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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13711063
13711063 Inviato: 31 Ago 2012 17:59
 

tibbs ha scritto:
Non sono d'accordo. L'ABS sulle moto ha un'utilita solo discreta (inferiore a quella delle auto) ma comunque questa utilità si riverbera in molte situazioni comuni (guidando in città, con la pioggia, sulle foglie, sul brecciolino, sulle strisce pedonai) a velocità ben lontane dai limiti della ciclistica della moto, probabilmente di qualsiasi moto. Indispensabile non è, certo, ma indispensabili in una moto da passeggio non sono neppure le forche a steli rovesciati, i freni a margherita, un mono posteriore regolabile... Io credo che l'ABS sia poi più utile (come l'ESP) a chi ha poca esperienza, chi arriva ad una moto A3 (in teoria) dovrebbe aver fatto sufficiente pratica. Farsi le ossa sulla strada potrebbe significare rompersele. Io ritengo che occorra sì imparare a guidare ma, prima ancora, imparare ad usare la testa. E nel mezzo un ausilio in più non fa male.

Poi non sono certo io che devo convincervi:per quel che mi riguarda ricordo che il 125 che avevo a 16 anni aveva probabilmente gli stessi cavalli della Ninja, telaio, sospensioni, gomme e freni peggiori ma il limite di quella moto ero piuttosto io che non lei.

mah far costare una moto come questa ancora di più per l'abs?
sinceramente non riesco a capirlo non dico che deve avere delle ohlins o roba da millate di euro ma farla con della roba un po più buona sarebbe molto meglio invece di mettere l'abs.
bo ti preoccupi dell'abs quando sta moto nantro po manco frena e sono problemi di cui abbiamo gia parlato non sto dicendo cazzate
 
13711100
13711100 Inviato: 31 Ago 2012 18:12
 

biker000 ha scritto:

mah far costare una moto come questa ancora di più per l'abs?
sinceramente non riesco a capirlo non dico che deve avere delle ohlins o roba da millate di euro ma farla con della roba un po più buona sarebbe molto meglio invece di mettere l'abs.
bo ti preoccupi dell'abs quando sta moto nantro po manco frena e sono problemi di cui abbiamo gia parlato non sto dicendo cazzate


Sono d'accordo con te, sarebbe meglio migliorarla ciclisticamente anche se non trovo così molti difetti (magari è perchè te la usi in pista).
 
13711641
13711641 Inviato: 31 Ago 2012 20:53
 

Il fatto che l'abs faccia costare di più una moto, secondo me, è un furto.
L'abs dovrebbe essere ritenuto un optional per la salute se non per la vita, soprattutto sulle due ruote. Infatti son contento che ci sia la legge che lo mettano d'obbligo. Ok, magari su un 50cc flangiato l'abs fa ridere ma già sulla nostra moto, secondo me, non sarebbe inutile (comunque le nostre punte di 170 km/h le abbiamo). Di certo io trovo più utile l'abs che il tcs sulle moto (sulla nostra inutile). Ok, gestire 100/200 cavalli non è da tutti però a mio avviso meno l'elettronica invade, meglio è (vogliamo parlare di Simoncelli? Meglio di no, a me è rimasta ancora qua)... Di certo passare da 33 cavalli a 130 è un bel salto sulla gestione dell'acceleratore, ma ci sono le mappature che possono aiutarci: per esempio per i primi tempi mettere la mappatura "rain" che taglia la potenza ma senza tcs (se le cose sono collegate e non indipendenti chiedo venia per la mia ignoranza)... Non lo so, l'elettronica non mi ha mai convinto più di tanto, preferisco finire all'ospedale perchè sono scemo io ad aprire tutto che a finirci perchè la centralina decide di togliermi potenza o che so io...
 
13711650
13711650 Inviato: 31 Ago 2012 20:56
 

maxalbex ha scritto:
Il fatto che l'abs faccia costare di più una moto, secondo me, è un furto.
L'abs dovrebbe essere ritenuto un optional per la salute se non per la vita, soprattutto sulle due ruote. Infatti son contento che ci sia la legge che lo mettano d'obbligo. Ok, magari su un 50cc flangiato l'abs fa ridere ma già sulla nostra moto, secondo me, non sarebbe inutile (comunque le nostre punte di 170 km/h le abbiamo). Di certo io trovo più utile l'abs che il tcs sulle moto (sulla nostra inutile). Ok, gestire 100/200 cavalli non è da tutti però a mio avviso meno l'elettronica invade, meglio è (vogliamo parlare di Simoncelli? Meglio di no, a me è rimasta ancora qua)... Di certo passare da 33 cavalli a 130 è un bel salto sulla gestione dell'acceleratore, ma ci sono le mappature che possono aiutarci: per esempio per i primi tempi mettere la mappatura "rain" che taglia la potenza ma senza tcs (se le cose sono collegate e non indipendenti chiedo venia per la mia ignoranza)... Non lo so, l'elettronica non mi ha mai convinto più di tanto, preferisco finire all'ospedale perchè sono scemo io ad aprire tutto che a finirci perchè la centralina decide di togliermi potenza o che so io...

