tibbs ha scritto:
Non sono d'accordo. L'ABS sulle moto ha un'utilita solo discreta (inferiore a quella delle auto) ma comunque questa utilità si riverbera in molte situazioni comuni (guidando in città, con la pioggia, sulle foglie, sul brecciolino, sulle strisce pedonai) a velocità ben lontane dai limiti della ciclistica della moto, probabilmente di qualsiasi moto. Indispensabile non è, certo, ma indispensabili in una moto da passeggio non sono neppure le forche a steli rovesciati, i freni a margherita, un mono posteriore regolabile... Io credo che l'ABS sia poi più utile (come l'ESP) a chi ha poca esperienza, chi arriva ad una moto A3 (in teoria) dovrebbe aver fatto sufficiente pratica. Farsi le ossa sulla strada potrebbe significare rompersele. Io ritengo che occorra sì imparare a guidare ma, prima ancora, imparare ad usare la testa. E nel mezzo un ausilio in più non fa male.
Poi non sono certo io che devo convincervi:per quel che mi riguarda ricordo che il 125 che avevo a 16 anni aveva probabilmente gli stessi cavalli della Ninja, telaio, sospensioni, gomme e freni peggiori ma il limite di quella moto ero piuttosto io che non lei.
Poi non sono certo io che devo convincervi:per quel che mi riguarda ricordo che il 125 che avevo a 16 anni aveva probabilmente gli stessi cavalli della Ninja, telaio, sospensioni, gomme e freni peggiori ma il limite di quella moto ero piuttosto io che non lei.
mah far costare una moto come questa ancora di più per l'abs?
sinceramente non riesco a capirlo non dico che deve avere delle ohlins o roba da millate di euro ma farla con della roba un po più buona sarebbe molto meglio invece di mettere l'abs.
bo ti preoccupi dell'abs quando sta moto nantro po manco frena e sono problemi di cui abbiamo gia parlato non sto dicendo cazzate