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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
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13726252 Inviato: 5 Set 2012 14:24
 

Probabilmente il peso è aumentato negli esemplari con ABS! Centraline e sensori pesano!
Ragazzi non la boccerei subito! Prima vorrei provarla... 0509_up.gif
 
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13726267 Inviato: 5 Set 2012 14:27
 

CBR_125R ha scritto:
Probabilmente il peso è aumentato negli esemplari con ABS! Centraline e sensori pesano!
Ragazzi non la boccerei subito! Prima vorrei provarla... 0509_up.gif

No no non la boccio subito... però stavo facendo qualche considerazione. Il prezo quanto sarà? 5200 ? E stavo pensando che visto che non c'è un aumento cosi sostanziale di cavalli, oggi se un ragazzo dovesse comprarsi la ninjetta, gli consiglierei di più un 250 usato e con un buon investimento su centralina filtro e completo andrebbe a spendere meno e avrebbe praticamente le stesse prestazioni... tutto qui 0509_up.gif
 
13726294
13726294 Inviato: 5 Set 2012 14:32
 

dovevano alzarla almeno 5cm, questa cosa non la capisco proprio. Sono tutte a 815mm le moto "grosse", perchè questa dev'essere così bassa? Sulla mia ci sto benissimo d'estate, ma appena devo mettere gli stivali invernali le pedane sono scomode e troppo poco arretrate. Secondo me questo è un difetto che dovevano correggere.
 
13726302
13726302 Inviato: 5 Set 2012 14:33
 

Per le prestazioni sono pienamente d'accordo con te! Per il resto bisognerà provarla! Resta il difetto di una posizione di guida troppo seduta! Sembra, quasi, lo Z 1000SX solo con pedane più scomode...
 
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13726362 Inviato: 5 Set 2012 14:48
 

d3stroyah ha scritto:
dovevano alzarla almeno 5cm, questa cosa non la capisco proprio. Sono tutte a 815mm le moto "grosse", perchè questa dev'essere così bassa? Sulla mia ci sto benissimo d'estate, ma appena devo mettere gli stivali invernali le pedane sono scomode e troppo poco arretrate. Secondo me questo è un difetto che dovevano correggere.


L'altezza della sella è bassa per allargare la platea dei potenziali acquirenti: non solo chi ha la patente A2 ma anche chi cerca tout-court una moto facile e leggera. Ci sono molte persone, penso in particolare alle donne ma non solo, che sentono l'esigenza di poter posare entrambi i piedi a terra o che soffrono il peso della moto a bassa velocità. Quindi eccoti spiegata la bassa altezza da terra. Certo potrebbero fare sella/pedana regolabili, cosa secondo me utilissima su TUTTE LE MOTO, ma chiaramente poco o tanto che sia anche questo accorgimento costa.
 
13726373
13726373 Inviato: 5 Set 2012 14:50
 

ok l'altezza sella, ma le pedane più arretrate ci starebbero anche se uno è alto 1.60
 
13726405
13726405 Inviato: 5 Set 2012 14:58
 

Quello è un altro paio di maniche. Non avendo mai guidato una Ninja non saprei dirti: rendono la postura scomoda oppure poco sportiva?
 
13726433
13726433 Inviato: 5 Set 2012 15:08
 

scomoda. Basta che hai un piede un attimo grosso o delle scarpe o stivali da moto che tutto diventa un po' scomodo. Girare con le scarpe "normali" è come cambiare veicolo.
 
13726503
13726503 Inviato: 5 Set 2012 15:25
 

CBR_125R ha scritto:
Per le prestazioni sono pienamente d'accordo con te! Per il resto bisognerà provarla! Resta il difetto di una posizione di guida troppo seduta! Sembra, quasi, lo Z 1000SX solo con pedane più scomode...