quotone la voglio portare io la moto e non l'elettronica senno me facevo na bici 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13711676
13711676 Inviato: 31 Ago 2012 21:04
 

poi come mi ha detto mio zio:" La meccanica senza l'elettronica va, l'elettronica senza la meccanica non va"
 
13711879
13711879 Inviato: 31 Ago 2012 22:44
 

maxalbex ha scritto:
Il fatto che l'abs faccia costare di più una moto, secondo me, è un furto.
L'abs dovrebbe essere ritenuto un optional per la salute se non per la vita, soprattutto sulle due ruote. Infatti son contento che ci sia la legge che lo mettano d'obbligo. Ok, magari su un 50cc flangiato l'abs fa ridere ma già sulla nostra moto, secondo me, non sarebbe inutile (comunque le nostre punte di 170 km/h le abbiamo). Di certo io trovo più utile l'abs che il tcs sulle moto (sulla nostra inutile). Ok, gestire 100/200 cavalli non è da tutti però a mio avviso meno l'elettronica invade, meglio è (vogliamo parlare di Simoncelli? Meglio di no, a me è rimasta ancora qua)... Di certo passare da 33 cavalli a 130 è un bel salto sulla gestione dell'acceleratore, ma ci sono le mappature che possono aiutarci: per esempio per i primi tempi mettere la mappatura "rain" che taglia la potenza ma senza tcs (se le cose sono collegate e non indipendenti chiedo venia per la mia ignoranza)... Non lo so, l'elettronica non mi ha mai convinto più di tanto, preferisco finire all'ospedale perchè sono scemo io ad aprire tutto che a finirci perchè la centralina decide di togliermi potenza o che so io...


Sono d'accordo sul fatto che sulla nostra moto non servano aiuti elettronici ma su moto da 150-200 mi sento di approvarlo purchè non troppo invadente, cioè deve lasciare margine alla correzione del pilota.
Per esempio il controllo di trazione deve lasciare completa gestione della potenza al pilota e lasciar un certo margine alla ruota di scivolare ed intervenire solo se il pilota non interviene.
Ricordate che se il posteriore parte in accelerazione in curva il pilota viene catapultato e generalmente atterra di schiena. In pista il pilota è protetto da tute e paraschiena mentre su strada è tanto se alcuni mettono il giubbetto con le protezioni quindi può effettivamente portare benefici se non addirittura salvare la vita.
 
13712098
13712098 Inviato: 1 Set 2012 0:50
 

maxalbex ha scritto:
... Non lo so, l'elettronica non mi ha mai convinto più di tanto, preferisco finire all'ospedale perchè sono scemo io ad aprire tutto che a finirci perchè la centralina decide di togliermi potenza o che so io...
se però quando vai all'ospedale ci vai con le vertebre rotte e al massimo ci esci su una sedia a rotelle fidati che magari penseresti se ci fosse stato qualcosa ad aiutarti, anche solo una minima possibilità di non essere caduto.
Come in tutti gli incidenti mortali che accadono per le strade: è sempre a causa di un errore umano, non penso di aver mai sentito che uno è morto perché non funzionavano i freni o chissà che altro problema meccanico/elettronico (sia su auto che su moto)
 
13712100
13712100 Inviato: 1 Set 2012 0:51
 

biker000 ha scritto:

mah far costare una moto come questa ancora di più per l'abs?
sinceramente non riesco a capirlo non dico che deve avere delle ohlins o roba da millate di euro ma farla con della roba un po più buona sarebbe molto meglio invece di mettere l'abs.
bo ti preoccupi dell'abs quando sta moto nantro po manco frena e sono problemi di cui abbiamo gia parlato non sto dicendo cazzate
I freni penso siano proprio una delle cose di cui non difetta la nostra moto
 
13712262
13712262 Inviato: 1 Set 2012 8:52
 

Pamof ha scritto:
I freni penso siano proprio una delle cose di cui non difetta la nostra moto


Bè sinceramente la forza frenante della nostra ninjetta fa storcere il naso anche a me,
non mi danno quella sicurezza che vorrei.
Tra poco provo a cambiare le pastiglie davanti con delle brembo per vedere se la situazione migliora.
 
