terrem ha scritto:
Un breve appunto sull'abs poi torno sulle medie...
Sto giro prendo una frase di mio padre (guida da tutta una vita) riguardo al bloccaggio della ruota posteriore: "Vai tranquillo che le moto si guidano con l'anteriore. E' quando ti scappa quello che sono c***i."
L'ABS serve sull'anteriore... quante volte mi è capitato sul brecciolo a basse velocità che mi si bloccasse la ruota anteriore e di ritrovarmi seduto sul serbatoio a cercare di tenere la moto su con le punte dei piedi? Un sacco. Ora, sul brecciolino alle basse velocità freno con il posteriore e passa la paura, se si blocca ghigno.
E ancora. Meglio un telaio migliore che 200 dispositivi aiutafrenata.
Tornando sul discorso delle medie:
La scossa al mercato ci sarà SE E SOLO SE qualche casa
ci investirà seriamente senza fare le solite motacce "da passaggio" alle big four. Tutto qua.
E inoltre, posso garantire a chi lo diceva prima che un motore monocilindrico di media cubatura (500) a iniezione sotto una mito ci sta.
Per i TMAX...stica**i. Non sanno che si perdono.
Esatto i sistemi aiutafrenata non servono perchè se non sai frenare allora non sai portare la moto.
Infatti io ero abbastanza sicuro, vistele dimensioni, che nel telaio della mito ci potessero stare motori più grandi di cilindrata.