Condivido appieno ma secondo me il discorso è sempre lo stesso... Secondo me la posizione di guida è determinata dalla poca potenza. Cioè obiettivamente pedane arretrate e semimanubri da ss sulla rs50 non sono ridicoli? Per me si... e forse gli ingegneri kawasaki hanno pensato che su 30 cavalli siano ridicoli... almeno questo è l'unica motivazione che so darmi icon_smile.gif
 
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13726662 Inviato: 5 Set 2012 16:03
 

non saprei.....la maggiorparte del tempo, su qualsiasi moto, si viaggia tra 70 e 140 orari...30 cavalli o meno sono ininfluenti a questo punto, le pedane arretrate servono sempre!
 
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13726773 Inviato: 5 Set 2012 16:27
 

d3stroyah ha scritto:
non saprei.....la maggiorparte del tempo, su qualsiasi moto, si viaggia tra 70 e 140 orari...30 cavalli o meno sono ininfluenti a questo punto, le pedane arretrate servono sempre!

Condivido appieno. Bisognerebbe chiederlo alla Kawasaki, Io non ho proprio diea del perchè.
 
13727559
13727559 Inviato: 5 Set 2012 20:05
Oggetto: Kawasaki Ninja 300 r
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Cosa ne pensate?
Si accettano "scommesse" su quantità cavalli, velocità di punta, peso prezzo e quant'altro icon_smile.gif
 
13727583
13727583 Inviato: 5 Set 2012 20:11
 

Avremmo già un topic sulla nuova 250r che praticamente si è evoluto in un topic sulla 300 ma se si preferisce continuare quì allora ok. 0509_up.gif
 
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13727614 Inviato: 5 Set 2012 20:19
 

lascio la scelta ai mod. il titolo sarebbe meglio lasciare quello mio però. o metterlo all'altro topic
 
13728888
13728888 Inviato: 6 Set 2012 9:23
 

Non so se è stato fatto notare già da qualcuno ma la nuova ha il canale da 4 pollici come l' RS; quindi per coloro che andranno in pista con questa moto sarà molto probabilmente possibile mettere gomme racing come diablo supercorsa sc in misura 150. Questo è un vantaggio enorme per chi ha l'anima pistaiola.


ciao


p.s.

si deve solo vedere se c'è posto ma credo di si perchè per il trofeo usaranno sicuramente quel tipo di gomme
 
13729269
13729269 Inviato: 6 Set 2012 10:56
 

Se te la fai solo pista si, ma tanto in strada rimangono non omologate
 
13729331
13729331 Inviato: 6 Set 2012 11:14
 

e quindi inutile se non omologate per strada come al solito fanno sempre le cose a metà voiono fa sembra la moto na supersportiva che poi invece non si rivela tale mah
 
13729339
13729339 Inviato: 6 Set 2012 11:16
 

d3stroyah ha scritto:
non saprei.....la maggiorparte del tempo, su qualsiasi moto, si viaggia tra 70 e 140 orari...30 cavalli o meno sono ininfluenti a questo punto, le pedane arretrate servono sempre!

Gli arretratori non sono altro che piastrine in lega d'alluminio che vanno montate tra il supporto al telaio e le pedane originali; non costano molto icon_wink.gif
 
13729349
13729349 Inviato: 6 Set 2012 11:18
 

io ho sempre visto prezzi a partire da 300 euro..per due pezzi di ferro.

Al massimo ne pago 20!
 
13729367
13729367 Inviato: 6 Set 2012 11:23
 

non ferro eusa_naughty.gif ma lega d'alluminio; comunque hai ragione il prezzo è sempre esagerato.
Alternativa farsele fare da un carpentiere in ferro (il tipo di carpenteria, non necessariamente il materiale icon_asd.gif ) o provare da soli ma devono essere in grado di reggere il tuo peso 0509_up.gif

Siamo drammaticamente OT e ci dovrebbe essere già un topic apposito 0510_grattacapo.gif
 
13729519
13729519 Inviato: 6 Set 2012 12:01
 

Pamof ha scritto:
Se te la fai solo pista si, ma tanto in strada rimangono non omologate