13712263
13712263 Inviato: 1 Set 2012 8:52
 

mah avrai delle brembo tu icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif a me non pare proprio che abbia sta gran frenata
 
13712264
13712264 Inviato: 1 Set 2012 8:53
 

sta moto frena poco!..secondo me.
 
13712275
13712275 Inviato: 1 Set 2012 8:59
 

Ammetto di non aver provato chissà quante moto per poter esprimere un giudizio oggettivo, ma in base a quanto scritto nelle varie recensioni e pareri di chi l'ha provata (un mio amico con una Hornet quando l'ha privata mi fa: "frena davvero bene!") mi sembra che ci siano moto che frenino peggio. Poi è ovvio che se il confronto lo si fa con una SS 600 che pesa quasi uguale ma che ha il doppio disco e pinze radiali...
 
13712296
13712296 Inviato: 1 Set 2012 9:11
 

ce stà sicuramente qualcosa che frena peggio ma parlamo di un kymco icon_xd_2.gif bisogna ammettelo che sta moto frena poco rega gia si è parlato anche in precedenza de sti problemini 0509_up.gif
 
13712384
13712384 Inviato: 1 Set 2012 10:02
 

perchè frena poco??? certo se vuoi fare la frenata come con la macchina che schiacci tutto il pedale senza scalare una marcia,non lo puoi fare,hai soltanto una pinza per fermare piu' di 200 chili tra moto e pilota...ma in moto non si frena così...la ninjetta ha un gran freno motore,se freni e scali marcia con i giusti tempi,frena eccome...diverse volte si bloccano pure le ruote e pattina la ruota di dietro...
e poi io trovo che con pastiglie buone(io metto delle brembo rosse),anche la potenza di frenata in sè sia ottima...ma anche le nisin di serie non sono poi così malaccio...
 
13712539
13712539 Inviato: 1 Set 2012 11:05
 

boh è ovvio che scali le marcie per frenare non credo stiamo a sti livelli icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
però bo io co sempre la sensazione che frena poco sta moto pure mi fratello l'ha provata la mia ed effettivamente ha avuto la mia stessa sensazione per quanto riguarda i freni poi ognuno dice a sua 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13712659
13712659 Inviato: 1 Set 2012 11:40
 

vabbe ragazzi...dobbiamo dire che la ninja 250 del 2013 per questo anno in europa non è sicuro che sarà disponibile...o sbaglio?anche perche mi brucerebbe un po...visto che l ho comprata quest estate... icon_sad.gif
 
13712979
13712979 Inviato: 1 Set 2012 13:14
 

sicuramente sarà disponibile. All'eicma credo sia garantita la presenza ormai. Resta solo da aspettare il 13 settembre con l'evento live a new york del ninja day (!)..e sapremo tutto!
 
13720479
13720479 Inviato: 4 Set 2012 6:39
 

La nuova ninja avrà frizione servoassistita e anti saltellamento F.C.C. e un nuovo telaio più performante (da "pista" dicono)
Link a pagina di Motociclismo.it
 
13720639
13720639 Inviato: 4 Set 2012 8:29
 

il telaio è identico al vecchio, non hanno fatto molte modifiche alla moto in generale se non quei 50cc. Quella "potente iniezione elettronica" mancava solo alle versioni usa..Per noi è una 250r con nuovi fairings e 7 cavalli in più.
 
13720735
13720735 Inviato: 4 Set 2012 9:07
 

Scusa come fai a dirlo? Se dicono che l'hanno migliorato io la proverei prima di sparare sentenze! (Non leggerlo in tono aggressivo, mi rendo conto che scritto così sembra icon_wink.gif )

Direi che Kawa si è impegnata a tirare fuori il lato "ZX" che mancava, manca anche ora, alla 250! Per far scena per bene dietro ci voleva un bel 150! O meglio ancora si poteva adottare in toto la ciclistica della ER-6N su questa moto!
Creare una specie di ZX-300F! Come il CBR 600F di Honda, fattezze sportiveggianti ma comodità e facilità di guida, con una manciata di pepe! icon_mrgreen.gif
 
13720789
13720789 Inviato: 4 Set 2012 9:24
 

spero, più di così non posso fare..ma dai video che mostravano in dettaglio la moto..di modifiche al telaio sostanziali (come la posizione di guida che magari alzarla qualche cm non sarebbe male) non ne ho viste (e il motore che non si spegne col cavalletto giù!!). Sono però curioso sul fronte consumi..dicono di aver migliorato la cosa, quello potrei crederci. Sul resto lascio un "vedremo".

