà un'attesa vana. eusa_wall.gif
 
13735246
13735246 Inviato: 7 Set 2012 21:23
 

in pista di solito ci si con la moto sul furgone quindi con le modifiche del caso:
gomme, via targa e specchietti e carene da pista.

ora detto questo il fatto di avere il canale della ruota da 4 pollici permette di usare gomme da pista, perchè le gomme da 150 sono fatte per il canale da 4 pollici.

questo secondo me è un vantaggio. solo questo

p.s. non è che il 150 sia meglio di un 130 ma solo che 130 da pista non esistono.


ciao
 
13735282
13735282 Inviato: 7 Set 2012 21:36
 

io in pista di solito ci vado in moto invece perchè non ho ne i soldi per il furgone ne per un carrello e oltretutto nemmeno la patente della macchina comunque io non ho problemi col 130 vado alla grande il problema che tengo a sottolineare che non c'è con il 150 che se vai a cercare il 130 lo devi prendere nuovo e non costa poco si trovano rare occasioni di cui per fortuna ne ho trovato una per cambiarle ste benedette gomme invece col 150 trovi piu roba a prezzi accessibili senza svenarti ogni volta con le gomme era tutto qui il mio discorso
 
13735300
13735300 Inviato: 7 Set 2012 21:43
 
 
13735487
13735487 Inviato: 7 Set 2012 22:54
 

non ho capito una mazza in francese, però il sound mi sembra migliorato! 0509_doppio_ok.gif
 
13736216
13736216 Inviato: 8 Set 2012 10:40
 

Ovviamente neanche io ci ho capito granchè, però c'è, appunto, il suono del motore e un primo assaggio di on board, carina la sistemazione del navigatore
 
13736353
13736353 Inviato: 8 Set 2012 11:21
 

oddio lo scarico stock che suonino
 
13736556
13736556 Inviato: 8 Set 2012 12:22
 

d3stroyah ha scritto:
oddio lo scarico stock che suonino
Rispetto all'originale mi sembra migliorato comunque, no? eusa_think.gif
 
13736581
13736581 Inviato: 8 Set 2012 12:28
 

si, penso di sì.
 
13736832
13736832 Inviato: 8 Set 2012 13:58
 

Il video dice che verrà venduta allo STESSO prezzo del modello precedente. Un grande sforzo da parte di kawasaki. ABS optional icon_wink.gif
Per il resto riporta tutte le cose gia lette
 
13736865
13736865 Inviato: 8 Set 2012 14:11
 

Infatti tutti riportano un prezzo intorno ai 5000€ quindi praticamente come la 250.
 
13736991
13736991 Inviato: 8 Set 2012 15:13
 

in realtà però la 250 al lancio costava 4.350 € o giù di li mi pare
 
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