Si certo ma al 99% le gomme da pista in mescola sc non sono "omologate" per la strada non cambia mica niente: quando vai in pista monti le gomme da pista, in questo caso dietro metti la 150, quando torni su strada rimetti le gomme stradali, in questo caso 140.

con moto tipo la mia sempre ninja ma 636, metti le sc2 ad esempio in pista poi le cambi e torni su strada.


spero di essere stato chiaro, almeno c'ho provato icon_biggrin.gif

ciao
 
13729594
13729594 Inviato: 6 Set 2012 12:20
 

bè la maggior parte non sono omologate per la srtrada apposta perchè sono da pista e avresti solo svantaggi a girarci per strada però ci sono gomme in mescola fatte per girare per strada come le diablo rosso le pirelli dragon e cosi via pero il 150 rimane non omologato
 
13729638
13729638 Inviato: 6 Set 2012 12:32
 

ok mi sono spiegato male:

trovo sia un vantaggio avere il cerchio da 4 pollici perchè quando si va in pista, e con una moto come questa si in pista ci si va senza problemi, da la possibilità di montare gomme da pista che non esistono in misura di 140 ma solo di 150.

su strada non cambia nulla, non ci vai con il 150 come non ci vai con le 180 sc2 sulla mia ninja 636
 
13729806
13729806 Inviato: 6 Set 2012 13:15
 

senza troppi problemi non direi proprio visto che gia dovresti cambia seemimanubri e pedane per andare come si deve e comunque che fai se ai solo quella di moto vai dal gommista na volta a settimana pe cambia le gomme? rimane sempre il problema che quando vai in pista se ti fanno un controllo e puta cosa si accorgono della gomme che gli dici no devo andare in pista allora o montato queste che sono mejo? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13730841
13730841 Inviato: 6 Set 2012 17:24
 

biker000 ha scritto:
senza troppi problemi non direi proprio visto che gia dovresti cambia seemimanubri e pedane per andare come si deve e comunque che fai se ai solo quella di moto vai dal gommista na volta a settimana pe cambia le gomme? rimane sempre il problema che quando vai in pista se ti fanno un controllo e puta cosa si accorgono della gomme che gli dici no devo andare in pista allora o montato queste che sono mejo? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


bhe a dire il vero se fai una moto da pista di omologato non ha nemmeno l'ombra e la trasporti con il carrello e ci risparmi pure assicurazione e bollo.

alternativa è farsi seguire da qualcuno in auto che ti porta la ruota (ovviamente gia montata su un altro cerchio) e la sostituisci al box
 
13730925
13730925 Inviato: 6 Set 2012 17:52
 

si ma che centra chi ci va per strada con assicurazione e tutto che fa?
te lo dico io se la pia in quel posto se fa come dite voi primo perché la gomma non è omologata secondo ne dubito che fa tutti sti magheggi che dici pure perché se cai solo quella e ai una situazione come la mia come te la porti la roba?
che vuole dire la fai solo pista nulla è omologato quello lo so pure io ci vado anche io in pista ma però ci vado in moto e sarebbe impossibile fare quello che dite voi per me e per tanta altra gente che ha solo la moto e nient'altro
certo se avrebbero messo un 150 questo problema non c'era ma invece fanno sempre le cose a metà la faranno costà 5000 euro sta moto e manco è come se deve seconde me poi ognuno a i suoi pareri
 
13731064
13731064 Inviato: 6 Set 2012 18:40
 

Citazione:
si ma che centra chi ci va per strada con assicurazione e tutto che fa?
te lo dico io se la pia in quel posto se fa come dite voi primo perché la gomma non è omologata secondo ne dubito che fa tutti sti magheggi che dici pure perché se cai solo quella e ai una situazione come la mia come te la porti la roba?
che vuole dire la fai solo pista nulla è omologato quello lo so pure io ci vado anche io in pista ma però ci vado in moto e sarebbe impossibile fare quello che dite voi per me e per tanta altra gente che ha solo la moto e nient'altro
certo se avrebbero messo un 150 questo problema non c'era ma invece fanno sempre le cose a metà la faranno costà 5000 euro sta moto e manco è come se deve seconde me poi ognuno a i suoi pareri


Io credo in due cose:

Nell'Italiano e nel fatto che si stia parlando di una moto che POTREBBE andare in pista anche con delle gomme maggiorate ma che in effetti ci può andare con delle gomme "da pistata" dalle misure originali. Il che la fa essere multiuso.