Diciamo che sono un po' diffidente e voglio essere realista perchè sono sicuro che con tutta questa pubblicità che stanno facendo si sentiranno più e più volte dei "ah finalmente una moto sensata con giusta potenza ottimo aspetto ciclistica eccezionale..altro che il vecchio modello...che era orrendo e non andava avanti".

E sono sicuro che sentirò un milione di volte questa frase anche in recensioni..tutto per effetto mediatico, quando la reale differenza tra i due veicoli, sebben esistente, non è radicale. Sarebbe un altro esempio alla "Tronisti di Maria de Filippi", dove se tutti iniziano a fare pubblicità il prodotto è la più grande figata mai fatta, mentre quelli prima sono insulsi. Ovviamente questo andrebbe anche ad incidere negativamente sugli usati 250R, senza gran ragione.

Ultima modifica di d3stroyah il 4 Set 2012 9:29, modificato 2 volte in totale
 
13720804
13720804 Inviato: 4 Set 2012 9:27
 

Cosa dicono in moto.it:

Link a pagina di Moto.it

Da come ne parlano sembra che ci sia l'ABS anche in Italia eusa_think.gif
In più sottolineano che le carene maggiorate la faranno sembrare volutamente una moto di cilindrata superiore...
 
13720814
13720814 Inviato: 4 Set 2012 9:29
 

Bè col cambio in folle nessuna si spegne col cavalletto giù! 0509_up.gif
Direi che per essere un Ninja dovrebbero alzale il sederino, almeno un paio di cm, oltre a mettere i manubri SOTTO le piastre di sterzo! Però nasce come nave scuola e come CBR-600F ma di 300\250cc quindi va bene così!

Sono troppo curioso di fare i Kawa test ride del prossimo anno! Tra Z800, Ninja 300 e, sopratutto, ZX-636R! Ci sarà da ridere... Tra l'altro voglio provare la ER-6N nuova che quest'anno l'avevano accartocciata...
 
13720843
13720843 Inviato: 4 Set 2012 9:38
 
 
13720858
13720858 Inviato: 4 Set 2012 9:43
 

Capisco l'abs ma la frizione antislittamento non è un pochino esagerata?
 
13720870
13720870 Inviato: 4 Set 2012 9:45
 

baro89 ha scritto:
Capisco l'abs ma la frizione antislittamento non è un pochino esagerata?
No, non è esagerata, ci vuole per chi impara e fa le prime staccatone rilasciando di botto la frizione con i conseguenti scodamenti icon_eek.gif
 
13720877
13720877 Inviato: 4 Set 2012 9:47
 

L'antisaltellamento para il sedere ai "piloti" da bar, figurati ad una ragazzo\ragazzo, con la prima moto, dopo magari aver avuto un SR 50! Panic stop nel traffico o alla prima curva fatta come si deve... Scala con troppa decisione e BUM!
Concordo che, visto che il genere umano non si è estinto, si vive anche senza antisaltellamento, essendo una moto per principianti ci sta!

p.s.: col mio CBR 125R, viste le gommine ed il gran freno motore, la gomma dietro mi durava circa 3000km! Era una spazzolata continua... E anche la trasmissione... Ne ho cambiate due in 32000 km! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13720897
13720897 Inviato: 4 Set 2012 9:54
 

d3stroyah ha scritto:
ecco il 0-top speed della nuova 250r, non 300.

Link a pagina di Youtube.com

il 0-100 pare uguale all'attuale. La 300 dovrebbe essere un secondo più rapida, in teoria.

ps..lol la sta tirando a canna a 368km!

altro video
Link a pagina di Youtube.com


Infatti questa è la 250 xP non la 300

Per i consumi spero bene, ricordo la mia YZF-R125 faceva 47 km/l andando tranquillo e 27 andando a martello!!! altro che sh xD
 
13720944
13720944 Inviato: 4 Set 2012 10:03
 

La YZF-125R non credo centri, come motore, peso e prestazioni con il Ninja 250! Poi ragazzi non lamentatevi troppo, potrebbe consumare meno, se mai passerete al 600 poi mi saprete dire! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Il problema forse è il costo della verde...
 
13721007
13721007 Inviato: 4 Set 2012 10:15
 

se la benzina costasse come in america (o altre parti europee più ben messe di noi), sarebbe l'ultimo dei nostri problemi icon_sad.gif
 
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