Passando ad un'altro discorso:
Secondo voi quanto fara di velocità di punta?
Secondo me diventerà la moto perfetta per girare su piste tipo Sagittario di Latina con dei rapporti un pochino piu corti. Che ne pensate?
 
13731113
13731113 Inviato: 6 Set 2012 18:55
 

sono d'accordo che le cose le fanno a meta, dal canto mio ribadirei il discorso fatto sulla "ninja in piega" ma dopo andiamo OT.

il punto è che lo scopo per cui è stata e sara progettata la moto è un altro, e per come la vedono loro per quello scopo va bene cosi comè.
d'accordo il prezzo esagerato ma anche li non è tutta colpa della kawa, ma ce sotto tutto un altro giro.

resta il fatto che come la metti tu che vai in pista direttamente con la moto non ci arriverai MAI con gomme da pista perche per quanto possano essere buone non possono competere con gomme slik da gran premio (per dire)
quindi anche avendo il 150 dovrai mettere per forza gomme omologate da strada.

quindi casomai quelli che se lo pigliano in quel posto per usare la tua frase è chi vuole la moto da pista prendendo una ninja 250 e vuole tutti gli accorgimenti del caso tipo pedane e manubri, che assolutamente sono anche io del parere che ci vogliono per una lunga serie di motivi, ma purtroppo non ci sono per altrettanti motivi che sappiamo tutti.

per carita non prendete queste ultime righe come un'offesa a chi va in pista con questa moto, ognuno ne fa l'uso che vuole! ho solo espresso il mio pensiero spero non venga mal interpretato
 
13731185
13731185 Inviato: 6 Set 2012 19:20
 

quello che cerco di spiegare io che se fai un multiuso e avevamo una 150 di dietro potevamo avere delle gomme omologate bimescola con dei risultati piu che ottimi non sono slick ma di sicuro ottimi risultati invece no e con il 140 e tantomeno il 130 ne dubito che trovi gomme come si deve a prezzi buoni
sinceramente questa moto non è il massimo io mi sono comprato un rs per la pista però ho fatto 3 pistate con questa con ottimi risultati e detto tra noi non è che ti servono le slick per mettere il ginocchio per terra io in pista vado per divertirmi non devo fare il gp del mugello però rimangono sempre alcuni problemi con le gomme di prezzo e di qualità con le misure che abbiamo apposta mi sono fatto un'altra moto 0509_up.gif
 
13731285
13731285 Inviato: 6 Set 2012 19:44
 

biker000 ha scritto:
quello che cerco di spiegare io che se fai un multiuso e avevamo una 150 di dietro potevamo avere delle gomme omologate bimescola con dei risultati piu che ottimi non sono slick ma di sicuro ottimi risultati invece no e con il 140 e tantomeno il 130 ne dubito che trovi gomme come si deve a prezzi buoni


ma sono daccordo con te che il 150 sarebbe stato sia utile che esteticamente bello.

ma allora ti sfugge il concetto di moto economica e appunto pensata per il multiuso e per tutti.

la ninjetta (250 o 300 che sia) è pensata prima di tutto come un compromesso tra varie classi di moto:
è divertente, si puo guidare a 18 anni, puoi andare in autostrada, hai dei consumi e della manutenzione estremamente ridotti, guida adattabile a una vasta gamma di posture e stature ed è essenziale

penso che quasi tutto in questa moto sia studiato per ridurre gli sprechi. il 130 è la misura giusta per la potenza della moto, stessa cosa vale per il 140 nella 300.
il 150 è superfluo ovvero un costo in piu non essenziale
che poi non siano omologate diverse misure di moto rimane un mistero
 
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